|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ...tutto OK-->seguito alla lettera tutto quello che hai scritto minuziosamente: drv installati e ho reinstallato il profilo di fabbrica del monitor che prima non avevo caricato in gestione colore... adesso tengo tutto nella modalità custom che mi aggrada non poco..almeno adesso alle ore 00:50....magari domani cambio idea ![]() ![]() e Tnx anche per il giudizio positivo sul profilo che ho suggerito ![]() Ultima modifica di giack78 : 26-09-2009 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se per difetti contiamo (solo quelli che "meritano" di essere contati) quel leggero e impercettibile color shifting (solo schermate completamente bianche) e il noise nelle modalità adobe rgb e srgb (solo queste modalità..ma ce ne sono altre 6 senza questo noise)...allora ne compro un secondo di u2410 ![]() ragazzi per non parlare del pixel zero per 3 anni estendibile a 5...cioè questa garanzia ce la SOgnaMO con gli altri produttori!! Ultima modifica di giack78 : 26-09-2009 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
se qualcuno li vuole mettere in prima pagina posto i miei settaggi, credo che siano molto buoni per giocare, film e per uso desktop:
brillantezza: 36 contrasto: 47 mode selection: Video Preset Modes: Game Hue: 45 saturation: 39 icc: quello del cd piccola calibratina con il programma calibrize2 (http://calibrize.com) x chi proprio vuole fare un'altra piccola ritoccatina finale: solo x chi a scheda grafica nvidia pannello di controllo -> gestione colori -> canale colore rosso -> luminosita 45 (anziche' 50 di default)
Aggiornamento in corso Ultima modifica di MarkL : 27-09-2009 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
con 36 di luminosità mi acceco, già ora con 15 mi sembra discretamente luminoso.
Anche io ho provato a mettere i profili di tftcentral su windows 7, sempre che abbia capito il modo di attivarli correttament, ma i cambiamenti, se ci sono, sono veramente impercettibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Ognuno lo imposta come meglio crede e a suo gusto, è troppo soggettivo per creare uno storico attendibile sul quale basarsi per effettuar ele proprie impostazioni.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Avevo provato a tenere 30 come hanno usato nella recensione ma era troppo forte e sono tornato sui 15. Sempre di più dei 5 che tenevo prima ![]() Cmq guardando dalla recensione di tftcentral anche a 0 si ha una luminosità di quasi 100 candele, non mi sembra poi poco confrontato con le 120 ideali, ma parlo da ignorante in materia. E poi aggiungerei che su uno schermo così grande magari sono sufficienti anche meno di 120 candele. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
Molti qui hanno comprato questo come primo monitor "serio", e non hanno strumenti professionali per la calibrazione, ma si affidano al proprio occhio e ai consigli degli altri utenti. Io stesso non avevo (e in parte ancora non ho) idea dei reali cambiamenti che portano tutti i setaggi custom (gain, hue, saturation, ecc, per i singoli canali). Aver trovato un "esempio" di modifica, mi ha aiutato tantissimo. Da lì, ovviamente, sono partito per ritoccare molti parametri, secondo il mio pannello, il mio ambiente e il mio gusto. Ma senza un punto di partenza, non avrei saputo che pesci prendere (e infatti la modalità custom mi era assolutamente inutilizzabile). E' anche interessante vedere come alcuni preferiscano la custom, mentre altri addirittura le modalità "video" piuttosto che "graphics". Tornando a me, non posto ancora i miei valori custom perchè li sto cambiando continuamente; magari lo farò tra poco. Purtroppo devo confermare che attualmente non sono soddisfatto del monitor: avessi il diritto di recesso non avrei avuto dubbi, ma (MALEDETTA IGNORANZA... e un pò anche maledetto chi me l'ha venduto senza farne cenno), ho pagato con partita iva, e me lo devo tenere. Per me è troppo luminoso, lo uso a zero lum e 20 di contrasto, e ancora le pagine con sfondo bianco mi danno fastidio agli occhi (mai avuto problemi con i miei vecchi LCD o portatili, che però erano più piccoli). E inoltre mi tocca vedere i bianchi come grigi, cosa che influenza anche le altre tonalità di colore (sarebbero buone con luminosità intorno ai 30 e contrasto superiore ai 50, ma è come farsi una lampada). Ad esempio, conoscete il software "Adobe Gamma", per abbozzare una sorta di calibrazione? All'inizio presenta un quadrato bianco, che ha all'interno un quadrato nero che ne contiene uno grigio. Le istruzioni dicono di alzare il contrasto al massimo, e abbassare la luminosità quel tanto che basta per far quasi scomparire il quadrato grigio più piccolo, rendendolo molto simile al nero. Ebbene, col contrasto al massimo nemmeno a parlarne, ma anche con valori inferiori, io continuo a vedere il quadrato grigio assolutamente chiaro, anche con luminosità ridotta a zero. In teoria per calibrare il monitor con quel programmino, e seguendo le istruzioni, dovrei scendere (e di parecchio) sotto zero (cosa ovviamente impossibile). Peccato, perchè nella visualizzazione di film è valido (dopo aver tentato di aggiustare i rossi sparati), ma non posso ridurre i miei occhi rossi come cocomeri dopo pochi minuti su una pagina web... ![]() Ultima modifica di Pegli : 27-09-2009 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quando sono passato da un lcd 17" al mio primo 21" ho avuto gli stessi problemi, in poco tempo ti abitui alla maggiore luminosità, tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Devo prenotare una visita oculistica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Member
|
Quote:
prova ad allontanare lo schermo di 10 cm: e' talmente largo. Pero' sulla questione bianco/grigio devi deciderti: - o bianco molto luminoso ed occhi torturati - o bianco meno luminoso ed occhi felici Se ti lamenti della luminosita' minima dell'U2410 (100 cd/m^2) pensa che qualche mese fa avresti comprato un Dell 2408wfp che ne ha una di 148 cd/m^2 ![]() Ultima modifica di ctoks : 27-09-2009 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
A me però l'hanno sostituito, e per quello non è cambiato nulla... Tra l'altro ormai temo di aver fatto casini usando vari programmini di "calibrazione" (Adobe Gamma, Monitor calibration wizard, ecc), e non so neppure se sono in una posizione di "default" in windows (nel monitor è facile: c'è l'opzione reset! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.