Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 07:43   #181
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
nel preventivo che ho io è quella 3 anni premium.

a brevissimo, da quanto mi ha detto la commerciale, mi arriverà la proposta "estesa" perchè deve chiedere l' ok al suo supervisore (il che forse mi fa ben sperare - sognerei sempre un prezzo ben sotto i 500 spedito)
sogna, sogna
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 08:18   #182
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
sogna, sogna
Beh, non so che offerta abbiano fatto a te, ma dalla mia ci vuol poco (considerando 10 acquisti - e con altri conoscenti/amici già ne ho 4 interessati) ad arrivare sotto i 500.
Old 04-09-2009, 08:43   #183
SiKei
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Beh, non so che offerta abbiano fatto a te, ma dalla mia ci vuol poco (considerando 10 acquisti - e con altri conoscenti/amici già ne ho 4 interessati) ad arrivare sotto i 500.
ma l'offerta che ti hanno fatto è IVA inclusa o esclusa? (giusto per ritelefonare al "consulente" Delle e strappargli un mega sconto).
SiKei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 08:52   #184
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
iva e trasporto incluso (l' offerta è di x euro di sconto da listino senza iva, aggiungi l' iva e hai il totale).

Forse ha contato il fatto che io fossi già cliente dell per un portatile tempo addietro.

comunque spero che oggi in giornata si sappia qualcosa per una sorta di convenzione.
con gli amici siamo passati già a 5 quasi certi, arrivare a 10 non sembra impossibile, e magari si arriva anche a numeri più elevati
Old 04-09-2009, 08:57   #185
Senior Member

Quote:
beh per quantità maggiori allora sì... sotto i 500 già ci si arriva ma senza 5 anni di garanzia
Old 04-09-2009, 09:03   #186
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
dove trovo il service tag? quante cifre sono?

sto lavorando adesso con questo monitor, che dire, bello da paura, anche se ho dovuto abbassare molto la luminosità.
farò fatica però ad abituarmi ai nuovi colori, prima avevo un nec 18" megacalibrato e le tonalità erano un po' diverse.

una cosa volevo chiedere da chi l'ha comprato come me dall'olanda, dentro avete trovato lo scontrino/fattura? io non ho trovato nulla, infatti ho già contattato il venditore, sentiamo cosa dice.
inoltre ho trovato sul bordo dx un pixel (o subpixel... devo ancora capire bene cos'è da tanto è piccolo) che risulta bianco/blu ma quasi invisibile. mi seccherebbe farmelo cambiare per una cazzatina quasi invisibile.
Mi autoquoto, il venditore ha detto che mi manda la fattura via mail... mah vedremo.
mi dite dove trovo il tag per controllare la durata della garanzia?

Poi volevo sapere, notate differenze impostando il refresh a 60 o 59 Hz? cioè leggete meglio i caratteri?
Inoltre mi conviene lasciarlo attaccato in DVI o comprare il cavetto HDMI?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro

Ultima modifica di ombranera : 04-09-2009 alle 09:05.
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:26   #187
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga datemi un consiglio.

Vengo da un philips 200wp quindi 20" IPS.

Per me la qualità del monitor è importante perchè il componente che si cambia + di rado in un pc e soprattutto ce l'hai sempre davanti agli occhi!

L'uso che ne faccio è principalmente web, giochi e qualke telefilm...

Sono indeciso tra il dell u2410 ed il prossimo samsung xl2370 led.

Che mi consigliate?

l'u2410 è una certezza, ma mi stuzzica il nuovo samsung con retro LED....quello che mi blocca è che si tratta sempre di un pannello TN!

che dite?
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:50   #188
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Non so quanto costerà la versione XL2370, ma l'XL24 costa sui 1850/1900 euro (anche se a dire il vero cercando il XL2370 ho letto di 367 dollari).

Ultima modifica di DukeIT : 04-09-2009 alle 11:52.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:04   #189
clodcl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti,

stò seguendo con interesse il thread riguardante il Dell U2410, perchè sono interessato all'acquisto del monitor.

questa mattina ho chiamato per avere un preventivo, senza fare richieste particolari o pressioni per particolari sconti, mi è appena arrivato via email:

totale 600,00 euro (compresa iva e spese di spedizioni) con 3 anni di garanzia.

ho indicato esplicitamente il prezzo perchè ho ricevuto un preventivo ufficiale e la persona con cui ho parlato al telefono non mi chiesto di non pubblicizzarlo quindi non vedo il motivo di tenerlo segreto.

penso comunque che qualcosa in più si possa ottenere di sconto e magari anche 5 anni di garanzia per il pannello (visto anche che sono già cliente Dell avendo negli anni passati acquistato portatile e palmare)

chiedo quindo consiglio a quelli che hanno già trattato con il commerciale Dell per l'acquisto, devo e/o posso chiedere qualcosa di più come sconto ?
clodcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:48   #190
plastictree
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da clodcl Guarda i messaggi
penso comunque che qualcosa in più si possa ottenere di sconto e magari anche 5 anni di garanzia per il pannello (visto anche che sono già cliente Dell avendo negli anni passati acquistato portatile e palmare)

chiedo quindo consiglio a quelli che hanno già trattato con il commerciale Dell per l'acquisto, devo e/o posso chiedere qualcosa di più come sconto ?
Il consiglio e' di trattare ancora: 600 e' un prezzo abbastanza superiore rispetto a quanto ho spuntato io ieri mattina. Ma puo' anche essere che il commerciale di Dell abbia ricevuto talmente tante chiamate che abbiano deciso di diminuire lo sconto per la solita legge della domanda e offerta...
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:39   #191
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Fantastico ho appena finito di parlare con il commerciale Dell, mi ha liquidato dicendomi che come privato non è possibile applicare nessun tipo di sconto ^^ che bellezza ahhahaahah
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:32   #192
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da pipecat Guarda i messaggi
Fantastico ho appena finito di parlare con il commerciale Dell, mi ha liquidato dicendomi che come privato non è possibile applicare nessun tipo di sconto ^^ che bellezza ahhahaahah
azz alla faccia della simpatia
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:41   #193
SiKei
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Mi autoquoto, il venditore ha detto che mi manda la fattura via mail... mah vedremo.

Poi volevo sapere, notate differenze impostando il refresh a 60 o 59 Hz? cioè leggete meglio i caratteri?
dove c'è il lettore di schede di memoria, ci dovrebbe essere una linguetta di plastica estraibile, tirala fuori e li c'è scritto il service tag
SiKei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:02   #194
plastictree
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
I casi possono essere:

- Hanno raggiunto il budget di vendita per il mese e quindi si sono stoppati nel proporre sconti
- Hai beccato la persona sbagliata (sicuramente meno simpatica di quella che ho trovato io ieri), magari riprova, se senti la stessa voce metti giu'
- La cosa gli e' sfuggita dalle mani e vogliono riportare le cose nell'ambito della vendita online
- Non hanno piu' pezzi disponibili o ne hanno molto meno e quindi possono permettersi di fare i "preziosi"

Riprova e se anche altri hanno lo stesso feedback vuol dire che e' GAME OVER almeno per il momento...
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:24   #195
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Originariamente inviato da plastictree Guarda i messaggi
I casi possono essere:

- Hanno raggiunto il budget di vendita per il mese e quindi si sono stoppati nel proporre sconti
- Hai beccato la persona sbagliata (sicuramente meno simpatica di quella che ho trovato io ieri), magari riprova, se senti la stessa voce metti giu'
- La cosa gli e' sfuggita dalle mani e vogliono riportare le cose nell'ambito della vendita online
- Non hanno piu' pezzi disponibili o ne hanno molto meno e quindi possono permettersi di fare i "preziosi"

Riprova e se anche altri hanno lo stesso feedback vuol dire che e' GAME OVER almeno per il momento...
Beh si effettivamente riprovare non mi costa nulla....devo dire però che quando gli ho comunicato il modello sembrava come se volesse dirmi "ecco un altro che batte lo sconto" mi ha messo in attesa (avrà chiesto all'interno) e poi mi ha dato la sola ahhhaah
Old 04-09-2009, 15:26   #196
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:

Ma si chiama per caso così il venditore su Ebay "supradictus"
la famosa garanzia sui pixel viene fornita dal tipo oppure bisogna raccogliere tutti i santini fino all'accensione del monitor?

p.s. che dici vado tranquillo a comprarlo dall'olandese? quanto ci ha messo a consegnartelo? il vettore è TNT?
Old 04-09-2009, 15:34   #197
clodcl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da plastictree Guarda i messaggi
Il consiglio e' di trattare ancora: 600 e' un prezzo abbastanza superiore rispetto a quanto ho spuntato io ieri mattina. Ma puo' anche essere che il commerciale di Dell abbia ricevuto talmente tante chiamate che abbiano deciso di diminuire lo sconto per la solita legge della domanda e offerta...
quindi si può cercare di abbassare di un altro 5% o magari anche un 10% ?
clodcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:30   #198
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
in realtà non è proprio così: l' importante è manetnere tutta la catena, quindi adobergb se usi quel profilo sulla cam, srgb se usi quello etc. e fare la stessa cosa anche sulla stampa (quindi stampare in adobe se usi l' adobe, in srgb se usi l' srgb etc.)

se usi il raw, puoi usare anche il prophoto come profilo, ad esempio.

penso però lui chiedesse se usare srgb o standard nelle proprietà del monitor, e per me è meglio usare srgb. ancor più se poi comunque viene calibrato via sonda.
Esatto chiedeva del profilo del monitor, ed infatti mi pare di aver consigliato SRGB....
Sul discorso dei profili, non sono affato d'accordo, se parlo di stampe... nion intendo quelle fatte in casa.... parli di catena ma cosa ne sai di come è impostata la macchina da stampa dove mandi le foto asviluppare ?
Adesso lcuni operatori seri consentono di scaricare il loro profilo di stampa in funzione anche del tipo di carta che si vuole usare ebasta applicarlo in PS per ottene dei risultati fedeli all'immagine a schermo...
Ad ogni modo, tutti gli studi professionali per la stampa consigliano spassionatamente di usare l'sRGB, pertanto nel'elaborzione del RAW in Ps non ha senso impostare il monitor con un profilo non fedele ai colori utlizzati nella camera oscura digitale.
.
Ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 04-09-2009 alle 22:40.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:31   #199
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
dove trovo il service tag? quante cifre sono?

sto lavorando adesso con questo monitor, che dire, bello da paura, anche se ho dovuto abbassare molto la luminosità.
farò fatica però ad abituarmi ai nuovi colori, prima avevo un nec 18" megacalibrato e le tonalità erano un po' diverse.

una cosa volevo chiedere da chi l'ha comprato come me dall'olanda, dentro avete trovato lo scontrino/fattura? io non ho trovato nulla, infatti ho già contattato il venditore, sentiamo cosa dice.
inoltre ho trovato sul bordo dx un pixel (o subpixel... devo ancora capire bene cos'è da tanto è piccolo) che risulta bianco/blu ma quasi invisibile. mi seccherebbe farmelo cambiare per una cazzatina quasi invisibile.
se leggi i primi due post c'è scritto tutto....
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:08   #200
Senior Member

Quote:
richiama
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian