|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19521 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19522 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
![]() sistemo subito. Quote:
no è la classica barra di windows con applicato un tema. Ultima modifica di microcip : 13-07-2007 alle 17:47. |
|||
![]() |
![]() |
#19523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
più specificatamente per le tue domande: 1) con la ObjectDock Plus, a pagamento. quelle free non lo permettono. 2)conosco solo kkmenu. 3)si, mi sembra ci siano desklet apposta per la "tray bar". per il resto, leggi i link che ho in firma. ^^ @Microcip Per samurize, ho trovato l'home page del tizio che ha creato la Edge e anche altre. Config Samurize
Ultima modifica di Khronos : 13-07-2007 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
#19524 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sto leggendo, il thread "come incominciare" e' molto esauriente, complimenti, sto cercando di capire se integrando Avedesk con altri programmi riesco a fare tutto quello che voglio.
Ho scaricato come si chiama, Finderbar ma ho seri problemi a farla andare, del tipo che invece di visualizzare una serie di menu, visualizza una parte della barra di windows completamente nera che non puo' essere cliccata. Per caso, il fatto che abbia gia' Object Dock + Vista Mizer crea problemi, perche' sul sito ufficiale c'e' scritto che programmi che moddano la barra di win oppure la nascondono possono creare malfunzionamenti, ma magari sono io ignorante che ha pasticciato da qualche parte, voglio accertarmi della cosa. Grazie di tutto. Ultima modifica di elleby : 14-07-2007 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
#19525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
|
Quote:
bello qsto link...non esiste niente del genere per avedesk cioè i desk + la guida anke inglese?
![]() |
#19526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
La voce "mostra operazioni comuni nelle cartelle" è abilitata, ma la explorer bar non compare ugualmente... Domanda #2: Qualche visual style in stile classic (tipo pucko), però con un grigio più scuro, tipo itunes? (trovarlo con quello stesso colore sarebbe perfetto) Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19527 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi accodo ad alexhat....cerco anche io un bel VS in stile classico....
se qualcuno ne è a conoscenza , non esiti a fare un fischio!
#19528 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19529 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Utilizza QUESTO patcher automatico. Quote:
1) estrai la bmp che ti interessa con Resource Hacker (supponiamo sia 204.bmp) e posizionala in una cartella dentro C:\, ad esempio c:\shellmod\204.bmp 2) aprila con Photoshop, e modificala in base alle tue esigenze lasciando invariato il nero (o il magenta, o ancora il bianco, solitamente è uno dei primi due) come colore di sfondo (soprattutto nei primi pixel in alto a sinistra). Questo sarà il colore che Windows visualizzerà come trasparente. 3) salva a fine lavoro la bitmap, facendo attenzione al formato. Devi selezionare 24bit. 4) apri 32bitconverter 5) trascina nella finestra Dos che ti si presenta il file 204.bmp appena modificato e salvato, quindi premi INVIO 6) se vuoi assegnare il nero come colore relativo alla trasparenza (il colore, cioè, che non verrà visualizzato da Windows), indica rispettivamente per R, G, B i seguenti valori: 0 0 0 Per il magenta (lo trovi ad esempio nella bitmap del tasto Start): 255 0 255 Per il bianco: 255 255 255 Il programma te li chiederà in successione, scrivi 0 (oppure 255) e premi INVIO di volta in volta (per tre volte totali quindi). 7) scrivi il nome del bitmap che il programma produrrà, puoi anche sovrascrivere quello esistente assegnando lo stesso nome (ad esempio C:\shellmod\204.bmp). In questo modo otterrai una bitmap a 32bit, con il relativo colore di trasparenza da te assegnato. Integrandola in shell32 con ResourceHacker dovresti mantenere la trasparenza ![]() Ps: Sicuramente questo procedimento si può fare direttamente con il solo Photoshop, velocizzando l'assegnazione del colore di trasparenza, ma non so dirti come ![]() Quote:
Quote:
- ObjectDock Tray 2.00 Quote:
![]() Quote:
![]() Se vuoi aggiungere qualche effetto alle icone potresti provare UberIcon o FolderIcon
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||||||
![]() |
![]() |
#19530 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per coloro che c'hanno l'account bunnato su deviantart:
http://help.deviantart.com/568/
#19531 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mio figlio ha toccato la tastiera e mi ha ribaltato l'immagine del video. in pratica dovrei attaccarmi al soffitto x lavorare.
Chi sa dirmi quali sono i tasti per tornare a posto? grazie |
![]() |
![]() |
#19532 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Basta che vai in Proprietà Schermo e guardi tra le opzioni avanzate della tua scheda video.
|
![]() |
![]() |
#19533 |
Senior Member
|
alcuni driver supportano anche una sequenza di tasti, per il ribaltamento. magari quando hai messo a posto guarda in giro. che scheda video è e che driver usi?
#19534 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie. fatto. c'ero già stato ma mi era venuto il torcicollo e avevo desistito.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19535 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A) non dispongo di un accesso alternativo ( da scuola magari e tantomeno dal lavoro) B) ho un sacco di colleghi di forum che potrebbero farlo (oltretutto pure milanisti ehehe ) C) sono tre mesi che attendo che il mio IP si Sbanni ma....picche |
||
![]() |
![]() |
#19536 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Quote:
![]() In cambio voglio subito un bel desktopo sul Milan ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
#19537 |
Senior Member
|
Tnx hai pvt
|
![]() |
![]() |
#19538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
finalmente sono riuscito a far convivere diskmonitor+activedisk
lo so è una niubbaggine, ma per me è stato un travaglio ![]() ho trovato un'icona che si presta perfettamente all'active disk e l'ho leggermente modificata ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Paky : 15-07-2007 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
#19539 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Innanzitutto grazie dei link.
Intendo che mentre tutti gli altri dock bar sono concepiti per avere una serie di icone su una barra, Avedesk e' concepito come una serie di desklet, cioe' un insieme di oggetti distinti da spostare a piacimento. Idealmente potremmo dire che le dekslet sono dei rettangoli (con molta approsimazione ne') in cui vengono disegnate scritte ed oggetti. Per pignoleria, volevo che le desklet fossero tutte allineate e delle stesse dimensioni, ma agendo sulla finestra delle proprieta' e cambiando le dimensioni in pixel dei lati di questi "rettangoli", alcune desklet invece di rimpicciolirsi per riuscire a stare nei nuovi bordi semplicemente mostravano la parte di desklet compresa nei nuovi bordi (che ne so di un cerchio disegnano solo un'emisfero), dando cosi' l'immagine "tagliata". Ora e' piu' chiaro? |
![]() |
![]() |
#19540 |
Senior Member
|
con avedesk ci sono alcune desklet che "creano" da zero una dockbar. ma non sono ergonomici e usabili quanto una vera dockbar come la objectdock. indi avedesk lo si usa principalmente per "l'interno del desktop" ^^
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.