Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2006, 15:46   #10861
The_ViciouS
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Salerno
Nuovo anno nuovo stile...
si torna alle cose semplici di una volta

http://img407.imageshack.us/img407/9273/nuovo9em.gif

http://img407.imageshack.us/img407/9296/nuovo24gh.gif
Old 02-01-2006, 16:13   #10862
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Allora, ti spiego passo passo come fare:

Innanzitutto fai un backup del file originale Bar Calendar.widget nel caso ci fossero problemi con le modifiche che apporterai. Chiudi successivamente Konfabulator.
Ora, con winzip o winrar, apri il file in questione ed estrailo ad esempio sul desktop; come ti dicevo nel post precedente, i .widget non sono altro che file compressi.
Avvenuta l'estrazione, otterrai la cartella Bar Calendar.widget, contenente a sua volta "Contents", in cui troverai la cartella "Resources" e i due file "info.plist" e "Bar Calendar.kon"; il secondo è quello che andrai a modificare in quanto è qui che sono impostati tutti i parametri del widget, compresi il tipo di font, la grandezza, i colori ecc..
Apri perciò il .kon con il blocco note di windows.
Usando il comando Trova del notepad, cerca questo:

monthName.font = "Futura"

Futura è appunto il tipo di carattere utilizzato per i mesi dell'anno, puoi sostituirlo con il nome del font (tra quelli contenuti in windows) che più ti aggrada.
Subito prima di questo parametro, c'è anche:

monthName.size = 7

il quale indica la grandezza dei font dei mesi; aumentandone il valore i font saranno più grandi (prova impostando a 14, il doppio).
Con alcuni font potresti avere problemi, vai a tentativi o lascia il Futura come da default variandone solo la grandezza.
Se il nome del mese viene tagliato o ci sono altre imperfezioni, prova ad agire anche sugli altri parametri (come monthName.style = "medium" , monthName.vOffset = 5, non conosco esattamente la loro funzione quindi non ti resta che provare).
Noterai che c'è anche la voce:

monthName.color = "#FFFFFF"

#FFFFFF indica il colore bianco, per sostituirlo con quello di tuo piacimento puoi riferirti ad esempio alla palette dei colori di Photoshop (nella finestra per scegliere il colore di primo piano, in basso c'è il valore preceduto dal segno cancelletto # )
Per tradurre i nomi dei mesi in italiano, individua la voce:

var monthNames = new Array("January", "February", "..... )

e semplicemente sostituisci con "Gennaio", "Febbraio" ecc...
Per variare la grandezza dei numeri dei giorni, infine, vai alla voce:

dates[position].size = 7

ed opera come per i mesi.
Terminate tutte le modifiche, utilizza File-Salva del notepad e chiudi.
Ora, sempre con winzip o winrar, ricomprimi in formato zip la cartella "Bar Calendar.widget" e rinomina il file creato (probabilmente sarà "Bar Calendar.widget.zip") in "Bar Calendar.widget" (praticamente devi solo eliminare l'estensione .zip).
Avrai perciò il file "Bar Calendar.widget" che a sua volta conterrà la cartella "Bar Calendar.widget", la sottocartella "Contents" e via dicendo.
Taglia e incolla il file ottenuto nella cartella "My Widgets" in Documenti e riapri konfabulator.
Apparirà un messaggio in cui il programma ti avviserà che il contenuto del widget è cambiato, clicca su Consenti per avviarlo.

Spero di non aver tralasciato nulla, se ci sono dubbi chiedi pure

Ciauz
grazie per il tutorial

ho provato a modificare il widget, ma quando poi vado a aprirlo mi da questo messaggio di errore:

Old 02-01-2006, 16:26   #10863
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
grazie per il tutorial ho provato a modificare il widget, ma quando poi vado a aprirlo mi da questo messaggio di errore: CUT
Strano, io non ho problemi modificando i widget; rifai tutto nuovamente, usa la compressione normale in winzip o winrar e ricorda che il file .widget che andrai a creare deve contenere la cartella NOMEWIDGET.widget

Ultima modifica di ezio : 02-01-2006 alle 16:29.
ezio è offline  
Old 02-01-2006, 17:43   #10864
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_ViciouS
Il calendario come lo hai ottenuto?
woland000 è offline  
Old 02-01-2006, 20:24   #10865
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da The_ViciouS
Ahhh, le icone GANT... che nostalgia... tempo fa, feci un desktop quasi uguale a questo. Molto bello!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 02-01-2006, 21:18   #10866
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ciao ragazzi
Ho uin problema che proprio non riesco a risolvere.
Le skin per winamp non funzionano! ( ho provato sia la famosa Spirit di Stefanka che Vinyl).
Ho già provato a reinstallare winamp nelle diverse versioni e ho attivato l'alpha blending. Il risulato è sempre lo stesso. Se provo a impostare la skin il player torna all'oscena visualizzazione classica.
In passato ricordo che almeno spirit funzionava. Qaulche idea?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline  
Old 03-01-2006, 09:37   #10867
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze

oh dai e dai ci sono riuscito!!!!
inizio a capirci qlc cosa...

volevo imparare ad usare stylebuilder xchè volevo fare piccole modifiche al tema originale di win XP e ci sto riuscendo!!!!

l'errore che facevo era quello di nn impostare bene il file shell inizialmente, e poi cercavo di applicare il tema dal file .theme nella cartella del software (stylebuilder) mentre invece è bene zippare tutto il lavoro ed estrarlo nella cartella Resources\Theme di Windows, cos' da avere il file .theme e la relativa cartella con il file .msstyles e la relativa cartella shell!!!!

Magari può servire a qlcuno

Ciao ora inizia il divertimento!!!!!!!

Cmq in questo modo i temi sono molto leggeri e nn hanno bisogno di programmi in avvio!!!!
gabryboom è offline  
Old 03-01-2006, 09:41   #10868
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

la pazienza paga
posta i tuoi lavori, ho bisogno di un nuovo visual style

Ciao
ezio è offline  
Old 03-01-2006, 11:22   #10869
nickdc
Senior Member

ragazzi ieri mi è scaduto iconpackager, mi sapreste consigliare un programma simile freeware che abbia all'incirca le stesse funzioni?

grazie
Old 03-01-2006, 11:36   #10870
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi...

Sapete dirmi se esistono delle animazioni di win da modificare con reshacker che abbiamo come tema le icone "Element icon suite"?

Up..

PS Ragazzi..è da un pò che non mi risp nessuno! Dalle ultime 2-3 pagine!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 04-01-2006 alle 11:30.
ivanisevic82 è offline  
Old 03-01-2006, 12:13   #10871
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da woland000
Non riesco a cambiare le icone del pannello di controllo manualmente .
Lo faccio con Iconpackager, clickko su apply ed ok, le icone si ricaricano due volte, ma rimangono sempre le stesse (anche dopo il riavvio)
Up
woland000 è offline  
Old 03-01-2006, 12:15   #10872
The_ViciouS
Member

Quote:
Il calendario come lo hai ottenuto?
il calendario è horizontal calendar di avedesk...

Il Vicious
Old 03-01-2006, 12:17   #10873
The_ViciouS
Member

Quote:
Up
hai controllato che nella casellina a destra ci sia il segno di spunta? sembra una sciocchezza, ma molte volte sono proprio le cose semplici che ingannano
Old 03-01-2006, 14:14   #10874
nickdc
Senior Member

ragazzi possibile che non riesco a cambiare l'icona dei file .mp3?
ho provato con iconpackager a sostituire un intero pack, ma mi cambia tutte le icone tranne quella dei file .mp3...ho cercato anche di cambiarla singolarmente e nemmeno va...nel programma vedo l'icona associata al file mp3 cambiata, ma quando faccio applica non me la cambia, rimane sempre la stessa...

come posso risolvere?

PS esiste anche per RK Launcher un background tipo Aero per Objectdock?

Ultima modifica di nickdc : 03-01-2006 alle 18:08.
nickdc è offline  
Old 03-01-2006, 23:19   #10875
nickdc
Senior Member

posto qualche screen del mio desktop attuale:

CLEAN

DIRTY

sono ben accetti opinioni e consigli
Old 04-01-2006, 00:14   #10876
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

molto bello
forse potresti eliminare del tutto il misuratore della cpu in basso a destra, il desk sarebbe più pulito e risparmieresti un po' di risorse.
Ho eliminato anche quello sul mio desktop, in fin dei conti è di poca utilità (anche se bello da vedere)

Ciao
ezio è offline  
Old 04-01-2006, 00:20   #10877
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
molto bello
forse potresti eliminare del tutto il misuratore della cpu in basso a destra, il desk sarebbe più pulito e risparmieresti un po' di risorse.
Ho eliminato anche quello sul mio desktop, in fin dei conti è di poca utilità (anche se bello da vedere)

Ciao
è il misuratore della ram, non della cpu, a volte mi è utile perchè mi aiuta a gestire la quantità di ram occupata...
in verità hai ragione, lo stile del widget non c'entra na mazza col desktop che ho fatto, dovrò cercarne uno che puo adattarsti meglio al mio desk...
Old 04-01-2006, 07:37   #10878
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:

CLEAN

DIRTY

Molto bello.... Io ho letto tutto il thread ma ancora non sono riuscito a mettere l'icone del cestino (come la tua) sul desktop!!!
Se qualcuno non mi aiuta passo passo, ci rinuncio!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 04-01-2006, 08:15   #10879
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

CLEAN

DIRTY

Bel desk! Vedo che stai iniziando a sviluppare un tuo stile... continua così!

Con quel wallpaper ci starebbero bene le icone GANT o, meglio ancora, le Umicons. Sono un pò vecchiotte, ma sono molto originali e soprattutto sono tantissime! Probabilmente 2 tra i set di icone più completi. Cercale un pò, se non le trovi chiedimi pure in pvt...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 04-01-2006, 09:01   #10880
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Bel desk! Vedo che stai iniziando a sviluppare un tuo stile... continua così!

Con quel wallpaper ci starebbero bene le icone GANT o, meglio ancora, le Umicons. Sono un pò vecchiotte, ma sono molto originali e soprattutto sono tantissime! Probabilmente 2 tra i set di icone più completi. Cercale un pò, se non le trovi chiedimi pure in pvt...
innanzitutto grazie per i omplimenti
per le icone gant e umicons si hai ragione, con quel wallpapers si stanno
una meraviglia...mi metterò in cerca per trovarne qualcuna su devianart...le trovo li vero?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian