Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2005, 21:41   #3481
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da paola1
il mio ip è variabile non ho ip dinamico cambia....
mi serve per un server per cod2...tanto per capici che venga visto cosa che ora non è.

grazie comunque
che confusione... l'ip che cambia è appunt DINAMICO .. quello che non cambia è STATICO

però questo non vuo dire nulla.. nell'interfaccia del router vi è scritto.. se non si vuole andarselo a segnare ogni volta si può appunto usare un servizio DNS dinamico come dyndns

per cod2 ti basta aprire la porta che questo server locale usa per accettare le connessioni

Quote:
Originariamente inviato da riell
1- quando avremo il portatile per poter usare emule anche con quello dovrò creare altri 2 servizi con però .3 finale?

2 -nel caso formattassi il pc devo riconfigurare il router oppure da adesso in avanti ricorderà sempre queste impostazioni?

3- per bittorrent devo fare la stessa procedura?
1 - esatto e ti consiglio di leggere il primo post e nel dettaglio dove si parla di prenotazione ip ed emule (guida valida per tutti i prog)

2 - il router è un elemento totalemente indipendente dai pc della LAN...

3 - si

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 21-12-2005, 23:18   #3482
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
perchè aspettare natale per usarlo? e seè difettoso? perdi il diritto di recesso...
Stev-O è offline  
Old 21-12-2005, 23:58   #3483
riell
Member

L'Avatar di riell

Città: Bologna
grazie ancora dei consigli.

leggo sulla prima pagina riguardo a PRENOTAZIONE degli IP ecc ma seguendo il link non c'è scritto a cosa serva. o meglio, leggo per emule, ma in pratica cosa fa e in che misura è utile?
riell è offline  
Old 22-12-2005, 00:13   #3484
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da riell
grazie ancora dei consigli.

leggo sulla prima pagina riguardo a PRENOTAZIONE degli IP ecc ma seguendo il link non c'è scritto a cosa serva. o meglio, leggo per emule, ma in pratica cosa fa e in che misura è utile?
segui i link in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ne#post8604464

e procedi all'indietro.. ad inzio di quella pagina comincia il discorso

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 22-12-2005, 08:26   #3485
riell
Member

L'Avatar di riell

Città: Bologna
Ho capito meglio alcune cose seguendo i link sul sito portforwarding mentre tentavo di configurare bitcomet.

edito man mano che capisco certe cose:

per ora ho solo un pc in rete e prevedo di averne altri 2 in wireless tra qualche tempo.
per ora il router continua ad assegnare l'ip .2 al mio pc e su quello ho fatto le regole di forwarding.
Anche quando lo spengo e riaccendo mi assegna sempre il .2. Ma allora se mi assegna sempre quell'ip ha senso fare la prenotazione ip o che altro?

nel caso fosse necessario assegnare ip statico a questo pc, conviene farlo su windows o solo sul server?

Grazie mille!

Ultima modifica di riell : 22-12-2005 alle 09:14.
riell è offline  
Old 22-12-2005, 08:31   #3486
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ho una domanda....

per l'opzione Route Statiche mi serve per la gestione remota??

ovvero quando cerco di collegare ad un altro pc tramite l'internet mi indirizza direttamente all'ip che ho impostato io nel router.?

uso il programma realvnc...in LAN va alla perfezione ma tramite internet non va
BravoGT83 è offline  
Old 22-12-2005, 11:16   #3487
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Ciao a tutti. Sono anchio possessore del simile modello Netgear DG834. Nel mio router, manca il supporto wireless. La mia ragazza ed io dobbiamo comprare due portatili.
Vorrei chiedere cosa c'e' bisogno per poter navigare assieme i tre computer (desktop e 2 portatili) e per creare una rete tra di loro in modo tale da condividere le risorse, tutto in modalita' wireless?
Mi serve solamente l'access point, da collegare direttamente al router? Avete una marca/modello di AP da consigliare che non costa tantissimo?

Grazie tante per le info.

Ultima modifica di LordArthas : 22-12-2005 alle 11:43.
LordArthas è offline  
Old 22-12-2005, 11:42   #3488
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

basta l'access point: un modello valido a scelta tra il dlink dwl2000ap e il dwl2100ap
Stev-O è offline  
Old 22-12-2005, 11:43   #3489
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
ho una domanda....

per l'opzione Route Statiche mi serve per la gestione remota??

ovvero quando cerco di collegare ad un altro pc tramite l'internet mi indirizza direttamente all'ip che ho impostato io nel router.?

uso il programma realvnc...in LAN va alla perfezione ma tramite internet non va
provato a mettere direzione rip entrambi? perchè di def è su nessuno penso
Stev-O è offline  
Old 22-12-2005, 11:50   #3490
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
basta l'access point: un modello valido a scelta tra il dlink dwl2000ap e il dwl2100ap
Ho trovato in un negozio online il 2100 ma costa €99 + ss. Cercavo qualcosa piu' economico ma valido. Ho trovato QUESTO 3Com che arriva a €80. E del Netgear W602 che si dice? Non è altretanto valido come il router?

Ciao.
Old 22-12-2005, 11:57   #3491
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mmm se devi fare solo da hot spot e non da ripetitore sì...eh il dlink costa un po' ma garantisce buone prestazioni anche come copertura
Stev-O è offline  
Old 22-12-2005, 12:03   #3492
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
mmm se devi fare solo da hot spot e non da ripetitore sì...eh il dlink costa un po' ma garantisce buone prestazioni anche come copertura
Scusa l'ignoranza, ma qual è la differenza tra hot spot e ripetitore?
Cosi valuto se ne vale la pena "investrire" al dlink, visto che fra poco spero di finire l'università e trasferirmi (cambiare casa ecc).

Ciao.
Old 22-12-2005, 12:44   #3493
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ripetitore = prelevi il segnale da un altro access point può servire per estendere l'area da coprire collegando + ap in cascata o in parallelo o con collegamenti misti (stella-triangolo)
hotspot (senza ripetizione) = collegato direttamente al router
Stev-O è offline  
Old 22-12-2005, 12:44   #3494
gaelroma
Junior Member

si sconnette

ciao ragazzi.
ho un netgear dg 834g
tutto ok tranne una cosa fastidiosissima per chi usa emule.
quando mi chiamano a casa ho faccio una chiamta mi si sconnette e perdo tutte le code.
il problema con il vecchio router della microedge non si presenta tutto fila liscio,allora dipende dal netgear.
i filtri sono su tutti i telefoni,non ho cordless.non capisco da cosa dipende.

grazie in anticipo
gaelroma è offline  
Old 22-12-2005, 12:47   #3495
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

evidentemente non è tutto come prima: il netgear è collegato alla stessa presa cui era collegato prima l'altro?
Stev-O è offline  
Old 22-12-2005, 12:49   #3496
Macche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Quote:
perchè aspettare natale per usarlo? e seè difettoso? perdi il diritto di recesso...
eheeh xchè me l'ha regalato la mia ragazza e ora ce l'ha lei a casa e me lo dà a natale :P
Macche è offline  
Old 22-12-2005, 12:51   #3497
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Ciao a tutti. Sono anchio possessore del simile modello Netgear DG834. Nel mio router, manca il supporto wireless.
sei OT.. qui si parla di G e GT

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 22-12-2005, 12:53   #3498
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
provato a mettere direzione rip entrambi? perchè di def è su nessuno penso
ce l'ho fatta....da casa posso collegarmi al pc di lavoro...

meno male è andato tutto di un colpo
BravoGT83 è offline  
Old 22-12-2005, 12:53   #3499
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Macche
eheeh xchè me l'ha regalato la mia ragazza e ora ce l'ha lei a casa e me lo dà a natale :P
una sorpresona quindi...
Stev-O è offline  
Old 22-12-2005, 13:04   #3500
gaelroma
Junior Member

Quote:
evidentemente non è tutto come prima: il netgear è collegato alla stessa presa cui era collegato prima l'altro?
ovviamente è tutto come prima ho solo cambiato il router staccando i cavi dal microedge al netgear
gaelroma è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP