Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 16:51   #4461
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io non capisco perchè fasciarsi la testa a questo modo.... veramente.

Di DeLL U2410 ne sono stati venduti molti di cui alcuni purtroppo con problemi più o meno gravi (succede con tutti i monitor eh)... ma fortunatamente abbiamo a che fare con un'azienda tra le migliori in assoluto come assistenza...

Vi racconto la mia esperienza:

- Compro il primo U2410. Pixel difettoso. Chiamo, sostituito in 2 giorni DUE GIORNI.

- Arriva il secondo. E' rigenerato e lo si vede dalla scatola in cui arriva. Alone giallo nella parte sinistra del monitor. Chiamo e dopo due giorni arriva un altro monitor questa volta nuovo di pacca.

- Il terzo monitor è perfetto, dopo una regolazione (anche nel menù segreto per via di una certa tendenza al verde nella modalità game) diventa a tutti gli effetti il miglior monitor che io abbia mai avuto.

Quindi se lo volete compratelo!!!! Al limite andate di assistenza che vi ricordo su questo monitor è PREMIUM!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:15   #4462
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè fasciarsi la testa a questo modo.... veramente.

Di DeLL U2410 ne sono stati venduti molti di cui alcuni purtroppo con problemi più o meno gravi (succede con tutti i monitor eh)... ma fortunatamente abbiamo a che fare con un'azienda tra le migliori in assoluto come assistenza...

Vi racconto la mia esperienza:

- Compro il primo U2410. Pixel difettoso. Chiamo, sostituito in 2 giorni DUE GIORNI.

- Arriva il secondo. E' rigenerato e lo si vede dalla scatola in cui arriva. Alone giallo nella parte sinistra del monitor. Chiamo e dopo due giorni arriva un altro monitor questa volta nuovo di pacca.

- Il terzo monitor è perfetto, dopo una regolazione (anche nel menù segreto per via di una certa tendenza al verde nella modalità game) diventa a tutti gli effetti il miglior monitor che io abbia mai avuto.

Quindi se lo volete compratelo!!!! Al limite andate di assistenza che vi ricordo su questo monitor è PREMIUM!
Peccato che l'Assistenza "PREMIUM", come la definisci tu, il problema delle righe verdi che tempestavano il mio monitor non lo riconoscevano come difetto del pannello ma come un difetto causato da un "presunto" campo elettromagnetico (cosa abbastanza assurda visto che poi ho notato che si verificavano sia a casa mia che in ufficio distante 30 km da casa) ho dovuto per forza ricorrere al Diritto di recesso altrimenti, secondo Dell, mi sarei dovuto tenere il monitor così com'era (se ricordi bene avevo chiesto anche consiglio a te e sei stato molto gentile)

P.S.: Tramite web sò che è capitato anche ad altri utenti a chi in maniera fastidiosa e a chi meno, alcuni mi hanno inviato le foto ed erano esattamente identiche a quella mia che ho appena postato..
Immagini allegate
File Type: jpg U2410 001.jpg (14.1 KB, 44 visite)

Ultima modifica di Emblema : 28-05-2011 alle 17:25.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:25   #4463
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Mi spiace e mi sembra davvero molto strano, io con l'assistenza dell mi sono sempre trovato molto molto bene... sempre gentili e disponibili.

A volte però magari l'operatore che ti risponde è un pò stronzo.... e li il trucco e di richiamare di nuovo il giorno dopo per beccare un operatore più preparato e accondiscendente....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 28-05-2011, 17:42   #4464
Emblema
Bannato

Quote:
Mi spiace e mi sembra davvero molto strano, io con l'assistenza dell mi sono sempre trovato molto molto bene... sempre gentili e disponibili.

A volte però magari l'operatore che ti risponde è un pò stronzo.... e li il trucco e di richiamare di nuovo il giorno dopo per beccare un operatore più preparato e accondiscendente....
Non lo riconoscono come difetto nemmeno gli altri operatori (forse quelli più stronxi sono capitati proprio a me..), secondo loro quelle righe erano causate da un campo elettromagnetico e la stessa risposta l'hanno avuta anche gli altri a cui si è verificato, solo un collega con un U2711 è riuscito ad avere un "ricondizionato" perchè le righe erano diventate insistenti.. L'unica paura è riacquistarlo e rivedere quelle righe oscene che vedi in foto e doverlo tenere sul groppone ecco perchè sono incaxxato

Ultima modifica di Emblema : 28-05-2011 alle 17:57.
Old 28-05-2011, 18:18   #4465
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscrivi tua madre o la tua ragazza allo shop dove lo vuoi comprare e ricompralo... Così puoi riutilizzare il recesso nel caso sia di nuovo fallato e la Dell non te lo cambi
Old 28-05-2011, 18:36   #4466
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ti dò pienamente ragione in quanto se trovi l'U2410 "perfetto" è un monitor eccezionale, io sono convinto di questa tesi e se stento a comprare altri monitor è solo e soltanto perchè desidero avere un U2410 di quelli "nati bene". Però, purtroppo, come avrai notato, ci sono anche parecchi utenti che lamentano difetti del pannello e diversi malfunzionamenti (anche sulle Rev A05) che minano molto la fiducia verso l'acquisto di questo monitor.. Uno di questi sono io che l'ho posseduto per un periodo di tempo e ahimè ho dovuto aderire al Recesso perchè era malfunzionante..
Mah ... ciò che è certo è che Dell è cambiata molto negli ultimi anni.

Ho acquistato 3 volte con loro:

- 1 latitude nel 2004: ineccepibili
- 1 precision nel 2007: ancora ineccepibili
- 1 XPS+U2410 il mese scorso: comportamento commerciale assai meno trasparente e purtroppo tendenza dei commerciali a fare i "furbetti" con sconti e promozioni che svaniscono nei preventivi.

Questo è quello che ho vissuto io, ma molti tra voi lamentano anche grosse magagne hardware ... non so se al mio prossimo acquisto andrò a colpo sicuro con Dell come ho fatto fino ad ora ...
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 18:37   #4467
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
@legolas questi sotterfugi su un monitor di livello, nonché di un'esperta azienda, mi fanno sorridere. Come fai a definire ottima assistenza se tu stesso capisci che devi in qualche modo "fregarli" per ottenere ciò che ti spetta di diritto. In sintesi,il monitor ha difetti di produzione evidenti e controllo di qualità inesistente,punto. È inutile stare a giustificare.

Ultima modifica di kratos0 : 28-05-2011 alle 18:40.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:53   #4468
Emblema
Bannato

Quote:
Iscrivi tua madre o la tua ragazza allo shop dove lo vuoi comprare e ricompralo... Così puoi riutilizzare il recesso nel caso sia di nuovo fallato e la Dell non te lo cambi
Non credo sia bello ricorrere a certi stratagemmi per avere quello che spetta di diritto ad un cliente che paga regolarmente.. Non dovrebbero accadere certe cose punto e basta.. Quoto in pieno kratos0

Ultima modifica di Emblema : 28-05-2011 alle 20:57.
Old 28-05-2011, 21:52   #4469
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Allora non compratelo che vi devo dire... Il fatto che siano usciti degli esemplari difettosi è certo, sicuramente anche qualcuno in più rispetto alla concorrenza... Ma in ogni caso la maggior parte dei monitor funziona bene come si legge anche su altri forum.

Ricordate che chi posta qui di solito è perché ha problemi, io stesso ora scrivo solo perché ho dato un'occhiata casuale ma non segui attivamente la discussione da tempo.

Imho dire che questo monitor è scadente solo perché alcuni esemPlari sono difettosi è sbagliato... Ma in ogni caso se non lo volete comprare ci mancherebbe orientatevi altrove ci mancherebbe.
Old 28-05-2011, 22:02   #4470
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Imho dire che questo monitor è scadente solo perché alcuni esemPlari sono difettosi è sbagliato...
veramente ci rode proprio per il fatto che questo monitor è tutt'altro che scadente. Semmai critichiamo il processo produttivo e distributivo, non all'altezza della grande, grandissima capacità di questo IPS.
Old 28-05-2011, 22:20   #4471
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
veramente ci rode proprio per il fatto che questo monitor è tutt'altro che scadente. Semmai critichiamo il processo produttivo e distributivo, non all'altezza della grande, grandissima capacità di questo IPS.
Su questo sono daccordo anche se io forse sono stato fortunato anche nel processo di assistenza....
Old 28-05-2011, 22:25   #4472
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
La penso esattamente come kratos in quanto continuo a credere (e penso anche lui) che l'U2410, se uno avesse l'assicurazione che uscisse perfetto di fabbrica, è davvero uno dei migliori monitor IPS presenti sul mercato mondiale. Se io trovassi un negozio che espone l'U2410 sul banco, permettendo di verificarne l'integrità e la piena efficienza io lo acquisterei anche stanotte stessa senza pensarci due volte.. Quello che mi spaventa è ricevere lo scatolone Dell a casa per poi montarlo e provarlo e...
Old 31-05-2011, 09:42   #4473
aragorn23
Member

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti

mi è appena arrivato il monitor della dell
pur avendo richiesto (e nella bolla dell'ordine risulta così) la versione "U2410 italiano", quello che mi hanno inviato non ha l'italiano come lingua firmware selezionabile.
ora, delle due l'una
  • o il menù è sempre lo stesso e il termine italiano si riferiva ad altro, tipo alla tipologia di presa di corrente
  • o mi hanno mandato il 2410 europeo

voi che dite? ne avete già parlato nel thread?
grassie!
aragorn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:12   #4474
Gimpo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ciao,
l'hai preso direttamente dalla Dell?
Gimpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:13   #4475
aragorn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gimpo Guarda i messaggi
ciao,
l'hai preso direttamente dalla Dell?
si, comprato dal sito assieme ad una ws
Old 31-05-2011, 12:41   #4476
Gimpo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
avrei ancora domande:
- in quanto tempo te lo hanno consegnato? Sul sito dicono 3 settimane. Sono più veloci?
- il monitor ha qualche difetto/problema?

[edit]
ho guardato sul sito della dell ma nelle lingue non indicano che c'e`l'italiano http://support.euro.dell.com/support...ng%20the%20OSD

Ultima modifica di Gimpo : 31-05-2011 alle 12:45.
Gimpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:43   #4477
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aragorn23 Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi è appena arrivato il monitor della dell
pur avendo richiesto (e nella bolla dell'ordine risulta così) la versione "U2410 italiano", quello che mi hanno inviato non ha l'italiano come lingua firmware selezionabile.
ora, delle due l'una
  • o il menù è sempre lo stesso e il termine italiano si riferiva ad altro, tipo alla tipologia di presa di corrente
  • o mi hanno mandato il 2410 europeo

voi che dite? ne avete già parlato nel thread?
grassie!
Anche il mio non ha l'italiano nei Menu, quindi penso sia normale e purtroppo devi sapere almeno l'inglese (o una delle altre lingue).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:11   #4478
aragorn23
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Anche il mio non ha l'italiano nei Menu, quindi penso sia normale e purtroppo devi sapere almeno l'inglese (o una delle altre lingue).
si certo
ma il problema non è quello. è che se loro mi fanno scegliere tra italiano ed europeo e quello che mi mandano non ha la lingua italiano, quanto meno mi chiedo in che cosa si differenziano quindi i due modelli...
Old 31-05-2011, 14:41   #4479
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi guardate questa foto che ho fatto al mio monitor
Ho messo una schermata nera per farvi vedere gli aloni che vedo quado le immagini su schermo sono molto scure.

Cliccate qui per vedere la foto

Che dite ?? vale la pena chiamare l'assistenza ? per farmi cambiare il pannello ?
Più che altro come mi devo comportare ?? ceh dovrà stare senza schermo fino a quando non mi arriverà il nuovo pannello ??

La mia più grande paura però è che mi arrivi uno schermo rigenerato che non sia REV A05 e che sia più difettoso di quello che posseggo ora.
E anche che il difetto che potrei riscontrare con il pannello che mi daranno non venga riconosciuto e perciò mi debba tenere lo schermo difettoso...

Cosa dovrei fare secondo voi ??? Come ho gia detto questi aloni li vedo solo quando l'immagine su schermo è molto scura, e dalla foto cmq si nota un pelo di più che dal "vivo".

Ultima modifica di Corey91 : 31-05-2011 alle 14:44.
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:10   #4480
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corey91 Guarda i messaggi
Ragazzi guardate questa foto che ho fatto al mio monitor
Ho messo una schermata nera per farvi vedere gli aloni che vedo quado le immagini su schermo sono molto scure.

Cliccate qui per vedere la foto

Che dite ?? vale la pena chiamare l'assistenza ? per farmi cambiare il pannello ?
Più che altro come mi devo comportare ?? ceh dovrà stare senza schermo fino a quando non mi arriverà il nuovo pannello ??

La mia più grande paura però è che mi arrivi uno schermo rigenerato che non sia REV A05 e che sia più difettoso di quello che posseggo ora.
E anche che il difetto che potrei riscontrare con il pannello che mi daranno non venga riconosciuto e perciò mi debba tenere lo schermo difettoso...

Cosa dovrei fare secondo voi ??? Come ho gia detto questi aloni li vedo solo quando l'immagine su schermo è molto scura, e dalla foto cmq si nota un pelo di più che dal "vivo".
Sembra lo stesso difetto che ha riscontrato un amico che ha l'HP LP2475W.. Ma per caso noti anche problemi di dithering? Cmq è strano perchè a partire dalla release A02 avevano risolto questo tipo di inconvenienti..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian