Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2007, 16:42   #24601
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
we miticuz...certo che con Alice va bene questo router...anzi diciamo...va piu ce bene perchè è un ottimo prodotto!!! Se la tua esigenza è il wifi i linksys lasciali stare...l'interfaccia del netgear è nettamente superiore. Inoltre questo router è, almeno per me, davvero user-frienfly e dunque facilmente configurabile!!!
Cmq se decidi di prenderlo posta qualsiai problema che hai....xo' prima leggiti attentamente la prima pagina di questo thread e vedrai che riuscirai a utilizzarlo al meglio!! Ciao ciao

Grazie mille nandox. DG834G sfigura poi molto rispetto al fratello DG834GT? Leggendo le faq direi di no. Ho una 4 mega. Sono molto propenso a prendere il DG834G rispetto al Linksys
Old 19-04-2007, 16:46   #24602
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz Guarda i messaggi
Grazie mille nandox. DG834G sfigura poi molto rispetto al fratello DG834GT? Leggendo le faq direi di no. Ho una 4 mega. Sono molto propenso a prendere il DG834G rispetto al Linksys
secondo me il G puo andare benissimo per le tue esigenze!!! Il GT ha delle migliorie...come è ovvio che sia...ma secondo me seguendo la prima pagina riguardo aggiornamento firmware ecc.ecc., se c'è da fare qualcosa, e configurandolo bene con la tua linea prendi un ottimo prodotto!!!!

Cmq...io non faccio pubblicità alla netgear...quindi se magari becchi un prodotto difettoso, per sfortuna tua, non venirtela a prendere con me!!! E' gia successo....e sta cosa non mi piace per niente

...per qualsiasi cosa...siamo qui!!! ciao miticuz
Old 19-04-2007, 16:51   #24603
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
secondo me il G puo andare benissimo per le tue esigenze!!! Il GT ha delle migliorie...come è ovvio che sia...ma secondo me seguendo la prima pagina riguardo aggiornamento firmware ecc.ecc., se c'è da fare qualcosa, e configurandolo bene con la tua linea prendi un ottimo prodotto!!!!

Cmq...io non faccio pubblicità alla netgear...quindi se magari becchi un prodotto difettoso, per sfortuna tua, non venirtela a prendere con me!!! E' gia successo....e sta cosa non mi piace per niente

...per qualsiasi cosa...siamo qui!!! ciao miticuz
Figurati, ci mancherebbe. Non mi vedrai a citofonarti sotto casa con il mattarello in mano.
Grazie Nandox
Old 19-04-2007, 16:52   #24604
diabletto
Junior Member

L'Avatar di diabletto

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti raga. Vedendo che il thread è molto attivo volevo un consiglio. Io ho adsl libero e sto passando 1 brutta esperienza. Ho avuto sempre libero; inizialmente avevo 1 modem e un router separati entrambi cnet e andavo fortissimo, mai 1 disconnessione da emule e scambi di file tra pc velocissimi (questo prima che libero limitasse la banda per i p2p). Ora ho da 4-5 mesi un d-link 624t e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem-router per emule in lassi di tempo che variano da 5 minuti a 5 ore. Vorrei comprare un netgear 834 ma ve ne sono diversi: netgear 834it,netgear 834git,netgear 834gtit. A me serve un modem/router che regga amule al meglio in 2 computer e nel 3° computer solo internet. Ke modello mi consigliate? Grazie Anticipatamente.
diabletto è offline  
Old 19-04-2007, 17:44   #24605
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Non volendo fare crossposting, su un altro thread mi è stato detto che avendo la smartcard di telecom(che è inserita nella fessura sulla parte sinistra dell'alice w-gate), non posso cambiare modem/router. Vero? E come fate voi ragazzi?
Old 19-04-2007, 17:45   #24606
Nemico01
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Un'altra cosa: da quando ho installato il router è "scomparsa" l'immagine dell'utente, quella che si vede in alto a sinistra dopo che si clicca su start per intenderci.
E all'accensione mi esce la schermata "Accesso a Windows" con nome utente e password.

Ma è normale?
Nemico01 è offline  
Old 19-04-2007, 17:48   #24607
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
un router non si installa
Paky è offline  
Old 19-04-2007, 19:30   #24608
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Ragazzi, scusatemi se ve lo richiedo, ma dal momento che dovrei effettuare l'ordine...:
Posso utilizzare il netgear con una connessione Alice, anche se attualmente utilizzo un Alice W-Gate che è provvisto di una Alice Card per il collegamento Wifi?
L'impossibilità di utilizzare l'Alice Card sul Netgear, compromette la possibilità del collegamento Wifi?
Vi ringrazio ancora.
Old 19-04-2007, 19:36   #24609
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ragazzi, scusatemi se ve lo richiedo, ma dal momento che dovrei effettuare l'ordine...:
Posso utilizzare il netgear con una connessione Alice, anche se attualmente utilizzo un Alice W-Gate che è provvisto di una Alice Card per il collegamento Wifi?
L'impossibilità di utilizzare l'Alice Card sul Netgear, compromette la possibilità del collegamento Wifi?
Vi ringrazio ancora.

hai un contratto business? io sapevo che solo i business erano obbligati ad usare la smart card!! pero' nn ti assicuro nulla....informati bene!!!
Old 19-04-2007, 19:43   #24610
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
hai un contratto business? io sapevo che solo i business erano obbligati ad usare la smart card!! pero' nn ti assicuro nulla....informati bene!!!
Per saperlo mi tocca chiamare il 187 immagino, vero? Non so se ho business o meno. Avevo una semplice Alice 4 mega ed avevo richiesto il passaggio alla 20. Mi mandarono questo modem nuovo (alice w-gate con l'alice card).

Per intenderci. Ho questa:

http://adsl.alice.it/navigare/alice_..._SPALLASX_20MB

E come si può leggere qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/wifi/index.html

Ultima modifica di Miticuz : 19-04-2007 alle 19:50.
Miticuz è offline  
Old 19-04-2007, 20:00   #24611
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Cioè quello che mi chiedo è una cosa che va aldilà del contratto telecom, ma piuttosto è logica.
La smart card serve per utilizzare il modem wgate tramite wifi, ma se uso un altro modem, la smart card è del tutto inutile, perchè serve per utilizzare il modem wgate non per il servizio wifi in quanto tale.Giusto?
Old 19-04-2007, 20:03   #24612
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Cioè quello che mi chiedo è una cosa che va aldilà del contratto telecom, ma piuttosto è logica.
La smart card serve per utilizzare il modem wgate tramite wifi, ma se uso un altro modem, la smart card è del tutto inutile, perchè serve per utilizzare il modem wgate non per il servizio wifi in quanto tale.Giusto?
guarda miticuz, io prima avevo un modem alice senza smart ora ho un router/modem wifi DLink, prima avevo il netgear che ti ho consigliato pero'. beh nessun problema...al 187 che ti hanno detto? cmq il net lo puoi usare tranqui secondo me, anzi, se vuoi un consiglio nn usare il cd che trovi nella confezione. Ma questo sarà un pb che affronteremo quando lo avrai!!!! cmq prova ancora al 187 magari un altro operatore ti dice qualcos altro!!!
Old 19-04-2007, 20:05   #24613
diabletto
Junior Member

L'Avatar di diabletto

Iscritto dal: Apr 2007
Raga per favore potreste rispondere alla domanda che ho fatto prima?.Scusate per la ripetizione ma è imporatnte Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da diabletto Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga. Vedendo che il thread è molto attivo volevo un consiglio. Io ho adsl libero e sto passando 1 brutta esperienza. Ho avuto sempre libero; inizialmente avevo 1 modem e un router separati entrambi cnet e andavo fortissimo, mai 1 disconnessione da emule e scambi di file tra pc velocissimi (questo prima che libero limitasse la banda per i p2p). Ora ho da 4-5 mesi un d-link 624t e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem-router per emule in lassi di tempo che variano da 5 minuti a 5 ore. Vorrei comprare un netgear 834 ma ve ne sono diversi: netgear 834it,netgear 834git,netgear 834gtit. A me serve un modem/router che regga amule al meglio in 2 computer e nel 3° computer solo internet. Ke modello mi consigliate? Grazie Anticipatamente.
diabletto è offline  
Old 19-04-2007, 20:07   #24614
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da diabletto Guarda i messaggi
Raga per favore potreste rispondere alla domanda che ho fatto prima?.Scusate per la ripetizione ma è imporatnte Grazie.

allora...a parte che per il DLink che hai c'è un thread ufficiale e prima di spendere altri soldi credo sia il caso ti ci faccia un giro per vedere se la situazione è risolvibile!!
Poi se vuoi passare alla netgear...beh ti consiglio il DG834GIT o il successivo DG834GTIT (IT sta per ITalia). Sono modem/router quindi solo con un apparecchio sei a posto!!
Old 19-04-2007, 20:13   #24615
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
guarda miticuz, io prima avevo un modem alice senza smart ora ho un router/modem wifi DLink, prima avevo il netgear che ti ho consigliato pero'. beh nessun problema...al 187 che ti hanno detto? cmq il net lo puoi usare tranqui secondo me, anzi, se vuoi un consiglio nn usare il cd che trovi nella confezione. Ma questo sarà un pb che affronteremo quando lo avrai!!!! cmq prova ancora al 187 magari un altro operatore ti dice qualcos altro!!!
Credo anche io nandox. Sto provando a richiamare. Comunque, sulla smart card di alice ho la chiave wep preimpostata. Sul netgear ci sarà ovviamente da reimpostarla(wep o wpa che sia), giusto?
Old 19-04-2007, 20:15   #24616
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Credo anche io nandox. Sto provando a richiamare. Comunque, sulla smart card di alice ho la chiave wep preimpostata. Sul netgear ci sarà ovviamente da reimpostarla(wep o wpa che sia), giusto?
certo...certo!!!
Old 19-04-2007, 20:19   #24617
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
certo...certo!!!
Ma allora credo proprio che la smart card serva solo al w-gate per funzionare con altri terminal wifi, non per utilizzare il wifi in generale con la linea alice 20 mega.
Old 19-04-2007, 20:21   #24618
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ma allora credo proprio che la smart card serva solo al w-gate per funzionare con altri terminal wifi, non per utilizzare il wifi in generale con la linea alice 20 mega.
non capisco....mah....hai chiamato?cmq, c'è il thread su Alice...parla di di queste cose!!! qui si parla di netgear...ok? io sto anche li'
Old 19-04-2007, 20:27   #24619
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Quote:
non capisco....mah....hai chiamato?cmq, c'è il thread su Alice...parla di di queste cose!!! qui si parla di netgear...ok? io sto anche li'
Ho chiamato, non rispondono al 187
Si certo, parliamo solo di netgear qui. Volevo solo avere rassicurazioni. Ci sarà qualcuno che ha una linea alice 20 mega ed è passato da un modem wgate al netgear, spero.Tutto qui
Old 19-04-2007, 20:29   #24620
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ho chiamato, non rispondono al 187
Si certo, parliamo solo di netgear qui. Volevo solo avere rassicurazioni. Ci sarà qualcuno che ha una linea alice 20 mega ed è passato da un modem wgate al netgear, spero.Tutto qui
io avevo Alice 4M quando sono passato dal modem al netgear....che xo' ora nn ho piu xkè il simpaticone di mio fratello me lo ha "fregato" lasciandomi un DLink. Beh netgear, se usi emule, è tutta un'altra cosa!!!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian