Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 17:52   #1221
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
si ma non capivo bene il "raddoppio" 1024+512
infatti c'è una "offerta" per aggiungere il secondo banco da 512mb a 100€, in effetti la cifra non è alta ma a sto punto, se tanto non si può cmq usufruire del dual channel, il secondo banco lo comprerei altrove, spendendo un po' meno, oppure prendere direttamente il giga supplementare spendendo 200-300€ invece che i 600 del sito (non sono troppo aggiornato sui prezzi delle nuove ddr2, ma si dovrebbero aggirare su quella cifra più o meno)

anzi, io personalmente prenderei solo il primo banco, il secondo lo comprerei solo quando mi dovesse servire
Vabbè prendere la 1024+512 fa sempre comodo. Già da subito hai 1.5gb e vedi come va, se gira bene ok, se poi vuoi un banco da 1gb c'è sempre il buon vecchio ebay per vendere quello da 512!

P.S. Perchè a me non capitano mai certi bug sul sito della Dell?

E poi quale è precisamente il banco che uno dovrebbe cercare? Ok ddr2 poi? Lo sapete?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:12   #1222
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da tass
Vabbè prendere la 1024+512 fa sempre comodo. Già da subito hai 1.5gb e vedi come va, se gira bene ok, se poi vuoi un banco da 1gb c'è sempre il buon vecchio ebay per vendere quello da 512!
certo, e cmq 100€ per un banco da 512mb ddr2 non è tanto, magari si può trovare a meno ma non troppo. se ti serve tanta ram fai bene a comprarlo

Quote:
P.S. Perchè a me non capitano mai certi bug sul sito della Dell?
in passato c'era stato un altro bug, ma di entità minore: mettevano la scheda wireless intel a/b/g (non ricordo la sigla esatta) a -20€ invece che a +20€, rispetto alla config di default con la intel 2200 b/g. certo che è tutt'altra cosa rispetto ai 100€ risparmiati per l'hd

Quote:
E poi quale è precisamente il banco che uno dovrebbe cercare? Ok ddr2 poi? Lo sapete?
un banco so-dimm ddr2 che tenga stabilmente gli stessi timing e frequenze dell'altro banco montato. e per andare ancora più sul sicuro (non si sa mai che ci siano incompatibilità) basterebbe aprire il note e vedere marca e sigla dei chip della ram montata da dell
Old 20-04-2005, 18:27   #1223
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
amici sono quasi deciso a prendere sto inspiron 9300,cosa dite pero',conviene aspettare la fine dell'offerta il 26 aprile o no? la stampante che danno in omaggio non mi sembra tutta sta qualita',c'e' possibilita' che abbassino i prezzi?
Old 20-04-2005, 18:38   #1224
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da lorix
amici sono quasi deciso a prendere sto inspiron 9300,cosa dite pero',conviene aspettare la fine dell'offerta il 26 aprile o no? la stampante che danno in omaggio non mi sembra tutta sta qualita',c'e' possibilita' che abbassino i prezzi?
mah, i prezzi non credo che li abbasseranno prima dell'uscita dell'xps (e cmq non è detto che li abbassino: considera che da quando è uscito, promozioni escluse, i prezzi dei vari componenti sono sempre stati gli stessi).

io personalmente aspetterei di vedere le prossime offerte, la migliore in assoluto sarebbe: raddoppio ram + ss gratis + sconto 100€, ma non è possibile sapere se dopo il 26 saranno queste le promozioni disponibili...
per quanto riguarda la stampante, a me dovrebbe arrivare in regalo la 922 (la danno solo nella config per le piccole aziende), è sia stampante che scanner, non sarà performantissima ma nemmeno pessima, credo... considera cmq che con la stampante danno anche 1 cartuccia colore + 1 nero (manca solo il cavo usb, che lo puoi comprare dappertutto), e le cartucce si comprano direttamente da internet senza spese di spedizioni...
Old 20-04-2005, 19:08   #1225
patgio
Member

L'Avatar di patgio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
Quote:
ora la config di patgio dal sito piccole aziende risulta 1714€ iva esclusa. probabilmente aveva sfruttato anche lo sconto di 100€, oppure come me il bug del sito che dava l'hd 7200rpm a -20€ invece che +80€, -14€ di sconto ed il conto torna

Esatto ho sfruttato tutto quello che c'era da sfruttare

hei !! krammer abbiamo comprato proprio nel momento giusto !!!
Old 20-04-2005, 19:24   #1226
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da patgio
Esatto ho sfruttato tutto quello che c'era da sfruttare

hei !! krammer abbiamo comprato proprio nel momento giusto !!!
[pignolo mode on]
se avessi confermato l'ordine 2 giorni prima avrei risparmiato altre 20€, usufruendo dell'offerta sconto 100€ al posto delle ss gratis di 80€
[pignolo mode off]

mi dovrebbe arrivare domani, non sto nella pelle

peccato solo che sia un periodo un po' del cacchio, avrò pochissimo tempo per provarlo
Old 21-04-2005, 00:44   #1227
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Durata batteria

Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire quanto dura la batteria a sei celle indicativamente? E quella a nove celle?
Cuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 08:18   #1228
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
[pignolo mode on]
se avessi confermato l'ordine 2 giorni prima avrei risparmiato altre 20€, usufruendo dell'offerta sconto 100€ al posto delle ss gratis di 80€
[pignolo mode off]

mi dovrebbe arrivare domani, non sto nella pelle

peccato solo che sia un periodo un po' del cacchio, avrò pochissimo tempo per provarlo
quanto tempo ci mettono a spedirlo?
sono indeciso sull'hd da 5400 o 7200.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 09:32   #1229
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
un banco so-dimm ddr2 che tenga stabilmente gli stessi timing e frequenze dell'altro banco montato. e per andare ancora più sul sicuro (non si sa mai che ci siano incompatibilità) basterebbe aprire il note e vedere marca e sigla dei chip della ram montata da dell
Lo so però mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse che tipo preciso monta così potrei vedere il prezzo di 1 banco da 1gb in internet e poi decidere se prenderlo con 1,5 gb di ram oppure se risparmiare i €100 dei 512mb e prenderne direttamente uno a parte come dicevi tu prima.
Solo che ho cercato un pò in giro ma se non so il tipo preciso di memoria rischio di fare qualche st"£$%ta!
Old 21-04-2005, 09:37   #1230
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

sto navigando nel mare dell'indecisione,non so se aspettare il 26 o prenderlo subito questo 9300,non vorrei che togliessero le offerte che sono per me abbastanza convenienti ora (tra cui anche il pagamento dilazionato a tasso 0 in 6 mesi,che scade a fine aprile) non vorrei pero' ordinarlo adesso e magari verdermi un calo di listino dopo il 26 che mi farebbe abbastanza incacchiare.
Old 21-04-2005, 10:43   #1231
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
sto navigando nel mare dell'indecisione,non so se aspettare il 26 o prenderlo subito questo 9300,non vorrei che togliessero le offerte che sono per me abbastanza convenienti ora (tra cui anche il pagamento dilazionato a tasso 0 in 6 mesi,che scade a fine aprile) non vorrei pero' ordinarlo adesso e magari verdermi un calo di listino dopo il 26 che mi farebbe abbastanza incacchiare.
l'ho appena ordinato
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 21-04-2005, 10:54   #1232
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ragazzi visto è considerato che dovrò farci editing e quindi avrò bisogno di molto spazio, secondo voi è meglio che mi compri un hard disk esterno da 2.5" da 70gb, quindi più leggero e senza alimentazione, o uno più grande tipo 150, 200gb da 3.5" ma più pesante e con alimentatore (ci sono anche senza?)?

Cioè voglio dire se qualcuno di voi mi dice che per fare editing 2 hard disk una da 60gb uno da 70 sono più che sufficienti mi butto sul primo, altrimenti per forza di cose (nonostante non è che mi piaccia molto dover prendere uno da 3.5" più che altro perchè non è autoalimentato) prendo il secondo. Il fatto è che sinceramente non so che fare. Che mi consigliate?
Old 21-04-2005, 11:10   #1233
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
l'ho appena ordinato
ah malefico,cosi' non mi aiuti,mi vien voglia di ordinarlo subito!
Old 21-04-2005, 11:21   #1234
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ah malefico,cosi' non mi aiuti,mi vien voglia di ordinarlo subito!
comunque l'ho pagato con carta visa
ho preso:
centrino 740 a 1,73ghz
2x512
6800 go
disco da 60g a 5400rpm
masterizzatore dvd
batteria a 9 celle
1765,21

ho inviato l'ordine, adesso?
devo solo aspettare
ho ricevuto l'email di ricevimento dell'ordine ora aspetto la "conferma scritta" ma arriva sempre via email e quando?
Old 21-04-2005, 11:24   #1235
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ragazzi ho trovato il tipo di schede ram che monta ed è la seguente:

ddr2 sdram 533 pc3200

In quale negozio posso cercare (escluso ebay che non ce l'ha nessuno) ?

Non riesco a trovarla da nessuna parte!
Old 21-04-2005, 11:24   #1236
lukeskywalker
Senior Member

ah. era l'ultimo, li hanno finiti
Old 21-04-2005, 11:35   #1237
hj_
Member

L'Avatar di hj_

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Attenzione, mi sembra che il pagamento dilazionato a tasso zero non valga per il 9300
Controllare meglio !!!

Io aspetterò dopo il 26, non ho proprio bisogno di una stampante sul gobbone.
Old 21-04-2005, 11:38   #1238
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da hj_
Attenzione, mi sembra che il pagamento dilazionato a tasso zero non valga per il 9300
Controllare meglio !!!

Io aspetterò dopo il 26, non ho proprio bisogno di una stampante sul gobbone.
infatti,nelle offerte della prima pagina c'e' scritto che quel tipo di finanziamento non vale per il 9300 ma al momento di pagare te lo fanno scegliere,dunque credo si possa utlizzare alla fine.Sono davvero molto indeciso
Old 21-04-2005, 11:44   #1239
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
quanto tempo ci mettono a spedirlo?
sono indeciso sull'hd da 5400 o 7200.
in teoria ci mettono 3 giorni pieni, 4 se lo spediscono il tardo pomeriggio (il mio è uscito di fabbrica dopo le 22.00, spedito la sera stessa ) a me dovrebbe arrivare oggi, ma finchè non lo vedo non ci credo oltretutto il sito della ups ha un tracking da schifo imho, non si capisce bene dove sia il pacco e non è aggiornato... mi da un transito a Lesquin in Francia settentrionale ormai da 2 giorni, spero non sia ancora là
Old 21-04-2005, 11:44   #1240
pliberoo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
sicuro?io ho trovato le 3200 ma a 400mgh
pliberoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian