Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 14:24   #2001
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ovviamente...

Cmq anche con una vecchia Geforce2 Mx 400 le cose non cambiano.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:41   #2002
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Innazitutto da quanto leggo in giro non è il monitor dell ad avere problema ma la tecnologia del pannello che monta (che io sappia nessuno monta questo pannello tra gli altri produttori).
è ok quello che dici...ma....3 MA:

1) in condizioni normali di utilizzo la non uniformità del bianco NON si deve notare
2) ha sbagliato DELL ad usare un pannello non all'altezza del prodotto che pubblicizza o, se il pannello è all'altezza ma richiede un'apposita elettronica, sbaglia DELL a non usarla.
3) ha sbagliato DELL ha non fare un rodaggio al prodotto prima di metterlo in vendita.....

Quote:
Detto questo credo che vi sia una sovrastima dei problemi da parte di questo forum per il semplice motivo che sono sempre le solite persone (sfortunate, alle quali va tutta la mia comprensione) che sembrano avere un problema dopo l'altro.).
totalmente infondato ciò che dici....se fosse vero, ossia se il problema fosse circoscritto e legato solo a sfortuna, sarebbe matematicamente impossibile ricevere 4-5 monitor e ritrovarsi sempre lo stesso problema...io credo che molti non lamentano per 2 motivi:

1) molti clienti sapendo che i monitor all'80% hanno il problema stanno aspettando per la sostituzione..inutile iniziare le spedizioni e cambiare 5-6 monitor....
2) molti non se ne rendono neppure conto perchè magari ne fanno un uso limitato ai giochi o poco più

Quote:
Il forum americano lo conosco, ma se lo leggi tutto capisci che anche li il problema è localizzato per il semplice motivo che il rapporto venduti/riconsegnati è ancora a favore del primo. C'é un bravissimo addetto Dell che tiene informato il forum, l'ultimo post dice che ha ricevuto un buon numero di monitor WORLDWIDE e nessuno di questi è riparabile, quindi apriranno una query al fornitore per richiedere un miglioramento ma ciò prenderà tempo. Il suo consiglio è quello di aspettare per una sostituzione (a meno che il problema non sia intollerabile).
perchè DELL Italia non segue la stessa politica? perchè qui negano che il problema esiste? cmq se leggi quel forum il problema è tutto tranne che localizzato, visto che alcuni utenti sono a quota 7-8 monitor sostituiti....

Quote:
Detto ciò capisco il fastidio di chi ha speso, non poco, per un prodotto non perfetto però non creiamo allarmismi eccessivi.
come ti hanno detto ordinalo e poi ne riparliamo.....non mi sembra corretto da parte tua parlare di allarmismi eccessivi quando non sai neppure di cosa si parla....entra nel vortice e ne riparliamo....

Quote:
Infine ho chiamato Dell per avere un "punto della situazione" sulle problematiche relative al Dell U2410, raccogliendo tutte le query del supporto tecnico, ha detto che mi faceva avere il tutto il prima possibile...

Ale
in bocca al lupo, sono proprio curioso di ciò che ti manderanno...

Ultima modifica di Chicco#32 : 03-11-2009 alle 18:57.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:07   #2003
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Street.. Purtroppo non riesco a fare uno foto decente che evidenzi il problema. A titolo informativo posto un report di calibrazione per il preset aRGB. Nonostante l'intervento leggerissimo sulle curve, si possono notare delle striature nel gradiente. Sicuramente c'è un abisso rispetto al preset game con il tuo profilo (intervento decisamente pesante sulle curve) o a quello standard calibrato, ma il problema è comunque rilevabile.

Ultima modifica di flash.pc2 : 03-11-2009 alle 19:11.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:21   #2004
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
è ok quello che dici...ma....3 MA:

1) in condizioni normali di utilizzo la non uniformità del bianco NON si deve notare
2) ha sbagliato DELL ad usare un pannello non all'altezza del prodotto che pubblicizza o, se il pannello è all'altezza ma richiede un'apposita elettronica, sbaglia DELL a non usarla.
3) ha sbagliato DELL ha non fare un rodaggio al prodotto prima di metterlo in vendita.....

Vero, ma non facciamo i puntigliosi, anche la Ferrari non va poi così veloce per quanto la paghi e la Toyota non è esente da difetti.

totalmente infondato ciò che dici....se fosse vero, ossia se il problema fosse circoscritto e legato solo a sfortuna, sarebbe matematicamente impossibile ricevere 4-5 monitor e ritrovarsi sempre lo stesso problema...io credo che molti non lamentano per 2 motivi:

1) molti clienti sapendo che i monitor all'80% hanno il problema stanno aspettando per la sostituzione..inutile iniziare le spedizioni e cambiare 5-6 monitor....
2) molti non se ne rendono neppure conto perchè magari ne fanno un uso limitato ai giochi o poco più

Sai quanti monitor Dell modello U2410 ha venduto? Se no ti sei risposto da solo

perchè DELL Italia non segue la stessa politica? perchè qui negano che il problema esiste? cmq se leggi quel forum il problema è tutto tranne che localizzato, visto che alcuni utenti sono a quota 7-8 monitor sostituiti....

Beh perché siamo in Italia (scusate OT ma ci sta )

come ti hanno detto ordinalo e poi ne riparliamo.....non mi sembra corretto da parte tua parlare di allarmismi eccessivi quando non sai neppure di cosa si parla....entra nel vortice e ne riparliamo....

Ad oggi no news

in bocca al lupo, sono proprio curioso di ciò che ti manderanno...

Ale
Old 03-11-2009, 19:54   #2005
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ale
non ho mai capito le persone che difendono cause a loro sconosciute....

che altro dire se non continuare una sterile polemica con chi non sa di cosa sta parlando?

.....posso solo dirti:"buon acquisto...."

(come hanno detto più sù, ora sei obbligato a prenderlo.... )
Old 03-11-2009, 21:11   #2006
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Per dirla tutta...
Questo scherzetto delle lampade wide-gamut è tutt'altro che nuovo.
L'Eizo S2231W inizialmente aveva un visibile problema di omogeneità orizzontale del gamma.
In qualche misura anche il Samsung 245T.
In questo stesso forum c'è chi si lamenta dell'HP LP2475W.

Credo di aver capito che le lampade wide-gamut non sono altro che più lampade accoppiate che lavorano su diverse lunghezze d'onda dello spettro visivo.
(perdonate eventuali "parolacce")
Può essere che se questo accoppiamento non è più che perfetto si manifestano problemi del genere.

Bisognerebbe capire quale percentuale di U2410 è interessata dal problema.

Effettivamente gli Eizo dalla serie SX o maggiori usano un sistema di correzione dell'uniformità.
Sicuramente lavora sulla luminosità.
Non so se corregge anche il gamma.

P.S.
No, il Digital Uniformity Equalizer di Eizo corregge la luminosità:
Quote:
La funzioneDigital Uniformity Equalizer (DUE) consente una compensazione automatica, pixel per pixel, di ogni irregolarità e sbalzo di luce, assicurando una distribuzione omogenea della luminosità ed un’inalterabilità dei colori su tutto lo schermo.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2009 alle 22:07.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:02   #2007
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non ho mai capito le persone che difendono cause a loro sconosciute....

che altro dire se non continuare una sterile polemica con chi non sa di cosa sta parlando?

.....posso solo dirti:"buon acquisto...."

(come hanno detto più sù, ora sei obbligato a prenderlo.... )
ciao Chicco#32, scusa la curiosità, non ho seguito molto la discussione ma ho letto molti tuoi interventi, volevo chiederti se hai comperato anche tu il dell u2410 oppure se lo hai solo visionato/testato da qualche altro acquirente.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 08:09   #2008
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
che si dice di questo monitor ?

contenti vs scontenti a quanto siamo ?
io sono pienamente soddisfatto le lamentele su questo display non sono altro che manifestazioni di anomalie tipiche di un prodotto elettronico ^^ CI DEVONO ESSERE, come ci saranno sempre i malari al pronto soccorso.
Il topic sembra diventato il lazzaretto, ovvio che chi vi entra per farsi un'idea sul monitor in questione ne esce traviato e cambia completamente direzione...
Io fortunatamente non ho riscontrato nessun colorshifting pazzo. Il rumore nei due preset SRGB e AdobeRGB è impercettibile, per toglierlo basta fare un config manuale con un buon colorimetro. Io faccio l'illustratore di mestiere, e stampo di continuo....beh la corrispondenza in fase di stampa è ottima, i colori sono brillanti, il nero è buono (non perfetto) ma perciò per quanto mi riguarda lo considero un display PRO. Altre case producono display con le stesse caratteristiche a ben altri prezzi, di solito più alti ^^
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:32   #2009
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pipecat Guarda i messaggi
io sono pienamente soddisfatto le lamentele su questo display non sono altro che manifestazioni di anomalie tipiche di un prodotto elettronico ^^ CI DEVONO ESSERE, come ci saranno sempre i malari al pronto soccorso.
Il topic sembra diventato il lazzaretto, ovvio che chi vi entra per farsi un'idea sul monitor in questione ne esce traviato e cambia completamente direzione...
Io fortunatamente non ho riscontrato nessun colorshifting pazzo. Il rumore nei due preset SRGB e AdobeRGB è impercettibile, per toglierlo basta fare un config manuale con un buon colorimetro. Io faccio l'illustratore di mestiere, e stampo di continuo....beh la corrispondenza in fase di stampa è ottima, i colori sono brillanti, il nero è buono (non perfetto) ma perciò per quanto mi riguarda lo considero un display PRO. Altre case producono display con le stesse caratteristiche a ben altri prezzi, di solito più alti ^^
L'uniformità è un fattore importante, chi lo usa in modo professinale dovrà fare attenzione a questo dettaglio.

Ultima modifica di Spindulo : 17-11-2009 alle 13:00.
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:39   #2010
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Io sono un fotografo e se il bianco è rosa o celeste, scusa ma la cosa mi cambia molto. Si può considerare un monitor pro per i colori, bellissimi, ma è un monitor che rasenta la qualità di un TN in quanto a uniformità del bianco.
E sto trascurando la caduta di luminosità agl'angoli.
Ho anche un Samsung Syncmaster 245b TN, e le schermate bianche sono uniformi.
Io lo considero un difetto.
Del resto Dell non presenta U2410 come un monitor adatto per applicazioni grafiche?
Per cui è ovvio che debba offrire un supporto all'altezza delle aspettative che lei stessa ha generato.
Se lo presentava come il solito monitor per uso home/office nessuno correva a pigliare il colorimetro...
Old 04-11-2009, 10:44   #2011
Spindulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Del resto Dell non presenta U2410 come un monitor adatto per applicazioni grafiche?
Per cui è ovvio che debba offrire un supporto all'altezza delle aspettative che lei stessa ha generato.
Se lo presentava come il solito monitor per uso home/office nessuno correva a pigliare il colorimetro...
Esattamente. Il pannello IPS si utlizza per la fotografia per la sua ottima fedeltà nei colori, e giustamente Dell lo pubblicizza come tale. Tra l'altro...coma mai i monitor apple (che hanno un IPS) non soffrono dello shifting su schermate bianche? Avere una parte rosa su un pannello IPS non è la regola.

Ultima modifica di Spindulo : 04-11-2009 alle 10:58.
Old 04-11-2009, 11:01   #2012
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Esattamente. Il pannello che si utlizza per la fotografia per la sua ottima fedeltà nei colori. Ma come mai i monitor apple (che hanno un IPS) non soffrono dello shifting su schermate bianche? Avere una parte rosa su un pannello IPS non è la regola.
E io lo dico da 10 pagine, ma qualcuno continua sostenere il contrario e ciò è inammissibile. purtroppo.

2 ore fa è arrivato IL TERZO MONITOR SOSTITUTIVO! ALE'! TORNO ORA DAL VISIONARLO:

Pixel Fritti: 0
Tastini OSD: funzionano
SHIFT: PEGGIO DEL PRIMO CHE MI E' ARRIVATO!

Dai, siamo agli estremi dell'assurdo. Ho preso mio padre che è un arzillo settantenne che non sa niente di monitor, NON sa DOVE guardare e NON sa COSA guardare. L'ho messo davanti al monitor e gli ho chiesto: "cosa ne pensi?" ATTENZIONE, non gli ho chiesto "dov'è il difetto", ma SOLO "cosa ne pensi". Non ci ha pensato nemmeno 10 secondi: "E' normale che sia così blu dalla parte sinistra?!?". Ora, se una persona come lui che non sa niente di monitor nota subito quella cosa, significa che qualcosa non va! E non gli ho messo schermata bianca, ma era su questo stesso medesimo forum dove scrivo!!!! Suvvia, non continuiamo a prenderci in giro. Infatti si ripigliano anche questo monitor e per ora tengo il secondo che è completamente esente da shift!!!! Nonostante 1 pixel fritto, etc...A buon rendere...

ciao!
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:28   #2013
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Esattamente. Il pannello IPS si utlizza per la fotografia per la sua ottima fedeltà nei colori, e giustamente Dell lo pubblicizza come tale. Tra l'altro...coma mai i monitor apple (che hanno un IPS) non soffrono dello shifting su schermate bianche? Avere una parte rosa su un pannello IPS non è la regola.
La spiegazione è semplice.
Il LED Cinema Display, come gli iMac appena presentati, usano retroilluminazione a LED bianchi.
Il problema di uniformità del gamut è proprio delle lampade wide-gamut.

Rimane da capire quanti esemplari di U2410 sono interessati.
La cosa che lascia un po' perplessi è che al momento della sbandierata calibrazione non vengano scartati i pannelli con evidenti problemi di uniformità.
Un po' come lucidare la vernice di un automobile che ha il parabrezza rotto.
Old 04-11-2009, 11:53   #2014
Spindulo
Member

Quote:
La spiegazione è semplice.
Il LED Cinema Display, come gli iMac appena presentati, usano retroilluminazione a LED bianchi.
Il problema di uniformità del gamut è proprio delle lampade wide-gamut.

Rimane da capire quanti esemplari di U2410 sono interessati.
La cosa che lascia un po' perplessi è che al momento della sbandierata calibrazione non vengano scartati i pannelli con evidenti problemi di uniformità.
già

Ultima modifica di Spindulo : 17-11-2009 alle 13:01.
Old 04-11-2009, 12:25   #2015
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
ciao Chicco#32, scusa la curiosità, non ho seguito molto la discussione ma ho letto molti tuoi interventi, volevo chiederti se hai comperato anche tu il dell u2410 oppure se lo hai solo visionato/testato da qualche altro acquirente.
intanto scusate per le mie risposte differite ma in questo periodo scrivo solo dall'ufficio (su turni)....

cmq sono un acquirente in attesa di una soluzione....

DELL mi ha detto di aspettare prima di chiedere una nuova sostituzione.....in questo devo riconoscere che il servizio assistenza DELL è stato impeccabile....non credo che esistano società serie come DELL nell'attuale panorama informatico....in 1 giorno mi hanno mandato un "nuovo" monitor (ricondizionato)...

anche questo aveva problemi (uniformità+pixel) e se lo sono ripreso senza fare storie.....

devo dire che proprio grazie alla politica DELL mi sento abbastanza tranquillo, mi sento tutelato come loro cliente, certo, avrei evitato volentieri questi fastidi...ma che si può fare? il mondo non è perfetto...

Old 04-11-2009, 12:27   #2016
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Quote:
esatto....quoto in toto....è proprio questo il punto della situazione...

Old 04-11-2009, 12:33   #2017
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
E io lo dico da 10 pagine, ma qualcuno continua sostenere il contrario e ciò è inammissibile. purtroppo.

2 ore fa è arrivato IL TERZO MONITOR SOSTITUTIVO! ALE'! TORNO ORA DAL VISIONARLO:

Pixel Fritti: 0
Tastini OSD: funzionano
SHIFT: PEGGIO DEL PRIMO CHE MI E' ARRIVATO!

Dai, siamo agli estremi dell'assurdo. Ho preso mio padre che è un arzillo settantenne che non sa niente di monitor, NON sa DOVE guardare e NON sa COSA guardare. L'ho messo davanti al monitor e gli ho chiesto: "cosa ne pensi?" ATTENZIONE, non gli ho chiesto "dov'è il difetto", ma SOLO "cosa ne pensi". Non ci ha pensato nemmeno 10 secondi: "E' normale che sia così blu dalla parte sinistra?!?". Ora, se una persona come lui che non sa niente di monitor nota subito quella cosa, significa che qualcosa non va! E non gli ho messo schermata bianca, ma era su questo stesso medesimo forum dove scrivo!!!! Suvvia, non continuiamo a prenderci in giro. Infatti si ripigliano anche questo monitor e per ora tengo il secondo che è completamente esente da shift!!!! Nonostante 1 pixel fritto, etc...A buon rendere...

ciao!
LOL...ho fatto il tuo stesso test...ho preso entrambi i miei genitori completamente digiuni di tecnologia.....

no...perchè dopo un po' viene il dubbio che si è pazzi....
Old 04-11-2009, 12:59   #2018
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
LOL

Old 04-11-2009, 13:32   #2019
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Io sono un fotografo e se il bianco è rosa o celeste, scusa ma la cosa mi cambia molto. Si può considerare un monitor pro per i colori, bellissimi, ma è un monitor che rasenta la qualità di un TN in quanto a uniformità del bianco.
E sto trascurando la caduta di luminosità agl'angoli.
Ho anche un Samsung Syncmaster 245b TN, e le schermate bianche sono uniformi.
Io lo considero un difetto.
Allora sono stato un miracolato, il bianco del mio display è uniforme...l'unico neo è appunto una caduta di luminosità nel solo angolo sinistro. Per il resto è ottimo, l'Eizo test mi ha rassicurato sotto ogni aspetto (non me la rischio a chiedere un cambio). Ripeto per me è un ottimo display, i difetti possono esserci...forse l'assistenza non fà il suo lavoro, nel senso che se vieni continuamente chiamato da utenti che reclamano la sostituzione per gli stessi difetti, dovresti come minimo contattare la produzione e farlo presente, e se necessario bloccare la produzione fino al risolvimento del problema stesso.
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:36   #2020
twitox
Member

L'Avatar di twitox

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
attesa?

Se alla dell ti hanno detto di aspettare vuol dire che ce qualcosa di nuovo all'orizzonte.
Spero che tocchi anche a me questo "salvatore" visto che l'ho appena acquistato.
Avrò fatto una c...

Quote:
intanto scusate per le mie risposte differite ma in questo periodo scrivo solo dall'ufficio (su turni)....

cmq sono un acquirente in attesa di una soluzione....

DELL mi ha detto di aspettare prima di chiedere una nuova sostituzione.....in questo devo riconoscere che il servizio assistenza DELL è stato impeccabile....non credo che esistano società serie come DELL nell'attuale panorama informatico....in 1 giorno mi hanno mandato un "nuovo" monitor (ricondizionato)...

anche questo aveva problemi (uniformità+pixel) e se lo sono ripreso senza fare storie.....

devo dire che proprio grazie alla politica DELL mi sento abbastanza tranquillo, mi sento tutelato come loro cliente, certo, avrei evitato volentieri questi fastidi...ma che si può fare? il mondo non è perfetto...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian