|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#12522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() lo provo...
![]() |
#12523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come si fa a mettere le icone sul desktop in questo modo?
http://img163.imageshack.us/my.php?image=finito6oh.gif [Mi riferisco a Win & Prog, Archivio, Downloads] |
![]() |
![]() |
#12524 | |
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#12525 | |
Senior Member
Città: cremona
|
Quote:
![]() |
#12526 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
#12527 |
Senior Member
|
Un po' di link per desklet per avedesk?
|
![]() |
![]() |
#12528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12529 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Altra domanda...come si aggiungono le docklet? |
![]() |
![]() |
#12530 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Solo una piccola domanda da profano !!
Sostituendo l'Explorer di windows, c'è la possibilità di velocizzare il PC ?? Ve lo chiedo per utilizzarlo su un vecchio PC portatile che ha soli 64 MB di ram.. Già sta girando un XP snellito con Nlite. Grazie |
![]() |
![]() |
#12531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
@Dario-GT
Scusa il ritardo ma non mi sono più collegato ![]() Questo è il link del wallpaper http://www.deviantart.com/deviation/27270888/ Ciao!
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
![]() |
![]() |
#12532 |
Senior Member
Città: Lecce
|
vorrei inserire sul mio desktop il meteo e il calendario in trasparenza. Che programma devo utilizzare?
|
![]() |
![]() |
#12533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#12534 |
Senior Member
|
grazie, sto provando avedesk solo che mi sto dannando, non sto riusciendo ad aggiungere le docklet, saresti così gentile da spegarmelo?
![]() |
![]() |
![]() |
#12535 |
Senior Member
|
Esatto, neanch'io riesco ad aggiungere docklet che non siano quelle predefinite...ho scaricato un paio di docklets ma niente da fare...
|
![]() |
![]() |
#12536 |
Senior Member
|
nessuno che ci dia una mano?
|
![]() |
![]() |
#12537 |
Senior Member
|
--> kenny85: bisogna installare systats, dopo di che apparirà la docklet "systat" quando vuoi crearne una, ed una volta creata potrai caricare il file config che trovi negli zip delle docklet che scarichi.
Qualcuno sa, invece, come posso settare le icone del desktop come icone piccole (tipo la visualizzazione elenco, per intenderci) senza dover avviare xpize settings all'avvio di windows? Si può fare in automatico, senza dover aprire il programma ogni volta? |
![]() |
![]() |
#12538 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
info
Buon pomeriggio a tutti.....è il mio primo messaggio in questo forum....
Seguo questo topic (anche se nn ho mai scritto) da dicembre 2005...prima cosa complimenti per la qualità e la quantità di cose sul desktop mod e complimenti vivissimi a Psiche per incredibile guida che è postata nella pagina iniziale ![]() E' da circa un annetto che mi dedico al desktop modding in maniera seria, cioè non ricorrendo a quei fastidiosissimi programmi a pagamento(come styleXP e tutta la compagnia per modare icone, logon, boot, ecc....) Io sono un semi programmatore (diciamo così :P) Ho bisogno di alcune informazioni a riguardo..... E' da diverse settimane(diciamo pure mesi) che sto lavorando a un pachetto di installazione che sostituisca alcune dll (per intenderci quelle spiegate nella guida di Psiche), file di sistema e altri file di temi grafici.... Per intenderci volevo creare un pachetto tipo quello di CRYSTALXP, con la differenza che non metto dei tools come fanno loro per cambiare ogni singola cosa..ma cambiano le dll alle origini, così il sitema resterà leggero come era in partenza ![]() puoi modificare come meglio crede ![]() Secondo me è una cosa molto utile, non tanto perchè voglio diffondere il mio lavoro, sopratutto anche perchè se uno mofifica tutto il sitema a mano poi prende un bel virazzo o chisà cosa e deve formattare, poi si deve rimettere a manina a rifare tutto...invece cosi tempo 10 secondi ed è tutto come prima :P Ora arriva il mio problema e mi riferisco sopratutto a Psiche che vedo molto molto esperto(sono accettati ben volentieri i consigli di tutti voi :P ci mancherebbe!).....Esistono diversi programmi che fanno pachetti di installazione.....io ho provato install creator, inno setup, Nullsoft System install (tutta roba rigorosamente gratuita senza seriali o crack......) ho provato anche roba a pagamento ma il risultato non cambia per nulla.... Il problema è questo che i file dll che contengano la grafica le animazione e le icone in genere sono dll e come ben sapete sono protette dal sistema, quindi io quando faccio il mio pachettino di installazione "semplice" cioè vado a sostituire i file e aggiungerne di nuovi i file protetti da sistema es shell32.dll oppure msgina.dll ecc.....non riesco a capire se xp ricrea gli originali oppure faccia proprio che saltarli dall'installazione (cioè l'exe che ho creato dice di scrivere il nuovo file, ma xp lo ingnora xchè già presente o perchè non è ufficiale microsoft....) Infatti nella guida di Psiche per fare funzionare il tutto gli smanettamenti bisogna farli in modalità provvisoria, xchè se no non funge na mazza ![]() Insomma se fosse qualsiasi programma da installare come firefox, office o qualunque cosa che ognuno di noi puo benissimo creare, il mio exe funzionerebbe alla perfezione il problema sono ste maledelle dll nella cartella winzoz ![]() So che in giro ce moltissimi, centinaia di programmi che magari per fare alcune funzioni vanno a modificare alcune dll di sistema.....quindi la cosa è fattibilissima e deve essere una boiata....lo stesso pachetto di CRYSTALXP sostituisce alcnune dll come msgina.dll ecc quindi non è difficile da fare bisogna solo capire come.... Vi chiedo questo grosso aiuto, se qualcuno vuole unirsi a me a fare questo pachetto o se sa darmi informazioni a riguardo, che poi magari lo possimao rilasicare come pachetto ufficiale per tutto il web, creato da questo bellissmo forum...idea nn sarebbe male.... Ah ancora na info..questa più che altro e na chicca mia....mi riferisco in particolare a marcosnk....ho visto i tuoi screen con che tool si mettono gli hard disk sul desktop?? cioe io uso konfabuletor....fa percaso parte della stessa famiglia oppure usi altri programmini??? Fatemi sapere al più presto....grazie di tutto e complimenti ancora a tutti By Guly |
![]() |
![]() |
#12539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti rispondo per quanto riguarda la seconda parte della tua richiesta, perchè per la prima sono totalmente ignorante... ![]() Dicevo, per la seconda parte della tua domanda, ti serve un programma che si chiama Avedesk: è simile a Konfabulator, ma un pò più personalizzabile. Anzichè avere le Widgets ha le (o i ) docklets, che puoi reperire su http://www.dockex.com o su vari forum in rete. In particolare, il docklet che ti serve è già compreso di default in Avedesk 1.3, e si chiama pdlshortcut. Modificandone i parametri, puoi linkare sul desktop una cartella o un hard disk, visualizzando per ognuno le informazioni che preferisci. Approfitto per rispondere a chi ha avuto dei problemi con i docklet meteo: innanzitutto, assicuratevi di aver installato anche Systats (che trovate sempre sul solito sito), nella cartella Avedesk\Docklets\Systats. La maggior parte dei docklets recenti si installano senza problemi con un doppio click. Spero di essere stato utile. Per qualunque chiarimento, chiedete pure! ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.