Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 09:21   #5101
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti sono usciti aggiornamenti software per questo monitor.
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:02   #5102
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
Ciao carissimo...
Scusami, ma la tua è una domanda oppure un'affermazione?
Fabio Marini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:07   #5103
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
ciao ragazzi. ho un problema.
Devo contattare l'assistenza DELL perchè ho un problema con il monitor, però mi viene chiesto il "codice cliente" che non ho la più pallida idea di cosa sia e il la "matricola" alfa numerica del prodotto che dovrebbe essere di 7 caratteri massimo.

Dove posso trovare questi dati ??

EDIT:
Ho risolto

Ultima modifica di Corey91 : 03-08-2012 alle 16:31.
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:44   #5104
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Corey91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi. ho un problema.
Devo contattare l'assistenza DELL perchè ho un problema con il monitor, però mi viene chiesto il "codice cliente" che non ho la più pallida idea di cosa sia e il la "matricola" alfa numerica del prodotto che dovrebbe essere di 7 caratteri massimo.

Dove posso trovare questi dati ??

EDIT:
Ho risolto
Ho avuto lo stesso problema pochi mesi fà quando ho acquistato il mio dell.volevo registrare il mio prodotto usato con ancora 2 anni di garanzia attiva.Pur avendo a disposizione tutti i dati e fattura sul sito il rilevamento del codice matricola non funziona..sul monitor e fattura non c'è STRANAMENTE il codice a 7 o 5 o cifre, tra 90 codici a disposizione è l'unico che manca..ho contattato dell e mi hanno detto che senza codice cliente o codice matricola nn potevano aiutarmi..alla fine mi sono rassegnato. Leggo che hai risolto..puoi dirmi gentilmente come? Grazie.
kaamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:13   #5105
Hiatus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti. Innanzitutto ottimo thread e molto dettagliato riguardo al prodotto.

Volevo chiedervi se questo display fosse ancora valido per gli standard del 2012 o ce ne fossero di migliori per delle esigenze standard, principalmente di gaming ed altri usi vari.

Grazie in anticipo!
Hiatus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:42   #5106
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hiatus Guarda i messaggi
Salve a tutti. Innanzitutto ottimo thread e molto dettagliato riguardo al prodotto.

Volevo chiedervi se questo display fosse ancora valido per gli standard del 2012 o ce ne fossero di migliori per delle esigenze standard, principalmente di gaming ed altri usi vari.

Grazie in anticipo!
Dipende tutto dal tuo budget,di migliori ce ne sono..ma sprecati e nn molto adatti per uso gaming...con altro specifica cosa..altrimenti prendi un tn con 2 ms.
kaamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:22   #5107
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Dopo quasi 3 anni di onorato servizio il mio U2410 si è gravemente malato
Una bella striscia nera verticale che fa girare letteralmente i cabasisi dato che compare e scompare.In ogni caso il supporto dopo averlo contattato lo sostituisce poichè ancora in garanzia.
Da voi amici, volevo sapere se comunque con il tempo questo monitor è migliorato come qualità rispetto ai primi modelli che presentavano qualche problemino, se dovessi pensare ad un nuovo acquisto lo consigliereste ?
Ciao a tutti
Immagini allegate
File Type: jpg _MG_3814-01.jpg (18.6 KB, 37 visite)

Ultima modifica di ciolz : 23-08-2012 alle 12:44.
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 22:53   #5108
Berzy77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
U2470 e ColorMunki...

... Ovvero qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa??

Il problema: stanco di trovare difformità tra le mie foto e quelle che mi vengono stampata ho comprato un ColorMunki per calibrare questo monitor (nuovo).

Problema il monitor è wide gamut, la mia macchina fotografica anche, il resto del mondo no... Soluzione:

Faccio funzionare tutto in modalità sRGB, l'importante per me è non avere difformità... Adesso la domanda: ma come si calibra il onitor con la sonda colormunki?? Io dopo un tot di tentativi ho fatto in questo modo ma non sono sicuro sia il modo giusto:

1) Preset monitor sRGB
2) abbassato luminosità e contrasto a 27/33 per avere 120 cd/m2. (monitor meno sexy, ma gli occhi ringraziano.
3) impostato la colormunki per profili non wide (perchè viaggio con il preset sRGB... è corretto?? o devo comunque lasciare aRGB sulla sonda?)
4) seguito il wizard fino alla fine.

Sono talmente ubriaco di colori che non riesco a capire se il risultato ottenuto va bene o no...
Berzy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 12:08   #5109
evilseraph2003
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Salve... Avevo intenzione di comprare questo monitor in quanto mi servirebbe un monitor per la grafica, il fotoritocco e la modellazione... Sono uno studente di architettura che ovviamente si trastulla anche con la fotografia.

Sono sicuro che tutte le informazioni di cui avrei bisogno sono addietro alle 250 e passa pagine di thread ma è una lettura disperata e dovrei prendermi 5 giorni di vacanza.

In sostanza vorrei sapere se questo monitor soffre ancora di problemi relativi al color switching che mi pare di aver letto indietro nel thread o se nelle ultime versioni (acquistandolo nuovo direttamente da dell) il problema è assente (ppure è tutta una questione di culo ?).

Seconda cosa... Io ho una vecchia spyder 2 express presa anni or sono.. Riuscirei con questa a calibrare il monitor ? Magari utilizzando un altro software di calibrazione perchè la versione express fa cascare le balls.

Avete qualche suggerimento in particolare da dare a chi si avvia ad acquistare questo monitor adesso ?
evilseraph2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 19:29   #5110
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Piccola questione esistenziale
Questo U2410 ha lo stesso effetto grana del 2408wfp ?
Old 05-10-2012, 15:21   #5111
bonofoto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Palpebra

Ciao, potete consigliarmi una palpebra per il 2410 e dove trovarla? Ho visto quella di pchood, ce ne sono di più economiche? (Dato che é un pezzo di plastica...)
bonofoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 16:27   #5112
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonofoto Guarda i messaggi
Ciao, potete consigliarmi una palpebra per il 2410 e dove trovarla? Ho visto quella di pchood, ce ne sono di più economiche? (Dato che é un pezzo di plastica...)
Perfettamente daccordo con te, la poca roba che si trova in giro costano "un occhio della testa";
è consigliabile il fai da te con 3 pezzi di plastica rigida o compensato avvolto da feltro nero. Non dovresti superare le 10€ di spesa... ci sto pensando su anche io.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:10   #5113
Fireang555
Member

Iscritto dal: Oct 2012
iscritto

Salve a tutti

ci stanno dei nuovi aggiornamenti per questo monitor?
Fireang555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:24   #5114
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao a tutti. A quanti centimetri lo tenete il Dell dai vostri occhi ?
avrei una mezza idea di prendermi un modello grande come questo ma non so se la distanza sul tavolo è sufficiente. ( ho circa 80 cm )
Inoltre se mi dite l'altezza MINIMA partendo dal basso mi fate un piacere
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:43   #5115
Fireang555
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
ciao a tutti. A quanti centimetri lo tenete il Dell dai vostri occhi ?
avrei una mezza idea di prendermi un modello grande come questo ma non so se la distanza sul tavolo è sufficiente. ( ho circa 80 cm )
Inoltre se mi dite l'altezza MINIMA partendo dal basso mi fate un piacere
80cm vanno bene io c'è l'ho più o meno alla stessa distanza basta che non sia di meno.....per l'altezza la devi adeguare alle tue esigenze non ci stanno canoni prefissati..
Fireang555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:39   #5116
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fireang555 Guarda i messaggi
80cm vanno bene io c'è l'ho più o meno alla stessa distanza basta che non sia di meno.....per l'altezza la devi adeguare alle tue esigenze non ci stanno canoni prefissati..
il mio dista circa 60cm
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 17:45   #5117
mcfour
Member

L'Avatar di mcfour

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Non ho letto tutta la discussione, mi sono però cuccato le ultime 30 pagine...
Il monitor l'ho acquistato dalla DELL a 367 euro ma deve ancora arrivare.
Quindi tutte le domande legate a profili ecc. non le farò...
Volevo invece sapere quale standard VESA ha il monitor, ovvero a che distranza sono i fori posteriori per acquistare correttamente un supporto snodabile da muro.
Grazie.

Ultima modifica di mcfour : 11-10-2012 alle 14:22.
mcfour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:37   #5118
mcfour
Member

L'Avatar di mcfour

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Trovato...
I fori sono distanti 100mm.
Ho preso questa.
http://it.newstar.eu/supporti/scherm...-31/?alstart=0

Ultima modifica di mcfour : 11-10-2012 alle 16:20.
mcfour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:58   #5119
Eagle77
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti

ordinato il dell u2410. Non vedo l'ora che arrivi!!!

Ragazzi, quanto è simile al cinema display ?
Eagle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:51   #5120
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Nuova release

Si sanno notizie su ulteriori upgrade software?
Grazie
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian