Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 17:21   #4441
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gimpo Guarda i messaggi
ho trovato questo: http://www.digitalversus.com/asus-pa..._10999_93.html
ma non l'ho ancora letto..
Grazie Gimpo... dopo averlo letto mi rimane ancora difficile fare la scelta tra questi due monitor.. c'è da dire che l'U2410 l'ho avuto in casa per un pò di tempo ma (purtroppo) era difettoso ed ho esercitato il Diritto di recesso.. Vorrei riordinarlo ma ho sempre il timore che mi arriva di nuovo difettoso..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 21:19   #4442
Gimpo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anch'io stò pensando se prenderlo oppure no.
Sono anche indeciso se prenderlo direttamente dalla DELL... (quali garanzie offrono in più rispetto a prenderlo altrove?)
Gimpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 21:44   #4443
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
io lo consiglio anche in virtù della garanzia di cui dispone.....poi fate voi.....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 11:52   #4444
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Io volevo prenderlo da Amazon, costa meno e arriva prima, sul sito dell c'è minimo 3 settimane per la spedizione

Ma poi ho paura dei possibili difetti che potrebbe avere il display, possibile che la situazione non si è normalizzata vista l'età del monitor ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:34   #4445
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Io volevo prenderlo da Amazon, costa meno e arriva prima, sul sito dell c'è minimo 3 settimane per la spedizione

Ma poi ho paura dei possibili difetti che potrebbe avere il display, possibile che la situazione non si è normalizzata vista l'età del monitor ?
Si prendilo su Amazon, io l ho preso li ed è andato tutto bene.

Cmq posso dirti che purtroppo anche se io il monitor l ho preso quasi 3 settimane fa, alcuni difetti di fabbrica li ha ancora (è un Rev A05), io mi sono beccato la tendenza dei colori rosa e blu ai lati dello schermo e nelle immagini molto scure, in basso agli angoli si vedono i colori più chiari, come se ci fosse una luce puntata dietro lo schermo....

vedi che fare, io personalmente non ho voglia di chiamare l'assistenza per farmi cambiare il pannello, magari lo farò più avanti nel caso i nuovi modelli di questo monitor non presentino questi difetti di fabbrica.
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 17:10   #4446
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Clasys555 Guarda i messaggi
io lo consiglio anche in virtù della garanzia di cui dispone.....poi fate voi.....
Garanzia? Insomma se hai due o tre pixel bruciati non te lo cambiano è capitato a diversi miei colleghi (altro che 0 pixel.. se vuoi ti invio le foto del loro pannello) poi oltretutto alla prima sostituzione del monitor in RMA indovina cosa ti mandano? Un bellissimo U2410 "ricondizionato" puoi chiederlo a diversi "senior member" che postano su questo thread e confermeranno quanto ho appena detto (tu lo paghi nuovo ti arriva difettoso apri l'RMA e loro ti spediscono un "ricondizionato").. Quindi più che della garanzia Dell se riscontro il difetto conviene aderire subito al Diritto di recesso e riprovare dall'inizio ordinandone uno nuovo e incrociare le dita credimi..

Ultima modifica di Emblema : 26-05-2011 alle 17:18.
Old 26-05-2011, 17:32   #4447
MrNameless
Member

L'Avatar di MrNameless

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
Ragazzi, qualcuno di voi sa come si comporta con un MacBook Pro collegato con la Mini Display port?
Old 26-05-2011, 17:37   #4448
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quoto , infatti io dopo la 3 sostituzione ho esercitato il recesso , non me la sentivo di aver pagato un monitor per nuovo e ritrovarmi con un rigenerato, inoltre da quel che si dice mi sembra che sti 2410 hanno tutti qualcosa che non va.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 17:53   #4449
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Quoto , infatti io dopo la 3 sostituzione ho esercitato il recesso , non me la sentivo di aver pagato un monitor per nuovo e ritrovarmi con un rigenerato, inoltre da quel che si dice mi sembra che sti 2410 hanno tutti qualcosa che non va.
allora passo, troppi utenti con problemi, sto monitor è una bestia ma 1 su 3 è difettato
Old 26-05-2011, 20:25   #4450
Emblema
Bannato

Quote:
Grazie del tuo intervento monomm avvalori la mia tesi
Purtroppo anche io ci sono passato ma l'unico modo sicuro per poter acquistare l'U2410 è provarlo sul banco di un negozio guardandolo acceso e controllando eventuali "macrodifetti" costruttivi.. Ma sappiamo benissimo tutti che le mie sono solo fantasie impossibili da attuare.. quindi continua la caccia al tesoro dell'acquisto a scatola chiusa vanno tenute le dita bene incrociate e Buona fortuna per quando aprite il pacco e accendete il monitor...

Ultima modifica di Emblema : 26-05-2011 alle 20:27.
Old 26-05-2011, 21:43   #4451
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Oppure puntare sull' Asus PA246Q

Sarà che ce l'hanno in pochi ma nessuno ha lamentato difetti.

E non ha nulla da invidiare al Dell mi pare.
Old 27-05-2011, 15:49   #4452
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Oppure puntare sull' Asus PA246Q

Sarà che ce l'hanno in pochi ma nessuno ha lamentato difetti.

E non ha nulla da invidiare al Dell mi pare.
Rimane cmq il fatto che è un Asus.. che, inizialmente, era una marca al TOP che garantiva prestazioni e qualità costruttiva.. ma ultimamente ha preso diverse cantonate.. specie sul fronte monitor ha creato dei LED vergognosi (vedi il VE248H, da me purtroppo posseduto).. E te lo dice uno che acquista solo componentistica Asus, sia schede madri che schede video, ma per quanto concerne i monitor credo siano una spanna sotto a tutti gli altri.. quindi anche se del PA246Q se ne parla bene, non mi fido molto..
Old 27-05-2011, 16:33   #4453
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Oppure puntare su HP ZR24w Monitor LCD S-IPS 24" - amazon.it
Old 27-05-2011, 17:37   #4454
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Oppure puntare su HP ZR24w Monitor LCD S-IPS 24" - amazon.it
Il ZR24w ce l'ha un mio collega e benedice ancora il giorno in cui lo ha comprato.. però è davvero brutto a vedersi..
Dicono che uno dei migliori 24" sia il Fujitsu P24W-6 IPS..... Qualcuno sa se queste voci che circolano in rete hanno un fondamento?

Ultima modifica di Emblema : 27-05-2011 alle 17:43.
Old 28-05-2011, 08:29   #4455
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Il ZR24w ce l'ha un mio collega e benedice ancora il giorno in cui lo ha comprato.. però è davvero brutto a vedersi..
Dicono che uno dei migliori 24" sia il Fujitsu P24W-6 IPS..... Qualcuno sa se queste voci che circolano in rete hanno un fondamento?
non sembra male, c'è pure la versione da 27"...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 09:05   #4456
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
non sembra male, c'è pure la versione da 27"...
Mi ha incuriosito molto questo Fujitsu peccato che lo vedo solo bianco come modello, possibile che non esiste una versione "black"? Lo so che l'importante è che funzioni bene ma avere tutte le periferiche nere e solo il monitor bianco è un pugno nell'occhio...
Old 28-05-2011, 10:45   #4457
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Città: Termoli (CB)
Quote:
Il mio ha 0 pixel bruciati e nessun macrodifetto .... mi sarà andata di ... ma su altri forum (di fotografia) non ho letto tutto queste lamentele ... boh!
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:40   #4458
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axe! Guarda i messaggi
Il mio ha 0 pixel bruciati e nessun macrodifetto .... mi sarà andata di ... ma su altri forum (di fotografia) non ho letto tutto queste lamentele ... boh!
Vedi Axe lo hai detto tu stesso, hai parlato di Forum di "fotografia" è logico che gli utenti parlano solo ed esclusivamente di fotografia.. obiettivi.. apparecchiature dedicate.. macchine reflex.. digitali.. zoom e chi più ne ha più ne metta, credo sia giusto non andare fuori tema.. Nessuno vieta loro di parlare dei monitor ma più che altro se ne parla a livello di calibrazione tramite colorimetro e sonde varie ma di sicuro non per lamentarsi dei vari malfunzionamenti. Oltretutto nei forum di fotografia chi posta credo possegga anche monitor diversi dai Dell esistono gli Eizo, i Lacie, i Fujitsu, i Benq gli Asus ecc ecc.. Ma dato che questo è un forum ch si chiama "Thread Ufficiale Dell U2410" dove si parla solo, e sopratutto, dell'U2410 (nudo e crudo) è naturale che si riversano qui quei clienti che hanno acquistato questo monitor e ne parlano elencandone i vari pregi e difetti, altrimenti si sarebbe chiamato in un altro modo..

Ultima modifica di Emblema : 28-05-2011 alle 13:48.
Old 28-05-2011, 15:55   #4459
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Città: Termoli (CB)
Credevo fosse scontato, ma mi riferivo a thread (di altri forum) su questo stesso monitor, o su monitor IPS WG per uso semipro.
Ebbene, questo è un prodotto che viene largamente consigliato dagli utenti stessi ... ...

I "fotografi" poi, e specialmente i fotoc@xxamatori tipo me, non perdonano nulla ... pixel bruciati o shift di colore ....

Io credo di aver fatto tutte le prove per vedere se il mio è ok ... per ora veramente nulla da dire , anzi ho potuto verificare l'inadeguatezza del monitor del mio nb precision ...
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:28   #4460
Emblema
Bannato

Ti dò pienamente ragione in quanto se trovi l'U2410 "perfetto" è un monitor eccezionale, io sono convinto di questa tesi e se stento a comprare altri monitor è solo e soltanto perchè desidero avere un U2410 di quelli "nati bene". Però, purtroppo, come avrai notato, ci sono anche parecchi utenti che lamentano difetti del pannello e diversi malfunzionamenti (anche sulle Rev A05) che minano molto la fiducia verso l'acquisto di questo monitor.. Uno di questi sono io che l'ho posseduto per un periodo di tempo e ahimè ho dovuto aderire al Recesso perchè era malfunzionante..
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian