Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 19:35   #8941
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
La gente vuol correre e fare kill, i giochi "complessi concettualmente" fan fatica a prendere piede. E un po come nei gdr infondo, nessuno vuol giocare di ruolo ma diventare dio in terra e lanciar saette dalle chiappe.
Più che altro è che camperare in un punto per minuti ti fa addormentare, sarà realismo ma piuttosto mi faccio una camomilla e vado a dormire. Non ti nego che l'ho abbandonato per questo nonostante lo reputi un gran bel gioco ma sinceramente preferisco farmi mezz ora di azione su cod o battlefield che mezz ora fermo in un punto su red orchestra
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:45   #8942
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Ho letto un pò il discorso sull'apertura in termini di difficoltà ai nuovi player!
Sono d'accordo che RO2 debba diventare più accessibile ai nuovi giocatori mantenendo una solida base per i veterani ma anche i "niubbi" (tra cui rientro pure io) dovrebbero darsi una svegliata. Una Kar98 non è un M16, se sei un fuciliere con un fucile bolt action perchè ti butti in mezzo alla mischia o cerchi di liberare case e stanze?
Purtroppo la moda del corri e killa di Cod e Bf la dice lunga.. Nessuno ha la pazienza di stare 5/10 minuti a dare fuoco di copertura(senza magari uccidere nessuno) per permettere di avanzere alle truppe d'assalto.. Probabilmente in molti manco sanno che bisognerebbe fare così!
Forse un singleplayer un pò più corposo che insegni davvero le basi sarebbe la soluzione!
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:51   #8943
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Concordo con quello che dite.

Per il me il top era il primo Ghost Recon.

E BF3 sarebbe perfetto se avesse le caratteristiche del primo Ghost:
- 1 colpo morto, o al massimo due in zone periferiche
- niente respawn, ricordo che stavi 10 minuti a guardare gli altri giocare dopo la morte (ma le partire non erano lunghe per non annoiare)
- aggeggi tecnologici, ma non troppo!

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:21   #8944
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Più che altro è che camperare in un punto per minuti ti fa addormentare, sarà realismo ma piuttosto mi faccio una camomilla e vado a dormire. Non ti nego che l'ho abbandonato per questo nonostante lo reputi un gran bel gioco ma sinceramente preferisco farmi mezz ora di azione su cod o battlefield che mezz ora fermo in un punto su red orchestra
mmm, I disagree. Ops, è l'abitudine che sto rispondendo a tutti nel game hub di steam scherzi a parte, è un po' il problema di tutti quelli che ci stan giocando nel free week o lo hanno preso per 1 dollaro.

Sono abituati ad una tipologia di FPS in cui uccidi e vieni ucciso 2 3 volte nel giro di 60 secondi ad esempio, in cui l'azione è continua e sei sempre in una "giostra". Red Orchestra è un gioco molto diverso, però è frustrante come dice il presidente questa situazione, il mercato è veramente standardizzato in una maniera pietosa.
Old 06-04-2013, 20:31   #8945
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Pensa che trovo molto più emozionante passare un quarto d'ora fermo in trincea su winterwald o attraversare supino a velocità bradipo la piazza di Fallne fighters che non giocarmi tutte le mappe di cod e bf messe assieme coi vari jet, motorette, motoscafi e mazzi vari

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:52   #8946
Catilina_
Member

L'Avatar di Catilina_

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piemonte
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Nessuno ha la pazienza di stare 5/10 minuti a dare fuoco di copertura(senza magari uccidere nessuno) per permettere di avanzere alle truppe d'assalto.. Probabilmente in molti manco sanno che bisognerebbe fare così!

Anche io disagree

Passare il messaggio che se il tuo ruolo è quello del fuciliere allora devi stare a 100m dall'azione e dare solo copertura è sbagliato, a mio parere. Il fuciliere è per antanomasia la carne da cannone, il pezzo sacrificabile della scacchiera. Il fuciliere deve fare soppressione all'occorrenza ma poi, gambe in spalla, DEVE andare in mezzo alla mischia.

Certo, se si aspetta di liberare una stanza dietro l'altra forse si sopravvaluta; ma aspettarsi che metà della squadra in attacco se ne stia ferma a gigometri di distanza significa non cappare neanche il primo obiettivo.
Questo gioco, si vince cappando. Quindi i soldati devono andare a fare peso in obiettivo.
Eccezioni? Poche: MG, sniper, AT e, neanche sempre, comandante.
Poi regole fisse non ce ne sono. Spesso da sniper o da MG mi è capitato di correre verso un obiettivo per permettere di catturarlo.

Trovarsi in vantaggio tattico, avere una buona copertura e trovarsi nell'obiettivo ma poi scoprire che manca sempre quell'uomo in più per poter cappare è davvero frustrante.

Ovviamente queste poche righe valgono prevalentemente per quanto riguarda l'attacco. In difesa, si sta più posizionati ma, salvo eccezioni, sarebbe meglio che la maggior parte della squadra sia sempre in cap.

E alla fine di tutto, non auguro neanche al mio peggior nemico di stare mezzora nello stesso punto a sparare ai nemici. Se il gioco fosse così l'avrei disinstallato per sopravvenuta noia già da molto tempo
Catilina_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 21:44   #8947
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Catilina_ Guarda i messaggi
Anche io disagree

Passare il messaggio che se il tuo ruolo è quello del fuciliere allora devi stare a 100m dall'azione e dare solo copertura è sbagliato, a mio parere. Il fuciliere è per antanomasia la carne da cannone, il pezzo sacrificabile della scacchiera. Il fuciliere deve fare soppressione all'occorrenza ma poi, gambe in spalla, DEVE andare in mezzo alla mischia.

Certo, se si aspetta di liberare una stanza dietro l'altra forse si sopravvaluta; ma aspettarsi che metà della squadra in attacco se ne stia ferma a gigometri di distanza significa non cappare neanche il primo obiettivo.
Questo gioco, si vince cappando. Quindi i soldati devono andare a fare peso in obiettivo.
Eccezioni? Poche: MG, sniper, AT e, neanche sempre, comandante.
Poi regole fisse non ce ne sono. Spesso da sniper o da MG mi è capitato di correre verso un obiettivo per permettere di catturarlo.

Trovarsi in vantaggio tattico, avere una buona copertura e trovarsi nell'obiettivo ma poi scoprire che manca sempre quell'uomo in più per poter cappare è davvero frustrante.

Ovviamente queste poche righe valgono prevalentemente per quanto riguarda l'attacco. In difesa, si sta più posizionati ma, salvo eccezioni, sarebbe meglio che la maggior parte della squadra sia sempre in cap.

E alla fine di tutto, non auguro neanche al mio peggior nemico di stare mezzora nello stesso punto a sparare ai nemici. Se il gioco fosse così l'avrei disinstallato per sopravvenuta noia già da molto tempo
Io personalmente da fuciliere riesco solo a dare supporto per il momento!
Avanzo alla conquista quando trovo un gruppo di cui un elemento ha un mp40 (faccio quasi sempre i crucchi)!

La cosa bella di questo gioco è il cooperare.. Lui aiuta me sul breve e io sulla più lunga gittata.. Sul server 40-1 classic prima del free week-end abbiamo formato un squadra nel vero senso della parola.. Si dialogava chi per chat chi con il microfono ma ognuno aveva il suo ruolo (avevamo un ottimo squad leader, per non parlare del team leader) e in particolar modo la nostra squadra aveva il compito di punzecchiare i sovietici a zab house (su pavlos house) Partita Epica
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 22:36   #8948
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Metto subito
scusami ma, ho guardato il primo post e...o sono tardo io (probabile) o ti sei dimenticato di inserirlo.

Non so magari ti ci vuole un po più di tempo.

In sostanza, volevo solo fartelo notare.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 22:48   #8949
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
C'è, sezione mod

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 23:14   #8950
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Chiedo scusa, non ho visto bene.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 00:43   #8951
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mmm, I disagree. Ops, è l'abitudine che sto rispondendo a tutti nel game hub di steam scherzi a parte, è un po' il problema di tutti quelli che ci stan giocando nel free week o lo hanno preso per 1 dollaro.

Sono abituati ad una tipologia di FPS in cui uccidi e vieni ucciso 2 3 volte nel giro di 60 secondi ad esempio, in cui l'azione è continua e sei sempre in una "giostra". Red Orchestra è un gioco molto diverso, però è frustrante come dice il presidente questa situazione, il mercato è veramente standardizzato in una maniera pietosa.
si ma comunque anche con il rifleman non stai "fermo senza uccidere nessuno" devi semplicemente saper giocare... ieri ho fatto diverse partite in rifleman dati i server pieni e ho fatto stragi(grazie anche ai noob).. basta mettersi ad una finestra buona ed appena si vede che i compagni avanzano verso l'obiettivo andargli dietro, lanciare qualche granata nei punti giusti ed il gioco è fatto...
per cui forse il rifleman è il ruolo piu bello proprio perchè fai tutto dallo sniping all'assalto alla baionetta senza contare il recupero armi qua e là...
In generale grazie ai vari ruoli secondo me Ro2 è un gioco infinito, io ad esempio sono lvl95 con 300 ore ed ancora non ho usato "bene" l'AT, l'engineer e la MG.. praticamente se volessi specializzarmi in questi 3 ruoli rimanenti avrei altre 300 ore da fare... tutte cose inesistenti negli altri fps.

Ultima modifica di tiger88 : 07-04-2013 alle 00:46.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 01:40   #8952
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ma infatti non devi stare li a camperare, questo problema lo ha chi viene dai vari soliti noti.. Avere un fucile bolt action non vuol dire essere un cecchino. Il bolt fa kill diretta quasi subito e come già detto da altri la fanteria è la carne da cannone che avanza. (in questo il doppio zoom troppo alto della realism sminuisce lo sniper dal suo ruolo)

Se la gente sta ferma semplicemente non c'è un caposquadra che usa i fumogeni e un team leader che usa le artiglierie; ti posso assicurare che io giocando praticamente solo da fuciliere non sono stato mai fermo.

Esempio:
Partita su Mamayev lato crucco con melo, codice, ponz, mcb e non ricordo chi altro avanziamo di cap in cap aggirando i punti con codice che con l'mg faceva copertura (e che sparava ai fiocchi di neve ) e ci troviamo nell'ultimo cap tenendo la posizione per vincere per 40/50 lunghissimi secondi sotto un ponticello in 4 a coprire zone diverse.
Fallen figthers tra i passaggi delle fogne e i muretti punti di inserimento utili ce ne sono parecchi anche li star fermo dipende sopratutto dal supporto.
Ovvio magari devi strisciare tutto il tempo ma per dio stiamo parlando di un gioco dove un colpo ti secca se non si ha paura di muoversi allora non sta trasmettendo le sensazioni di un combattimento duro come quello nella campagna russa.

Poi se volete l'azione di un BF3 dove invece di camperoni sui piloni, gente che ti acceca con le torce in pieno giorno, visori di calore, spam di rpg e la stupenda mappa metro allora avete sbagliato epoca storica.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 08:26   #8953
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
si ma comunque anche con il rifleman non stai "fermo senza uccidere nessuno" devi semplicemente saper giocare... ieri ho fatto diverse partite in rifleman dati i server pieni e ho fatto stragi(grazie anche ai noob).. basta mettersi ad una finestra buona ed appena si vede che i compagni avanzano verso l'obiettivo andargli dietro, lanciare qualche granata nei punti giusti ed il gioco è fatto...
per cui forse il rifleman è il ruolo piu bello proprio perchè fai tutto dallo sniping all'assalto alla baionetta senza contare il recupero armi qua e là...
In generale grazie ai vari ruoli secondo me Ro2 è un gioco infinito, io ad esempio sono lvl95 con 300 ore ed ancora non ho usato "bene" l'AT, l'engineer e la MG.. praticamente se volessi specializzarmi in questi 3 ruoli rimanenti avrei altre 300 ore da fare... tutte cose inesistenti negli altri fps.
E soprattutto NIENTE KILLCAM!
Comunque penso proprio che continueró su modalità Classic mi pare quella più vicina a rappresentare la realtà della guerra dell'epoca e della guerra "nuda e cruda" in generale! Ma guarda te cheffigata di gioco!-E chi l'avrebve detto!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:20   #8954
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Passata la sbornia collettiva del Free-we, spero che alla TWI capiscano che è il momento di mettere qualcuno a lavorare seriamente sulla campagna online... Mi sembra più o meno pronta, e dal potenziale esplosivo, un bel passo avanti rispetto alle singole mappe in "Territory"!!
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:22   #8955
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Passata la sbornia collettiva del Free-we, spero che alla TWI capiscano che è il momento di mettere qualcuno a lavorare seriamente sulla campagna online... Mi sembra più o meno pronta, e dal potenziale esplosivo, un bel passo avanti rispetto alle singole mappe in "Territory"!!
Sono neofita...in termini di gameplay cambia molto?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
Old 07-04-2013, 09:26   #8956
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Bravo, continua in Classic! (e metti "manual bolting" nel caso non l'avessi ancora fatto )

Le Fallen fighters / classic / territory in gruppo sono l'esperienza più bella e immersiva che si possa fare in un fps multiplayer, quasi un'esperienza horror fra bombardamenti, tunnel, e la "miagola" dei proiettili sopra alla testa mentre si striscia verso la fontana al centro della piazza.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:27   #8957
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Sono neofita...in termini di gameplay cambia molto?
Assolutamente, il gameplay è pratiamente identico, pur permettendo di giocare ogni mappa in attacco/difesa con entrambe le fazioni. Riesce però a coinvolgere molto più della partita "singola": considera una sorta di mega-risiko a turni, con la possibilità di attaccare nuovi territori limitrofi o rimanere in difesa, con i vantaggi/svantaggi del caso in termini di "costi umani"!

(non ho ancora del tutto capito le dinamiche cmq)

Ultima modifica di lorenzo19823 : 07-04-2013 alle 09:30.
Old 07-04-2013, 09:31   #8958
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Bravo, continua in Classic! (e metti "manual bolting" nel caso non l'avessi ancora fatto )

Le Fallen fighters / classic / territory in gruppo sono l'esperienza più bella e immersiva che si possa fare in un fps multiplayer, quasi un'esperienza horror fra bombardamenti, tunnel, e la "miagola" dei proiettili sopra alla testa mentre si striscia verso la fontana al centro della piazza.
Tanto per ribadire l' "amarezza"... Dati raccolti durante il free-we da un utente:

Total Players: 6691
-----
Total Players On Servers: 3787
Realism: 1585 (41%)
Action: 1341 (35%)
Custom: 629 (16%)
Classic: 232 (6%)

Ultima modifica di lorenzo19823 : 07-04-2013 alle 09:38.
Old 07-04-2013, 09:40   #8959
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Tanto per ribadire l'amarezza... Dati raccolti durante il free-we da un utente:

Total Players: 6691
-----
Total Players On Servers: 3787
Realism: 1585 (41%)
Action: 1341 (35%)
Custom: 629 (16%)
Classic: 232 (6%)

Grazie per i chiarimenti! ...comunque continuo si con la Classic,mi pare di capire che sia la modalità con piu senso in questo febere di gioco...il bolt in manuale l'ho messo da subito,mi pare che sia anche più velice cone ricarica e dà più "soddisfazione"....per le percentuali di sopra..Action 35%???..sono i coddari dell'offerta!
Windows 11 Pro
Old 07-04-2013, 10:01   #8960
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Mi mancava l'MG e i russoski che si facevano falciare nelle finestre di pavlov
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian