Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2004, 17:46   #1761
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Ora ci sono! ... C:\WINDOWS\Resources\Themes\nome_stile\nome_stile.msstyles

I file msstyles devono essere messi in una sottocartella con lo stesso nome ... altrimenti non funzionano ..

Dai non mollare!!!
Ti ringrazio dell'aiuto, purtroppo solita risposta, non è un tema valido!!!

ma altrimenti un cavolo di programma ke faccia tutto lui non cè???
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 18:11   #1762
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Ti ringrazio dell'aiuto, purtroppo solita risposta, non è un tema valido!!!

ma altrimenti un cavolo di programma ke faccia tutto lui non cè???
Ciao , posso chiederti con quale programma cerchi di cambiare Style...secondo me è li l'errore.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 09-01-2004, 18:27   #1763
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Ché
Ciao , posso chiederti con quale programma cerchi di cambiare Style...secondo me è li l'errore.

allora, premesso, ke non ci capisco una mazza.....sono un niubbo osceno...come mi ha definito qualcuno..
sostituendo una dll la: uxtheme.dll nella cartella system32 di win, fatto la sostituzione, dopo dovrebbe funzionare tutto invece x niente!!!mi continua a dire ke non è un tema valido, io non file con estensione theme, come rikiede, ma solo style....non ho programmi particolari, manco sò se esistano programmi particolari...
ciao...
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 18:30   #1764
sIN³
Junior Member

L'Avatar di sIN³

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma...sono passato inosservato...ho detto qualcosa di male?
Poverino... Le immagini le puoi uppare solo se non superiori ai 25Kb. Se non hai uno spazio web dove poterle scaricare e quindi linkare dovresti prendertene uno. Altervista ( www.altervista.org ) è ottimo sotto questo aspetto (oltre a essere gratuito).
sIN³ è offline  
Old 09-01-2004, 23:22   #1765
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
allora, premesso, ke non ci capisco una mazza.....sono un niubbo osceno...come mi ha definito qualcuno..
sostituendo una dll la: uxtheme.dll nella cartella system32 di win, fatto la sostituzione, dopo dovrebbe funzionare tutto invece x niente!!!mi continua a dire ke non è un tema valido, io non file con estensione theme, come rikiede, ma solo style....non ho programmi particolari, manco sò se esistano programmi particolari...
ciao...
Allora, i files .theme devi metterli fuori dalla cartella dello style, quindi su C:\WINDOWS\Resources\Themes...così facendo avrai xxx.theme + relativa cartella nominata xxx con dentro la cartella dll + il file xxx.msstyles e potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/temi.
Se invece hai solo files xxx.msstyles ovviamente dentro la sua cartella con lo stesso nome (importante) potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/aspetto.
Nel caso non andasse a buon fine ti consiglio di ricaricare il file uxtheme.dll...in questa pagina http://www.lightstar1.com/install.htm potrai scaricare un esecutivo (.exe) che ti permette di sostituire il file in questione (uxtheme.dll) in automatico, sia su WinXPsp1 sia su WinXP non-sp1 (dovrai prima di lanciare la pacth ripristinare la dll originale) comunque troverai tutte le istruzioni sulla pagina web.
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD

Ultima modifica di Ché : 09-01-2004 alle 23:24.
Ché è offline  
Old 10-01-2004, 12:39   #1766
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Allora, i files .theme devi metterli fuori dalla cartella dello style, quindi su C:\WINDOWS\Resources\Themes...così facendo avrai xxx.theme + relativa cartella nominata xxx con dentro la cartella dll + il file xxx.msstyles e potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/temi.
Se invece hai solo files xxx.msstyles ovviamente dentro la sua cartella con lo stesso nome (importante) potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/aspetto.
Nel caso non andasse a buon fine ti consiglio di ricaricare il file uxtheme.dll...in questa pagina http://www.lightstar1.com/install.htm potrai scaricare un esecutivo (.exe) che ti permette di sostituire il file in questione (uxtheme.dll) in automatico, sia su WinXPsp1 sia su WinXP non-sp1 (dovrai prima di lanciare la pacth ripristinare la dll originale) comunque troverai tutte le istruzioni sulla pagina web.

ti ringrazio molto, adesso non posso, ma appena ho tempo e voglia ci provo...sperando ke funzi altrimenti....
ciao e grazie....
restimaxgraf è offline  
Old 10-01-2004, 19:07   #1767
Khorne
Junior Member

L'Avatar di Khorne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Schfizzera
Uhm.
Dopo aver fatto il corso "impara ad usare il tuo WinZip" ed esser riuscito a comprendere come farlo funzionare , torno con una domanda.

sono riuscito a far funzionare la Y'Z toolbar ( ) che, con i temi gentilmente passatimi da Psiche, mi permette di cambiare i pulsanti delle finestre di windows.
La mia domanda è: come fare a cambiare -per esempio- i tre "tastini" in alto a destra (riduci, massimizza, chiudi)? Ho visto screenshot con vare versioni molto carine, ma non so come fare.
Inoltre, come fare (domanda molto idiota mi sa) a cambiare il colore della barra del titolo (tenendo l'xp style)? Sarò idiota io, ma oltre ai temi forniti da windows non riesco. Ho anche provato a scaricare la uxtheme.dll sostituendo quella nella cartella system32, ed effettivamente nelle impostazioni delllo schermo mi fa vedere altri temi che ho scaricato e non solo quelli di base. Il problema è che quando li metto in pratica mi cambiano solo lo sfondo, anziché cambiare -come avevo capito io- tutti i vari colori! Sarò stordito io? Sarà stordito il programma? A voi l'ardua sentenza.
E, se con la sentenza arrivasse anche un aiuto per riuscire a modificare temi/pulsanti/barre/etc, ve ne sarei grato

[edit]Un'altra domanda agli eventuali utilizzatori di Aston... in prima pagina, dove vien spiegato l'utilizzo di tale programma, c'è questa immagine di desktop, a mio parere molto bella... qualcuno di voi sa come ottenere i tasti che si trovano sulla sinistra (tra i quali si vede anche winamp)?
Inoltre, nel tema "base" di Aston, si notano anche dei pulsanti nella parte alta dello schermo, nonché in giro per lo sfondo: come is ottengono tali pulsanti, che esulano dalle barre a sinistra e a destra?

Ultima modifica di Khorne : 10-01-2004 alle 19:29.
Khorne è offline  
Old 12-01-2004, 19:03   #1768
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
File italiano per Y'z Toolbar 1.3

Per chi fosse interessato ho tradotto il file .lang in italiano per Y'z Toolbar 1.3.

http://cr4z33.altervista.org/Italian.rar

Ultima modifica di Cr4z33 : 12-01-2004 alle 19:12.
Cr4z33 è offline  
Old 12-01-2004, 19:17   #1769
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
L'ho inserita nel primo post dove è citata la y'z toolbar.
Psiche è offline  
Old 12-01-2004, 19:24   #1770
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
L'ho inserita nel primo post dove è citata la y'z toolbar.
Grazie.
Se la pigrizia non prenderà il sopravvento ( ) seguirà a breve anche la traduzione italiana di Y'z Shadow 1.9.
Cr4z33 è offline  
Old 12-01-2004, 20:41   #1771
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Traduzioni...

Ciao a tutti,
qualcuno sa se esistono traduzioni per ObjectDock 1.0?

Un'altra cosa...ho visto che Psiche ed altri allegano i loro Desktop, quindi ne deduco che non sono superiori a 25 Kb...posso sapere come fate ad ottenere quella qualità con immagini da 1280x1024 px, io francamente non ci riesco.

Grazie.
Ché è offline  
Old 13-01-2004, 12:43   #1772
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Re: Traduzioni...

Quote:
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esistono traduzioni per ObjectDock 1.0?

Un'altra cosa...ho visto che Psiche ed altri allegano i loro Desktop, quindi ne deduco che non sono superiori a 25 Kb...posso sapere come fate ad ottenere quella qualità con immagini da 1280x1024 px, io francamente non ci riesco.

Grazie.
Mettiamo l'immagine in internet (magari in uno spazio libero o nel proprio sito) e poi creiamo il link con i tag che offre questo server ... per esempio
"(IMG)http://www.miosito.it/miacartella/miaimmagine.jpg(/IMG)"
Ma al posto delle parentesi ( devi usare le [

CAPIT!?

------------------------------------------------------

Cambio argomentio:

Ho trovato uno screanzhot di sysmetric praticamente trasparente anche attraverso il testo, ma non ho capito come si fa ... ovvero ... ho provato a creare un'immagine tutta viola ... ma poi non mi mette sopra il testo ... come posso fare!?

Grazie...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 13-01-2004, 14:57   #1773
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Ho dato una veloce sfogliata alle pagine e vi faccio i complimenti per come avete modificato o vostri desktop, ci sono dei lavori veramente fantastici.
Io uso win 2000, sapete dirmi se è possibile modificarne l'aspetto o se è limitato al win xp.

Saluti e complimenti.
Old 14-01-2004, 18:13   #1774
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Hola

Ciauzz..

Vi pongo un quesito:
Esiste la maniera di ingrandire solo alcune delle icone del desktop o per forza devo ingrandirle tutte insieme??

@res è offline  
Old 14-01-2004, 18:14   #1775
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Re: Hola

Quote:
Originariamente inviato da @res
Ciauzz..

Vi pongo un quesito:
Esiste la maniera di ingrandire solo alcune delle icone del desktop o per forza devo ingrandirle tutte insieme??
La dimensione delle icone è relativa a tutto il sistema e non è "personalizzabile" per file o cartella. Mi spiace
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 14-01-2004, 18:15   #1776
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Fred77
Ho dato una veloce sfogliata alle pagine e vi faccio i complimenti per come avete modificato o vostri desktop, ci sono dei lavori veramente fantastici.
Io uso win 2000, sapete dirmi se è possibile modificarne l'aspetto o se è limitato al win xp.

Saluti e complimenti.
Usa WindowBlinds
http://www.stardock.com/products/windowblinds/
New AndOrNot è offline  
Old 14-01-2004, 18:29   #1777
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Sigh Sigh

@res è offline  
Old 15-01-2004, 13:53   #1778
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Grazie New AndOrNot, questa sera scarico e provo.

Saluti
Old 15-01-2004, 18:39   #1779
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Iscritto dal: Aug 2002
vorrei personalizzare il mio XP ma senza strafare e senza appesantirlo troppo con soft vari,
volevo quindi modificare direttamente i files di sistema,
dopo vari tentativi ho scoperto che nn e' cosa per me', o meglio richiede troppo tempo e conoscenze approfondite che nn ho,
qualcuno sa dove scaricare alcuni file gia' moddati in italiano pronti da sostituire (shell32.dll ecc.)
per ora ne ho trovato solo in inglese e nn vanno bene,
marchez è offline  
Old 17-01-2004, 16:08   #1780
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Iscritto dal: Sep 2003
salve a tutti...
mi avvicino x la prima volta al modding di windows xp, nemmeno sapevo si potesse fare. vorrei cabiare i colori delle varie finestre, della barra delle applicazioni ecc... niente di più.
mi piacevano i colori del tema della prima pagina. come posso fare a impostarli, o meglio, dove posso scaricare il tema (i link nelle prime pag non funzionano) con Y'z toolbar posso fare quanto chiesto??? potrei avere un link funzionante veramente? grazie a chi mi aiuterà a capirne qualcosa in più
grazi
nonmiricordo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP