Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2004, 11:50   #2281
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Dammi il tempo di arrivare a casa. oggi pome ti dico come ho cambiato il boot screen. Una menata. Non mi ricordo dove l'ho letto. FUnziona su tutti, ma non so se con tutti i temi. Senza installare progs ...

In pratica scarichi uno zip con 2 ntoskrnl.exe ( uno per sistemi con SP e uno per quelli senza ) modificati con all'interno il boot che ti piace. lo metti nella cartella system32 rinominandolo in modo diverso da quello che già c'è, così non crei casini con la versione originale e rendi la procedura reversibile.
Vai nel Boot.ini e lo modifichi x far la prova. Se funziona setti la stringa nuova nel boot come default e metti l tempo a 0. e ti parte il tuo bel boot modificato. scusa, sono di fretta , ma bene o male è così ...
A dopo.
Old 24-02-2004, 12:40   #2282
Porcogatto
Junior Member

L'Avatar di Porcogatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Dammi il tempo di arrivare a casa. oggi pome ti dico come ho cambiato il boot screen. Una menata. Non mi ricordo dove l'ho letto. FUnziona su tutti, ma non so se con tutti i temi. Senza installare progs ...

In pratica scarichi uno zip con 2 ntoskrnl.exe ( uno per sistemi con SP e uno per quelli senza ) modificati con all'interno il boot che ti piace. lo metti nella cartella system32 rinominandolo in modo diverso da quello che già c'è, così non crei casini con la versione originale e rendi la procedura reversibile.
Vai nel Boot.ini e lo modifichi x far la prova. Se funziona setti la stringa nuova nel boot come default e metti l tempo a 0. e ti parte il tuo bel boot modificato. scusa, sono di fretta , ma bene o male è così ...
A dopo.
grazie sono riuscito a risolvere adesso mi manca solo il file avi 256 e un tema che si abbini ai colori del desktop che magari posto dopo
Porcogatto è offline  
Old 24-02-2004, 19:30   #2283
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Mentre molti sono impegnati nella realizzazione dei propri lavori (CONTEST) mi sono dilettato, rimanendo sempre in tema "Passion", alla modifica dell'animazione del Download.
Niente di particolare.........

PS: Gli interessati potranno scaricare il relativo file shdocvw.dll già modificato sul sito sezione News.

Buon lavoro a tutti.

Ultima modifica di ilcalzolaio : 24-02-2004 alle 22:20.
ilcalzolaio è offline  
Old 24-02-2004, 19:50   #2284
Porcogatto
Junior Member

L'Avatar di Porcogatto

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Mentre molti sono impegnati nella realizzazione dei propri lavori (CONTEST) mi sono dilettato, rimanendo sempre in tema "Passion", alla modifica dell'animazione del Download.

PS: Gli interessati potranno scaricare il relativo file shdocvw.dll già modificato sul sito sezione News.

Buon lavoro a tutti.
ma questa non è per il cestino???
non e che riusciresti in 5 min a farmi tule animazioni per il 256 i file avi li allego al messaggio sperando nella tua incredibile bravura gratias
Allegati
File Type: rar 256.rar (19.6 KB, 14 visite)
Porcogatto è offline  
Old 24-02-2004, 20:00   #2285
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:

Buon lavoro a tutti.
Utilizzi mouse e tastiera come Raffaello utilizzava i pennelli
Psiche è offline  
Old 24-02-2004, 20:00   #2286
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Porco...

Non ho capito cosa vuoi.
""non e che riusciresti in 5 min a farmi tule animazioni per il 256 i file avi ""

Le animazioni ci sono già. Vuoi che ti compili il file shdocvw.dll??? con l'avi allegato?????

Scusami ma non capisco.
ilcalzolaio è offline  
Old 24-02-2004, 20:09   #2287
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Utilizzi mouse e tastiera come Raffaello utilizzava i pennelli

Mi sembra molto molto molto azzardato come paragone.
Comunque molte grazie, come sempre troppo buono.

PS: So che questo tuo impegno come "Mod" ti prende tantissimo e ti impegna molte...anche in termini di tempo.
Non ti rimane molto tempo da dedicare all'invettiva ed alla realizzazione di nuove soluzioni. So (e lo hai dimostrato in diverse occasioni) quali sono le tue potenzialità.

Sappi che comunque quello che stai facendo (Moderatore) è sempre fatto con carattere, imparzialità e competenza.
Questo ti rende 'speciale' come "Raffaello" lo era per la pittura.

Continua così.
ilcalzolaio è offline  
Old 24-02-2004, 20:15   #2288
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:

Buon lavoro a tutti.

Tu ti sei dilettato..io in una settimana di lavoro ho fatto qualcosina che, messo a fianco di questo piccolo gioiello, sfigurerebbe.
Deciditi: o smetti di postare o ci trasferisci in toto la tua bravura!
Zebiwe è offline  
Old 24-02-2004, 20:31   #2289
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Mi sembra molto molto molto azzardato come paragone.
Comunque molte grazie, come sempre troppo buono.
Non sono io a dirlo, parlano da soli i lavori che ogni volta ci proponi. Cmq al prossimo Contest è meglio se partecipi, un Contest di Modding senza il calzolaio non è un vero Contest.

Vorrei anticiparvi una chicca:
L'HW Upgrade forum è in continua evoluzione e prossimamente la sez. Windows avrà alcune nuove sottosezioni. Una di queste potrebbe esser dedicata esclusivamente al modding ed ai suoi contest. Questo dipenderà per la maggior parte dal successo dei Contest quindi da voi.

Questo forum è il primo in italia per n° di contatti giornalieri ( dalle 600 alle 800 persone contemporaneamente collegate nelle ore pomeridiane e serali), è nei primi 20 al mondo per numero di post settimanali, detiene un invidiabile record di utenti collegati che sfiora le 1000 persone: L'italia "internettiana" vi guarda sfruttate l'occasione
Psiche è offline  
Old 24-02-2004, 20:50   #2290
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Psiche

Per la partecipazione al prossimo Contest......vediamo, anche in considerazione dei problemi già emersi nel TD di apertura del Contest.

Comunque, a prescindere dalla mia partecipazione o no, i dati parlano da soli...stiamo crescendo, e questo è merito di tutti.

Sono ansioso di vedere i lavori che ci proporranno i partecipanti.

E comunque vadano le cose io farei a TUTTI i partecipanti del CONTEST un grandissimo APPLAUSO e un grazie. Non è semplice mettersi in gioco.
Per cui grazie ancora e BRAVI (TUTTI).

Ultima modifica di ilcalzolaio : 24-02-2004 alle 20:53.
ilcalzolaio è offline  
Old 24-02-2004, 21:15   #2291
Porcogatto
Junior Member

L'Avatar di Porcogatto

Quote:
Porco...

Non ho capito cosa vuoi.
""non e che riusciresti in 5 min a farmi tule animazioni per il 256 i file avi ""

Le animazioni ci sono già. Vuoi che ti compili il file shdocvw.dll??? con l'avi allegato?????

Scusami ma non capisco.
si se non ti scoccia troppo grazie infinite
sei un fenomeno il tuo sito ha delle robe supèer fighe anche se non si possono scaricare
Porcogatto è offline  
Old 24-02-2004, 21:29   #2292
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Por....to

Questa sera no....ora devo scollegarmi.
Domani te lo invio.

PS: Prima di ogni altro disguido ...io ho WinXP - SP1 -

Ciao

Ultima modifica di ilcalzolaio : 24-02-2004 alle 22:22.
ilcalzolaio è offline  
Old 25-02-2004, 00:31   #2293
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ciao, scusate se pongo domande già fatte ma sto provando ora a moddare il mio win e 115pagine all'1 di notte non sono certo facili da leggere

non ho chiare 2 cose:

- se non ho il SP1 (e non lo voglio mettere) va bene lo stesso la procedura di patchaggio della dll? cioè scarico il dll patchato backuppo l'originale e da dos li sostituisco come spiegato.. tutto ok? non ho capito a cosa si allude con "serve il sp1 ma se non l'avete poco male..."

- una volta patchato il tutto basta scaricare un file .theme o .style ed eseguirlo?

- dove se trovano i -theme e -style?

-

- ciao e grazie

- edit: chiedo gentilmente di ignorare l'ultima domanda in quanto ho visto una simpatica barra di Google che mi ha indicato la retta via..

le altre domande rimangono

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+

Ultima modifica di xxAndreAxx : 25-02-2004 alle 00:33.
xxAndreAxx è offline  
Old 25-02-2004, 05:35   #2294
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
- se non ho il SP1 (e non lo voglio mettere) va bene lo stesso la procedura di patchaggio della dll? cioè scarico il dll patchato backuppo l'originale e da dos li sostituisco come spiegato.. tutto ok? non ho capito a cosa si allude con "serve il sp1 ma se non l'avete poco male..."
La dll indicata nel primo post di questa discussione è utilizzabile esclusivamente con Win Xp+ SP1.

Quote:
- una volta patchato il tutto basta scaricare un file .theme o .style ed eseguirlo?
Sì, basta cliccare sul file con estensione .msstyle

Psiche è offline  
Old 25-02-2004, 07:44   #2295
Porcogatto
Junior Member

L'Avatar di Porcogatto

Quote:
Por....to

Questa sera no....ora devo scollegarmi.
Domani te lo invio.

PS: Prima di ogni altro disguido ...io ho WinXP - SP1 -

Ciao

allora dovro scaricarmi il sp 1
ps cambia qualcosa quando lo installo cioe mi cancella le cose che ho gia fatto?
Porcogatto è offline  
Old 25-02-2004, 08:38   #2296
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
B...rella

Dipende il risultato che vuoi ottenere.
Oltre al già citato file shell32.dll ti indico i files necessare per ottenere un risultato ritengo ottimo:

access.cpl
appwiz.cpl
desk.cpl
hdwwiz.cpl
inetcpl.cpl
intl.cpl
joy.cpl
mail.cpl
mmsys.cpl
nspa.cpl
odbccp32.cpl
powercfg.cpl
sysdm.cpl
telephon.cpl

msgina.dll
mshtml.dll
mstask.dll
mydocs.dll
netschell.dl
occache.dll
remotepg.dll
shdocvw.dll
shimgvw.dll
stobject.dll
url.dll
webcheck.dll
wiasheck.dll
sndvol32.exe

Tutti nella directory Windows/System32/

Iexplorer.exe (nella directory Programmi/Internet)
Explorer.exe (nella directory Windows)
msimn.exe ( nella directory Programmi/Outlook Espress)
msoeres.dll (nella directory Programmi/Outlook Espress)

Buon lavoro
Mi son spulciato un po' i files sopraindicati.
volevo vedere le icone e tutto il resto.
Ho notato che, se sotituissi un qualsiasi .cpl con uno dei presenti nel pack scaricato ne otterrei che mi diventerebbe tutto in inglese ( i vari .cpl e le icone sono prese da un tema inglese ) ...

A questo punto mi chiedo, per evitare il trasformarsi del mio S/O in inglese con la modifica dei vari files, dovrei aprire i .cpl inglesi , estrarre le icone e sostituirle all'originale, vero ?? Oppure dovrei ritradurre il contenuto dei cpl inglesi ??

Exe e dll li modifico con resource hacker .... i cpl anche ???
Grazie a tutti.
Old 25-02-2004, 09:39   #2297
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
sicuramente fai prima ad estrarre l'icona dai cpl inglesi che a tradurre.....

poi sostituisci le icone ai cpl italiani gia presenti sul tuo S.O......

non ho idea però con che cosa estrarre le icone dai cpl.....

bho forse res hacker lo fa.....

fammi sapere che ho le palle piene di usare win in inglese con alcune funzioni che non vanno....
Old 25-02-2004, 10:02   #2298
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Inanzitutto complimenti a il calzolaio.....bellissimo lavoro, credo di poter traquillamente sottoscrivere il post di Zebiwe

Avrei una domanda....visto che dopo una settimana di illusione, le icone dei drive mi son come per magia tornate quelle di default e non ne vogliono sapere di cambiare (e io non sono riuscito a fare lo screeen prima che accadesse questo simpatico evento , volevo sapere (magari tramite Reshacker o altro) se era posssible settare altre icone come icone "default" o che WIndows riconosce come tali...
grazie
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 25-02-2004, 10:02   #2299
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Per Albertino

Eh, lollo, infatti .... non sarebbe male collaborassimo dividendoci il lavoro .... Bene o male abbiamo gli stessi gusti.

Però tu che hai applicato il tema devi salvarti tutti i files che ci servono e che ha postato il calzolaio e poi darmeli. Pian piano lo modifichiamo e ci passimo icone e temi, così facciamo un lavoro completo e benfatto ( spero ) ...

Aspettiamo di sentire se reshacker estrae anche da CPL ...
Stasera guardiamo.

Ultima modifica di B/\rella : 25-02-2004 alle 11:07.
B/\rella è offline  
Old 25-02-2004, 10:06   #2300
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
La dll indicata nel primo post di questa discussione è utilizzabile esclusivamente con Win Xp+ SP1.

ecco ma se io non ce l'ho, cosa devo fare? nel post si parla del fatto che è possibile patchare anche i non-sp1 ma non ho ben capito come fare.

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian