|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
#1202 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Scusate ragazzi (e in particolare Freeman che ha citato poco fa l'argomento firewall).
Io il firewall non l'ho ancora attivato perchè so che dovrei aprire le porte dei programmi che lo richiedono; usando programmi di bittorrent, non di tutti conosco le porte; per altri programmi che io non uso come emule c'era l'esempio bellissimo a pag 2 del thread. Io sono un po' cauto per quanto riguarda le cose computerizzate di cui non sono molto esperto, però, per esempio io uso 2 programmi bittorrent: ABC e Azureus, allora Azureus usa di solito le porte 6881-6889 anche se molti consigliano di aprire una porta a scelta tra 6881 e 6889, più un'altra porta che non sia una delle solite (?)... Per ABC non ho la minima idea di quali porte usi e non so come fare per capirlo. Settato come sono non ho problemi, però penso sarei più sicuro con il firewall attivato e ... le porte giuste aperte. Come si fa a aprire le porte l'ho imparato, però non so quali. Basta che segni il nome del programma? (penso di no!) C'è qualcuno che possa darmi una mano? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
è la funzione in alto a destra che dice "Cerca nella discussione" >bYeZ<
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il settaggi, mi spiace ma dovrei fare lo sforzo di entrare nel pannello di configurazione del router vai in SERVIZI e crea quelli che ti servono usando le porte che sai o trovi nei link di cui sopra... dopodichè vai in REGOLE DEL FIREWALL e aggiungi i servizi che hai appena creato >bYeZ<
|
|
|
|
#1205 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Grazie Freeman, appena ho un attimo provo a fare tutto,
poi di dico paolo |
|
|
|
|
#1206 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ogni tanto arrivo a chiedere aiuto, vi prego, allora oggi mi è arrivata la chiavetta USB wireless netgear, ho fatto come da istruzioni e dal suo smart wizard networks ho fatto rilevare il router, si è connesso e tutto ok, il problema è che sulla chiavetta c'è un led che lampeggia, e da istruzioni dovrebbe star acceso fisso per indicare una buona connessione, se lampeggia come a me vuol dire che tenta una connessione, però comunque la navigazione è ok, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
|
Io come chiavetta usb ho solo quella bluetooth che ha 2 led , uno power sempre accesa e uno di "link" che lampeggia quando c'è flusso dati
prova a scollegare il portatile dalla rete wireless e vedi se resta fissa cmq se non ti da prob, io non mi preoccuperei p.s. controlla le statistiche del router per vedere se c'è qualcosa che non quadra >bYeZ<
|
|
|
#1208 |
|
Member
|
Nelle statistiche zero collisioni se è quello che intendi, se disconnetto la luce si spegne, boh forse non è pienamente compatibile col router?
Grazie |
|
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
|
dubito visto che sono prodotti della netgear
prova a sentire il loro customer care >bYeZ<
|
|
|
#1210 |
|
Member
|
Infatti, unica cosa è che l'ho collegata alla USB 1.1 e ho dovuto scegliere i driver tra tre disponibili, va beh non credo sia questo il problema.
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
chiamali che tanto la tel è gratis
>bYeZ<
|
|
|
#1212 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque devo tener attivato SSID, raga io ho un vicino di casa (amico) a 50 mt. io ora ho il router al piano di sopra e ho il segnale al max, non so come fare per evitare eventuali interferenze, ho letto il thread ma se disattivo SSID poi mi perde il segnale, il WEP non ho capito cosa di esadecimale devo mettere |
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se disattivi lo "spam" del SSID (levi il check da "Consenti trasmissione del nome (SSID)") devi poi "dire" alla scheda WiFi del PC come si chiama la rete, altrimenti non ti si aggancerà mai. Per evitare le interferenze basta che vi mettete su due canali differenti, con almeno due "vuoti" in mezzo. Quindi, se lui trasmette su 4, tu setta il tuo su 6 o 7 almeno (voce "Canale:" della pagina "Impostazioni wireless"). Di default dovrebbe essere 4. Ovviamente devi cambiare il canale anche sulla scheda del PC Per il WEP, dopo averlo selezionato tra le voci "Opzioni di protezione", seleziona "Chiave condivisa" come "Tipo di autenticazione", metti 128 bit come "Livello di codifica" (verifica che la scheda lo supporti, altrimenti passa a 64), quindi nelle quattro caselle "chiave" metti delle stringhe a casaccio composte da numeri da 0 a 9 e lettere da A a F. Le medesime stringhe copiale nelle omologhe caselle della scheda di rete del PC. Ovviamente di consiglio di fare le cose un passo alla volta
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1151 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1176 che è gratis..percui cmq.. penso che una tel tu la possa anche fare >bYeZ<
|
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
io ho telefonato credo si possa controllare solo alla prox bolletta se è gratuito. ma secondo me il supporto è gratuito, la telefonata no (per diversi prodotti credo che il supporto sia a pagamento tramite numerazioni speciali o sbaglio?). ho trovato sempre gente molto cortese peccato abbiano dei microfoni pessimi e a stento si capisca quello che dicono... ora sono in attesa che mi arrivi il sostituto del router che ho inviato (a spese loro) in casa madre. |
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, credo che per una tel a MI non andrai in bancarotta >bYeZ<
|
|
|
|
#1219 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
|
cmq.. al massimo fai una chiamata a MI... e morta lì
>bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.