|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quello l'avevo capito pure io, ma le singole applicazioni usano sempre delle porte, altrimenti non potrebbero andar su internet, quindi il firewall del router va bene. Certo se deve bloccare applicazioni che cercano di bypassare i firewall allora è tutto un altro discorso.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
#24482 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao. Sarei deciso a prendere il DG834GIT.
Avrei qualche piccola domanda, visto che di wireless non ne capisco molto, non è necessario che il router resti collegato al pc, ma solo alla presa telefonica vero? Se su un secondo pc andrei ad usare una adattatore usb di marca diversa potrebbero esserci dei problemi? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
#24483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per l'adattatore basta che sia conforme allo standard 802.11.g, dovrebbe funzionare tranquillamente con questo router, io comunque ti consiglierei di prendere qualcosa di marca conosciuta ed affidabile e lasciare perdere roba sconosciuta e troppo economica. Ciao. |
|
|
|
|
|
#24484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho un problema con il mio GT834GIT V3 aggiornato al firmware V4.01.19, che per mia ignoranza non riesco a risolvere
Come faccio a bloccare l'accesso a TUTTI i siti tranne uno, quello di PayPal? Io vado in "Regole firewall" e faccio "aggiungi" in "servizi in uscita" ma a parte il menu a tendina dal quale puoi segliere un servizio particolare da attivare per esempio: "Any(All)" non riesco a trovare dove inserire altri parametri per escludere il blocco a PayPal. Cosa devo fare? Devo creare un servizio personalizzato? e se si come devo fare? Grazie |
|
|
|
|
#24485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
prova così , al limite ci sarà da sdoganare dell'altro
|
|
|
|
|
#24486 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao a tutti, ho un problema con il Netgear DG834GT.
In pratica a volte succede che la connessione diventa lentissima, quasi a livello di un 56K, e l'unico modo per far tornare tutto a posto è spegnere e riaccendere il router. Su consiglio di alcuni nel forum ho acquistato questo router. Ho sempre avuto problemi di disconnessioni frequenti con altri modem (interni PCI e USB). Premetto che la mia ADSL è quella di Libero Infostrada a 4 MB. Ho letto la guida del 1° post e ho configurato tutto. Per comodità alla fine ho scelto di collegare col cavo Ethernet il router al PC fisso di casa. Il problema dunque NON riguarda la parte Wi-Fi. Inizialmente col firmware di serie 1.02.04 capitava che il router si bloccasse ogni tanto, poi però ho risolto passando alla versione 1.01.32. Non mi sembrava vero: Niente più cadute di linea, niente più disconnessioni con Libero ADSL! E pensare che ho avuto problemi per 4 anni, con disconnessioni frequenti anche 10 volte al giorno! I miei valori di ADSL sono stati sempre pessimi come riportato cmq dal Netgear. Sembra che il router riesca però ad agganciare una linea di m**da come la mia. Ecco i valori: ![]() Rimane però un problema. Di tanto in tanto purtroppo la linea diventa lentissima.. e per far tornare tutto a posto devo spegnere e riaccendere il router. Come posso risolvere? |
|
|
|
|
#24487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX» Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72. |
|
|
|
|
|
#24488 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24489 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#24490 |
|
Senior Member
|
seguendo i consigli della prima pagina
|
|
|
|
|
#24491 |
|
Member
|
Guarda, Emule mi funziona alla grande. Ho aperto le porte del router e prenotato gli indirizzi IP. Ho già seguito i consigli della guida disattivando la protezione da port scan e DOS.
Il problema rimane. Altri suggerimenti? |
|
|
|
|
#24492 |
|
Member
|
Ecco le impostazioni settate in Emule 0.47 Extreme:
![]() Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato? Inoltre ora che ci penso uso da sempre la patch connessioni per XP SP2, portando le connessioni "half open" a un valore di 300 invece che di 10. Cmq non sono ancora sicuro che il rallentamento della connessione dipenda dall'uso di Emule. Se così non fosse da cos'altro potrebbe dipendere? |
|
|
|
|
#24493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Notte a tutti,
ho intenzione di comparare un router wireless netgear (mi piace di + DG834PN che il DG834GTIT) è semplice da installare il router? è come installaew un vecchio modem adsl o + facile? quali sono le cose complicate da settare a mano (sempre che ci sia qualcosa) il router può essere collegato al pc attraverso un cavo usb, come i normali modem adsl? qual'ora la risposta fosse si, se il pc non è accesso posso collegarmi a internet con un portatile o dvo per forza accendere il pc? grazie in anticipo
|
|
|
#24494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Metodi di protezione: il MAC-Filtering è un buon metodo di protezione al pari di Wpa?
Oggi mi è arrivata la scheda pci 108 netgear, ma essendo che uso il MAC-Filtering posso anche tralasciare le protezioni per agevolare un transfer-rate più performante? In prima pagina si dice che si può usare come alternativa alle key, posso quindi stare tranquillo? Altra domanda, sapete se tra i firmware unofficial cè ne che abilitino il Qos? se si mi indicate dove poterlo scaricare? Grazie.
|
|
#24495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Se è come il 834GT fà tutto da solo, devi mettere user e pw valide e te lo scordi. Dubbito fortemente abbia porte usb, e cmq è 1000 volte meglio le porte ethernet, usa quelle. Ti ripeto usa le porte ethernet, scegli la modalità "infrastructure" ed avrai il modem perennemente collegato H24, a quel punto debbitamente configurato darai accesso anche al portatile tramite wi-fi e si NON serve che accendi il desktop per poterti collegare con il laptop. ciao
|
|
|
#24496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non ha a che vedere col tuo problema, scarterei il mulo sei in pppoA o ppoe? provato ad abbassare mtu? |
|
|
|
|
|
#24497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sono due cose diverse, il MAC-Filtering permette la connessione alla rete solo hai dispositivi abilitati, il WPA invece cripta tutto il traffico per evitare che altri possano sniffarlo es. (leggere le tue emai quando le scarichi dal server, se il server non supporta SSL, scoprire le tue password se vengono trasmesse in chiaro, come nel caso di POP3/ftp/SMTP senza SSL, leggere le tue conversavioni MSN) Inoltre non abilitando il WPA in pochi secondi è possibili sapere i MAC-address delle tue macchine e usarli per far connetterre altre macchine.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#24498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quando sono collegato con il netgear834gtit le lucette verdi del collegamento ethernet e della linea adsl hanno uno sfarfallio, è il traffico dati? Sono collegato anche con il mulo.
P.s. Ho appena acquistato il modem/router e non sono ancora pratico.
|
|
|
#24499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#24500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo. Questa è la mia configurazione del firewall. PS.Quando vado in wifi, l'ip del computer è 192.168.0.4
![]() Ah, dimenticavo, ovviamente viene assegnato quell'indirizzo perchè l'ho impostato io con la prenotazione. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

CAMPIONI DEL MONDO