Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-08-2006, 09:22   #12161
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve ho un paio di domande:

1)ho messo modalità di incapsulamento PPPoe, ma in impostazioni adsl in "multiplazione" devo mettere VC o LLC?

2)Come resetto le impostazioni senza usare il pulsantino?

grazie
retorik è offline  
Old 02-08-2006, 09:55   #12162
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io ieri mi sono fatto sostituire il mio 834g perchè avevo problemi con wifi (quando lo attivavo/disattivavo mi si resettava il router...).
ora quello che mi han dato c'ha su il firmware V4.01.04, com'è che non ne trovo molte notizie in giro?
qualcuno ce l'ha? personalmente mi pare si stia comportando bene.
Old 02-08-2006, 10:14   #12163
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Che protezione è - problematica? Quando cerco di far connettere un portatile con un router sia questo netgear che anche un linksys ho sempre grossi problemi di protezione. Cosa mi consigliate di attivare?

Altra cosa, la chiave da inserire è una qualsiasi di quelle prodotte dalla configurazione del router dopo aver dato la nostra parola chiave oppure una specifica?

Grazie.
Old 02-08-2006, 10:20   #12164
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
jerry riformula la domanda :P
SerMagnus è offline  
Old 02-08-2006, 10:32   #12165
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ok, mettiamo che voglio connettermi da un portatile con wifi integrato al router in oggetto.

Allora dai pannello del router mettiamo che imposto l'ssid poi decido per wep o wpa...scrivo la chiave che ho scelto e poi do il pulsante crea (se ricordo è presente solo nel wep) a questo punto lui mi dice 4 chiavi, quale di questa devo usare dal portatile x farlo comunicare? E' indifferente?

Dal portatile poi basta che imposto come gatway l'ip del router e in dns non metto niente però vero? o anche qui l'ind del router?
Old 02-08-2006, 10:41   #12166
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

allora evita come al peste il WEP e usa il WPA-PSK! Accedi al router e nel pannello "IMPOSTAZIONI WIRELESS" metti ssid e wpa-psk dove sotto hai un box in cui inserire la chiave di dimensione compresa tra 8 e 36 caratteri.

questa è stessa chiave che devi inserire quanto il portatie rileva la rete per accedervi, tutto qui!

riguardo al gateway bhè potresti metterlo manualmente, ma ti consiglio di impotare l'uso del DHCP da router e da propretà TCP/IP di windows
SerMagnus è offline  
Old 02-08-2006, 10:47   #12167
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Città: Catania
Io ho da poco acquistato questo router, è la versione V3 e mi sono da poco trasferito in una nuova casa dove ho richiesto alice640 flat.
I margini di rumore e attenuazione sono buoni ma soffro di continue disconnessioni specie durante il giorno.. il netgear si riallinea... ma se lancio la posta o il browser rimuore la portante...
Ho sempre dato la colpa a telecom, ma leggendo il NG dell'adsl ho scoperto che una persona ha un problema diciamo simile e ritiene sia legato a sbalzi di corrente dovuti all'impiego di condizionatori...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie...
Stamani non mi ha ancora disconnesso....
Il router è attaccato a una ciabatta assieme al pc e al monitor... altre cose non ne ho... e stamattina è discretamente stabile...
Anakin72 è offline  
Old 02-08-2006, 11:15   #12168
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Dante 89
Io ho Alice, prima di installare il router devo eliminare l'installazione del modem che avevo prima?
Che altro devo eliminare?
Gli IP me li setta in automatico?
read the faq

è ovvio che se togli il modem puoi togliere le impostazioni del modem
se questi lavorava in dhcp probabilmente i settaggi sono gli stessi (autom)
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:17   #12169
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da retorik
Salve ho un paio di domande:

1)ho messo modalità di incapsulamento PPPoe, ma in impostazioni adsl in "multiplazione" devo mettere VC o LLC?

2)Come resetto le impostazioni senza usare il pulsantino?

grazie
1)llc
2)c'e' la voce sempre dove le vai a backuppare
esegui backup delle impostazioni
ripristina impostazioni di fabbrica predefinite

non so pero' se a livello fisico le 2 cose coincidano ma a livello pratico si'

mi sembrava ci fosse anche nelle faq questo
[infatti c'e']

Ultima modifica di Stev-O : 02-08-2006 alle 11:29.
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:18   #12170
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus
allora evita come al peste il WEP e usa il WPA-PSK! Accedi al router e nel pannello "IMPOSTAZIONI WIRELESS" metti ssid e wpa-psk dove sotto hai un box in cui inserire la chiave di dimensione compresa tra 8 e 36 caratteri.

questa è stessa chiave che devi inserire quanto il portatie rileva la rete per accedervi, tutto qui!

riguardo al gateway bhè potresti metterlo manualmente, ma ti consiglio di impotare l'uso del DHCP da router e da propretà TCP/IP di windows

la chiave e' tra 8 e 63 caratteri
Old 02-08-2006, 11:18   #12171
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
io ieri mi sono fatto sostituire il mio 834g perchè avevo problemi con wifi (quando lo attivavo/disattivavo mi si resettava il router...).
ora quello che mi han dato c'ha su il firmware V4.01.04, com'è che non ne trovo molte notizie in giro?
qualcuno ce l'ha? personalmente mi pare si stia comportando bene.
fatto sostituire per niente: bastava dare un'occhiata alle faq
è una cosa che puo' capitare (e ricapitare)

non si trova molto anche perch quello è il modello G V3 uscito da poco e il firmware non è compatibile con i modelli vecchi

Ultima modifica di Stev-O : 02-08-2006 alle 11:24.
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:20   #12172
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Che protezione è - problematica? Quando cerco di far connettere un portatile con un router sia questo netgear che anche un linksys ho sempre grossi problemi di protezione. Cosa mi consigliate di attivare?

Altra cosa, la chiave da inserire è una qualsiasi di quelle prodotte dalla configurazione del router dopo aver dato la nostra parola chiave oppure una specifica?

Grazie.
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:21   #12173
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ok, mettiamo che voglio connettermi da un portatile con wifi integrato al router in oggetto.

Allora dai pannello del router mettiamo che imposto l'ssid poi decido per wep o wpa...scrivo la chiave che ho scelto e poi do il pulsante crea (se ricordo è presente solo nel wep) a questo punto lui mi dice 4 chiavi, quale di questa devo usare dal portatile x farlo comunicare? E' indifferente?

Dal portatile poi basta che imposto come gatway l'ip del router e in dns non metto niente però vero? o anche qui l'ind del router?
leggere le faq puo' aiutare

le chiavi wep (se proprio uno vuole tribolare) devono essere nel medesimo formato condivise o aperte esadecimali o non su entrambi

Ultima modifica di Stev-O : 02-08-2006 alle 11:23.
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:22   #12174
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Io ho da poco acquistato questo router, è la versione V3 e mi sono da poco trasferito in una nuova casa dove ho richiesto alice640 flat.
I margini di rumore e attenuazione sono buoni ma soffro di continue disconnessioni specie durante il giorno.. il netgear si riallinea... ma se lancio la posta o il browser rimuore la portante...
Ho sempre dato la colpa a telecom, ma leggendo il NG dell'adsl ho scoperto che una persona ha un problema diciamo simile e ritiene sia legato a sbalzi di corrente dovuti all'impiego di condizionatori...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie...
Stamani non mi ha ancora disconnesso....
Il router è attaccato a una ciabatta assieme al pc e al monitor... altre cose non ne ho... e stamattina è discretamente stabile...
verifica se il segnale di rete è sufficiente e stabile altrimenti prova ad inserire un gruppo di continuità/stabilizzatore di segnale
per maggiori dettagli senti tutmosi3
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:34   #12175
Sbobba
Senior Member

L'Avatar di Sbobba

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato il router NETGEAR DG834G v3 in bundle con l'adattatore usb NETGEAR WG111 v2 il tutto a 95 euro.
Ho collegato e configurato il tutto, il problema è la portata della rete wireless, praticamente ridicola. Senza nessuna protezione attivata, quando collego via wireless il portatile al router, la portata accettabile si riduce alla mia stanza, già poco fuori dalla porta la connessione va e viene, mentre in un altra stanza dello stesso piano neanche vede la rete.
Premetto che nella mia stanza la ricezione del telefono cellulare non è ottimale, ma tutto questo mi sembra esagerato visto che la portata del router dovrebbe essere di 35m (vedi scatola).
Sbobba è offline  
Old 02-08-2006, 11:36   #12176
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

avrai dei muri di piombo
Stev-O è offline  
Old 02-08-2006, 11:46   #12177
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sbobba
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato il router NETGEAR DG834G v3 in bundle con l'adattatore usb NETGEAR WG111 v2 il tutto a 95 euro.
Ho collegato e configurato il tutto, il problema è la portata della rete wireless, praticamente ridicola. Senza nessuna protezione attivata, quando collego via wireless il portatile al router, la portata accettabile si riduce alla mia stanza, già poco fuori dalla porta la connessione va e viene, mentre in un altra stanza dello stesso piano neanche vede la rete.
Premetto che nella mia stanza la ricezione del telefono cellulare non è ottimale, ma tutto questo mi sembra esagerato visto che la portata del router dovrebbe essere di 35m (vedi scatola).
con il mio copro una distanza di circa 25 metri e 4 muri piu un piano sotto, il pc e' in garage (muletto) e seppur con portante a 22 la linea e' molto stabile e cade mai, anche secondo me hai muri con anima particolare o forse qualcosa non va...controlla bene l'innesto delle antenne prima di tutto
Old 02-08-2006, 11:59   #12178
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
spiegatemi una cosa
è possibile usare questi tipi di router collegandoli direttamente al pc ( con un filo praticamente ) "disattivando" il wireless e poi nel caso in cui dovessi condividere la connessione con un altro pc lo posso attivare ???
Leon87 è offline  
Old 02-08-2006, 12:28   #12179
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
1)llc
2)c'e' la voce sempre dove le vai a backuppare
esegui backup delle impostazioni
ripristina impostazioni di fabbrica predefinite

non so pero' se a livello fisico le 2 cose coincidano ma a livello pratico si'

mi sembrava ci fosse anche nelle faq questo
[infatti c'e']
Grazie. Un'altra cosa: quando faccio il "ripristina impostazioni di fabbrica predefinite" lo spinotto dell'adsl deve essere collegato al router?Il cavo di rete e l'alimentazione immagino di si. Perchè a fianco nell'help dice "Non tentare di passare alla modalità in linea"
retorik è offline  
Old 02-08-2006, 12:47   #12180
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
verifica se il segnale di rete è sufficiente e stabile altrimenti prova ad inserire un gruppo di continuità/stabilizzatore di segnale
per maggiori dettagli senti tutmosi3
Cosa intendi per segnale di rete?
Se intendi rumore e attenuazione ho 31/31 di rumore e 22/6.5 di attenuazione che sono buoni...
Anakin72 è offline  
 Discussione Chiusa

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian