|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: rimini
|
Ciao Ragazzi,
mi è arrivato ieri il monitor. uno sballo ci si perde dentro ![]() Volevo chiedervi come lo avete regolato/calibrato. Io ho abbassato la luminosità (ora è a 15B - 50C) perche di fabbrica è accecante, ma quale profilo avete utilizzato (standard, multimedia, game, ecc)? (uso: grafica 60% gioco 40%) Ho anche caricato il profilo colore scaricato da Dell. Ho fatto bene? nella parte inferiore/destra tende un po' al rosso... come posso risolvere questo "problemino?" Ultima cosa: anche il vostro all'accensione è "lentino" ad illuminarsi? (questione di qlc secondo). è normale? Grazie Luk-
[Corsair HX-Series 620W][WIN7][ASUS P5K WS][Intel Core 2 Quad Q9550 - Zalman 9500A][DDR2 4GB Corsair 800MHz][GTX 560 2GB][Western Digital Caviar SE16 320GB SATA-2 - Western Digital RE3 500GB SATA II][Pioneer DVR-216BK][Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic][Logitech Z-2300][DELL U2410] Ultima modifica di LukLuz : 26-07-2011 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A05, aprile 2011.
@Luk, si anche il mio non va subito in piena illuminazione, non è velocissimo da quel punto di vista. Parlando di regolazioni imho la prima cosa che ti conviene fare è togliere il contrasto dinamico: è quello che ti ammazza gli occhi aumentando la luminosità. Poi ho messo sharpness a 70 (come altre opzioni si tratta di una regolazione molto soggettiva, ti conviene far partire un videogioco e poi fare la taratura) Altre cose per ora non ne ho toccate anche perchè via DVI non è che si possa fare granchè. Appena mi faccio il picchio nuovo però voglio provare il picture in picture (opzione PIP) col picchio vecchio. Mi raccomando figliuoli: ![]() leggete le istruzioni perchè ci sono diverse cose interessanti, tra cui la modalità di recovery (almeno ci prova...) per il burn-in.
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 28-07-2011 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4583 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
edit
Ultima modifica di JRamirez : 01-08-2011 alle 13:02. Motivo: Ho sbagliato Thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sto acquistando un pc per il lavoro, da dell. Già che faccio la spesa, vorrei prendermi un monitor da poter usare anche per la fotografia, attaccandolo saltuariamente al mio mbp 15" del 2009.
l'utilizzo del monitor sarà applicazioni office, cad 2d e appunto fotografia amatoriale. in kit all'acquisto del pc, ho la possibilità di prendere il monitor Dell u2311 a 199euro, mentre se volessi prendere l' u2410 vado a spendere 449 euro... insomma, più del doppio! vorrei capire se la differenza di prezzo è giustificabile, visti anche gli usi fotografici molto amatoriali che ne faccio. più che altro a favore del 24" è il formato 16:10, che per il cad (e per le foto) è più comodo. inoltre, è possibile utilizzare il monitor su due computer diversi (non insieme ovviamente)? perchè ad esempio vedevo che il 24" (e mi pare anche il 23") ha la porta dvi e la display port: nella prima ci attaccherei il pc, nella seconda il mac, poi dal monitor posso dirgli quale sorgente farmi vedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4585 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: rimini
|
Quote:
bella la sharpness a 70 (ma solo in gioco però... in win lo trovo un po' eccessivo.) Per la regolazione ho optato per il custom color > gain > regolato RGB a occhio per togliere un po' quella tinta rossastra che era di troppo; ora mi sembra molto buono. Sono anche andato a scaricarmi un profilo colore (fatto con Eye One Display 2) da un sito (avò fatto bene?) Ora a parte la cosa che ci mette mezz oretta a illuminarsi al 100% soprattutto nella zona inferiore del monitor, mi sembra tutto regolato bene Ciao! Luk-
[Corsair HX-Series 620W][WIN7][ASUS P5K WS][Intel Core 2 Quad Q9550 - Zalman 9500A][DDR2 4GB Corsair 800MHz][GTX 560 2GB][Western Digital Caviar SE16 320GB SATA-2 - Western Digital RE3 500GB SATA II][Pioneer DVR-216BK][Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic][Logitech Z-2300][DELL U2410] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4586 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dove prenderne uno nuovo
scusate ragazzi,
sapete dirmi dove posso prenderne uno nuovo ad una cifra inferiore rispetto al sito ufficiale dell? e già che ci siamo qualcuno è in gradi di consigliarmi un buon braccio da parete? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4587 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ci sono diversi siti e-commerce, io l'avevo trovato a 418 su un sito che fa "offerte piccanti" il cui logo è un peperoncino, ma non mi son fidato perchè ho letto in giro che ha volte i tempi di attesa sono lunghissimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4588 |
Senior Member
Città: Potenza
|
Ragazzi mi sembra che se si faccia il nome del negozio non ci siano problemi... è fuori regolamente linkare il sito al negozio. O sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4589 |
Member
|
grazie,
Ultima modifica di ferrybotte : 03-08-2011 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4590 |
Member
|
e alla fine dove lo hai preso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4591 | |
Member
|
Quote:
due giorni fa ho "provato" da un amico, dopo tanto tempo ho rivisto cioè, un "vecchio" apple cinema display 30" che è 2560 x 1600 su 30, quindi un passo di 0,25 e devo dire che si fa un pò fatica a vedere. alla fine ho dovuto zoomare la pagina del programma che avevo aperto tanto che quasi perdevo l'utilità di un pannello così grande. in sostanza, ad esempio in word, entrano bene 3 pagine affiancate, mentre su un cinema display da 23" 1920 x 1200 se ne vedono bene 2 affiancate (ovviamente), però mi sembra risulta cmq una visione più nitida spero quindi che un 24, con un passo ancora un pò più "lento", sia ottimale per questo utilizzo (io lo uso principalmente per la scrittura) ps, e cmq se può essere utile: http://thirdculture.com/joel/shumi/c...e/ppicalc.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4592 |
Member
|
insomma ragazzi,
per questo monitor me lo consigliate amazon? anche se c'è scritto "importato da germania"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 | |
Senior Member
|
Quote:
Spedizioni certe e quando possibile gratuite e restituzione senza rotture. Cosa vuoi di più dalla vita? ![]()
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 04-08-2011 alle 02:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4594 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
si, te lo consiglio ad occhi chiusi.. io l'ho comprato li qualche mese fà.. è arrivato dalla germania, ultimo fw.. tutto ok! poi è un negozio serissimo.. vai tranquillo con loro
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
quindi anche il monitor in sé me lo consigliate .. a livello di qualità della visione com'è? per ex con mac si vede bene? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4596 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
scusate ma passando da un full hd a 1920x1200 più o meno quanta prestazione si può perdere nei giochi in percentuale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4597 |
Senior Member
Città: Potenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 |
Member
|
ragazzi, una question importante: se lo prendo su amazon, ho il diritto di recesso oppure no??
mi è sembrato di capire di no. o meglio: si ma solo a patto che non vengano danneggiate le plastiche che rivestono il prodotto: in pratica non puoi provarlo: che cavolo di recesso è? con apple ad esempio se prendi online hai 14 gg.. che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4599 |
Bannato
|
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. tra questo U2410, con formato 16:10 (che purtroppo ho dovuto dare indietro a causa del pannello fallato) e il fratello maggiore U2711 (a 16:9), quale reputate migliore per l'uso quotidiano? Ad esempio la visione di DVD, la navigazione, il fotoritocco e, occasionalmente, il gaming? A dire il vero mi preoccupa un pò la risoluzione nativa dell'U2711 che è di 2560x1440 pixel, che potrebbe rendere i caratteri minuscoli e la lettura difficoltosa oltre che mettere a dura prova qualsiasi scheda video..
Sono davvero indeciso se riacquistare un altro U2410 oppure l'U2711 voi cosa consigliate?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4600 |
Member
|
come ho detto un paio di post fa,
io anche ritengo che 2560 x 1600 su 27 sia veramente troppo piccolo. l'ho provato sul 30 ed è accettabile, ma sul 27 mi sembra troppo piccolo. se vuoi farti un' idea personale cmq ti basta metterti di fronte ad un nuovo imac da 27 fatta eccezione per l'essere 16:9 anziché 16:10 il passo dei pixel è lo stesso. dei miei amici li usano questi nuovu 27 per il montaggio video. lì ha un senso: per l'uso quotidiano io lo escluderei, personalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.