Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2007, 16:26   #25141
rafed76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
guarda che in prima pagina c'è tutto quello che ti serve!!!!
ma sei sicuro??? guarda che io sto parlando di accedere "DA" internet... non "A" internet... non ho visto nulla a tal proposito... o sono cecato :-(
rafed76 è offline  
Old 09-05-2007, 16:30   #25142
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Per quanto riguarda la configurazione del servizio di dns dinamico....
hai ragione, in prima pagina e' spiegato....
Il resto ha ragione rafed.

Che sw vuoi usare per il controllo remoto ? In base a quello
le cose variano......
Forse pero' e' un po' OT, visto che alla fine si tratta sempre di fare la stessa cosa sul router:
aprire una porta sul firewall verso il pc che vuoi raggiungere.

Bye
Old 09-05-2007, 16:58   #25143
rafed76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi

Che sw vuoi usare per il controllo remoto ? In base a quello
le cose variano......
Forse pero' e' un po' OT, visto che alla fine si tratta sempre di fare la stessa cosa sul router:
aprire una porta sul firewall verso il pc che vuoi raggiungere.

Bye
beh... io finora ho sempre usato il terminal server di windows. tra l'altro dal portatile (che è il pc che userei quando sono in giro), già spesso accedo al fisso con desktop remoto quando mi trovo in casa, quindi all'interno della mia rete locale wireless :-)
se però per la connessione da internet conviene usare qualche altro programma (ovviamente freeware), si accettano consigli... sono piuttosto niubbo sull'argomento
ho postato qui perchè nella sezione networking viene consigliato di postare nei thread dedicati per chiedere informazioni su specifici router... poi se mi linkate una discussione più generica che mi assista nella configurazione e sia corretta anche per il netgear, va bene comunque!!
thx
rafed76 è offline  
Old 09-05-2007, 18:02   #25144
ender63
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Pagine di configurazione

Salve a tutti, ho letto l'ottima guida ma ho una domanda alla quale non ho trovato risposta.
Il mio router è un dg834 v3 senza wifi ma non credo ci siano differenze.
Sto apettando che mi attivino la adsl ma nel frattempo volevo smanettare le varie configurazioni ma non riesco ad uscire dal wizard. Scrivo 192.168.0.1, mi chiede di cambiare la pw poi mi dice che non trova la linea e ritorna all'inizio. Ho letto che posso mettere delle stringhe http e saltare direttamente alla pagina che mi interessa ma francamente mi chiedo il perchè di tutto questo. Perchè se non ho una linea attiva non posso entrare nel menù di configurazione? Sbaglio io qualcosa?
Grazie.
Aldo.
ender63 è offline  
Old 09-05-2007, 18:10   #25145
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
io con il dg834g v3 avevo configurato tutto senza connetterlo alla linea telefonica e senza nessun problema. Non è che fai partire il wizard che automaticamente configura la connessione usando la linea?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 09-05-2007, 18:26   #25146
ender63
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
io con il dg834g v3 avevo configurato tutto senza connetterlo alla linea telefonica e senza nessun problema. Non è che fai partire il wizard che automaticamente configura la connessione usando la linea?
Ma scusa lo attacco apro firefox scrivo 192.168.0.1 e mi compare il wizard, esiste un modo diverso per entrare? E poi non mi compare il request dove inserire admin e pw
ender63 è offline  
Old 09-05-2007, 18:30   #25147
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

non fai partire il wizard, ed usi link che hai sulla sinistra.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 09-05-2007, 18:42   #25148
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
erano due giorni che vedevo che la linea adsl andava lenta.
ping normali ma niente download, pochissimo..

cosa sarà cosa non sarà

be è il V3..da due gg è rincoglionito
ho provato a resettarlo del tutto ma nulla, non scarica

con un router di backup che ho, nessun problema

che può aver visto?
Old 09-05-2007, 18:52   #25149
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
erano due giorni che vedevo che la linea adsl andava lenta.
ping normali ma niente download, pochissimo..

cosa sarà cosa non sarà

be è il V3..da due gg è rincoglionito
ho provato a resettarlo del tutto ma nulla, non scarica

con un router di backup che ho, nessun problema

che può aver visto?
sto problema ce l'ho anche io dal 24 aprile e ti assicuro che è la telecozz.... ho ping come prima ma il download è sceso di botto da 250 a 80 kb/s...
Old 09-05-2007, 19:04   #25150
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
sto problema ce l'ho anche io dal 24 aprile e ti assicuro che è la telecozz.... ho ping come prima ma il download è sceso di botto da 250 a 80 kb/s...
ma che telecoz
ripeto
se metto un altro router tutto torna normale.

sto facendo delle prove incrociate, vassapere qualche nuova incompatibilità
Old 09-05-2007, 20:08   #25151
zuperpaolo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ho il Gtit con il firmware inglese preso dalla prima pagina.

Dopo un po' che uso il mulo come da copione si impalla e lo riavvio ( più o meno ogni 3 - 4 giorni).

Oggi invece non serve nemmeno staccargli la corrente per 5 minuti.
Appena lo faccio ripartire si riavvia di continuo.

Idee?

grazie 1000
zuperpaolo è offline  
Old 09-05-2007, 21:38   #25152
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Quoto il messaggio di icestorm82 postato circa un mesetto fà.

Anche nel mio caso se attivo la WiFi pur rimanendo collegato al router attraverso cavo di rete, emule nel migliore dei casi mi restituisce ID basso.
Ho fatto una ricerca all'interno del thread ma non credo di aver trovato informazioni in merito.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie!
Ma tieni attive entrambe le connessioni sia via cavo che wireless?
E' quello il problema.
lafrancos è offline  
Old 09-05-2007, 22:23   #25153
wild80
Member

L'Avatar di wild80

salve ragazzi!
Anche se sono un "intruso" chiedo il vostro aiuto...
Ho appena comprato un Netgear DG834N che come impostazioni da quanto ho visto è praticamente quasi identico al GIT o GTIT.
Devo dire che funziona tutto bene, tranne che nella pagina delle impostazioni nella sezione wireless, non si può modificare alcuna opzione. Nel senso che sono tolte le spunte da Attiva access point wireless, consenti trasmissione nome etc...qualsiasi modifica seguita da applica non porta cambiamenti, perchè la pagina ritorna subito vuota...
Cmq la wireless è attivata...all'inizio durante la prima configurazione mi sembrava che andasse tutto bene, perchè ho protetto la rete wireless con psw (WPA2), poi non so che cosa sia potuto succedere...

Avete qualche consiglio?
Grazie
NZXT H5 Flow - Intel i5 12400F - ASUS PRIME B660-PLUS D4 - Patriot Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3600MHz C17 - Lexar NM710 SSD 1TB, M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe - Sapphire NITRO+ RX 480 OC 4 GB - EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus Gold 650W - Monitor SAMSUNG SyncMaster T27B300 27'' @1920x1080 - Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler
wild80 è offline  
Old 09-05-2007, 22:26   #25154
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
posta nel 3d del N -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729
dove mi pare tu sia gia inscritto

Ultima modifica di Paky : 09-05-2007 alle 22:28.
Paky è offline  
Old 09-05-2007, 23:28   #25155
wild80
Member

L'Avatar di wild80

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
posta nel 3d del N -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729
dove mi pare tu sia gia inscritto
hai ragione....avevo già postato anche là, solo che non trovo molta assistenza, forse perchè il router non è ancora molto diffuso...
Cmq se avete qlc piccolo suggerimento io sono qui o nel 3d del N!

Grazie!
NZXT H5 Flow - Intel i5 12400F - ASUS PRIME B660-PLUS D4 - Patriot Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3600MHz C17 - Lexar NM710 SSD 1TB, M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe - Sapphire NITRO+ RX 480 OC 4 GB - EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus Gold 650W - Monitor SAMSUNG SyncMaster T27B300 27'' @1920x1080 - Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler
wild80 è offline  
Old 10-05-2007, 07:33   #25156
Pazzly
Member

L'Avatar di Pazzly

Iscritto dal: May 2007
Router wi-fi Netger DG834GT con chiavetta usb (108Mbs)

Ciao, sono nuovo del forum e saluto tutti. Ho acquistato da qualche giorno il router Wireless gia citato con chiavetta usb annessa, funziona tutto più che bene in generale ma ho un piccolo problema forse gia discusso...ovvero la velocità, anche col segnale eccellente e in vicinanza del router la connessione non va oltre i 54Mbs, anche se la chiavetta ne promette 108, l'assistenza netgear lasciandomi un po' sbigottito mi ha detto che è cosi, punto! Nel pannello di controllo wi-fi ho cambiato dei parametri ma risultati zero, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio, un saluto Pazzly.
Old 10-05-2007, 14:43   #25157
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pazzly Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo del forum e saluto tutti. Ho acquistato da qualche giorno il router Wireless gia citato con chiavetta usb annessa, funziona tutto più che bene in generale ma ho un piccolo problema forse gia discusso...ovvero la velocità, anche col segnale eccellente e in vicinanza del router la connessione non va oltre i 54Mbs, anche se la chiavetta ne promette 108, l'assistenza netgear lasciandomi un po' sbigottito mi ha detto che è cosi, punto! Nel pannello di controllo wi-fi ho cambiato dei parametri ma risultati zero, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio, un saluto Pazzly.
Ricorda che i 108 Mbs sono raggiunti solo durante il trasferimento di file di grosse dimensioni tra 2 pc in rete tra di loro. Il funzionamento nominale è a 54.

Inoltre: (Cito da prima pagina)

Q: Come mai mi collego a 54 Mbps anche se tra le altre ho una scheda a 108 Mbps?
A: Tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, inoltre deve essere impostato: auto 108 o 108 only, altrimenti in tutti gli altri casi andrete a 54. Si tenga presente che l'access point interno si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato

Tenedo conto di questi 2 fattori, se riscontri problemi con la chiavetta puoi cercare per nome utente nella discussione un mio post in cui spiego un'alternativa all'installazione tradizionale dei driver che risolve molti problemi.
Blue Angel è offline  
Old 10-05-2007, 17:37   #25158
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
allora il mio problema è irrisolvibile e quindi devo trovare una soluzione....
Se io attacco il modem ethernet ad una porta del router???Funziona uguale il firewall del router???Illustratemi un po....
Old 10-05-2007, 17:54   #25159
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Se io attacco il modem ethernet ad una porta del router???Funziona uguale il firewall del router???Illustratemi un po....
No.
Mi sembra di aver letto da qualche parte ( )che il firewall del router non agisce
sulla LAN, quindi non avrebbe alcun effetto tra i pc e il modem ethernet che vuoi collegare ad una porta dello switch.
Bye
Old 10-05-2007, 18:01   #25160
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
no, su tutti i modem/router le funzioni di routing e firewall funzionano solo tra l a WAN (linea telefonica) e LAN. Cosi collegato ti funge sono come AP e switch.
Io lo uso così collegato al router di tiscali (per via del Voip)
w-shark è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian