Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 14:28   #1061
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Merovingio
[cut]
Il bios lo ho aggiornato ma per il momento non ho notato miglioramenti.
Il bios del portatile intendi? Se è quello nel file delle modifiche non c'è nulla che faccia pensare ad incrementi prestazionali...
Old 04-04-2005, 14:36   #1062
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Ciao, due domandine:
qualcuno di voi ha provato il note con applicazioni cad e di grafica 3d (3ds max ecc..) alla risoluzione 1920... come s'è trovato?
La mod @ quadro del go 6800 si riesce a farla?
thx
Old 04-04-2005, 16:04   #1063
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sm0ka
Ciao, due domandine:
qualcuno di voi ha provato il note con applicazioni cad e di grafica 3d (3ds max ecc..) alla risoluzione 1920... come s'è trovato?
La mod @ quadro del go 6800 si riesce a farla?
thx
Volevo chiedere esattamente la stessa cosa.....

Pendiamo dalle vostre labbra........
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:56   #1064
lupotana
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cadorago (CO)
ORA SCELGO IL DELL 9300

PREMESSA

Ciao a tutti.
Ho visto nascere questo forum circa un mese e mezzo fa ma l'ho seguito poco perchè ero indirizzato su un altro notebook l'HP zd8080EA.
Purtroppo il modello rivale dell'HP ha seri problemi di autonomia circa 1 ora e mezza.
Visto che il portatile lo dovrebbe usare anche mio padre x vedere i DIVX e ora lo vedo girare per casa con il vecchio portatile senza batteria,
l'alimentatore,l'hard disk esterno e il suo alimentatore e la basetta della corrente, non so perchè ma se la batteria non regge la durata di un film
temo di dover assistesere alla stessa scena, forse con un cavo in meno ma con qualche kg. di +.

Oltre a questo motivo : Il peso, 600 g (+ di 1 kg con la gigante batteria dell'HP) di differenza.
Poi il fatto che il modello dell'HP è da febbraio allo stesso prezzo e risulata assai latitante nei negozi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono passato quindi ad un modello 9300 che un mese fa aveso messo al 2° posto delle mie preferenze.

Ho configurato questo modello di Dell 9300.

Prima di uccidermi con critiche sulla mia configurazione volevo farmi capire le mie esigenze di utente.

Sono un programmatore uso tanta RAM e non troppo il processore.
Non gioco quasi mai e mi guardo qualche volte i DIVX ma non ho pretese di qualità video o di audio.
Quindi schede video super mega potenti sarebbero ininfluenti per il mio lavoro.
Mi sono diretto su un modello base come processore,risoluzione e scheda video.

Del tipo :
Centrino a 1,73, 1GB DDR,X300 128 mb,1440x900,HDD 60 GB da 7200 rpm,WLAN,Batteria 9 Celle.

Con le offerte di questi giorni mi costerebbe 1430 euro.
Non male !!!!!!!! (Un mese fa,con processore + potente e scheda video da 256 lo pagavo 500 euro in +)

Avrei delle domande che leggendo tutte le infinite pagine del forum non sono riuscito a trovare le risposte.
Ve le posto in due messagi differenti : la prima sono domande commerciali, l'altra è riferita a domande tecniche.
Old 04-04-2005, 16:56   #1065
lupotana
Member

DOMANDA TECNICHE

- Quanto pesa la batteria a 9 celle in più di quella a 6 celle (80 g)?
- Voi cosa avete preso come borsa x il NB? Mi consigliate uno zaino x il 9300?
- Il centrino a 1,73 Mhz quanto "ruzza" in meno del Penitum 4 a 3.0 Ghz? un 10 % in meno o +?
- Il centrino Sonoma è Hyper Trading? No? Why? Consumo?
- Nessuno parla del masterizzatore ?
Old 04-04-2005, 16:58   #1066
lupotana
Member

DOMANDE COMMERCIALI

- Quando esce il XSP2 in Italia? Cosi si abbassa il prezzo del 9300.
- Fra 2 giorni scadono un pò di promozioni (sconto,ram raddoppiata) ne sono in cantiere altre?
- Perchè nella configurazione media, mi propongono un HDD da 60 gb a 4200 rpm e risparmi 20 € se ne prendi uno della stessa capacità ma che va a 7200 ?
- L'upgrade che farò più avanti è l'aumento della RAM. Non vorrei in futuro non riuscire a trovare lo stesso modello di
RAM per usufruire della modalità Dual Channel. Voi cosa mi consigliate? Passo ora ai 2 GB?
Old 04-04-2005, 16:59   #1067
patgio
Member

L'Avatar di patgio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
anche io sono in trepidante attesa

Oltre che per svago lo drovrei utilizzare con Solid edge.

NON so quale monitor acquistare il 1440 oppure il 1920 ???

BOH !!
Old 04-04-2005, 17:09   #1068
lupotana
Member

Guarda mi sento preparatissimo !!
Ho appena letto le 56 pagine di questo forum !!!
Ho aperto un topic e un sondaggio nella root del forum portatili. Dagli un occhio...

Ieri avrei scelto un 1900x1200 oggi dopo aver letto scelgo il 1440x900

Io lo faccio per problemi lavorativi (devo adattarmi + o - alle risoluzione che viaggiano sul web) ma penso che sia il migliore (stanchezza occhi,dimensioni img,etc.etc.) x un 17''.

Certo l'ideale secondo me sarebbe un 17'' 4:3 a 1600x1200 ma purtroppo il WideScreen la fa ormai da padrone...
Old 04-04-2005, 17:29   #1069
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Re: ORA SCELGO IL DELL 9300

Quote:
Originariamente inviato da lupotana
PREMESSA
Ho configurato questo modello di Dell 9300.

Prima di uccidermi con critiche sulla mia configurazione volevo farmi capire le mie esigenze di utente.
Io sono in attesa della consegna di un modello molto simile alla tua configurazione.
Secondo me, x quelli che non sono alla caccia disperata di una manciata di frame in + al secondo, rappresenta un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
La mia configurazione è: 1.73GH, 17" 1440*900, 1GB DDR2, x300 128MB, 80GB, garanzia 1 anno: 1345 comprese IVA e spese di spedizione.
Appena mi arriva (credo ci voglia circa una settimana) saprò dirti qualcosa in +.
Ciao!
Old 04-04-2005, 21:15   #1070
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Re: DOMANDA TECNICHE

Quote:
- Quanto pesa la batteria a 9 celle in più di quella a 6 celle (80 g)?
- Voi cosa avete preso come borsa x il NB? Mi consigliate uno zaino x il 9300?
- Il centrino a 1,73 Mhz quanto "ruzza" in meno del Penitum 4 a 3.0 Ghz? un 10 % in meno o +?
- Il centrino Sonoma è Hyper Trading? No? Why? Consumo?
- Nessuno parla del masterizzatore ?
Allora:
1-possedendole tutte e 2 il peso della 9 celle è di pochi grammi in più circa 150g.
-Come borsa ho preso un modello in cuoio per 17' davvero ben fatta.Il notebook si porta abbastanza bene,certo non come uno da 2kg ma neanche come uno di 4kg.L'alimentatore inoltre è anche molto piccolo per tutta la potenza che ha il 9300 con la geforce 6800.Con lo zaiono dovrebbe essere + comodo trasportarlo per lunghi tragitti a piedi.
-Il centrino 1.73 ruzza parecchio ,equivale quasicome il 3.0ghz P4,Scalda poco ,consuma poco inoltre le ventole sono silenziose.L'HT invece è l'unica cosa che invidio dei P4.
-Masterizzatore una sola parola -ottimo-(ho il nec 6500a)
Old 04-04-2005, 21:17   #1071
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Il bios del portatile intendi? Se è quello nel file delle modifiche non c'è nulla che faccia pensare ad incrementi prestazionali...
Si Duncan.
Old 05-04-2005, 09:36   #1072
doppio malto
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Upgradabile????

Originariamente inviato da jukino
Ho trovato la risposta: si, lo è.
Online ho trovato qualche informazione sull'X300 PCI-Express, che risulta molto + veloce del 9200.

Quote:
Originariamente inviato da doppio malto
Scusate ma in che senso è upgradabile?

E solo l'X300 lo è? La Nvidia invece?
Per upgrade intendete la possibilità di interevenire sui parametri della scheda oppure (anche) la possibilità di aggiungere memoria oppure cambiarla?
doppio malto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:58   #1073
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
è upgradabile proprio nel senso che la potrai sostituire... magari con una futura mobility radeon x2000 pci express
Old 05-04-2005, 12:02   #1074
doppio malto
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Upgradabile

Quote:
Originariamente inviato da jukino
è upgradabile proprio nel senso che la potrai sostituire... magari con una futura mobility radeon x2000 pci express
Ok, ma se scelgo la geForce6800 la potrò in futuro sostituire o lo posso fare solo con la radeon???
doppio malto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:14   #1075
L0X
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Nel Bios è possibile settare il boot da USB?

Grazie Ciao
L0X
L0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:20   #1076
Giannizzero
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
ieri mi arrivato il 9300. Volevo ringraziare tutti colore che mi hanno consigliato questo splendido portatile.
Come impressioni generali posso dire che è piu piccolo di quanto me lo aspettavo e anche molto piu leggero. L'estetica è molto bella , visto che guardandolo sul sito avevo ancora qualche dubbio. la tastiera forse poteva essere un po piu grande...ma va benissimo anche cosi.
Solo una nota per quando riguarda lo skermo. il mio è Treulife , e ogni volta che leggevo un post mi veniva il dubbio se avessi fatto la scelta giusta. Io mi trovo molto bene...l'unica cosa piccola che trovo è la barra di scorrimento... il resto va piu che bene.
Un saluto a tutti.
Giannizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:24   #1077
lupotana
Member

ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???

Grazie x le risposte.... Ottimo questo forum x avere le idee + chiare..

Domanda commerciale :

Oggi scadono 2 offerte sull'Ispire 9300.

Lo sconto di € 100
e il raddoppio della RAM.

Per problemi riguardanti la fattura preferirei fare l'ordine settimana prossima.

Voi cosa mi consigliate? Di fare un pò di casini e far partire l'ordine oggi o magari settimana prossima parte qualche altra offerta vantaggiosa e non creo tanti casini ?

P.S. Ma quando esce il XPS 2?
Old 05-04-2005, 13:41   #1078
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Re: ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???

Quote:
Voi cosa mi consigliate? Di fare un pò di casini e far partire l'ordine oggi o magari settimana prossima parte qualche altra offerta vantaggiosa e non creo tanti casini ?
io penso che se lo salvi, blocchi il prezzo e hai 30 giorni per confermare l'acquisto. o sbaglio?
anche io mi sono salvato un preventivo e sto aspettando che mi paghino per un lavoro, appena ho la disponibilita' confermo.
Old 05-04-2005, 13:57   #1079
lupotana
Member

Re: Re: ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???

Quote:
Originariamente inviato da Risso
io penso che se lo salvi, blocchi il prezzo e hai 30 giorni per confermare l'acquisto. o sbaglio?
anche io mi sono salvato un preventivo e sto aspettando che mi paghino per un lavoro, appena ho la disponibilita' confermo.
Veramente? Si può fare?
Qualcuno mi conferma questa opzione?

Quindi potrei fare un ordine/preventivo e lasciarlo lì chessò 2 settimane e vedere intanto se escono nuove promozioni ?
Old 05-04-2005, 14:08   #1080
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Re: Re: Re: ORDINARLO ORA O ASPETTARE 7-10 GIORNI ???

Quote:
Veramente? Si può fare?
Qualcuno mi conferma questa opzione?

Quindi potrei fare un ordine/preventivo e lasciarlo lì chessò 2 settimane e vedere intanto se escono nuove promozioni ?
nn credo, ho appena seguito la procedura e dopo aver salvato l'ordine nel carrello un popup mi dice questo:

"............, il carrello è stato salvato nell'account. Scadrà il05/05/2005 .............. Le promozioni degli articoli antecedenti a questa data potrebbero scadere prima.
..........."

chiaro no?! :|

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian