Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2006, 20:47   #6201
1893
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Netgear e 360

Ciao a tutti, e scusate in anticipo per la mia niubbiaggine...
Allora, oggi ho acquistato ed installato con successo un router Netgear DG834Gt.
Tutto bene, connessione wireless effettuata al volo, insomma contentissimo.
Avevo due domande:

1. Possibile che questo router non abbia un tasto di accensione/spegnimento? Diventa noioso doverlo spegnere staccando la presa dalla corrente...

2.Ovviamente adesso,con il collegamento wireless appena accendo il 360 si connette automaticamente al Live(prima spostavo fisicamente il modem di Alice). Ora, vorrei sapere : è possibile evitare di connettersi al Live una volta collegato il profilo.

Ciao e grazie in anticipo

P.S:-il download ho notato essere un po' piu' lento devo impostare qualche cosa che di default, impedisce download performanti (ho alice 4mb)

P.P.S.-il firewall di xp, è meglio disabilitarlo (per quanto riguarda il pc, non il 360), visto che ne ha già uno il router?
1893 è offline  
Old 06-03-2006, 20:50   #6202
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 1893
1. Possibile che questo router non abbia un tasto di accensione/spegnimento? Diventa noioso doverlo spegnere staccando la presa dalla corrente...

2.Ovviamente adesso,con il collegamento wireless appena accendo il 360 si connette automaticamente al Live(prima spostavo fisicamente il modem di Alice). Ora, vorrei sapere : è possibile evitare di connettersi al Live una volta collegato il profilo.

P.S:-il download ho notato essere un po' piu' lento devo impostare qualche cosa che di default, impedisce download performanti (ho alice 4mb)

P.P.S.-il firewall di xp, è meglio disabilitarlo (per quanto riguarda il pc, non il 360), visto che ne ha già uno il router?
1. eh già
PPS IMHO sì
Old 06-03-2006, 20:51   #6203
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
aiaiai

A quanto pare il mio problema è abbastanza diffuso,quello delle disconnessioni da internet,ho spulciato nel forum uffuciale netgear e mi è bastato scorrere a metà della prima pagina e guarda cosa ho trovato

http://forum1.netgear.com/support/vi...er=asc&start=0

il problema è più grave,e irrisolto,di quanto pensassi.
ISOLA è offline  
Old 06-03-2006, 20:53   #6204
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
A quanto pare il mio problema è abbastanza diffuso,quello delle disconnessioni da internet,ho spulciato nel forum uffuciale netgear e mi è bastato scorrere a metà della prima pagina e guarda cosa ho trovato

http://forum1.netgear.com/support/vi...er=asc&start=0

il problema è più grave,e irrisolto,di quanto pensassi.

Il problema è grave e fastidioso. Fattelo cambiare.
KenMasters è offline  
Old 06-03-2006, 20:58   #6205
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
si ma da quello che ho capito è un problema del router in sè,se ne prendo uno uguale rischio di aver ancora lo stesso problema,bisogna cambiare proprio router.
ISOLA è offline  
Old 06-03-2006, 21:24   #6206
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
si ma da quello che ho capito è un problema del router in sè,se ne prendo uno uguale rischio di aver ancora lo stesso problema,bisogna cambiare proprio router.
Stesso problema del mio amico, al quale ho fatto acquistare il DG834G

Che faccio?
Old 06-03-2006, 21:25   #6207
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
siamo OT

>bYeZ<
Non credo proprio, parliamo della possibilità di collegare al router oggetto di questo thread un dispositivo, che nel caso è una stampante.

[OT]
A volte sei troppo fiscale, a tal punto da diventare acido ed arrogante. Non la prendere come un'offesa, ma come un consiglio da parte di qualcuno che sta dall'altra parte e legge i tuoi interventi, ahimè spesso drastici e infondati.
[/OT]
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline  
Old 06-03-2006, 21:26   #6208
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

non c'è soluzione.

se persiste lo porto indietro e mi prendo un US robotics giusto per nn saper nè leggere nè scrivere.

qualche cosa di concreto per risolvere il problema se così vogliam dire l'ho letto nelle ultime pagine tipo questo

--------------------------------------------------------------------------

Hi everyone. I've been having the same problems with a connection I have to UK Online using a DLink modem and NetSys router (I looked at this forum as I've purchased a Netgear DG834G to fix, but ended up having similar problems).

After talking with two different technicians at UK Online and viewing the line statistics, we managed to resove the problem of the dropouts..... and this wasn't related to the modem or router! It appears that the ISP can change a setting at their end called the Margins to stop the dropouts occurring. Originally, the line was set with margins of 66/66 which apparently means there is no leeway and for reasons I'm not sure of it then drops the connection (I understand from the ISPs end). The technician changed to to 88/22 and...... Voila! Instead of losing the connection every 20 minutes or so.... it's been up for 24 hours without missing a beat.

So.... the suggested fix is to contact your ISP and ask them to adjust the Margins setting for your line. This may be the fix that everyone has been looking for (although have to be careful we don't celebrate too early). How about others trying to contact their ISPs and seeing if this fix also works for them. Also make sure that your stats for line noise are within acceptable boundaries and your attenuation is fine (your ISP should be aware of the appropriate levels).

Will monitor over the next few days to see how this keeps on going.

Cheers.

Borrero
--------------------------------------------------------------------------

altri parlano di spyware ma lo trovo molto improbabile,cmq c'è gente che ha il problema ogni 20 minuti io nn sono a quei livelli ma dopo nn so 10ore mi capita.....nn si può andare avanti così.

Ultima modifica di ISOLA : 06-03-2006 alle 21:29.
ISOLA è offline  
Old 06-03-2006, 21:31   #6209
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Ma avete provato con altri firmware?
Old 06-03-2006, 21:33   #6210
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

io ho l'ultimo firmware e nn penso che lo cambio visto che dopo 37pagine di reply nel forum ufficiale molte persone han cambiato firmware ne han fatte di ogni nn venendone a capo.

quindi sicuramente nn risolverebbe.
ISOLA è offline  
Old 06-03-2006, 21:34   #6211
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Come già detto molte pagine dietro il problema, almeno a me, resta con qualsiasi firmware e si è presentato dopo l'upgrade all'ultima versione ora disponibile.
Downgrade, reset e riavvii non hanno risolto il problema finora. Credevo che fosse colpevole emule, nel quale avevo impostato erroneamente un numero elevato di connessioni max, ma il problema si presenta anche senza emule.

Ma prima funzionava tutto alla meraviglia...!!

Mi sa che lo mando in assistenza, nel frattempo mi dovrò accontentare del disco volante di alice
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline  
Old 06-03-2006, 21:35   #6212
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
io ho l'ultimo firmware e nn penso che lo cambio visto che dopo 37pagine di reply nel forum ufficiale molte persone han cambiato firmware ne han fatte di ogni nn venendone a capo.
Magari l'ha già detto, ma hai il G o GT? Nel primo caso, è risaputo che il 3.x dia problemi
Old 06-03-2006, 21:37   #6213
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da mugen
Come già detto molte pagine dietro il problema, almeno a me, resta con qualsiasi firmware e si è presentato dopo l'upgrade all'ultima versione ora disponibile.
O che s'è corrotta la EEPROM durante l'aggiornamento del fw
Old 06-03-2006, 21:43   #6214
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Io lo usoda metà febbraio con il firmware V2.10.22 e MAI una disconnessione (eMule aperto, connessione condivisa tra 2 pc di cui uno in wireless....etc etc etc ) (sgrat sgrat )
Ovviamente me lo tengo finche funge
8310 è offline  
Old 06-03-2006, 21:44   #6215
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:

PS: Da quello che ricordo un print server costicchia... bho nn vorrei sbagliarmi però
Oppure prendi un pc dalla spazzatura e lo configuri con una bella debian e gli fai fare da print, file e download manager, come abbiamo fatto io e tanti altri, e non spendi praticamente niente. Fra l'altro se usi lprng puoi continuare a usare i driver proprietari sui vari pc client..
Ma qua siamo off topic, se interessa vale la pena di fare un giro nella sezione linux!
Cemb è offline  
Old 06-03-2006, 21:49   #6216
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Io lo usoda metà febbraio con il firmware V2.10.22 e MAI una disconnessione (eMule aperto, connessione condivisa tra 2 pc di cui uno in wireless....etc etc etc ) (sgrat sgrat )
Ovviamente me lo tengo finche funge
Pure io col PN
Old 06-03-2006, 22:53   #6217
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
potreste aggiungere questa domanda nelle faq...

E' possibile collegare anche la stampante? se si come?
semplice
se di rete si'
come un qualsiasi pc
altrimenti
no
Stev-O è offline  
Old 06-03-2006, 22:55   #6218
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
raga ma in impostazioni DSL nel pannello di controllo del router cosa devo mettere? LLC oppure VC?

Ho alice 4mb.....se è già stato chiesto,detto chiedo perdono ma girando per il 3d nn ho trovato nulla....
vc 8 35
Stev-O è offline  
Old 06-03-2006, 22:56   #6219
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
resetta o cambia firmware
cmq c'e' una faq che consiglia anche di rimettere la nativa e poi riaggiornare per deframmentare un po' la flash
potrebbe avere colpa anche il provider

Ultima modifica di Stev-O : 06-03-2006 alle 22:59.
Stev-O è offline  
Old 06-03-2006, 23:47   #6220
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Non credo proprio, parliamo della possibilità di collegare al router oggetto di questo thread un dispositivo, che nel caso è una stampante.
io invece dico di si anche alla luce della tua stessa risposta

Quote:
Ciao, la connessione della stampante non dipende dal router. Mi spiego meglio: il router prevede uno switch con 4 porte Ethernet. A queste porte ci attacchi tutto quello che prevede una connessione Ethernet. Per tale motivo deve essere la tua stampante ad essere predisposta. Alcune stampanti professionali hanno una scheda di rete incorporata quindi si possono collegare direttamente al router, molte stampanti però non ce l'hanno. L'alternativa è quella di comprare un affare detto PrintServer al quale si collegano i normali cavi LPT o USB delle stampanti, sarà poi questo affare a collegarsi al router.

Spero di essermi spiegato.

PS: Da quello che ricordo un print server costicchia... bho nn vorrei sbagliarmi però
interessante la parte in cui dici che "non dipende dal router"... interessante notare come tu non abbia citato nessuno dei due prodotti netgear di cui qui si sta discuntendo, interessante notare come il tuo discorso sia CHIARAMENTE generico e non contestualizzato. Quindi questa è una domanda generica sulle reti e periferiche di rete.. argomento introdotto da Chicco#32 con la sua domanda che era già ot ma ho soprasseduto in un primo momento..visto che si continuava su questa strada ho fatto il mio intervento

questo è il thread ufficiale su un una coppia ben precisa di router e non il thread dove affrontare temi generali sulla configurazione di una lan ecc.. quindi domande su print server, sulla condivisione delle cartelle in rete ecc ecc sono estrane a questa discussione e trovano veloce risposta nelle altre discussioni ufficiali e in rilievo.

se qui ci mettiamo a parlare di TUTTO non ne usciamo + visto che si deve ancora combattere la "pigrizia" di leggere la faq del primo post.

Quote:
[OT]
A volte sei troppo fiscale, a tal punto da diventare acido ed arrogante. Non la prendere come un'offesa, ma come un consiglio da parte di qualcuno che sta dall'altra parte e legge i tuoi interventi, ahimè spesso drastici e infondati.
[/OT]
Tranquillo che le parole di un utente che conosce così poco delle situazioni di cui parla non mi toccano minimamente.

"Spesso drastici e infondati"..si si.. un disastro.. come avrò fatto a durare 6 anni qui dentro.. culattone raccomandato come diceva sgarbi.. si si..

chiuso OT e argomento.. se hai altri giudizi sulla mia persona e sul ruolo che ricopro ti invito ad usare i pvt come da regolamento

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian