|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1062 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
|
Ciao, due domandine:
qualcuno di voi ha provato il note con applicazioni cad e di grafica 3d (3ds max ecc..) alla risoluzione 1920... come s'è trovato? La mod @ quadro del go 6800 si riesce a farla? thx
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Quote:
Pendiamo dalle vostre labbra........
|
|
|
|
#1064 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cadorago (CO)
|
ORA SCELGO IL DELL 9300
PREMESSA
Ciao a tutti. Ho visto nascere questo forum circa un mese e mezzo fa ma l'ho seguito poco perchè ero indirizzato su un altro notebook l'HP zd8080EA. Purtroppo il modello rivale dell'HP ha seri problemi di autonomia circa 1 ora e mezza. Visto che il portatile lo dovrebbe usare anche mio padre x vedere i DIVX e ora lo vedo girare per casa con il vecchio portatile senza batteria, l'alimentatore,l'hard disk esterno e il suo alimentatore e la basetta della corrente, non so perchè ma se la batteria non regge la durata di un film temo di dover assistesere alla stessa scena, forse con un cavo in meno ma con qualche kg. di +. Oltre a questo motivo : Il peso, 600 g (+ di 1 kg con la gigante batteria dell'HP) di differenza. Poi il fatto che il modello dell'HP è da febbraio allo stesso prezzo e risulata assai latitante nei negozi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Sono passato quindi ad un modello 9300 che un mese fa aveso messo al 2° posto delle mie preferenze. Ho configurato questo modello di Dell 9300. Prima di uccidermi con critiche sulla mia configurazione volevo farmi capire le mie esigenze di utente. Sono un programmatore uso tanta RAM e non troppo il processore. Non gioco quasi mai e mi guardo qualche volte i DIVX ma non ho pretese di qualità video o di audio. Quindi schede video super mega potenti sarebbero ininfluenti per il mio lavoro. Mi sono diretto su un modello base come processore,risoluzione e scheda video. Del tipo : Centrino a 1,73, 1GB DDR,X300 128 mb,1440x900,HDD 60 GB da 7200 rpm,WLAN,Batteria 9 Celle. Con le offerte di questi giorni mi costerebbe 1430 euro. Non male !!!!!!!! (Un mese fa,con processore + potente e scheda video da 256 lo pagavo 500 euro in +) Avrei delle domande che leggendo tutte le infinite pagine del forum non sono riuscito a trovare le risposte. Ve le posto in due messagi differenti : la prima sono domande commerciali, l'altra è riferita a domande tecniche.
|
|
|
#1065 |
|
Member
|
DOMANDA TECNICHE
- Quanto pesa la batteria a 9 celle in più di quella a 6 celle (80 g)?
- Voi cosa avete preso come borsa x il NB? Mi consigliate uno zaino x il 9300? - Il centrino a 1,73 Mhz quanto "ruzza" in meno del Penitum 4 a 3.0 Ghz? un 10 % in meno o +? - Il centrino Sonoma è Hyper Trading? No? Why? Consumo? - Nessuno parla del masterizzatore ?
|
|
|
#1066 |
|
Member
|
DOMANDE COMMERCIALI
- Quando esce il XSP2 in Italia? Cosi si abbassa il prezzo del 9300.
- Fra 2 giorni scadono un pò di promozioni (sconto,ram raddoppiata) ne sono in cantiere altre? - Perchè nella configurazione media, mi propongono un HDD da 60 gb a 4200 rpm e risparmi 20 € se ne prendi uno della stessa capacità ma che va a 7200 ? - L'upgrade che farò più avanti è l'aumento della RAM. Non vorrei in futuro non riuscire a trovare lo stesso modello di RAM per usufruire della modalità Dual Channel. Voi cosa mi consigliate? Passo ora ai 2 GB?
|
|
|
#1067 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
|
anche io sono in trepidante attesa
Oltre che per svago lo drovrei utilizzare con Solid edge. NON so quale monitor acquistare il 1440 oppure il 1920 ??? BOH !!
|
|
|
#1068 |
|
Member
|
Guarda mi sento preparatissimo !!
Ho appena letto le 56 pagine di questo forum !!! Ho aperto un topic e un sondaggio nella root del forum portatili. Dagli un occhio... Ieri avrei scelto un 1900x1200 oggi dopo aver letto scelgo il 1440x900 Io lo faccio per problemi lavorativi (devo adattarmi + o - alle risoluzione che viaggiano sul web) ma penso che sia il migliore (stanchezza occhi,dimensioni img,etc.etc.) x un 17''. Certo l'ideale secondo me sarebbe un 17'' 4:3 a 1600x1200 ma purtroppo il WideScreen la fa ormai da padrone...
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Re: ORA SCELGO IL DELL 9300
Quote:
Secondo me, x quelli che non sono alla caccia disperata di una manciata di frame in + al secondo, rappresenta un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. La mia configurazione è: 1.73GH, 17" 1440*900, 1GB DDR2, x300 128MB, 80GB, garanzia 1 anno: 1345 comprese IVA e spese di spedizione. Appena mi arriva (credo ci voglia circa una settimana) saprò dirti qualcosa in +. Ciao!
|
|
|
|
#1070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Re: DOMANDA TECNICHE
Quote:
1-possedendole tutte e 2 il peso della 9 celle è di pochi grammi in più circa 150g. -Come borsa ho preso un modello in cuoio per 17' davvero ben fatta.Il notebook si porta abbastanza bene,certo non come uno da 2kg ma neanche come uno di 4kg.L'alimentatore inoltre è anche molto piccolo per tutta la potenza che ha il 9300 con la geforce 6800.Con lo zaiono dovrebbe essere + comodo trasportarlo per lunghi tragitti a piedi. -Il centrino 1.73 ruzza parecchio ,equivale quasicome il 3.0ghz P4,Scalda poco ,consuma poco inoltre le ventole sono silenziose.L'HT invece è l'unica cosa che invidio dei P4. -Masterizzatore una sola parola -ottimo-(ho il nec 6500a)
|
|
|
|
#1071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Quote:
|
|
|
|
#1072 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Upgradabile????
Originariamente inviato da jukino
Ho trovato la risposta: si, lo è. Online ho trovato qualche informazione sull'X300 PCI-Express, che risulta molto + veloce del 9200. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
è upgradabile proprio nel senso che la potrai sostituire... magari con una futura mobility radeon x2000 pci express
|
|
|
#1074 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Upgradabile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nel Bios è possibile settare il boot da USB?
Grazie Ciao L0X |
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
ieri mi arrivato il 9300. Volevo ringraziare tutti colore che mi hanno consigliato questo splendido portatile.
Come impressioni generali posso dire che è piu piccolo di quanto me lo aspettavo e anche molto piu leggero. L'estetica è molto bella , visto che guardandolo sul sito avevo ancora qualche dubbio. la tastiera forse poteva essere un po piu grande...ma va benissimo anche cosi. Solo una nota per quando riguarda lo skermo. il mio è Treulife , e ogni volta che leggevo un post mi veniva il dubbio se avessi fatto la scelta giusta. Io mi trovo molto bene...l'unica cosa piccola che trovo è la barra di scorrimento... il resto va piu che bene. Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#1077 |
|
Member
|
ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???
Grazie x le risposte.... Ottimo questo forum x avere le idee + chiare..
Domanda commerciale : Oggi scadono 2 offerte sull'Ispire 9300. Lo sconto di € 100 e il raddoppio della RAM. Per problemi riguardanti la fattura preferirei fare l'ordine settimana prossima. Voi cosa mi consigliate? Di fare un pò di casini e far partire l'ordine oggi o magari settimana prossima parte qualche altra offerta vantaggiosa e non creo tanti casini ? P.S. Ma quando esce il XPS 2?
|
|
|
#1078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
Re: ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???
Quote:
anche io mi sono salvato un preventivo e sto aspettando che mi paghino per un lavoro, appena ho la disponibilita' confermo.
|
|
|
|
|
#1079 | |
|
Member
|
Re: Re: ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???
Quote:
Qualcuno mi conferma questa opzione? Quindi potrei fare un ordine/preventivo e lasciarlo lì chessò 2 settimane e vedere intanto se escono nuove promozioni ?
|
|
|
|
#1080 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
|
Re: Re: Re: ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???
Quote:
"............, il carrello è stato salvato nell'account. Scadrà il05/05/2005 .............. Le promozioni degli articoli antecedenti a questa data potrebbero scadere prima. ..........." chiaro no?! :|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.