|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...410-part5.html Sul resto non saprei... Ricordo solo che qualcuno (TFT Central?) diceva che l'Asus ha un contrasto misurato bassino per gli standard attuali. 650:1 se non ricordo male. P.S. No, era lesnumeriques che riportava un basso contrasto (645:1 per la precisione). Che dice Prad a riguardo? Volevo leggere la recensione ma è a pagamento. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-08-2011 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Ultima modifica di jack.89 : 24-08-2011 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Rimango curioso di conoscere quanto hanno misurato. In effetti lesnumeriques parla di basso contrasto anche per l'U2410. In pratica la misurazione è identica (21:1 di differenza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 |
Bannato
|
secondo prad asus prende il voto buono mentre dell solo sufficiente e per lessnumerique l'asus è indicato come il loro schermo preferito.
non per scatenare chissà quale polemica, vorrei solo capire se dell ha qualcosa in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Il dead pixel ti può capitare con qualsiasi monitor... anche con un Eizo da 2000 euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Poi sto con questo lcd sony (SDM-HS93) da talmente tanti anni (sinceramente nn mi ricordo nemmeno piu quando l'ho comprato ) che avere problemi ora che mi son deciso a sostituirlo, mi irriterebbe nn poco ![]() Ma, come dicevate anche voi, l'ho messo comunque in conto perche' potrebbe capitare pure con qualsiasi monitor... poi cmq penso che in caso di problemi al pannello si possa usufruire del recesso o cmq restituire il monitor ad amazon Vabbe quando m'arriva vi faccio sapere ![]()
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 Ultima modifica di axl138 : 24-08-2011 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il fatto che chi scrive sui forum è solo chi ha problemi è vero, ed è quindi difficile fare statistiche. Dire che uno su tre ha problemi non è realistico, (e neanche dimostrabile, con i dati che conosciamo noi); io acquistai questo monitor ai tempi dell'acquisto (....), me lo feci sostituire circa otto mesi dopo per un problema di accensione; quando lo spegnevo dal tasto non si accendeva più dovevo togliere e reinserire la spina, entrambi i pannelli però (sia quello originale che quello sostituito) non hanno problemi. Io però non ho scritto sul forum questi monitor vanno benissimo (anche se in effetti un problema l'ho avuto) e moltissimi altri che l'hanno acquistato con me non si sono più sentiti.
......in definitiva sono contento dell'acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
arrivato oggi, montato e mi sembra ok senza nessun problema... ho messo adobeRGB e ho abbassato un po luminosita' e contrasto e mi sembra ok.. devo dire che non sono abituato a un monitor cosi grande e faccio un po fatica a leggere e navigare
![]() ![]() Mi sembra solo un po "scattoso" nella visione di film ma devo un po vedere se cambiando le impostazioni cambia qualcosa... ma a parte questi problemi di ambientamento mi sembra esente da difetti evidenti (niente pixel bruciati, problemi di accensione/spegnimento, e stranezze nel pannello.... almeno x ora) ![]()
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 Ultima modifica di axl138 : 25-08-2011 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 |
Bannato
|
giocare in 16:10 non crea problemi di supporto ai giochi ? io so che molti non supportano questo formato, come the witcher, assassins creed ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4690 |
Bannato
Città: Usa
|
scusatemi...ho letto solo alcune pagine di qs thread...sono interessato a questo monitor...ho visto su amazon e di u2410 ce n'è solo1importato dalla germania...l'acquisto è considerato dalla DELL regolare per quel che riguarda la garanzia e l'assistenza in italia?grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Ma l'ultima revision monta ancora un pannello H-IPS oppure sono passati a P-IPS?
![]() |
#4692 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Grazie mille!
![]() |
#4694 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure, come Witcher 2, ti lasciano i bordi neri sopra e sotto.
![]() |
![]() |
#4695 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4696 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi posti la lista dei giochi che non supportano i 16:10 e dei quali già non sia stato rilasciato un fix? Altrimenti si rischia di fare disinformazione... che è l'antitesi di quello che dovrebbe fare un forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 | |
Bannato
|
Quote:
Assassins Creed (All games in the series) Alice: Madness returns Bastion Bulletstorm Dragon Age 2 Dungen Siege 3 Mirrors Edge Riddick: Assault on Dark Athena Splinter Cell: Conviction Warhammer: Space Marine Witcher 2 (patched with crappy HOR+ 16:10 support after many months) Fixato solo Wither 2 e non è nemmeno completa, comunque patchato non vuol dire nulla, ora che lo patchano il gioco l'hai già bello che finito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4698 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Aiuto, sono un vero novellino!!
Salve ragazzi, ho notato la grande competenza di molti di voi e spero possiate darmi un suggerimento.
![]() Leggendo qui e là, ma anche su qualche rivista del settore fotografico, ho letto commenti positivi sul DELL Dell UltraSharp U2410. Premesso che l'utilizzo al quale sarebbe da me destinato è sopratutto il fotoritocco con Photoshop, volevo capire se è così adatto all'uso. In particolare, proprio non sopporto quei monitor che tendono a "schiacciare" le immagini, deformando le proporzioni. Nel mio lavoro è assolutamente fondamentale visualizzare l'immagine ESATTAMENTE come scattata, tanto nelle tinte che, ovviamente nelle proporzioni. E, da quanto ho capito, i 16:10 non sono immuni da quello che per me è un difetto insormontabile. ![]() Grazie per quanto potrete suggerirmi! ![]()
![]() |
#4699 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se i pixel del monitor sono quadrati e lo stesso vale per la macchina fotografica, le proporzioni sono per forza mantenute se mappi i pixel tra foto e monitor con lo stesso rapporto (es: 1:1, 1,5:1, 2:1, 3:1, ...ecc) sia sull'asse X che su quello Y. Semmai è il sw di visualizzazione che le può deformare se cerca di stretchare l'immagine per occupare tutta l'area del monitor. Ossia se la foto (che di solito è in formato 4:3 o al più 3:2 sulle Reflex) occupa tutta l'area verticale del monitor, allora per forza deve avere delle bande nere verticali ai lati. Se il tuo visualizzatore Foto le elimina (perché considerate antiestetiche) allargando la foto allora la foto diventa schiacciata, ma mica è colpa del monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Inoltre per le foto in formato 3:2 (il più usato per le foto da pellicola o fatte da reflex digitali), i monitor 16:10 sono proprio quelli con il formato più adatto alla visualizzazione perdendo meno area possibile del monitor.
Ossia:
PS Naturalmente per le foto in 4:3 (il formato di default su quasi tutte le digitali compatte o bridge) il monitor ottimale è ovviamente il 4:3 (100% di area utilizzata), ma anche qui il 16:10 è ancora meglio del 16:9 (83.3% di area utilizzata vs 75%) Ultima modifica di FabryHw : 10-09-2011 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.