Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2006, 15:08   #5241
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
ciao ragazzi non so se è il 3d giusto dove chiedere...

ho appena preso il netgear dg834 GIT installato e configurato per il mio desktop...

ora voglio collegare il mio noteb wireless con il pc e con internet... come devo fare?
Old 21-02-2006, 15:25   #5242
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
ciao ragazzi non so se è il 3d giusto dove chiedere...

ho appena preso il netgear dg834 GIT installato e configurato per il mio desktop...

ora voglio collegare il mio noteb wireless con il pc e con internet... come devo fare?

Stev-O è offline  
Old 21-02-2006, 15:29   #5243
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

scusa... ma non ho capito
Old 21-02-2006, 15:36   #5244
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20
Stev-O è offline  
Old 21-02-2006, 15:38   #5245
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

non ho ben capito come far in modo che si vedano i due pc... attivare la connessione wireless
Old 21-02-2006, 16:02   #5246
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Mi aggiungo a quelli più che soddisfatti del DG834G

PS:
io cmq ho il GT

devo prendere una chiavetta usb... il 54 va bene... il 108? non ho seguito questa parte però mi pare che non vada facilmente a 108... piccolo sunto da chi ha l'accoppiata GT + wg111t ?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 21-02-2006, 16:03   #5247
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

DevilOfSky hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 21-02-2006, 16:05   #5248
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

...e anche di svuotare la casella dei messaggi pvt...
Stev-O è offline  
Old 21-02-2006, 16:05   #5249
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io cmq ho il GT

devo prendere una chiavetta usb... il 54 va bene... il 108? non ho seguito questa parte però mi pare che non vada facilmente a 108... piccolo sunto da chi ha l'accoppiata GT + wg111t ?

>bYeZ<
devi proprio prenderla usb?
Stev-O è offline  
Old 21-02-2006, 16:20   #5250
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

forse ci sono riuscito... anche se ho fatto un pò alla cieca...

cioè ora il portatile mi vede rete senza fili... non protetta però...

come faccio ora a proteggere la connessione?
Old 21-02-2006, 16:23   #5251
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
...finalmente dopo un'attesa di ben 19 giorni mi è arrivato questo fantastico router, il Netgear DG834G, accoppiato a un adapter PCMCIA Asus WL-100G Deluxe da 54Mbps. Dopo 11 giorni di studio matto e disperatissimo di Fisica I con annessa prova scritta, ci volevano 10 minuti di totale relax...
Per chi vuole, ecco la cronaca e le mie impressioni:
1) Apro i pacchi sia del router che della PCMCIA...c'è tutto!
2) Stacco la USB e la RJ-11 al povero vecchio IPM Datacom WebPower USB attraverso il quale sono passati centinaia e centinaia di Gigabytes...indubbiamente mi mancherà... Collego il nuovo Netgear alla presa telefonica, al pc desktop e infine alla linea elettrica...Si accende tutto
3) Imposto la connessione alla rete locale sul pc desktop in modo da avere l'indirizzo ip dal router, quindi accedo via browser al router stesso...ehm, quali erano user e pass?
4) Configuro la connessione tramite il wizard...è stato decisamente più difficile collegare il router alla linea telefonica
5) Configuro subito la crittografia scegliendo una chiave bella tosta (ma chi si vorrà mai collegare alla mia rete locale?Mah!!) Intanto noto che la versione firmware è la 2.10.22...Vediamo se andrà bene !
6) Provo subito se riesco a navigare...bingo
7) Accendo il notebook, collego la PCMCIA e la installo...L'utility integrata in Windows XP riconosce subito la rete...L'ho chiamata "CASA"...originale vero?
Inserisco la chiave di accesso e...eccomi collegato...Segnale: Eccellente. Ovvio sto a 20 cm dal router Provo se riesco a navigare...tutto ok!
8) Imposto sul router il filtro dei MAC address e inserisco quello della scheda PCMCIA.
9) Imposto la prenotazione degli IP.
10) Imposto servizi e regole del firewall per eMule e mIRC (per quelli di eMule ringrazio Stev-O che mi ha aiutato in un altro mio thread)...ID Alto e Kad connesso non firewalled su entrambi i pc...ottimo!
11) Ora viene il bello. Il test del segnale wireless. Prendo il notebook e comincio a provare STANZA PER STANZA, pure nel bagno (la piantina di casa mia la trovate in allegato)...Risultato?Modalità sempre 54Mbps, qualità del segnale "Eccellente" o, nei punti più remoti, "Buona" (sempre secondo l'utility integrata in WinXP). Connessione in ogni caso stabile e veloce come sul pc desktop...rimango veramente sorpreso da questi risultati, ero pessimista

E ora vai con la prova-mulo
Che dire, grazie a tutti voi: i vostri consigli e la vostra esperienza hanno fatto sì che io sia riuscito a configurare il tutto in pochi minuti e con grande soddisfazione. Grazie ancora

Salvo
Immagini allegate
File Type: png pianta.png (1.8 KB, 25 visite)

Ultima modifica di 8310 : 21-02-2006 alle 19:02.
8310 è offline  
Old 21-02-2006, 16:26   #5252
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
forse ci sono riuscito... anche se ho fatto un pò alla cieca...

cioè ora il portatile mi vede rete senza fili... non protetta però...

come faccio ora a proteggere la connessione?
http://192.168.0.1 -> Impostazioni wireless -> Opzioni di protezione -> WPA-PSK (questa mi è stata consigliata qui ) -> Inserisci la tua chiave di accesso (una password insomma). Poi ti verrà richiesta per collegarti.
8310 è offline  
Old 21-02-2006, 16:35   #5253
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
devi proprio prenderla usb?
lo so che va meno però sarebbe comoda per altri versi

a me (oddio non è per me ma vabbè ) andrebbe bene che funzioni decentemente e non vorrei castrare troppo il trasferimento file.. tutto qua

con l'usb proprio non gliela si fa?

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 21-02-2006, 16:37   #5254
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

grazie mille!!!

un ultima cosa... non mi lascia condividere le cartelle perchè quando avevo fatto l'account avevo reso "privati" i dati... quindi ora devo togliere tutte quelle impostazioni?
Old 21-02-2006, 16:41   #5255
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

DevilOfSky, la sign...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 21-02-2006, 18:59   #5256
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Ragazzi, una domanda alla quale non ho trovato risposta cercando nella discussione...
Ho notato che freepops non mi funziona più...cosa devo cambiare nella configurazione di Outlook Express e/o del router?
Grazie
8310 è offline  
Old 21-02-2006, 21:49   #5257
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
lo so che va meno però sarebbe comoda per altri versi

a me (oddio non è per me ma vabbè ) andrebbe bene che funzioni decentemente e non vorrei castrare troppo il trasferimento file.. tutto qua

con l'usb proprio non gliela si fa?

>bYeZ<
un'altro ha appena postato che non riesce ad andare a 108mbps con la usb su un altro thread: non vorrei fosse un problema di supporto
anche sul sito della netgear molti si lamentano del protocollo proprietario: una scheda che sicuramente va a 108mbps è la dlink airplus g650+ pcmcia: si trova intorno alle 40 euro circa: non so quella cosa costa.

altrimenti c'e' sempre "the best": il bridge ethernet dwl2100ap
Stev-O è offline  
Old 21-02-2006, 21:51   #5258
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Ragazzi, una domanda alla quale non ho trovato risposta cercando nella discussione...
Ho notato che freepops non mi funziona più...cosa devo cambiare nella configurazione di Outlook Express e/o del router?
Grazie
hai un server di posta?
Stev-O è offline  
Old 21-02-2006, 22:07   #5259
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai un server di posta?
No, uso il demone freepops per leggere la posta di Libero (consentono di farlo via pop3 solo a chi si collega con loro)
8310 è offline  
Old 21-02-2006, 22:09   #5260
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da 8310
No, uso il demone freepops per leggere la posta di Libero (consentono di farlo via pop3 solo a chi si collega con loro)

prova ad aggiornarlo all'ultima versione e verifica che nelle impostazioni pop3 degli account sia messo come server "localhost" e come porta "2000"
KenMasters è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP