Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2005, 11:22   #9661
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Credo che Dreamweaver di Macromedia possa fare al caso tuo. Ma hai già conoscenze del linguaggio html o parti da zero?
Sono completamente asciutto, parto da zero!
Vorrei qualcosa di molto semplice e intuitivo, al tempo stesso vorrei non essere incastrato dentro "paletti" predefiniti...
ivanisevic82 è offline  
Old 19-09-2005, 11:33   #9662
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
ragazzi saro pure duro di testa ma ho provato ad inserire un calendario e la temperatura sul desktop cn avedesk ma nn ci riesco come devo fare?
Allora, la procedura di installazione corretta di avedesk è questa:

1)installi avedesk 1.2;

2)installi Systats 2.5.7, in modo che la cartella di avedesk contenga la directory \docklets\systats;

3)installi le varie docklets che ti servono. solitamente, se hai dei files .zip, si installano automaticamente nelle cartelle giuste, altrimenti in ogni archivio compresso c'è un readme che spiega dove va ogni singolo file.

Per caricarle, devi aggiungere come docklet systats, poi nelle opzioni di systats (che ti apparirà come una docklet sul desktop) carichi quella che ti serve.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-09-2005, 11:34   #9663
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Vorrei qualcosa di molto semplice e intuitivo, al tempo stesso vorrei non essere incastrato dentro "paletti" predefiniti...
con dreamweaver inizi bene, hai diverse modalità grafica/codice o entrambe
mentre crei puoi vedere ed imparare il codice che inserisci... certo che un manualetto di html accanto non guasta

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline  
Old 19-09-2005, 11:35   #9664
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Purtroppo non saprei che guida consigliarti... però so che con una buona conoscenza del linguaggio html puoi fare tutto senza essere limitato. Se invece vuoi un programma che ti renda il tutto meno macchinoso e più intuitivo, dreamweaver assomiglia sotto certi aspetti a Samurize.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-09-2005, 11:39   #9665
ivanisevic82
Senior Member

Ok, grazie ragazzi, lo sto scaricando!

PS ma poi se volessi metti online il sito..che voi sappiate si può usufruire di qualche spazio web gratuito?
ivanisevic82 è offline  
Old 19-09-2005, 11:42   #9666
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Ok, grazie ragazzi, lo sto scaricando!

PS ma poi se volessi metti online il sito..che voi sappiate si può usufruire di qualche spazio web gratuito?
tophost faceva una promozione tipo un anno gratis e dopo 10 euro per gli anni avvenire... ma stiamo parlando già di un dominio serio tipo www.tuonome.it

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Paolosnz è offline  
Old 19-09-2005, 11:49   #9667
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da artik
MAMMA MIA!!!!!!
DA 10 E LODE
complimenti mi piace moltissimo!!!!
anzi se mi aiuti a crearlo uguale al tuo te ne sarei davvero grato x tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille

Per aiutarti a ricrearlo ti elenco tutto quello che ho usato e ti spiego velocemente come l'ho usato, così magari tu riesci pure a migliorare il tutto.

Naturalmente devi scaricare sia samurize che object dock.

Poi dal sito di samurize devi scaricare i due plugin e le immagini che ho utilizzato :
- winampextender per il player
- simplecalendar per il calendario
- Colloquial Icon per le icone della ram, cpu, ...
- Controlli Winamp immagine per i bottoni di winamp

Per lo sfondo, l'immagine usata è questa.

Credo sia tutto.
Per quanto riguarda l'uso di samurize per legare il tutto, non è troppo complicato. L'unica cosa che richiede sicuramente più impegno, è il calendario, ma come ho già scritto, nel file di esempio contenuto nel plugin ci sono una quindicina di calendari già pronti e uno di questi è quello che ho usato io. Quindi per il calendario si può andare di semplice copia incolla.
Per la zona alta dello schermo ho inserito da sinistra verso destra questi elementi :
- Date/Time per l'ora.
- UpTime per il tempo di accensione

- PerfMon per la ram libera
- 2 PerfMon per la cpu. Uno impostato con la proprietà Draw Type su Text e l'altro su Graph in modo da avere anche un indicazione numerica oltra all'andamento grafico
- 2 Total Up / Down per il traffico di rete
- WinAmp (trovato sotto media) per visualizzare il titolo e posizione della canzone

Per i tasti del player, ho aggiunto un meter per ognuno, naturalmente con testo vuoto, e ho collegato ciascuno meter con il plugin extendedwinamp impostando l'azione voluta. Questo tipo di collegamento lo svolgi dalla pagina input di ogni meter.

Questo è quello che ho fatto io.
Comunque prima di iniziare con samurize, se proprio non lo conosci, ti consiglio di leggere la guida di ivanisevic82 che offre le nozioni base per poter lavorare con questo programma.

Ciao e spero di essere stato utile
Akira83 è offline  
Old 19-09-2005, 11:49   #9668
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

ma se volessi sostituire la barra di winxp con quella scorrevole di objectdock come mi ricavo le icone dei programmi del systray? e il pulsante start e riduci a icona?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Paolosnz è offline  
Old 19-09-2005, 14:47   #9669
artik
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Grazie mille

Per aiutarti a ricrearlo ti elenco tutto quello che ho usato e ti spiego velocemente come l'ho usato, così magari tu riesci pure a migliorare il tutto.

Naturalmente devi scaricare sia samurize che object dock.

Poi dal sito di samurize devi scaricare i due plugin e le immagini che ho utilizzato :
- winampextender per il player
- simplecalendar per il calendario
- Colloquial Icon per le icone della ram, cpu, ...
- Controlli Winamp immagine per i bottoni di winamp

Per lo sfondo, l'immagine usata è questa.

Credo sia tutto.
Per quanto riguarda l'uso di samurize per legare il tutto, non è troppo complicato. L'unica cosa che richiede sicuramente più impegno, è il calendario, ma come ho già scritto, nel file di esempio contenuto nel plugin ci sono una quindicina di calendari già pronti e uno di questi è quello che ho usato io. Quindi per il calendario si può andare di semplice copia incolla.
Per la zona alta dello schermo ho inserito da sinistra verso destra questi elementi :
- Date/Time per l'ora.
- UpTime per il tempo di accensione

- PerfMon per la ram libera
- 2 PerfMon per la cpu. Uno impostato con la proprietà Draw Type su Text e l'altro su Graph in modo da avere anche un indicazione numerica oltra all'andamento grafico
- 2 Total Up / Down per il traffico di rete
- WinAmp (trovato sotto media) per visualizzare il titolo e posizione della canzone

Per i tasti del player, ho aggiunto un meter per ognuno, naturalmente con testo vuoto, e ho collegato ciascuno meter con il plugin extendedwinamp impostando l'azione voluta. Questo tipo di collegamento lo svolgi dalla pagina input di ogni meter.

Questo è quello che ho fatto io.
Comunque prima di iniziare con samurize, se proprio non lo conosci, ti consiglio di leggere la guida di ivanisevic82 che offre le nozioni base per poter lavorare con questo programma.

Ciao e spero di essere stato utile
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!
artik è offline  
Old 19-09-2005, 15:16   #9670
ivanisevic82
Senior Member

Calzo (o chiunque informato) che theme è questo di y'z toolbar nel tuo desk, mi piace molto!

http://www.ilcalzolaio.com/luminoso1.jpg
ivanisevic82 è offline  
Old 19-09-2005, 19:24   #9671
Ferdy78

Salve ragazzi, siccome ci ho preso gusto con avedesk....e ho dovuto formattare il pc Sabato ho cambiato desktop , stavolta però non utilizzando "i mega pacchi" (visto che stasera siamo a tema.... ) tipo quelli della Brico o Flyakite

Ma utilizzando i fidi StyleXP e icon Packager (li uso da anni con soddisfazzione e mai alcuna rogna...contrariamente a quanto ho letto qualche post dietro... ) e aggiungendo le nuove scoperte Avedesk e CoolMon...è venuto fuori questo

Old 19-09-2005, 19:24   #9672
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi, concedetemi questo piccolo OT...ma qui leggete in tanti!

Spargete la voce se potete, andate qui: http://www.la7.it/festivaldelcorto/cortivota.jsp?page=3

E votate il primo corto della pagina "Giocattoli"...è di mio fratello

Mi raccomando!!!

Fate girare la voce il + possibile!
ivanisevic82 è offline  
Old 19-09-2005, 21:59   #9673
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
x ivanisevic qual'è il plug-in per le icone che si aprono tendina? tipo il tuo desk?

poi esiste un modo per fare l'ombra sui text di samurize?
lupetto1974 è offline  
Old 19-09-2005, 22:10   #9674
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Quote:
Ragazzi, concedetemi questo piccolo OT...ma qui leggete in tanti!

Spargete la voce se potete, andate qui: http://www.la7.it/festivaldelcorto/cortivota.jsp?page=3

E votate il primo corto della pagina "Giocattoli"...è di mio fratello

Mi raccomando!!!

Fate girare la voce il + possibile!
i miei complimenti perchè è veramente molto bello, votato

tuo fratello riprende x lavoro o x passione?

o x tutti e 2?
Old 19-09-2005, 22:58   #9675
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupetto1974
x ivanisevic qual'è il plug-in per le icone che si aprono tendina? tipo il tuo desk?

poi esiste un modo per fare l'ombra sui text di samurize?
Per il menù a tendina devo dire che la situazione non è proprio semplicissima...

Fai così: cerca nel sito ufficiale "config region"e scarica il plug in e leggi la guida.
C'è anche un file example che può esserti molto utile.

Per l'ombra devi usare l'ingegno!!!
Copia il testo (in alto, sotto "edit", c'è il comando "copy" e "paste -copia incolla-) e mettilo sotto il testo originale, spostato di qualche pixel, in modo tale che sembri un ombra! Se guardi bene il mio ultimo screen vedi che ho dato quest'effetto!

PS per metter un meter sotto un altro clicka le frecce blu, prima una e poi l'altra.
Al contrario per metterlo sopra, quelle verdi.

Se qualcosa non è chiaro chiedi pure!

Ciao!
ivanisevic82 è offline  
Old 19-09-2005, 22:59   #9676
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko*
i miei complimenti perchè è veramente molto bello, votato

tuo fratello riprende x lavoro o x passione?

o x tutti e 2?
Beh...ha solo 21 anni, passione!

Però vuole fare il regista..ed è una persona che accetta pochi compromessi, penso che ci proverà e darà l'anima..anche se è molto difficile!

In ogni caso quel corto è piaciuto e ha ricevuto un bel pò di consensi e premi!

Grazie per il tuo voto e per i complimenti, riferirò!
ivanisevic82 è offline  
Old 20-09-2005, 10:03   #9677
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Calzo (o chiunque informato) che theme è questo di y'z toolbar nel tuo desk, mi piace molto!

http://www.ilcalzolaio.com/luminoso1.jpg
ivan.....
Il toobar proposto è una mia creazione.
Puoi scaricarlo a questo indirizzo:

http://www.ilcalzolaio.com/PASSION.ZIP

nel file trovi due versioni.
Spero che sia quanto desideravi, altrimenti fammi saper.
Ciao
ilcalzolaio è offline  
Old 20-09-2005, 10:29   #9678
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
ivan.....
Il toobar proposto è una mia creazione.
Puoi scaricarlo a questo indirizzo:

http://www.ilcalzolaio.com/PASSION.ZIP

nel file trovi due versioni.
Spero che sia quanto desideravi, altrimenti fammi saper.
Ciao
Grazie Calzolaio, sono bellissimi!

PS Avresti gli stessi anche per firefox? O hai idea di come si possa creare?

Ultima modifica di ivanisevic82 : 20-09-2005 alle 10:35.
ivanisevic82 è offline  
Old 20-09-2005, 12:43   #9679
Mox83
Junior Member

L'Avatar di Mox83

Iscritto dal: Sep 2005
Temo di non capirci praticamente una mazza di computers... l'ho capito leggendo i vari messaggi presenti nel forum...è troppo complicato!!!!...ma ci proverò ugualmente...intanto volevo sapere dove posso trovare delle icone e dei temi interessanti ...mi piacciono le icone che ci sono nell'immagine illustrativa...anche qullo che c'è sotto...
Mox83 è offline  
Old 20-09-2005, 12:59   #9680
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Grazie Calzolaio, sono bellissimi!

PS Avresti gli stessi anche per firefox? O hai idea di come si possa creare?

ivan........
ora sono al lavoro ma ho gli analoghi anche per firefox.
Quando ritorno provo a zipparli ed inserirli sul sito per il download.
Ciao e grazie.
ilcalzolaio è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian