Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2005, 22:42   #2901
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da anx721
Ragazzi ma vi è successo che il router vi impalli windows? A me è successo un 3/4 vlte in 3 giorni, e mi pare che dipenda dalla connesione o dalla rete, mi è anche successo che windows si bloccase dopo l'accesso quando sta caricando i servizi iniziali...
sicuramente non è un problema del router ma di qualche schifezza che hai messo sul pc
BravoGT83 è offline  
Old 24-11-2005, 22:59   #2902
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Il fatto è che è successo anche al mio coinquilino la prima sera che ho messo il router, e lui ha un pc indipendente dal mio..

Inoltre è successo che la prima volta che abbiamo connesso i pc alla rete a me ha assegnato l'ip 192.168.0.2 e a lui 192.168.0.99, poi dopo aver spento il pc e riacceso a lui ha dato 192.168.0.2 e a me 192.168.0.3...ma è normale che cambia l'ip? credo di no visto che ha un firewall che si basa sugli indirizzi ip per stabilire le regoe...

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline  
Old 24-11-2005, 23:03   #2903
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da anx721
Il fatto è che è successo anche al mio coinquilino la prima sera che ho messo il router, e lui ha un pc indipendente dal mio..

Inoltre è successo che la prima volta che abbiamo connesso i pc alla rete a me ha assegnato l'ip 192.168.0.2 e a lui 192.168.0.99, poi dopo aver spento il pc e riacceso a lui ha dato 192.168.0.2 e a me 192.168.0.3...ma è normale che cambia l'ip? credo di no visto che ha un firewall che si basa sugli indirizzi ip per stabilire le regoe...
o disabiliti il DHCP e setti manualmente gli IP fissi in rete oppure usi il DHCP e prenoti gli ip nella lan tramite il pannello di config del router

ho già spiegato come prenotare gli IP..se cerchi con la parola chiave "prenotare" o "prenotazione" trovi dove l'ho scritto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 25-11-2005, 10:43   #2904
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Posto qui tanto penso che l'interfaccia di configurazione sia simile. Io ho un netgear fvs124g - ultimo firmware. Ho notato che se abilito "Drop fragmented IP packets" nel firewall la ricerca con rete kadu è molto scarsa(io sono fastweb e quindi uso adunanza ultima ver.). Per esempio su un file trovo circa 60 fonti; se tolgo il flag a "Drop fragmented IP packets", 500 - 600 fonti.
Voi che dite? E' assolutamente indispensabile? A voi da problemi di ricerca su kad?
Old 25-11-2005, 11:34   #2905
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da raceman
"Drop fragmented IP packets" nel firewall
Questa voce non è presente nel G/GT.. quindi devi aprirti una discussione apposita..sempre che non ce ne sia una già esistente sul tuo router

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 25-11-2005, 11:35   #2906
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da raceman
Posto qui tanto penso che l'interfaccia di configurazione sia simile. Io ho un netgear fvs124g - ultimo firmware. Ho notato che se abilito "Drop fragmented IP packets" nel firewall la ricerca con rete kadu è molto scarsa(io sono fastweb e quindi uso adunanza ultima ver.). Per esempio su un file trovo circa 60 fonti; se tolgo il flag a "Drop fragmented IP packets", 500 - 600 fonti.
Voi che dite? E' assolutamente indispensabile? A voi da problemi di ricerca su kad?
potrebbe essere una funzione di protezione del router, che blocca i pacchetti di dimensione "non standard", che possono far parte di attacchi denial of service da parte di hackers. Il rovescio della medaglia sta in una maggiore difficoltà a connetersi a fonti anche KAD.
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra verosimilmente analogo alla funzione "protezione port scan DOS" presente sul dg834, di cui si è già parlato: alcuni non notano differenze lasciandola abilitata, altri riscontrano problemi, segnalati appunto con frequenti logs lasciati nel registro eventi del router, soprattutto se si usano le porte standard tcp e udp (cambiarle usandone altre inventate è consigliabile).
Stev-O è offline  
Old 25-11-2005, 11:44   #2907
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra verosimilmente analogo alla funzione "protezione port scan DOS" presente sul dg834, di cui si è già parlato
potrebbe...

però visto che il router è ben diverso da quello qui in oggetto è conveniente aprire una nuova discussione..o cercarne una + adatta

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 25-11-2005, 12:07   #2908
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie ragazzi. Per ora comunque non lo abilito.
Old 25-11-2005, 12:26   #2909
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
semplice.. dopo il tag sei andato a capo..

così è corretta

cmq, ho tagliato la testa al toro e te l'ho editata io...
thanks

Quote:
certo che con tutte le tue certificazioni, mi sei caduto su un semplice codice vB...

>bYeZ<

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline  
Old 25-11-2005, 19:53   #2910
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
se facessi una veloce ricerca nel thread vedresti che di post utile ne ho scritti giusto "un po'"

cmq calmino

l'argomento di cui parli E' STATO trattato.. hai cercato male

è stata messa una da 5db ma si guadagna solo sul piano orizzontale.. ce ne è una da 9db ma costa in maniera esagerata

>bYeZ<
hai ragione scusa, ho esagerato

quella da 9db intendi forse quella della netgear? quando ho visto il rpezzo di quella mi stavo ribaltando.. ma son fuori di testa??
Old 25-11-2005, 20:29   #2911
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Pozz
quella da 9db intendi forse quella della netgear? quando ho visto il rpezzo di quella mi stavo ribaltando.. ma son fuori di testa??
proprio quella

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 25-11-2005, 21:11   #2912
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Assistenza NETGEAR...perfetta!

Ciao ragazzi, qualche tempo fa ho postato segnalando un mio problema con il router in oggetto. Praticamente l'upgrade del firmware era andato male ed il recovery non ha funzionato...mi lampeggiavano continuamente le luici di ACCENSIONE e CHECK.
Beh! Ho chiamato l'assistenza, gli ho detto quello che ho scritto qui ed in un attimo mi hanno detto: "Il prodotto glielo sostituiamo...entro 7-10 gg le riconsegneremo un router nuovo". Mi hanno mandato un corriere a ritirare il router ormai "rotto" e, dopo 7 giorni precisi dalla data della telefonata il router era a casa mia
Davvero un servizio eccellente.

P.S. Credo che l'upgrade sia andato male perchè ho utilizzato Firefox e non I.E.
Snake1980 è offline  
Old 25-11-2005, 21:13   #2913
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
P.S. Credo che l'upgrade sia andato male perchè ho utilizzato Firefox e non I.E.
dubito

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 25-11-2005, 21:18   #2914
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

beh...se vai sul sito netgear, da qualche parte c'è scritto che ci possono essere problemi.
Snake1980 è offline  
Old 25-11-2005, 21:34   #2915
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
beh...se vai sul sito netgear, da qualche parte c'è scritto che ci possono essere problemi.
veramente l'unica cosa che c'è scritta è che l'interfaccia del router potrebbe non funzionare correttamente con Firefox ma solo perchè alcuni popup possono venir bloccati da Firefox

Manp è offline  
Old 25-11-2005, 21:43   #2916
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

beh...c'è da dire che quando ho fatto l'upgrade con firefox non mi apparivala barra progressiva che appre con IE, ma una clessidra che è rimasta ferma lì per ben 15 minuti
Old 25-11-2005, 22:05   #2917
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Pensa che io uso Shiira (derivato dal webkit-safari di apple, a sua volta derivato da konqueror) e va lo stesso!
Cemb è offline  
Old 25-11-2005, 22:07   #2918
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

mah! che vi devo dire...
sta di fatto che a me con Firefox s'è piantato
Old 25-11-2005, 22:14   #2919
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
dubito

>bYeZ<
infatti io sempre fatto tramite FF mai un problema
BravoGT83 è offline  
Old 25-11-2005, 22:52   #2920
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
mah! che vi devo dire...
sta di fatto che a me con Firefox s'è piantato
il tuo Firefox ha qualche problema allora

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP