Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 08:50   #4261
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Clasys555 Guarda i messaggi
Quando poi vedono i prezzi della Nec magari si mettono a piangere , mi spiegate come fare a estendere la garanzia......
interessa anche a me.. so solo che hai bisogno del work order.. poi mi sa che bisogna chiamare dell..
Old 27-01-2011, 13:44   #4262
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
interessa anche a me.. so solo che hai bisogno del work order.. poi mi sa che bisogna chiamare dell..
quello c'è l'ho non so dove chiamare.....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:09   #4263
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ora se lo vendono a 600€... ma ho letto di qualcuno che chiamando la dell è riuscito a rosicchiare la cifra... come avete fatto?

altri e-shop lo "regalano" a 480€. Dov'è la fregatura? Tutti voi avete acquistato da dell?

Ultima modifica di OttoVon : 27-01-2011 alle 15:51.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 23:45   #4264
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
ora se lo vendono a 600€... ma ho letto di qualcuno che chiamando la dell è riuscito a rosicchiare la cifra... come avete fatto?

altri e-shop lo "regalano" a 480€. Dov'è la fregatura? Tutti voi avete acquistato da dell?
credo nessuna "fregatura" (se ho intuito lo shop di cui parli) lo vendono a 480
specificando che è una revisione firmware A01
Old 28-01-2011, 11:46   #4265
OttoVon
Senior Member

Ma tra A01 E A02(e successivi) cambia solo il firmware(aggiornabile?!) o anche l'hardware?
Se è solo questione di scaricare il firmware nuovo allora 480 vince.
Old 28-01-2011, 14:25   #4266
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Ma tra A01 E A02(e successivi) cambia solo il firmware(aggiornabile?!) o anche l'hardware?
Se è solo questione di scaricare il firmware nuovo allora 480 vince.
Fino alla A02 è solo questione di firmware (così dicono e cmq è sicuro che il fw A02 si installa anche sulla A00).

Per la A05 invece non si sa, ma si dice che la A05 sia solo un rename della A02 e non cambi nulla
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:21   #4267
Fenil
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti
in un primo momento ero per comprare questo monitor poi successivamente ho cambiato idea, ora sono ritornato al Dell in questione...
L'uso che ne farei e' 90% fotoritocco.

Non mi e' pero' chiara una cosa:
L'ottima garanzia di sostituzione in caso di difetti e' valida solo se acquistato dal sito Dell o anche acquistandolo da terzi???

600 euri + spedizione (dell) vs 480 euri + spedizione (redcoon italia) non sono pochi...
Dalla mia esperienza passata con le garanzie di altri marchi , non mi hanno mai chiesto dove avevo acquistato...

un altra cosa
la tecnologia PremierColor c'e sempre stata o aggiunta ora???
Fenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:39   #4268
OttoVon
Senior Member

Grazie per le delucidazioni.
da quello che ho letto i siti garantiscono l'assistenza dell italia.
Penso valga anche per 1pixel.
I 480€ si spiegano facilmente:
devono mantenere un prezzo molto più basso di dell altrimenti tutti ordinerebbero da quest'ultima;
sono schermi che stanno li da non si sa quanto (rev01) quindi non aggiornati e che occupano magazzino.
quindi 480€ è il massimo che si possono permettere.
Alla fine sono 100€

Ultima modifica di OttoVon : 28-01-2011 alle 21:41.
Old 28-01-2011, 23:14   #4269
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Fino alla A02 è solo questione di firmware (così dicono e cmq è sicuro che il fw A02 si installa anche sulla A00).

Per la A05 invece non si sa, ma si dice che la A05 sia solo un rename della A02 e non cambi nulla
come si fa?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 23:18   #4270
Fenil
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per la risposta
Si e' probabilmente giusto il tuo discorso; in rete in Europa comunque si trovano Rev05 a 550 inclusa spedizione.
La garanzia di sostituzione e' valida o no??
Fenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:21   #4271
lucas975z
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi io sono possessore da un annetto di questo bel monitor non ho fatto mai nessun aggiornamento anche perche non ho ben capito se sia possibile qualcuno può aiutarmi a capire come si fà grazie .ho controllato il mio è un A00
Old 30-01-2011, 18:17   #4272
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da lucas975z Guarda i messaggi
ragazzi io sono possessore da un annetto di questo bel monitor non ho fatto mai nessun aggiornamento anche perche non ho ben capito se sia possibile qualcuno può aiutarmi a capire come si fà grazie .ho controllato il mio è un A00
si è possibile portare l'A00 alla revisione A02..

qui trovi tutto per farlo:

http://en.community.dell.com/support.../19314620.aspx
Old 09-02-2011, 23:12   #4273
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
ciao a tutti.. mi rifaccio sentire x aggiornavi su una cosa buffa..

Ieri l'altro per la prima volta da quando ho questo monitor, lo pulisco con panno in fibra e mi accorgo che il pannello, specie nella parte sx si muove rispetto alla cornice, fra l'altro fà anche un rumorino!

Allora chiamo dell, spiego il problem e aggiungo anche che, poichè l'inverter sotto ai 78 di brightness fà rumore, la cosa era da risolvere.

Oggi arriva il nuovo... uno schifosissimo ricondizionato, imballato con dei cuscinetti ad aria e privo del foglio di calibrazione.
Data dec 2010 rev05.

Il monitor vi dico subito che
1: ha il pannello che si muove uguale, temo sia un difetto del prodotto genericamente
2: l'inverter fà ancora + fracasso
3: forse i colori sono un pò meglio.. che fare? :P
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:21   #4274
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
ciao a tutti.. mi rifaccio sentire x aggiornavi su una cosa buffa..

Ieri l'altro per la prima volta da quando ho questo monitor, lo pulisco con panno in fibra e mi accorgo che il pannello, specie nella parte sx si muove rispetto alla cornice, fra l'altro fà anche un rumorino!

Allora chiamo dell, spiego il problem e aggiungo anche che, poichè l'inverter sotto ai 78 di brightness fà rumore, la cosa era da risolvere.

Oggi arriva il nuovo... uno schifosissimo ricondizionato, imballato con dei cuscinetti ad aria e privo del foglio di calibrazione.
Data dec 2010 rev05.

Il monitor vi dico subito che
1: ha il pannello che si muove uguale, temo sia un difetto del prodotto genericamente
2: l'inverter fà ancora + fracasso
3: forse i colori sono un pò meglio.. che fare? :P
farselo risostituire.

è tuo diritto avere un monitor funzionante.

a quanto pare la politica di dell è : prima ti dò un ricondizionato e poi forse ti dò uno nuovo.. se non sei ancora soddisfatto, allora ti ridò i soldi..
Old 10-02-2011, 12:14   #4275
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
grazie del passaggio...

ma vorrei capire, tu se provi a premere nel lato sinistro in alto del pannello ( proprio dello schermo davanti intendo) non rilevi dei movimenti? xkè è inutile che me lo faccia risostituire se è sempre uguale
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 09:51   #4276
Albertopd
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Guarda la firma
Ordinato da BPM, vediamo cosa arriva!
Old 11-02-2011, 22:47   #4277
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albertopd Guarda i messaggi
Ordinato da BPM, vediamo cosa arriva!
Fammi sapere... sono proprio curioso di saperlo se un Rev A05 o un A02..
Anche se la cosa che mi fa incaxxare di più è che per avere un U2410 perfettamente funzionante occorre molta (ma molta) fortuna.. io ho dovuto aderire al diritto di recesso col pianto nel cuore ed ho il terrore a riordinarlo

Ultima modifica di Emblema : 11-02-2011 alle 22:51.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:42   #4278
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quasi arrivato ad un bivio nella scelta.
So che tipo di pannello, risoluzione, dot pitch, presenza HDMI e pollici sono diversi... ma come prezzo siamo lì. Qualcuno di voi prima di optare per questo U2410 ha preso in considerazione l'EIZO S2233W ?

Per un uso normale, senza giocare: photoediting e office, sarebbe preferibile l'EIZO ma di quest'ultimo non ho trovato nessun thread ufficiale. Pare essere snobbato... non vale il prezzo che chiedono a confronto di questo Dell, che pare essere uno dei più apprezzati ?
Onestop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:03   #4279
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Onestop Guarda i messaggi
Quasi arrivato ad un bivio nella scelta.
So che tipo di pannello, risoluzione, dot pitch, presenza HDMI e pollici sono diversi... ma come prezzo siamo lì. Qualcuno di voi prima di optare per questo U2410 ha preso in considerazione l'EIZO S2233W ?

Per un uso normale, senza giocare: photoediting e office, sarebbe preferibile l'EIZO ma di quest'ultimo non ho trovato nessun thread ufficiale. Pare essere snobbato... non vale il prezzo che chiedono a confronto di questo Dell, che pare essere uno dei più apprezzati ?
ciao, io ho avuto modo di vederli entrambi.

SE, e ripeto SE, ti capita un U2410 senza difetti di colore o retroilluminazione dal canto mio è preferibile a qualsiasi altro pannello in circolazione.. lo reputo il top dei top nel rapporto prezzo prestazioni.
Old 13-02-2011, 02:06   #4280
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
ciao, io ho avuto modo di vederli entrambi.

SE, e ripeto SE, ti capita un U2410 senza difetti di colore o retroilluminazione dal canto mio è preferibile a qualsiasi altro pannello in circolazione.. lo reputo il top dei top nel rapporto prezzo prestazioni.
Ti quoto in pieno hai fatto bene a specificare il "SE" ti capita un U2410 senza difetti.... cosa molto ardua visto che statisticamente ne funziona 1 su 3..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian