|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ovviamente...
Cmq anche con una vecchia Geforce2 Mx 400 le cose non cambiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
1) in condizioni normali di utilizzo la non uniformità del bianco NON si deve notare 2) ha sbagliato DELL ad usare un pannello non all'altezza del prodotto che pubblicizza o, se il pannello è all'altezza ma richiede un'apposita elettronica, sbaglia DELL a non usarla. 3) ha sbagliato DELL ha non fare un rodaggio al prodotto prima di metterlo in vendita..... Quote:
1) molti clienti sapendo che i monitor all'80% hanno il problema stanno aspettando per la sostituzione..inutile iniziare le spedizioni e cambiare 5-6 monitor.... 2) molti non se ne rendono neppure conto perchè magari ne fanno un uso limitato ai giochi o poco più Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 03-11-2009 alle 18:57. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Street.. Purtroppo non riesco a fare uno foto decente che evidenzi il problema. A titolo informativo posto un report di calibrazione per il preset aRGB. Nonostante l'intervento leggerissimo sulle curve, si possono notare delle striature nel gradiente. Sicuramente c'è un abisso rispetto al preset game con il tuo profilo (intervento decisamente pesante sulle curve) o a quello standard calibrato, ma il problema è comunque rilevabile.
![]() Ultima modifica di flash.pc2 : 03-11-2009 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ale
![]() |
![]() |
#2005 |
Senior Member
|
non ho mai capito le persone che difendono cause a loro sconosciute....
![]() che altro dire se non continuare una sterile polemica con chi non sa di cosa sta parlando? ![]() .....posso solo dirti:"buon acquisto...." ![]() (come hanno detto più sù, ora sei obbligato a prenderlo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per dirla tutta...
Questo scherzetto delle lampade wide-gamut è tutt'altro che nuovo. L'Eizo S2231W inizialmente aveva un visibile problema di omogeneità orizzontale del gamma. In qualche misura anche il Samsung 245T. In questo stesso forum c'è chi si lamenta dell'HP LP2475W. Credo di aver capito che le lampade wide-gamut non sono altro che più lampade accoppiate che lavorano su diverse lunghezze d'onda dello spettro visivo. (perdonate eventuali "parolacce") Può essere che se questo accoppiamento non è più che perfetto si manifestano problemi del genere. Bisognerebbe capire quale percentuale di U2410 è interessata dal problema. Effettivamente gli Eizo dalla serie SX o maggiori usano un sistema di correzione dell'uniformità. Sicuramente lavora sulla luminosità. Non so se corregge anche il gamma. P.S. No, il Digital Uniformity Equalizer di Eizo corregge la luminosità: Quote:
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2009 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Il topic sembra diventato il lazzaretto, ovvio che chi vi entra per farsi un'idea sul monitor in questione ne esce traviato e cambia completamente direzione... Io fortunatamente non ho riscontrato nessun colorshifting pazzo. Il rumore nei due preset SRGB e AdobeRGB è impercettibile, per toglierlo basta fare un config manuale con un buon colorimetro. Io faccio l'illustratore di mestiere, e stampo di continuo....beh la corrispondenza in fase di stampa è ottima, i colori sono brillanti, il nero è buono (non perfetto) ma perciò per quanto mi riguarda lo considero un display PRO. Altre case producono display con le stesse caratteristiche a ben altri prezzi, di solito più alti ^^
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
AMD x2 athlon 64 5000+, maxtor 250gb SATA2, ALiveNF6G-VSTA, Powercolor HD 2600 pro 256 ddr2, Lg Flatron L246WH-bn Ultima modifica di Spindulo : 17-11-2009 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui è ovvio che debba offrire un supporto all'altezza delle aspettative che lei stessa ha generato. Se lo presentava come il solito monitor per uso home/office nessuno correva a pigliare il colorimetro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Member
|
Quote:
AMD x2 athlon 64 5000+, maxtor 250gb SATA2, ALiveNF6G-VSTA, Powercolor HD 2600 pro 256 ddr2, Lg Flatron L246WH-bn Ultima modifica di Spindulo : 04-11-2009 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
2 ore fa è arrivato IL TERZO MONITOR SOSTITUTIVO! ALE'! TORNO ORA DAL VISIONARLO: Pixel Fritti: 0 Tastini OSD: funzionano SHIFT: PEGGIO DEL PRIMO CHE MI E' ARRIVATO! Dai, siamo agli estremi dell'assurdo. Ho preso mio padre che è un arzillo settantenne che non sa niente di monitor, NON sa DOVE guardare e NON sa COSA guardare. L'ho messo davanti al monitor e gli ho chiesto: "cosa ne pensi?" ATTENZIONE, non gli ho chiesto "dov'è il difetto", ma SOLO "cosa ne pensi". Non ci ha pensato nemmeno 10 secondi: "E' normale che sia così blu dalla parte sinistra?!?". Ora, se una persona come lui che non sa niente di monitor nota subito quella cosa, significa che qualcosa non va! E non gli ho messo schermata bianca, ma era su questo stesso medesimo forum dove scrivo!!!! Suvvia, non continuiamo a prenderci in giro. Infatti si ripigliano anche questo monitor e per ora tengo il secondo che è completamente esente da shift!!!! Nonostante 1 pixel fritto, etc...A buon rendere... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Senior Member
|
Quote:
Il LED Cinema Display, come gli iMac appena presentati, usano retroilluminazione a LED bianchi. Il problema di uniformità del gamut è proprio delle lampade wide-gamut. Rimane da capire quanti esemplari di U2410 sono interessati. La cosa che lascia un po' perplessi è che al momento della sbandierata calibrazione non vengano scartati i pannelli con evidenti problemi di uniformità. Un po' come lucidare la vernice di un automobile che ha il parabrezza rotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Member
|
Quote:
![]()
AMD x2 athlon 64 5000+, maxtor 250gb SATA2, ALiveNF6G-VSTA, Powercolor HD 2600 pro 256 ddr2, Lg Flatron L246WH-bn Ultima modifica di Spindulo : 17-11-2009 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sono un acquirente in attesa di una soluzione.... ![]() DELL mi ha detto di aspettare prima di chiedere una nuova sostituzione.....in questo devo riconoscere che il servizio assistenza DELL è stato impeccabile....non credo che esistano società serie come DELL nell'attuale panorama informatico....in 1 giorno mi hanno mandato un "nuovo" monitor (ricondizionato)... anche questo aveva problemi (uniformità+pixel) e se lo sono ripreso senza fare storie..... devo dire che proprio grazie alla politica DELL mi sento abbastanza tranquillo, mi sento tutelato come loro cliente, certo, avrei evitato volentieri questi fastidi...ma che si può fare? il mondo non è perfetto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no...perchè dopo un po' viene il dubbio che si è pazzi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
|
attesa?
Se alla dell ti hanno detto di aspettare vuol dire che ce qualcosa di nuovo all'orizzonte.
Spero che tocchi anche a me questo "salvatore" visto che l'ho appena acquistato. Avrò fatto una c... Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.