Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2006, 20:40   #9421
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
ci sono delle controindicazioni con la scheda wifi INTEL PRO/Wireless 3945ABG???

aspetto notizie.
che drivers monta gli ultimi?

cmq non è al max un problema del router ma della scheda
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:41   #9422
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Perielio
Cerco un paio di aiuti...

Ho il gt abbinato ad una scheda wireless usr 805422: se metto il wep funziona tutto se vado con il wap invece niente C'è qualcosa in particolare a cui dovrei fare attenzione? O non perdo tempo e passo direttamente ai riti voodoo?

Vorrei interrompere l'accesso wireless del gt durante la notte: esiste un'opzione per disabilitarlo in particolari orari? Magari qualche firmware non ufficiale?
metti i nuovi drivers della 805422
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:42   #9423
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Un ragazzo nel thread di alice 20 mega ha detto che ha visto personalmente un router modello g connesso con la 20 mega scaricare a 20 mega.... ... non ci sto capiendo + niente....
potrebbe essere stato il nuovo v3 che dovrebbe avere chipset texas instruments NUOVO
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:44   #9424
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70
ciao a tutti,
ho appena preso il modello GT dato che il modello G v3 che avevo prima l'ho donato a mio fratello. Forse sono un pò OT ma volevo lamentarmi del fatto che non ho avuto nessunissimo problema neanche con questo nuovo modello, questa NETGEAR fa le cose troppo bene

vengo alla mia domanda da niubbo, ho 2 portatili con lo standard 802.11g a 54Mbits, per raggiungere i 108 devo per forza prendere una kiavetta usb che supporti tale velocità o devo solo cambiare delle impostazione al notebook?
eh beh....
108 tutti....

cmq la netgear fa bene anche gli ap...
MEGLIO anche dei dlink che sono tutti plasticati intorno....
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:46   #9425
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MLK
ragazzi dovete aiutarmi. dopo alcune prove tempo fa ero riuscito a far coesistere il mio router DG834GTIT e sygate personal firewall facendo funzionare tutte le applicazioni che usavo. da ieri, da quando sono entrato ed uscito dalll'interfaccia web del router (senza modificare NIENTE), non riesco + ad accedere ad msn o ad usare il mio spazio web tramite FTP (sia attraverso il browser che attraverso dei client come smartFTP...riesco a vedere il contenuto ma non ad uppare qualcosa). se chiudo sygate tutto funziona ma cavolo sygate io ce lo voglio perchè così riesco a regolare il traffico in uscita a livello di applicazione e non solo di porte ho un solo pc connesso al router e gli ho assegnato l'IP 192.168.0.2 tramite la prenotazione indirizzi del router (quindi sul pc ho impostazioni automatiche di rilevamento IP / gateway / dns)

vi posto degli screen dello stato del router e dei settaggi del firewall...per favore ditemi come posso fare per risolvere (togliere sygate non la ritengo una soluzione )

fatemi sapere...grazie in anticipo

Luca
avevamo detto che si potevano togliere i fw software
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:47   #9426
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Salve ragazzi,possiedo un router Netgear Dg834g v3 volevo chedervi come posso fare per modificare la modalità multimode relativa alla connessione adsl?,ho provato la stringa che esiste per il modello gt ma nn funge sul modello che possiedo io cioe' il dg834g v3.
Grazie
sorry about that....

chipset diverso, comandi busybox diversi....
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:48   #9427
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da The March
TERRORE

ragazzi è una settimana che i miei pc in casa non riescono a restare collegati al wireless

il pc fisso non vede più nessun segnale del mio router...
però vede due segnali di altri due router ( ovviamente con l'accesso bloccato )

mentre il mio portatile a volte vede questi due segnali e a volte vede il mio ruouter... ma nn resta collegato per più di 10 secondi..

possibile che se un vicino ha installato un nuovo router dia fastidio al mio amato netghear???

qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?

grazie
ehila, l'autore del primo post.....
a proposito: complimenti....

facilmente.....
prova con netstumbler se rilevi un altro segnale wireless...
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:49   #9428
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
qualk1 sa rispondermi?
Ps: ke fine ha fatto stev-o
tranquillo che Stev-O legge sempre tutto...
solo che a volte Stev-O è occupato a fare altro....

noto anche un certo baillame in questi gg....
cose poco chiare specie sulle regole del firewall...

rileggetevi la guida va.....
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:50   #9429
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
no , nn puoi limitare nulla dal router , nn gestisce il QOS

installi un limitatore di banda su ogni pc e mappi le cose per bene,oppure setti bene i programmi di p2p per evitare di saturare la banda in up

es. su Emule Upload dinamico
oppure limitare emule in entrata su emule
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 20:51   #9430
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MLK
intendi come regole in ingresso? perchè in uscita dovrebbero essere tutte consentite di default...cmq ho provato ovviamente e non funziona

qualcuno ha altre idee?
bravo...
infatti quella che avevi scritto è un doppione....
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 21:16   #9431
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
tranquillo che Stev-O legge sempre tutto...
solo che a volte Stev-O è occupato a fare altro....

noto anche un certo baillame in questi gg....
cose poco chiare specie sulle regole del firewall...

rileggetevi la guida va.....
ciao grande!!!
come sempre rispondi a tutti, bravo bravo

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 21-05-2006, 21:28   #9432
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

NETGEAR DG834GT (accesspoint only) VS DLINK DWL 2100AP

volevo parlare brevemente di una prova che ho fatto nel weekend in cui dovevo testare il dlink dwl2100ap abbinato al netgear nostro....

-) ebbene mettendoli uno a fianco all'altro collegando l'ap alla porta ethernet (modalità access point) ciascuno su canali non adiacenti (4 e 11) dal grafico di netstumbler a valle osservavo che IL NETGEAR AVEVA UN SEGNALE LEGGERMENTE SUPERIORE

-) stessa cosa ancor più anomala riguardava la prova in modalità repeater....
nella stessa postazione (al primo piano) a una certa distanza IL NETGEAR (posto nel seminterrato) SUPERAVA COME INTENSITA' il dlink 2100ap posto al piano terreno (cioè con un piano in meno di distanza)
tutto questo sempre con netstumbler

mi aspettavo sinceramente il contrario... cioè che lavorasse meglio il dlink.....

-) per completare la disamina, ho notato tristemente che in modalità client lo scambio dati con un altro client wifi avveniva abbastanza lentamente (300-500 kb/s)

in sostanza speravo molto meglio.....

Ultima modifica di Stev-O : 21-05-2006 alle 21:31.
Stev-O è offline  
Old 21-05-2006, 23:52   #9433
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
in sostanza speravo molto meglio.....
in effetti...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-05-2006, 02:17   #9434
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kairball
Con un tracert mi escono questi valori:

tracert maya.ngi.it

1 4294967282 ms 4294967282 ms 4294967282 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 22 ms 23 ms 23 ms 192.168.100.1
3 23 ms 22 ms 39 ms r-vr31-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.110.198]
4 29 ms 28 ms 42 ms r-mi208-vr31.opb.interbusiness.it [151.99.99.93]
5 27 ms 44 ms 44 ms 151.99.75.164
6 42 ms 26 ms 27 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
7 29 ms 30 ms 44 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 28 ms 28 ms 28 ms 212.239.110.46
9 58 ms 28 ms 28 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 29 ms 28 ms 29 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

non mi sembrano tanto normali quei valori iniziali sul router o_O
Quote:
Originariamente inviato da Paky
decisamente no
Ehm e da cosa può dipendere?
I valori sono usciti quando ho aggiornato all'ultimo firmware, ma in realtà non vado ne meglio ne peggio di prima quindi sono ping sballati e fittizi.
Kairball è offline  
Old 22-05-2006, 06:14   #9435
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
è probabile sia solo il ping di windows a sbarellare , prova con Tping -> http://www.andreaplanet.com/tping/index_i.html
Paky è offline  
Old 22-05-2006, 13:17   #9436
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cosa c'e' che non va nel tracert?
Stev-O è offline  
Old 22-05-2006, 13:56   #9437
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
cosa c'e' che non va nel tracert?
Codice:
1 4294967282 ms 4294967282 ms 4294967282 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
non sembra normalissimo...
red.hell è offline  
Old 22-05-2006, 16:02   #9438
deepblu
Member

Iscritto dal: Oct 2005
exo vii 3.0.25 instabile

Ho un G e 2 pc ad esso attaccati vi cavo.
L'upgrade dalla 3.01.25 al 3.01.25 ExoVii me lo fa regolarmente.
Il problema e' che non riesco in modo stabile a entrare nel tool di configurazione: quando ci riesco passo a una configurazione degli indirizzi da 192.168.0.xxx a 192.168.1.xxx, ma anche questo non e' risolutivo.

Mi serve solo il wake on lan per accendere il pc di casa quando sono in ufficio.

Il pc con il fw exovii si accende sempre (quando riesco a entrare in exovii !!!), con altri eseguibili tipo mc-wol non ne vuol sapere.

Avete idee?
deepblu è offline  
Old 22-05-2006, 17:22   #9439
eric7cult
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da eric7cult
salve,
volevo portare alla vostra attenzione un problema che mi logora ormai da 1 mesetto. Avendo nuova casa ho allacciato la linea telefonica (con telecom) e l adsl di tiscali. Collego oltre il filtro il mio router NETGEAR DG834G. Tutto sembra andare bene, senonchè appena provo ad entrare sulla mia posta in hotmail,o messenger o alcuni altri siti (penso utilizzanti script asp o criptografie varie per l'autentificazione) il browser o i programmi m danno problemi di timeout. MOlto funziona perfettamente, ma queste pecche mi danno proprio fastidio.In pratica non ho modo di controllarmi la posta.Inoltre appena prova a fare QUALUNQUE tipo di download dal browser mi scarica files di circa 89kb..escludo in parte la configurazione del router perchè non sono1neofilo e per altre linee(alice)ha sempre funzionato perfettamente! Escludo il pc,il sistema operativo.Ho provato a cambiare pc, e a usare linux (che mi fa connettere a messenger con kopete)ma niente di piu purtroppo!! HO provato anche con il router a disattivare il firewall, o mettermi come server DMZ, ma niente di nuovo.Spererei che qualcuno sia abbastanza "bravo" da aiutarmi ad uscirne fuori!!Non vorrei fosse problemi di linea! PS:ho provato a mettere anche l'ultimo firmware V3.01.25.
Aspetto risposte....Che potrebbe essere???
MI autorispondo!! Spulciando1po il forum di netgear in inglese sono riusito a trovare molti casi simili al mio..anzi strano che qui non se ne parli...comunque ho scoperto che, penso a causa di Tiscali, tocca abbassare il MTU..a 1400 dal router...o comunque scalare secondo valori stabiliti fino a quando non si risolva il problema!!
Scrivo cosi forse evitero ke altre persone perdano ore ed ore cercando soluzione per questo enigma..
ADIOS
eric7cult è offline  
Old 22-05-2006, 17:41   #9440
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Invece se ne è gia parlato

che poi per trovare al volo il MAX MTU che nn genera pacchetto deframmentato basta usare TCP Optimizer
inserisci nel test l'IP di un server abbastanza veloce ( ho messo il DNS del mio provider) e dai il via

Ultima modifica di Paky : 22-05-2006 alle 17:43.
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian