|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
oggi vado a casa dell'amico a cui l'ho montato e provo a disabilitare il WPA, poi vediam se cambia qlc....
provo a cambiar i canali (ora sull'1) poi provo a metter un firmware diverso.... poi butto la zyxel e prendo una Dlink! il portatile è un vecchio acer Travelmate 420... non è ke dipende dal portatile vero? :-) magari mi porto dietro il mio Toshi! Che roba! se poi fosse la zyxel..... |
|
|
|
|
#7042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao a tutti ragazzi ho comprato anc'io questo fantastico router con la relativa penna usb wireless. vorrei chiedervi una cosa. Una volta condivisa la linea telefonica tra due computer, spegnendone uno è possibile continuare a navigare col secondo?
|
|
|
|
|
#7043 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7044 |
|
Senior Member
|
come è possibile ora con opera navigo con ie no...
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
#7045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
la linea telefonica non la condividi condividi il collegamento in modo del tutto indipendente tra i pc: il router è un pc un po' stupido, perchè non raccoglie i pacchetti e non li trasforma in files ma li smista e basta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7046 |
|
Senior Member
|
sono alla frutta..stasera provo a cambiare la scheda di rete e provo un'altro pc....
ho provato a rimette il firmware 3.0.1.25 (che tra l'altro era quello che c'era di fabbrica) cambiato nulla resettato le impostazioni a default cambiato nulla...
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
#7047 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi ho installato il router e lachiavetta ma già sto impazzendo:
1) ho installato su un pc la chiavetta con gli ultimi driver e una volta finita l'installazione mi è partito un programma con miliardi di impostazioni che si possono cambiare....come faccio a configurarlo? con l'altro pc ho configurato le regole per accedere ad emule ma non capisco quando dice Creati questi due servizi andate su “Sicurezza” -> “Regole del firewall” -> “Servizi in ingresso” -> “Aggiungi”: Servizio: eMule TCP Azione: Consenti sempre Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP) Lasciate il resto com’è e fate lo stesso per il servizio “eMule UDP” (screenshot). Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad non-firewalled. l'ip del pc dove devo usare emule dove lo piglio? e anche quetso La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su “Avanzate” -> “Impostazione IP della LAN” -> “Prenotazione indirizzi” e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC. l'indirizzo voluto per ogni pc dove lo prendo? |
|
|
|
|
#7048 |
|
Senior Member
|
allora per prenotarli puo' far ein due modi:
disabiliti il dhcp e li metti manuali su ogni pc oppure leghi la prenotazione con il mac address
|
|
|
|
#7049 |
|
Senior Member
|
pecato che io non capisca nulla di quello che tu dici
|
|
|
|
|
#7050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se selezioni dhcp nelle impostazioni del router lui assegna automaticamente gli indirizzi ai pc che colleghi in base al range che gli indichi (intervallo di indirizzi) se metti una connessione in entrata su diretta a und eterminato pc per emule, devi mantenere sempre quell'indirizzo puo' far ein due modo e esempio il pc con emule ha indirizzo 192.168.0.2 per dargli semrpe quell'indirizzo hai queste possibilità: -lo metti manualmente nelle proprietà del tcp/ip -imposti il router con dhcp automatico e setti una prenotazione fissa per quel pc tramite mac address che lo vedi facendo da cmd (start --esegui--digiti--cmd --premi invio) ipconfig /all il mac address è un'indirizzo univoco legato a quella scheda di rete
|
|
|
|
|
#7051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Vai in impostazioni wan, e dove c'è la prenotazione degli IP, assegni ad ogni pc collegato un IP che vuoi (ad esempio 192.168.0.2 al primo, 192.168.0.3 al secondo e così via); a questo punto, nelle regole del firewall, assegni i servizi all'ip del pc a cui vuoi aprire quella porta PS: per far si che tutti i pc "acquistino" l'IP che gli hai assegnato devi disconnetterli e riconnetterli alla rete
|
|
|
|
#7052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7053 |
|
Senior Member
|
ma leggere nella pag 1 è cosi' blasfemo???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#7054 |
|
Senior Member
|
ragazzi purtroppo io non ci capisco niente di indirizzi ip....non so da dove prenderli e dove inserirli.....tra le altre cose i miei problemi attuali sono:
1) emule con lowid (nella guida c'è scritto di inserire alcuni indirizzi ip ma da dove li prendo?) 2) collegamento tra penna usb e router debolissimo (20% di segnale) che cade di continuo....ho impostato il router su auto108mbps visto che la chiavetta è abilitata a questa velocità (è la chiavetta wg111t) non so che fare mi sembra impossibile far andare sta rete wireless |
|
|
|
|
#7055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7057 |
|
Senior Member
|
si ma non capisco per esempio dove prendere l'ip del mio pc....
P.s possiamo sentirci su msn? |
|
|
|
|
#7058 |
|
Senior Member
|
allora: c'e' una differenza sostanziale tra l'ip PUBBLICO (che no puoi governare perchè ti viene dato) e l'ip privato (CHE SCEGLI TU)
tutti i pc dietro a un router , dietro al netgear, hanno un ip privato in genere questo è 192.168.0.x dove per x si intende l'ultimo byte ovvero un numero tra 1 e 255 con cui identificare i pc nella rete interna, quella di casa tua l'1 è il router stesso (poverino, anche lui lo vuole) l'altro assegnato AUTOMATICAMENTE PER PRIMO di solito è il .2 chissà che non sia 192.168.0.2 ???? per essere sicuro che sia sempre QUEL NUMERO PER QUEL PC devi PRENOTARLO come fare??? leggere le faq in prima pagina
|
|
|
|
#7059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il firmware 2??? certo che inizio a pensare quello che pensano tutti qui ..vacca msieria un router da 90 euro....tutte ste menate se prendevo un cisco andava pure sui lampioni
|
|
|
|
|
#7060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come scritto sopra, puoi assegnarsi per esempio 192.168.0.2 ... Ti piace il 7? Allora puoi assegnargli il 192.168.0.7 Ne assegni uno per ogni pc che vuoi collegare, poi li stacchi e li riattacchi al router, e il loro IP sarà quello...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.