Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 12:06   #4581
LukLuz
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: rimini
Ciao Ragazzi,
mi è arrivato ieri il monitor. uno sballo ci si perde dentro

Volevo chiedervi come lo avete regolato/calibrato.
Io ho abbassato la luminosità (ora è a 15B - 50C) perche di fabbrica è accecante, ma quale profilo avete utilizzato (standard, multimedia, game, ecc)? (uso: grafica 60% gioco 40%)

Ho anche caricato il profilo colore scaricato da Dell.
Ho fatto bene?

nella parte inferiore/destra tende un po' al rosso...
come posso risolvere questo "problemino?"

Ultima cosa:
anche il vostro all'accensione è "lentino" ad illuminarsi? (questione di qlc secondo). è normale?

Grazie
Luk-
[Corsair HX-Series 620W][WIN7][ASUS P5K WS][Intel Core 2 Quad Q9550 - Zalman 9500A][DDR2 4GB Corsair 800MHz][GTX 560 2GB][Western Digital Caviar SE16 320GB SATA-2 - Western Digital RE3 500GB SATA II][Pioneer DVR-216BK][Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic][Logitech Z-2300][DELL U2410]

Ultima modifica di LukLuz : 26-07-2011 alle 12:49.
LukLuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 02:02   #4582
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
che rev ti hanno mandato?
A05, aprile 2011.

@Luk, si anche il mio non va subito in piena illuminazione, non è velocissimo da quel punto di vista. Parlando di regolazioni imho la prima cosa che ti conviene fare è togliere il contrasto dinamico: è quello che ti ammazza gli occhi aumentando la luminosità. Poi ho messo sharpness a 70 (come altre opzioni si tratta di una regolazione molto soggettiva, ti conviene far partire un videogioco e poi fare la taratura) Altre cose per ora non ne ho toccate anche perchè via DVI non è che si possa fare granchè. Appena mi faccio il picchio nuovo però voglio provare il picture in picture (opzione PIP) col picchio vecchio.
Mi raccomando figliuoli:

leggete le istruzioni perchè ci sono diverse cose interessanti, tra cui la modalità di recovery (almeno ci prova...) per il burn-in.

Ultima modifica di 1c0n : 28-07-2011 alle 02:07.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:01   #4583
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
edit

Ultima modifica di JRamirez : 01-08-2011 alle 13:02. Motivo: Ho sbagliato Thread
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:48   #4584
misanco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sto acquistando un pc per il lavoro, da dell. Già che faccio la spesa, vorrei prendermi un monitor da poter usare anche per la fotografia, attaccandolo saltuariamente al mio mbp 15" del 2009.

l'utilizzo del monitor sarà applicazioni office, cad 2d e appunto fotografia amatoriale.

in kit all'acquisto del pc, ho la possibilità di prendere il monitor Dell u2311 a 199euro, mentre se volessi prendere l' u2410 vado a spendere 449 euro... insomma, più del doppio!

vorrei capire se la differenza di prezzo è giustificabile, visti anche gli usi fotografici molto amatoriali che ne faccio. più che altro a favore del 24" è il formato 16:10, che per il cad (e per le foto) è più comodo.

inoltre, è possibile utilizzare il monitor su due computer diversi (non insieme ovviamente)? perchè ad esempio vedevo che il 24" (e mi pare anche il 23") ha la porta dvi e la display port: nella prima ci attaccherei il pc, nella seconda il mac, poi dal monitor posso dirgli quale sorgente farmi vedere?
misanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:07   #4585
LukLuz
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
A05, aprile 2011.

@Luk, si anche il mio non va subito in piena illuminazione, non è velocissimo da quel punto di vista. Parlando di regolazioni imho la prima cosa che ti conviene fare è togliere il contrasto dinamico: è quello che ti ammazza gli occhi aumentando la luminosità. Poi ho messo sharpness a 70 (come altre opzioni si tratta di una regolazione molto soggettiva, ti conviene far partire un videogioco e poi fare la taratura) Altre cose per ora non ne ho toccate anche perchè via DVI non è che si possa fare granchè. Appena mi faccio il picchio nuovo però voglio provare il picture in picture (opzione PIP) col picchio vecchio.
Mi raccomando figliuoli:

leggete le istruzioni perchè ci sono diverse cose interessanti, tra cui la modalità di recovery (almeno ci prova...) per il burn-in.
Ciao!
bella la sharpness a 70 (ma solo in gioco però... in win lo trovo un po' eccessivo.)

Per la regolazione ho optato per il custom color > gain > regolato RGB a occhio per togliere un po' quella tinta rossastra che era di troppo; ora mi sembra molto buono.

Sono anche andato a scaricarmi un profilo colore (fatto con Eye One Display 2) da un sito (avò fatto bene?)

Ora a parte la cosa che ci mette mezz oretta a illuminarsi al 100% soprattutto nella zona inferiore del monitor, mi sembra tutto regolato bene

Ciao!
Luk-
[Corsair HX-Series 620W][WIN7][ASUS P5K WS][Intel Core 2 Quad Q9550 - Zalman 9500A][DDR2 4GB Corsair 800MHz][GTX 560 2GB][Western Digital Caviar SE16 320GB SATA-2 - Western Digital RE3 500GB SATA II][Pioneer DVR-216BK][Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic][Logitech Z-2300][DELL U2410]
LukLuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:46   #4586
ferrybotte
Member

Iscritto dal: Oct 2005
dove prenderne uno nuovo

scusate ragazzi,
sapete dirmi dove posso prenderne uno nuovo ad una cifra inferiore rispetto
al sito ufficiale dell?

e già che ci siamo qualcuno è in gradi di consigliarmi un buon braccio da parete?

grazie mille
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 22:07   #4587
misanco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
scusate ragazzi,
sapete dirmi dove posso prenderne uno nuovo ad una cifra inferiore rispetto
al sito ufficiale dell?

e già che ci siamo qualcuno è in gradi di consigliarmi un buon braccio da parete?

grazie mille
ci sono diversi siti e-commerce, io l'avevo trovato a 418 su un sito che fa "offerte piccanti" il cui logo è un peperoncino, ma non mi son fidato perchè ho letto in giro che ha volte i tempi di attesa sono lunghissimi...
misanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 07:52   #4588
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da misanco Guarda i messaggi
ci sono diversi siti e-commerce, io l'avevo trovato a 418 su un sito che fa "offerte piccanti" il cui logo è un peperoncino, ma non mi son fidato perchè ho letto in giro che ha volte i tempi di attesa sono lunghissimi...
Ragazzi mi sembra che se si faccia il nome del negozio non ci siano problemi... è fuori regolamente linkare il sito al negozio. O sbaglio?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 17:11   #4589
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da misanco Guarda i messaggi
grazie,

Ultima modifica di ferrybotte : 03-08-2011 alle 17:33.
Old 03-08-2011, 17:12   #4590
ferrybotte
Member

e alla fine dove lo hai preso?
Old 03-08-2011, 17:21   #4591
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ciao,
anche io stavo guardando il 2711 ma mi sono bloccato per via della risoluzione... a 2560x1440 secondo me i caratteri sono troppo piccoli.
Certo si possono impostare i dpi, ma io faccio anche sviluppo web cambiare i dpi standard non è il massimo quando si sta progettando un layout!!

Avrei già preso il 2410 (oramai maturo anche come firmware) ma mi è presa la fissa dei 27", e quindi sto aspettando che esca qualche buon 27" a 1920x1200 (o 1920x1080), anche se preferisco i 16:10.

Sto aspettando qualche recensione professionale del nuovo samsung S750 ma per ora non ce ne sono...
sono d'accordo con te:

due giorni fa ho "provato" da un amico, dopo tanto tempo ho rivisto cioè, un "vecchio" apple cinema display 30" che è 2560 x 1600 su 30, quindi un passo di 0,25 e devo dire che si fa un pò fatica a vedere.

alla fine ho dovuto zoomare la pagina del programma che avevo aperto tanto che quasi perdevo l'utilità di un pannello così grande.
in sostanza, ad esempio in word, entrano bene 3 pagine affiancate, mentre su un cinema display da 23" 1920 x 1200 se ne vedono bene 2 affiancate (ovviamente), però mi sembra risulta cmq una visione più nitida

spero quindi che un 24, con un passo ancora un pò più "lento", sia ottimale per questo utilizzo
(io lo uso principalmente per la scrittura)

ps, e cmq se può essere utile:
http://thirdculture.com/joel/shumi/c...e/ppicalc.html
Old 03-08-2011, 17:31   #4592
ferrybotte
Member

insomma ragazzi,

per questo monitor me lo consigliate amazon?

anche se c'è scritto "importato da germania"?
Old 04-08-2011, 02:23   #4593
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
insomma ragazzi,

Io l'ho preso lì. Nessun problema: manuali e CD multilingua, forse sulla scatola qualche scritta in crucchese c'era, ma probabilmente erano note tipo "Non prendere a calci e non saltare sulla scatola". A dire il vero ormai prendo un po' tutto da Amazon (sia .it sia. co.uk). Giochi, elettronica, accessoristica: vendessero pure i panini wurstel e crauti col birrone incluso penso mi rivolgerei a loro pure per lo spuntino.
Spedizioni certe e quando possibile gratuite e restituzione senza rotture. Cosa vuoi di più dalla vita?

Ultima modifica di 1c0n : 04-08-2011 alle 02:29.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 08:04   #4594
amd64_3500+
Member

L'Avatar di amd64_3500+

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
insomma ragazzi,

si, te lo consiglio ad occhi chiusi.. io l'ho comprato li qualche mese fà.. è arrivato dalla germania, ultimo fw.. tutto ok! poi è un negozio serissimo.. vai tranquillo con loro
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD
amd64_3500+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:16   #4595
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da amd64_3500+ Guarda i messaggi
si, te lo consiglio ad occhi chiusi.. io l'ho comprato li qualche mese fà.. è arrivato dalla germania, ultimo fw.. tutto ok! poi è un negozio serissimo.. vai tranquillo con loro
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Io l'ho preso lì. Nessun problema: manuali e CD multilingua, forse sulla scatola qualche scritta in crucchese c'era, ma probabilmente erano note tipo "Non prendere a calci e non saltare sulla scatola". A dire il vero ormai prendo un po' tutto da Amazon (sia .it sia. co.uk). Giochi, elettronica, accessoristica: vendessero pure i panini wurstel e crauti col birrone incluso penso mi rivolgerei a loro pure per lo spuntino.
Spedizioni certe e quando possibile gratuite e restituzione senza rotture. Cosa vuoi di più dalla vita?

grazie mille

quindi anche il monitor in sé me lo consigliate ..

a livello di qualità della visione com'è?

per ex con mac si vede bene?
Old 04-08-2011, 15:52   #4596
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
scusate ma passando da un full hd a 1920x1200 più o meno quanta prestazione si può perdere nei giochi in percentuale ?
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:37   #4597
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da maxxx88 Guarda i messaggi
scusate ma passando da un full hd a 1920x1200 più o meno quanta prestazione si può perdere nei giochi in percentuale ?
Quasi nulla...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 13:37   #4598
ferrybotte
Member

ragazzi, una question importante: se lo prendo su amazon, ho il diritto di recesso oppure no??

mi è sembrato di capire di no.

o meglio: si ma solo a patto che non vengano danneggiate le plastiche che rivestono il prodotto: in pratica non puoi provarlo: che cavolo di recesso è?

con apple ad esempio se prendi online hai 14 gg..

che mi dite?
Old 06-08-2011, 17:34   #4599
Emblema
Bannato

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. tra questo U2410, con formato 16:10 (che purtroppo ho dovuto dare indietro a causa del pannello fallato) e il fratello maggiore U2711 (a 16:9), quale reputate migliore per l'uso quotidiano? Ad esempio la visione di DVD, la navigazione, il fotoritocco e, occasionalmente, il gaming? A dire il vero mi preoccupa un pò la risoluzione nativa dell'U2711 che è di 2560x1440 pixel, che potrebbe rendere i caratteri minuscoli e la lettura difficoltosa oltre che mettere a dura prova qualsiasi scheda video..
Sono davvero indeciso se riacquistare un altro U2410 oppure l'U2711 voi cosa consigliate??
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:40   #4600
ferrybotte
Member

come ho detto un paio di post fa,

io anche ritengo che 2560 x 1600 su 27 sia veramente troppo piccolo.

l'ho provato sul 30 ed è accettabile, ma sul 27 mi sembra troppo piccolo.

se vuoi farti un' idea personale cmq ti basta metterti di fronte ad un nuovo imac da 27

fatta eccezione per l'essere 16:9 anziché 16:10 il passo dei pixel è lo stesso.

dei miei amici li usano questi nuovu 27 per il montaggio video. lì ha un senso: per l'uso quotidiano io lo escluderei, personalmente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP