Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 11:29   #701
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Esatto, chi usa lo schermo in ambito giochi o internet non crea nessun problema, ma chi lo usa in fotografia o grafica risulta fuorviante per l'imprecisione dei colori.
Avevo ordinato un anno fa esatto il 2408, prontamente restituito tramite diritto di recesso. L'angolo inferiore sinistro era qualcosa di drammatico, in caso di schermate chiare si vedeva un alone rossastro invasivo e fastidiosissimo, per non parlare della difformità della retroilluminazione, si vedevano macchie più scure qua e là e gli angoli erano più bui rispetto al centro.

Capisco che il pink tinting è un difetto tipico degli IPS, ma oggettivamente mettere in commercio un monitor con quel tipo di problemi ha fatto cadere di molto la mia fiducia verso Dell.
Ci riprovo ora con il 2410, al limite faccio il bis con il diritto di recesso (a tal proposito confermo l'estrema, quasi imbarazzante, disponibilità del servizio assistenza Dell, per il 2408 avevo fatto anche un finanziamento con loro, prontamente annullato senza nessuna spesa a mio carico dopo la restituzione del monitor).

Attendiamo altri pareri da chi ce l'ha già!

In bocca al lupo a tutti...
Old 17-09-2009, 11:29   #702
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
mah...da quanto ho capito e letto in giro e poco fà ... per alcuni difetti Dell sta in "fiducia" e sostituisce il prodotto!!

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
...
Capisco che il pink tinting è un difetto tipico degli IPS, ma oggettivamente mettere in commercio un monitor con quel tipo di problemi ha fatto cadere di molto la mia fiducia verso Dell.
Ci riprovo ora con il 2410, al limite faccio il bis con il diritto di recesso (a tal proposito confermo l'estrema, quasi imbarazzante, disponibilità del servizio assistenza Dell, per il 2408 avevo fatto anche un finanziamento con loro, prontamente annullato senza nessuna spesa a mio carico dopo la restituzione del monitor).
...

Forse (anzi probabilmente) loro non sono a conoscenza di tutti proprio tutti i difetti che può avere un prodotto..ed è pacifico che gli aloni in questione sono da considerarsi difetto del pannello...quindi il tutto non può che rientrare nella garanzia!!

Ultima modifica di giack78 : 17-09-2009 alle 11:32.
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:34   #703
Amon88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
mah...da quanto ho capito e letto in giro e poco fà ... per alcuni difetti Dell sta in "fiducia" e sostituisce il prodotto!!

Forse (anzi probabilmente) loro non sono a conoscenza di tutti proprio tutti i difetti che può avere un prodotto..ed è pacifico che gli aloni in questione sono da considerarsi difetto del pannello...quindi il tutto non può che rientrare nella garanzia!!
Sicuro, è una cosa che ho pensato anche io. Ma già il fatto che non ho pagato un euro nè per le spedizioni nè per il finanziamento prima aperto e poi annullato, beh, già questo mi ha sollevato di morale...
Old 17-09-2009, 11:35   #704
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mac1000 Guarda i messaggi
Non ho capito se è un difetto che può affliggere solo ALCUNI pannelli, (come i pixel bruciati), oppure no...

è un difetto che affligge i monitor con lampade wide gamut

EDIT: ... ehm ... avevo scritto una vaccata

Ultima modifica di g4dual : 17-09-2009 alle 11:40.
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:36   #705
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Cominciano ad apparire le prime recensioni e sembrano tutte molto positive!
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:41   #706
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
dovedovedove?

ps: mi son messo la mimetica e il coltello in bocca, se ancora non sapete nulla è perchè sto mettendo in campo tutte le mie armi.

pps: amon, io non ti ho in lista, se vuoi aggiungerti mi serve almeno una mail (probabilmente ho frainteso il tuo interesse, ci sta, scusatemi in caso)
Old 17-09-2009, 11:42   #707
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
dovedovedove?
cliccando sulla parola "recensioni" del post sopra al tuo
Old 17-09-2009, 11:44   #708
Amon88
Senior Member

Quote:
dovedovedove?

ps: mi son messo la mimetica e il coltello in bocca, se ancora non sapete nulla è perchè sto mettendo in campo tutte le mie armi.

pps: amon, io non ti ho in lista, se vuoi aggiungerti mi serve almeno una mail (probabilmente ho frainteso il tuo interesse, ci sta, scusatemi in caso)

Ciao Street! Grazie davvero per l'interessamento, sei una persona gentilissima e disponibilissima, te ne sono davvero grato!

Cmq sto già in lista con Spindulo, il secondo monitor è il mio. Quello con i pixel bruciati al centro dello schermo, lo lascio a Spindulo.
Old 17-09-2009, 11:49   #709
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Ciao Street! Grazie davvero per l'interessamento, sei una persona gentilissima e disponibilissima, te ne sono davvero grato!

Cmq sto già in lista con Spindulo, il secondo monitor è il mio. Quello con i pixel bruciati al centro dello schermo, lo lascio a Spindulo.
Grazie amon, così quando gioco a Crysis ho il secondo mirino!
Old 17-09-2009, 11:50   #710
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
veramente? non ne avevo mai visti....quanto costa un decoder con HDMI più o meno?

la connessione 18 è il video composito, esatto? la 19 non è RGB? sulla scheda in prima pagina è chiamata Video Componente, sono 2 cose diverse? scusa la domanda stupida....

per l'audio questa sera ho visto decoder digitale terrestre con uscita audio, quindi potrei collegarlo direttamente a due casse pc da scrivania, non trovi?
Si la 18 è il video composito.

Scart RGB e VideoComponent (la 19) sono due cose diverse.
Video Component permette segnali anche in alta risoluzione ed usa tre cavi di colore Rosso, Verde e Blu ma non ci trasmette in RGB sopra ma in YPbPr (http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr)).
Scart RGB invece è solo SD (o risoluzione PAL) e trasmette Rosso, Verde e Blu sui cavi (con il Sync di solito sul Verde)

Poi che ci siano economici convertitori tra RGB e VideoComponent non saprei, ma dubito.

Cmq Video Component (anche per il fatto che supporta l'HD) è meglio di RGB, il problema è che il video component lo trovi solo su:
  • Player DVD, perché YPbPr è il formato (mi pare) usato dal disco e quindi è agevole creare una uscita con tale formato
  • Decoder o altro che supporti anche l'alta risoluzione come uscita.
    Potrebbe essere un decoder per la Standard Res. ma se ha previsto il collegamento anche a TV HD Ready allora è facile che abbia l'uscita component

Mentre di solito su tutti i dispositivi per TV normali o che non supportano l'alta risoluzione trovi solo:
  • Video Composito
  • S-Video
  • Scart RGB

La terza è quella che offre la qualità migliore, ma solo le prime 2 sono collegabili ai monitor Dell direttamente.
Oddio dalla foto che hai linkato noto che U2410 non ha più S-Video
La cosa mi spiace perché il mio costoso decoder satellitare (ma non sat HD) offre solo le 3 connessioni citate sopra e con S-Video si raggiungeva una discreta visione sul mio Dell 2407

Per quanto riguarda il DVB-T con HDMI, sinceramente non so se ci sono già anche quelli economici (ma visto che si trovano player DVD con HDMI anche a 30-50E, non vedo perché non dovrebbero farli anche per il DVB-T), ma ci sono sicuramente quelli di fascia alta.
Se prendi i decoder DVB-T con supporto HD hai la presa HDMI (anche perché tali decoder oltre al SD devono fare anche i canali HD e FullHD), ma vai oltre i 100E di spesa (che diventano quasi 200E se deve essere MHP e Mediaset premium compatibile).

Es.
ADB HD ICAN-3810T (Mediaset Prem. comp.)
TELESYSTEM - TS6510HD (HD ma solo per canali free)
TELESYSTEM - TS7700 MHP (MHP ma non dichiarato Mediaset Pr. comp.)
TELESYSTEM - TS7900 HD (Mediaset Prem. comp.)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:50   #711
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
lo hai il compound con le frecce esplosive?
Old 17-09-2009, 11:53   #712
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Segnalo anche un forum in lingua inglese che sembra il corrispettivo del nostro.
Nulla di particolarmente interessante se non l'attesa spasmodica di chi lo ha ordinato. Ma loro non hanno... Street!!!
Old 17-09-2009, 11:53   #713
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
per l'audio questa sera ho visto decoder digitale terrestre con uscita audio, quindi potrei collegarlo direttamente a due casse pc da scrivania, non trovi?
Bisogna vedere il tipo di casse e l'impedenza delle stesse (progettate per l'uscita cuffie o per una uscita line-out), ma in linea teorica si è possibile e non difficile da fare
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:59   #714
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Un'altra recensione positiva in lingua inglese da ZDnet.
Old 17-09-2009, 12:02   #715
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Un'altra recensione positiva in lingua inglese da ZDnet.
Piccolo consiglio: metti la sottolineatura sui link, così si capisce dove cliccare!
Old 17-09-2009, 12:06   #716
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Piccolo consiglio: metti la sottolineatura sui link, così si capisce dove cliccare!
Non basta che sia in rosso?
Old 17-09-2009, 12:09   #717
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
se fosse rosso basterebbe ... ma se guardi, i link dei tuoi post precedenti sono tutti in blu scuro
Old 17-09-2009, 12:10   #718
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Se lo fosse sì, ma non lo è

Lo diventa quando ci clicchi sopra... tu lo vedi rosso già dall'inizio perché ovviamiente prima di linkarlo ci hai già navigato.
Old 17-09-2009, 12:14   #719
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se lo fosse sì, ma non lo è

Lo diventa quando ci clicchi sopra... tu lo vedi rosso già dall'inizio perché ovviamiente prima di linkarlo ci hai già navigato.
E allora rivolgetevi all'amministratore di sistema!
Old 17-09-2009, 12:32   #720
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
è un difetto che affligge i monitor con lampade wide gamut

EDIT: ... ehm ... avevo scritto una vaccata
Come pure la saturazione dei colori con programmi che non usano i profili (cosa che dovrebbe cambiare da win7)

Richiedo dunque: come è con i colori 'sto DELL U2410? L'hp 2475w era veramente molto molto saturo...questo come va?

...e poi...ma perchè se la stessa cosa la posto io (a pagina 29 del thread) non mi si fila nessuno mentre altri si??? devo andare da uno psicologo ora per colpa vostra

Ultima modifica di kliffoth : 17-09-2009 alle 12:35.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP