|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
|
raga,
ma ogni tanto in questo thread immenso leggo che come segnale wireless non è un granché.. Su due piani a 7-8 metri di distanza linea aerea senza considerare gli ostacoli, il segnale arriva? Qualcuno si trova nella mia stessa situazione e mi dice come s'è trovato? EDIT: Preciso che parlo del GT. Ultima modifica di D4rk4ng3l : 29-09-2006 alle 18:16. |
|
|
|
|
#14422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma tant'è! CON IL DG834 O DG834G V1-V2-V3 NON SI PUO' MODIFICARE IL MARGINE (SNR)
|
|
|
#14423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
DG834GT:
Volevo segnalare che i miei problemi di bassissimo margine e notevole attenuazione si sono apparentemente risolti nella maniera piu' banale, con l'unica cosa che non mi era venuta in mente di fare... ho provato a rimpiazzare uno dopo l'altro tutti i filtri ADSL ed e' risultato che quello fornito insieme al router era difettoso! O per lo meno, senza quel filtro ho un margine di 20 e un'attenuazione di 26; con quel filtro inserito il margine scende a 5 e l'attenuazione a 50! Da che l'ho tolto finora la connessione e' stabile e non ha problemi. Resta la scarsa portata wi-fi, che e' leggermente migliorata cambiando il canale predefinito (da 11 che era l'ho settato su 2). Suggerisco quindi a chi avesse problemi di tentare i vari canali. Invece nel mio caso specifico il downgrade del firmware da 1.02.04 a 1.01.28 ha peggiorato questa situazione ulteriormente, per cui sono tornato prontamente al firmware piu' recente. |
|
|
|
|
#14424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma chi ti dice che la scarsa portata dipende dal router?
tirate troppo presto le conseguenze , i matrimoni si fanno in 2 e oltre al router c'è un altro elemento che potrebbe essere "sordo" |
|
|
|
|
#14425 |
|
Senior Member
Città: laptopland
|
Ciao, faccio una domanda da niubbia niubbia, chiedo scusa in anticipo se sembrerà cretina, ma all'ultimo minuto prima dell'acquisto mi è venuto il dubbio. Perché lo chiedo proprio in questo 3d? Perché ho intenzione di comprare questo netgear all-in-one, anche se la mia è una domanda generica.
Allora io ho bisogno di collegare due computer uno attraverso lan e l'altro attraverso wireless (il pc ha già la scheda wi-fi incorporata), e prima di spendere i soldi vorrei assicurarmi di una cosa. Ma per effettuare un collegamento internet tramite wireless dentro le mura di casa bisogna avere un abbonamento al provider telefonico specifico per wireless, oppure va bene anche il mio abbonamento adsl flat normale? Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondermi, perché la testa mi dice che basta un abbonamento normale, ma il dubbio c'è.
|
|
#14426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
raga un aiutino...
ho appena comprato il netgear dg834 per collegarci 2 pc e xbox360 condividendo la connessione internet. tutto ok, solo una curiosità, magari banale: come faccio a vedere quanta banda sta succhiando ogni singola porta? mi spiego, sul pc posso vedere a quanti kb/s sto scaricando, sull xbox360 no, c'è un modo per vederlo tramite il router? grazie in anticipo |
|
|
|
|
#14427 | |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
poi è il router che spara il segnale nell'ambiente circostante
|
|
|
#14428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
Quote:
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
|
|
|
|
|
|
#14429 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi io ho problemi alla parte wireless non riesco a capire i motivi...mi sto dannando... ho provato ad aggiornare i driver del notebook.. provato altri firmware sul router ma nulla.. uso il notebook da mesi con il router, e mai un problema.. si collegava subito non appena avviato windows, potenza segnale sempre eccellente, velocità di connessione sempre 54 Mbps.. da una settimana circa, da quella disgraziata serata piena di lampi nella quale il router si spense e non volle saperne di riaccendersi fino alla mattina dopo, sto collegamento wireless va una schifezza...non si connette più in automatico, qaundo avvio windows addirittura la procedura di rilevamento reti wireless fallisce sempre e solo dopo 10 tentativi trova il router... una volta connesso, la potenza del segnale è sempre eccellente, ma la velocità si inchioda ad 1Mbps e non si muove da lì... la connessione va lentissima, per aprire il forum sto anche 10,20 secondi e a volte manco va.. io non so più che fare, ho provato di tutto, aggiornato i driver del notebook, provato vari firmware del router... ma niente...
vi prego aiutooo |
|
|
|
|
#14430 | |
|
Senior Member
Città: laptopland
|
Quote:
|
|
|
#14431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per tutti coloro che volessero sapere come vanno le chiavette USB Wireless della NETGEAR, beh dico solamente una cosa.... FANNO PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho in camera mia un pc connesso tramite cavo di rete al DG834G V3 con ultimo FW. Sopra la mia stanza, vi è un'altro appartamento in cui vi è un'altro PC. Ho provato a connettere la chiavetta USB Wireless della NETGEAR a questo PC e vedere se prendeva... Beh fa veramente CAG..E!!!! non mi trova nulla...DICO NULLA!!!!!! Ho provato con un'altra chiavetta .... una D-LINK DWL-G122.... beh questa mi ha rilevato SUBITO il NETGEAR e con il massimo delle tacche!!!!!!!!!!!!!! VOTO CHIAVETTA NETGEAR WG111 V2 : non classificabile dalla vergogna |
|
|
|
|
#14432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#14433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
io avevo una WG111T e l'ho anche venduta qui nel mercatino , pare nn si è lamentato nessuno le periferiche USB nn puoi giudicarle in questo modo , facile che sul tuo pc avesse problemi di alimentazione (vedi controller VIA) mentre su un altro casomai va perfettamente |
|
|
|
|
|
#14435 | |
|
Bannato
|
Quote:
non penso che tutti quelli che comprano/usano router hanno le prese filtrate o gli ups.. un router è fatto per stare sempre acceso, bello o cattivo tempo che sia.. la garanzia serve anche a ste cose, o no ? cmq io faccio altre prove, tanto ancora neanche un anno ha per cui per la garanzia ho tempo.. ti ringrazio cmq per il suggerimento.. se ne avete altri fatevi avanti.. |
|
|
|
|
|
#14436 |
|
Senior Member
|
Beh, colpa della casa non è di certo: se fa temporale con fulmini o spegni tutto, o ti premuri secondo le regole della diligenza di avere protezioni adatte. Se manca la diligenza si è sempre in colpa, come regola generale. Se all'interno dell'alimentatore dovessero prevedere un dispositivo anti sovratensioni o fulmini, lo dovresti pagare molto di più... d'altronde sulla scatola e nelle istruzioni non è mica scritto che è protetto da simili eventi, o sbaglio? E poi non dirmi che colleghi il PC e monitor direttamente alla presa della corrente, perchè allora sei un pò sprovveduto (non è un'offesa, è una constatazione)... Ti conviene provvedere al più presto: una filtrata da 17800 Joule di sovratensione da Unieuro costa 17 euro.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 30-09-2006 alle 11:16. |
|
|
|
|
#14437 |
|
Bannato
|
non è questione di quanto costa un ups ( anche perchè ho una ciabatta con fusibile a cui son collegati pc etc ), è che non credo proprio che tutti quelli che hanno un router stiano messi li a staccarlo/attaccarlo ogni mezzo fulmine..
mi sembra proprio impossibile come cosa.. come non credo neanche che un router, al primo lampo ( per di più abbastanza lontano ) che non ha creato alcun problema a pc ( rimasto aperto ) tv ( rimasto aperto ) e altri elettrodomestici, si sia fritto poi se vogliamo anche dire che vengono fatti con la carta che al primo problema non determinato dal cliente ( non sono mica Mister Flash che comando i fulmini ) si friggono, tanto per comprarne uno nuovo ( che presumibilmente farà la stessa fine ) allora è n'altro discorso ... il router da 4 soldi che ho su allo studio l'è bello che funzionante ( comprato 3 anni fa, anzi forse anche 5 ).. ad ogni modo, farò le altre prove del caso, poi vedrò di mandarlo in garanzia... |
|
|
|
|
#14438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
nelle garanzie di apparecchiature elettriche ed elettroniche ho sempre letto chiaramente che sono esclusi tutti i danni da "sovratensioni" quindi i fulmini non passano in garanzia Diciamo che se restituisci il router fulminato dicendo che "improvvisamente ha smesso di funzionare" non dovrebbero fare tanti controlli
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#14439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fastweb Easy & DG834GT
Ciao a tutti,
ho letto sulle FAQ che è possibile usare questo router con fastweb. Chiamando il servizio clienti di tale compagnia, mi è stato detto che devo usare per forza il loro modem. Però ha aggiunto che posso collegare tale modem al router per permettere la condivisione della rete. Non ci capisco moltissimi di reti ma il nostro GT nn mi risulta abbia la porta WAN. Qualcuno ke mi da informazioni a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente. Michele.
|
|
#14440 | |
|
Bannato
|
Quote:
lunedì faccio una prova con il notebook della mia ragazza, vediamo se anche quello da sti sintomi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81