Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2005, 16:57   #8181
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, finalmente sto riuscendo a coronare il mio sogno di realizzare un centro di controllo con varie info sul desktop, con grafica completamente personalizzabile, al + presto poesterò gli screen!

Intanto datemi una mano...mi servono 2 info:

1) E' possibile modificare il carattere e le dimensione del testo delle icone sul desktop?

2) Tra le icone GANT (1, 2, 3..non importa che serie...) me ne servirebbero alcune che indichino o che abbiano in qualche modo a che fare con:

- Temperatura cpu (l'ideale sarebbe una fiamma...e se non ricordo male in un set di icone gant internet explorer era una fiamma ma non lo trovo +! Mi sbaglio?)

- Ram

- CPU

Se dovesse venirmi in mente altro vi dico, ciaoOooOO!!!
ivanisevic82 è offline  
Old 11-05-2005, 17:07   #8182
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
come si chiama e dove si trova il tema che usa psiche nella foto del desktop del mese di maggio? lo stile dell'orologio mi fa impazzire.

Chi lo sa?

tu psiche sai niente?
L'orologio è fatto usando Lclock, lo style caricato si chiama ESD:

http://www.deviantart.com/deviation/14377351/

Psiche è offline  
Old 11-05-2005, 18:38   #8183
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi, finalmente sto riuscendo a coronare il mio sogno di realizzare un centro di controllo con varie info sul desktop, con grafica completamente personalizzabile, al + presto poesterò gli screen!

Intanto datemi una mano...mi servono 2 info:

1) E' possibile modificare il carattere e le dimensione del testo delle icone sul desktop?

2) Tra le icone GANT (1, 2, 3..non importa che serie...) me ne servirebbero alcune che indichino o che abbiano in qualche modo a che fare con:

- Temperatura cpu (l'ideale sarebbe una fiamma...e se non ricordo male in un set di icone gant internet explorer era una fiamma ma non lo trovo +! Mi sbaglio?)

- Ram

- CPU

Se dovesse venirmi in mente altro vi dico, ciaoOooOO!!!

1) Semplicissimo! Tasto dx sul desktop --> Proprietà --> Linguetta 'Aspetto' --> Tasto 'Avanzate' --> nel menù a tendina selezioni la voce 'Icona'.

ATTENZIONE: cambiando il font o la dimensione del testo delle icone sul desktop, cambi anche il font di qualsiasi finestra di explorer!

2) La fiamma che cercavi è questa?

La trovi in GANT 2 / Misc.

X le altre non so!

Bau!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 11-05-2005, 22:44   #8184
ivanisevic82
Senior Member

Cavolo...non trovo gant2 come OSicon!

Hai un link?

Se no mi puoi mandare per email direttamente quell'incona...fai tu, grazie mille!

Ah..altra cosa: ho fatto come hai detto per la scritta delle icone, ma cambiano TUTTE le icone del pc!! Io invece voglio cambiare solo quelle sul desk!
ivanisevic82 è offline  
Old 11-05-2005, 23:02   #8185
ivanisevic82
Senior Member

Intanto, mentre aspetto risp alla domanda di sopra, vi chiedo un consiglio...

Sto allestendo il mio desktop definitivo...ancora mancano molte cose, non fate caso alle icone, al loro posizionamento e al font usato...

Ditemi solo, secondo voi, il "pannello di controllo" sul desk, che mi consente di monitorare cpu usata, ram usata, hd libero, temperature, e altri oggetti che inserirò, sta meglio...

Così:

Oppure così:

????

Grazie, ciao!
ivanisevic82 è offline  
Old 11-05-2005, 23:49   #8186
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Città: Genova
A me piace più la prima versione...xò guarda se riesci a rendere il tutto più piccolo.

>Bye<
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 11-05-2005, 23:52   #8187
ivanisevic82
Senior Member

Grazie!

Puoi darmi una mano anche per il post precedente?
ivanisevic82 è offline  
Old 12-05-2005, 00:06   #8188
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Intanto, mentre aspetto risp alla domanda di sopra, vi chiedo un consiglio...

Sto allestendo il mio desktop definitivo...ancora mancano molte cose, non fate caso alle icone, al loro posizionamento e al font usato...

Ditemi solo, secondo voi, il "pannello di controllo" sul desk, che mi consente di monitorare cpu usata, ram usata, hd libero, temperature, e altri oggetti che inserirò, sta meglio...

Grazie, ciao!
bella !
Anche io preferisco la prima versione, pero' proverei a farla un pelo piu' trasparente ed con metà dell'icona hdfree sopra la balena-megattera (lungo la diagonale)... insomma tangente no, o lontana dalla megattera o sopra...
Old 12-05-2005, 00:12   #8189
ivanisevic82
Senior Member

Intanto, seguendo il primo consiglio, ne ho fatta una + piccola....che ne dite?

La trasparenza potrei aumentarla..ma sulla balena non voglio far finere niente...andrei ad intasare il centro del desk, mentre io voglio che sia un elemento integrato e marginale...
ivanisevic82 è offline  
Old 12-05-2005, 00:53   #8190
ciacill
Member

Iscritto dal: Dec 2003
raga mi dite per piacere come posso patchare il file uxtheme perche se uso il programma che lo fa in automatico mi dice che devo avere il indows in inglese e non penso che qui lo avete tutti in inglese...... mi aiutate per piacere....... vpoi come avete fatto?????????
ciacill è offline  
Old 12-05-2005, 08:49   #8191
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Città: Rimini
Quote:
[IMG]http://ivanisevic82.altervista.org/Desk3.JPG[IMG]

La trasparenza potrei aumentarla..ma sulla balena non voglio far finere niente...andrei ad intasare il centro del desk, mentre io voglio che sia un elemento integrato e marginale...
Che programma hai usato? Samurize?
bizzu è offline  
Old 12-05-2005, 09:22   #8192
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Cosi' è ben bilanciata !
Old 12-05-2005, 10:51   #8193
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Quote:

ciao, che programma hai usato x avere i dati relativi a ram,cpu,hd,ecc..???
Scusa la domanda banale!
Old 12-05-2005, 10:59   #8194
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
ciao, che programma hai usato x avere i dati relativi a ram,cpu,hd,ecc..???
Scusa la domanda banale!
La domanda non è banale affatto perchè su questo forum in pochissimi usano prgrammi di monitoraggio sul desktop, e kmque quasi nessuno ne fa uso per avere info in merito a temperatura ecc...
Alla fine mi sono dovuto arrangiare da solo, seguendo istruzioni da forum stranieri!

Il programma si chiama "samurize", all'apparenza sembra complicato da usare, ma una volta capiti i meccanismi fondamentali diventa un gioco!
E poi è completamente persenalizzabile, in tutto e per tutto!
ivanisevic82 è offline  
Old 12-05-2005, 11:07   #8195
medievalspawn
Senior Member

Quote:
La domanda non è banale affatto perchè su questo forum in pochissimi usano prgrammi di monitoraggio sul desktop, e kmque quasi nessuno ne fa uso per avere info in merito a temperatura ecc...
Alla fine mi sono dovuto arrangiare da solo, seguendo istruzioni da forum stranieri!

Il programma si chiama "samurize", all'apparenza sembra complicato da usare, ma una volta capiti i meccanismi fondamentali diventa un gioco!
Ok. grazie. Vedrò cosa riesco a fare!
Old 12-05-2005, 11:33   #8196
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Città: Rimini
Quote:
Ok. grazie. Vedrò cosa riesco a fare!
Occhio che per visualizzare le temp in samurize è necessario avere installato motherboard monitor (che non viene più aggiornato ) oppure speedfan.
bizzu è offline  
Old 12-05-2005, 12:03   #8197
medievalspawn
Senior Member

Quote:

Ma te che tema hai usato x ottenere quelle icone con le info?? O sa l'hai modificata mi puoi dire qualcosa di simile???
Grazie
Old 12-05-2005, 13:02   #8198
archileo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Dammi la tua mail in pvt che te li mando.
gurda in pvt
archileo è offline  
Old 12-05-2005, 13:35   #8199
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Ma te che tema hai usato x ottenere quelle icone con le info?? O sa l'hai modificata mi puoi dire qualcosa di simile???
Grazie
Una cosa è il tema, un'altra sono le icone!

Le icone sono GANT3, con qualche piccola modifica per alcune cose, ma sul desktop sono tutte originali, non ho modificato niente!

Il theme si chiama "slush", le istruzioni per cambiare il theme le trovi nel primo post del topic.

Per quanto riguarda le temperature, uso speedfan, non MBM5...funziona benissimo, se avete dubbi su come configurare o usare il programma, chiedete pure, i tutorial sul sito ufficiale sono un pò antiquati...

Intanto ho fatto un altro desk, sono indeciso tra questo e quello postato poc'anzi....ditemi che ne pensate!

Quest'ultimo forse è meno bello "da vedere", però ha + info, è molto funzionale, ha anche email e voltaggi, oltre ad altre info aggiuntive riguardo alla temperatura.

Che ne dite?
QUale preferite?
ivanisevic82 è offline  
Old 12-05-2005, 13:41   #8200
ivanisevic82
Senior Member

Se no ci sarebbe anche l'opzione con le linee che definisco l'area del desk...
ivanisevic82 è offline  
 Discussione Chiusa

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
iPhone 17 Air: Apple punta su color...
La Cina pronta a sfidare gli USA con 115...
Il nuovo Rivian R1T Quad è una be...
SSD esterni in offerta Prime: c'è...
Prime Day, rasoi elettrici in forte scon...
3i lancia le offerte imperdibili per il ...
Intel, il nuovo CEO Tan: 'Non siamo pi&u...
Microsoft licenzia migliaia di persone m...
Ultraportatile in sconto: 999 grammi, 14...
Austrian Audio The Composer e Full Score...
Piace a tutti risparmiare centinaia di €...
OpenAI pronta al lancio di un browser AI...
Transient Scheduler Attack: quattro nuov...
Google Sol, il nuovo cavo in fibra ottic...
4,8 stelle su 5 con circa 1000 pareri: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian