Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2007, 00:07   #22361
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
IP 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS 212.216.112.112 e 212.216.172.62

Grazie
sei gentilissimo
eldolcefarnienteditommy è offline  
Old 08-02-2007, 00:39   #22362
dreN
Senior Member

L'Avatar di dreN

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MI
ho una domandina da farvi, se la risposta è nei post precendenti, vi prego di ripetermela perchè 1000 messaggi da leggere sono un po tantini

Io ho un router DG834IT (credo) V2, con firmware V3.01.31, e mi trovo con questi valori,inaccettabili direi:

Margine di rumore dai 6 ai 9 db
Attenuazione 32db

Dalla presa ADSL nel muro al router, c'è un cavo di una quindicina di metri, quindi credo sia quello il problema, unito alla scarsa qualità del servizio tipica di Libero-wind-infostradaquellocheè.

La mia domanda è, servirebbe a qualcosa mettere il router vicino alla presa, col suo cavetto da 1,5m, e da li far partire 15 metri di cavo di rete rj45 ?

Risolverei il problema, o me ne troverei semplicemente un altro data dalla lunghezza del cavo di rete ?

Ultima modifica di dreN : 08-02-2007 alle 00:49.
dreN è offline  
Old 08-02-2007, 01:00   #22363
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da dreN
ho una domandina da farvi, se la risposta è nei post precendenti, vi prego di ripetermela perchè 1000 messaggi da leggere sono un po tantini

Io ho un router DG834IT (credo) V2, con firmware V3.01.31, e mi trovo con questi valori,inaccettabili direi:

Margine di rumore dai 6 ai 9 db
Attenuazione 32db

Dalla presa ADSL nel muro al router, c'è un cavo di una quindicina di metri, quindi credo sia quello il problema, unito alla scarsa qualità del servizio tipica di Libero-wind-infostradaquellocheè.

La mia domanda è, servirebbe a qualcosa mettere il router vicino alla presa, col suo cavetto da 1,5m, e da li far partire 15 metri di cavo di rete rj45 ?

Risolverei il problema, o me ne troverei semplicemente un altro data dalla lunghezza del cavo di rete ?
Hai già provato a collegare il router alla presa telefonica con un cavo più corto? Se non l'hai fatto, fai la prova.
Se sì, i margini di rumore e attenuazione migliorano?
Comunque per il cavo di rete vai tranquillo, 15 metri sono un'inezia, puoi arrivare fino a 100 metri senza avere perdite di segnale e velocità.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 08-02-2007, 01:17   #22364
neomac2007
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
netgear-DG834G non va

Salve ragazzi,
Vi chiarisco subito il problema nella ardente speranza che qualche anima pia mi soccorra:
- Ho due computer in casa uno con mac (os x) e l'altro con windows XP
- Ho un router ADSL Wireless NETGEAR-DG834G , installato con il wizard da windows xp, attraverso DHCP
- Quando ho cominciato a usare Emule (o meglio "aMule") da Mac (in Windows non ho ancora provato, oltretutto al momento il PC con Windows è spento) ho incontrato il solito problema del LowID
- Quindi vado sull'interfaccia di amministrazione del router, prenoto un IP permanente (operazione ammessa pur nell'ambito del DHCP), creo i due servizi personalizzati (rispettivamente TCP:4662 e UDP:4672, effettivamente corrispondenti a quelli definiti nel mio Emule), definisco le regole di forwarding (in ingresso) per il router, associate ai due servizi, in funzione del mac (per window si vedrà dopo), e le applico
- Mi assicuro quindi di non avere firewall attivi sul mio mac
- Vado su Emule (sconnetto e riconnetto) ma ancora ho un LowID (cioè "freccette gialle" e il responso: "ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.")

GRAZIE

Ultima modifica di neomac2007 : 08-02-2007 alle 01:28. Motivo: precisazione
neomac2007 è offline  
Old 08-02-2007, 09:04   #22365
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
ess..i okkio al pakko che mi hanno tirato

orinato 20 giorni fa NETGEAR DG834GIT Wireless Router ADSL + Key Usb 54Mb al prezzo di listino di 79 €.

oggi li chiamo e mi dicono che lo hanno ma nonostante la prenotazione gli dovrei sganciare 98 €

io gli rispondo che il loro comportamento è disonesto e truffaldino e io lo avevo prenotato ad un prezzo di 79 €.

risposta non ci interessa nulla...

be con questo comportamento non mi vedranno mai piu' questo è certo.

se qualche buona anima a qualche dritta su dove trovarlo ad un prezzo "onesto" visto che questo pacchetto dovrebbe stare sugli 80 € gliene sarei grato
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 08-02-2007, 09:13   #22366
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ciao,pochè connettendomi via wifi col dg834g noto che la velocità è molto ballerina,36 mbps,poi 48,poi,16,addirittura adesso 11,c'è scritto nel post iniziale qualcosa a rigurado questo problema?diversamente cosa dovrei settare?grazie
Old 08-02-2007, 10:22   #22367
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Hai già provato a collegare il router alla presa telefonica con un cavo più corto? Se non l'hai fatto, fai la prova.
Comunque per il cavo di rete vai tranquillo, 15 metri sono un'inezia, puoi arrivare fino a 100 metri senza avere perdite di segnale e velocità.
Ciao.
Ragazzi, non e' vero che non ci sono perdite di segnale tra l'usare un cavo di rete di 5 m o 50 m... dipende anche dalla qualita' del cavo , dall'installazione (50 m da gestire tra canaline o altro possono compromettere ne le caratteristiche tecniche se non si sta attenti), ecc.

Semmai, ho utilizzato per 1 anno una prolunga telefonica da 20 m tra il tripolare ed il router che serve 4 PC e li' non ho mai avuto problemi.... e devo dire ne sono stupito.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2007 alle 10:29.
giovanni69 è offline  
Old 08-02-2007, 10:43   #22368
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Il firewall che è integrato nel router dg384gt in ingresso blocca tutto in uscita no, giusto? Perche volevo accoppiare un firewall software o outpost o kaspersky internet security pero non vorrei avere la sorpresa si avere rogne si configurazione

Ultima modifica di Emanuele86 : 08-02-2007 alle 10:47.
Emanuele86 è offline  
Old 08-02-2007, 10:48   #22369
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
Il firewall che è integrato nel router dg384gt in ingresso blocca tutto in uscita no, giusto? Perche volevo accoppiare un firewall software o outpost o kaspersky internet security pero non vorrei avere la sorpresa si avere rogne si configurazione
In uscita è configurato per lasciare uscire tutto ma tu puoi tranquillamente fargli fare il contrario e poi aprire solo ciò che ti interessa

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 08-02-2007, 10:52   #22370
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
In uscita è configurato per lasciare uscire tutto ma tu puoi tranquillamente fargli fare il contrario e poi aprire solo ciò che ti interessa
un po lungo da fare, cmq in entrata blocca tutto giusto?

grazie kaboom
Emanuele86 è offline  
Old 08-02-2007, 12:29   #22371
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
novità per un firmware aggiornato per il 834gt? anche in versione beta? grazie
Old 08-02-2007, 12:53   #22372
dreN
Senior Member

L'Avatar di dreN

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Ciao.
Col cavetto in dotazione (poco più di un metro), mi sale a 9db il livello del segnale, se lo conetto direttamente alla presa senza filtro adsl a 11db....posso lamentarmi con Libero del fatto che senza filtro e a un metro dalla presa, ho solo 11db di segnale ?

Avranno un minimo gartantito no ?
dreN è offline  
Old 08-02-2007, 12:54   #22373
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NY0
novità per un firmware aggiornato per il 834gt? anche in versione beta? grazie
Novita' per farci che cosa? Solo per fare un flash in piu' al tuo GT?
giovanni69 è offline  
Old 08-02-2007, 13:07   #22374
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Novita' per farci che cosa? Solo per fare un flash in piu' al tuo GT?
per farci che? il mio alla 1.2.04 fa veramente schifo, in copertura del wi fi e in trasferimento di dati.....

Prima avevo il linksys w200g da 60 euro e lavorava mooolto ma mooolto meglio senza problemi.

Senza contare che questo dopo un utilizzo intensivo di emule mi va in pappa e non mi fa aprire piu messenger, unica soluzione devo riavviare.....

Non mi interessa fare un flash in più al mio router, me lo aspettavo meglio
Old 08-02-2007, 13:41   #22375
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi ho un dubbio,
vorrei utilizzare il mio dg834g come ponte wifi da un altro router wifi è possibile?

Cioè ho il router di alice e vorrei prendere il segnale di quello e potenziarlo con il mio netgear per arrivare in una stanza più lontana.. è possibile farlo con questo netgear???

grazie
Azzur è offline  
Old 08-02-2007, 14:25   #22376
Tiziano58
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Perugia
Scusate, ho registrato un problema di incompatibilità tra il DG834GT (con firmware 1.02.04) e la WG111T qualora si utilizzi la versione 1.3 del relativo software.
In pratica volevo risolvere il problema, con installato il programma di gestione v. 1.2 della WG111T, della errata indicazione della velocità sull'icona in basso a destra sulla barra: 54 MB anzichè 108 MB! Ho allora scaricato la versione 1.3 e l'ho installata ma, a fronte della modalità di sicurezza WPA-PSK settata sul router, per la scheda potevo selezionare solo WPA-PSK(TKIP)! Alla prova pratica poi i timori si sono concretizzati. Il PC comincia una scansione di tutti i canali disponibili, scopre che sul canale 6 ha un'ottimo segnale con il router e poi.......... continua all'infinito la scansione di tutti i canali senza fermarsi stabilmente sul 6. In pratica diventa impossibile avere una connessione. Ho dovuto reinstallare la versione 1.2 del software della WG111T!!!!!!!!!! Ma che modalità è questa nuova "TKIP"?????
Ci sono soluzioni al problema?
Qualcun altro ha verificato la stessa cosa????
Tiziano58 è offline  
Old 08-02-2007, 14:32   #22377
zazzaman
Member

Quote:
Originariamente inviato da NY0
per farci che? il mio alla 1.2.04 fa veramente schifo, in copertura del wi fi e in trasferimento di dati.....

Prima avevo il linksys w200g da 60 euro e lavorava mooolto ma mooolto meglio senza problemi.

Senza contare che questo dopo un utilizzo intensivo di emule mi va in pappa e non mi fa aprire piu messenger, unica soluzione devo riavviare.....
Metta la .32 e come per magia spariranno tutti i tuoi problemi di blocchi adsl.

Per il wifi prova a cambiare canale, antenna o posizionamento del router

La .04 non è affatto ottimale
zazzaman è offline  
Old 08-02-2007, 14:40   #22378
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman
Metta la .32 e come per magia spariranno tutti i tuoi problemi di blocchi adsl.

Per il wifi prova a cambiare canale, antenna o posizionamento del router

La .04 non è affatto ottimale
Per quello ero curioso di sapere se netgear riteneva che la .04 fosse la definitiva, perchè mi sa che di definitivo non c'è proprio niente e cmq giorni va hanno rilasciato firm nnuovi per il G liscio v3 mi pare....

Ora proverò la .1.32

Peccato per il wi-fi che non vi eccele e non supporta nemmeno wpa2 al contrario del G
Old 08-02-2007, 16:27   #22379
moster67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di Voi sa se è possibile sul Netgear DGB111G di "giocare" con i livelli "Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR)" come si può fare con i DG834G e GT.

Grazie 1000

/moster67
moster67 è offline  
Old 08-02-2007, 18:19   #22380
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moster67
Salve a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di Voi sa se è possibile sul Netgear DGB111G di "giocare" con i livelli "Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR)" come si può fare con i DG834G e GT.
Il Netgear DGB111G non é che il pacchetto DG834G + adattatore USB
Il DG834G NON permette quel controllo
Rodig è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP