Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 20:35   #881
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Ma... azz...
Il problema non è perchè la gente prima decisa a prendere il truelife (ma non perchè truelife rifletti schifo, ma per la sua risoluzione wuxga 1920x1200!!!) ora sta rivalutando la propria intenzione ma l'esatto opposto!
Vale a dire che il vero problema è perchè la gente s'è convinta che 1920x1200 è meglio solo perchè costa di + e ha + pixel!!!!
Questo non ha mai avuto senso, questo comporta tutta una serie di problemi collaterali nell'uso classico di un pc, non la scelta dei 1440x900 che si dovrebbe ritenere normale.
Per me la realtà è invertita, devo davvero sforzarmi per rispettare un opinione irrazionale; perchè non ha argomentazioni valide che la sostengono.
Tuttavia, anche se non capisco perchè rosichi che altri utenti iniziano a riflettere sull'aspetto davvero caldo dei notebook rivedendo le proprie convinzioni, non mi rimane che dire BUON MONITOR A TUTTI, tanto sono tutti uguali, i Vaio come i Dell, i lucidi come i normali, e i wuxga come i wxga!!! perchè non essere coerenti fino in fondo e beccarsi un bel monitor inutile? questo ti chiedi? perchè la coerenza è ancora una virtù?

Ma... azzzzzzzz.......
Ma perchè ti scaldi tanto?

Non mi sembra di averti detto niente di male, credo di essere stato chiarissimo e di aver sempre sottolineato che tu hai le tue buone ragioni per fare quella scelta. Per quanto riguarda gli altri non è che rosico è che semplicemente SECONDO ME (e solo secondo me) lo trovo stupido ordinare un monitor a 1920x1200 per poi pentirsi dopo 2 giorni quando ancora non hanno il nb sottomano. Tanto valeva ordinarlo direttamente con l'ultrasharp come hai fatto tu e non avrei sottolineato questa cosa. Se preferiscono l'ultrasharp ben venga, fatti loro ma ordinarlo in un modo e cambiare idea dopo 2 giorni mi sembra un pò stupido (senza voler offendere nessuno eh!), poi posso anche sbagliarmi.

tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:41   #882
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tass
Ma perchè ti scaldi tanto?

Non mi sembra di averti detto niente di male, credo di essere stato chiarissimo e di aver sempre sottolineato che tu hai le tue buone ragioni per fare quella scelta. Per quanto riguarda gli altri non è che rosico è che semplicemente SECONDO ME (e solo secondo me) lo trovo stupido ordinare un monitor a 1920x1200 per poi pentirsi dopo 2 giorni quando ancora non hanno il nb sottomano. Tanto valeva ordinarlo direttamente con l'ultrasharp come hai fatto tu e non avrei sottolineato questa cosa. Se preferiscono l'ultrasharp ben venga, fatti loro ma ordinarlo in un modo e cambiare idea dopo 2 giorni mi sembra un pò stupido (senza voler offendere nessuno eh!), poi posso anche sbagliarmi.

Ma perchè chiunque non può sbagliare un ordine?
Non potrei fare un ordine senza aver valutato un aspetto fondamentale e ripensarci?
Mica è un reato, tutti hanno il diritto di fronteggiare la realtà rispetto le proprie aspettative, ecco il senso del diritto di recesso.
Con questo non ho mai consigliato il recesso a nessuno, ho solamente cercato di offrire la mia prospettiva sulla questione nella convinzione che potesse servire a qualcuno.
Dal momento che quel "qualcuno" s'è fatto vivo dopo l'acquisto (leggi Kaile) ecco spiegato il senso di questo remake della vecchia polemica.
Kaile dovrebbe ritenersi stupido come scrivi tu solo perchè ha fatto un acquisto non corretto per la propria vista solo umana?
Io dico di no... e non trovo nulla di strano nei ripensamenti, sopratutto in quelli in ambito informatico dove si sa o si pensa sempre meno di quello che dovremmo.
Io non sono il "VERBO" ma non vedo perchè ritenere stupido o incredibile che le mie argomentazioni possano far riflettere qualcuno sul loro acquisto.
Anzi, lo spero proprio, altrimenti dovrei domandarmi pure perchè spreco tempo a scrivere!
Tutto qui.

Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 20:48.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:47   #883
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Kaile dovrebbe ritenersi stupido come scrivi tu solo perchè ha fatto un acquisto non corretto per la propria vista solo umana?
Con il mio "stupido" non volevo offendere nessuno come ho anche scritto, è solo un modo di dire, se Kaile o qualcun'altro lo ha preso come un offesa chiedo scusa anticipatamente.

Per quanto riguarda il recesso io credo che ci sia perchè uno può vedere il proprio acquisto e, se poi non gli piace, può sempre mandarlo indietro. Voglio dire può darsi che poi quando gli arriva il nb e vede il monitor impazzisce dalla gioia o magari non gli piace e lo rimanda indietro. Ecco tutto.

Comunque non voglio ne offendere ne litigare con nessuno intendiamoci. Sto solamente facendo una discussione tra "compagni di forum".

Old 16-03-2005, 20:50   #884
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Io non ho mai detto che l'LCD DELL è migliore dei Sony (che sono una spanna sopra grazie alla migliore luminosità), ma ho specificato che questo Truelife non si discosta molto dagli LCD Sony, tutto qui.

Ho avuto modo di vederli entrambi e questa è la mia opinione.

Riguardo la risoluzione è perfetta per me, già l'avevo detto prima ancora di ordinarlo. Per programmare mi servono dozzine di finestre aperte contemporaneamente ed avere tutto questo spazio è una benedizione.
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:53   #885
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Io non ho mai detto che l'LCD DELL è migliore dei Sony (che sono una spanna sopra grazie alla migliore luminosità), ma ho specificato che questo Truelife non si discosta molto dagli LCD Sony, tutto qui.

Riguardo la risoluzione è perfetta per me, già l'avevo detto prima ancora di ordinarlo. Per programmare mi servono dozzine di finestre aperte contemporaneamente ed avere tutto questo spazio è una benedizione.
Ma infatti io non condanno chi ha preso l'ultrasharp, nenche io sono ancora sicuro su quale voglio, dico solo che, proprio perchè esiste il recesso, se uno ha scelto di ordinare il truelife tanto vale che aspetti che gli arrivi il nb, lo veda, e poi se non gli piace lo cambia. Tutto qui.
Old 16-03-2005, 20:58   #886
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi

Ok Mitsuagi abbiamo capito dalla prima pagina che tu sei quell'eccezione che DEVE avere un lcd wuxga 1920x1200 per l'uso che ne fai... quello che m'ha fatto incazzare ed ha avviato la polemica settimane e settimane fa (tu ricordi quando) è che hai un modo di articolare il tuo compiacimento per quello che hai acquistato che si sostiene (simbolicamente parlando) su un leggerissimo equilibrio che spesso tende alla propaganda.
In altre parole, a leggerti, si direbbe che alcune volte consigli e garantisci le tue impressioni come se fossero adeguate per tutti dimenticamdo che sei tu l'utente che rientra nel 10% dei felici possessori in toto di un monitor come quello che possiedi.
Come si fa a far pensare al 90% della gente con la vista che ormai potrei definire "umana, solo umana" che il monitor è favoloso non specificando che è illegibile alla distanza standard di 40 cm dallo schermo e che pure aumentando il dpi i problemi non si risolvono del tutto ma si va incontro ad altre complicazioni?
Questo non lo capisco, ma daccordo, come dice Tass diamoci un taglio, siamo tutti... compagni?

Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 21:04.
Old 16-03-2005, 21:00   #887
Zara
Bannato

Quote:
Ma infatti io non condanno chi ha preso l'ultrasharp, nenche io sono ancora sicuro su quale voglio, dico solo che, proprio perchè esiste il recesso, se uno ha scelto di ordinare il truelife tanto vale che aspetti che gli arrivi il nb, lo veda, e poi se non gli piace lo cambia. Tutto qui.
Nessuno vorrebbe avviare un recesso, pensi che a me faccia piacere farlo?
come minimo comporta disagi, tempo e denaro speso inutilmente (e una bella figura di merda che non fa mai male).
Se è possibile convincersi prima di un acquisto continuo a non capire perchè insisti a dire che trovi strano il comportamento di chi sospende la propria decisione o addirittura cambia intenzioni.
Per me vuol dire solo che il forum serve a diffondere informazioni utili, nulla di più.
Se uno ha già fatto un ordine grazie che ormai non c'è nulla da fare, ma se è in tempo a cambiare componenti, non vedo perchè non dirottare su qualcosa di meno rischioso per non recedere.

Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 21:08.
Old 16-03-2005, 21:08   #888
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Nessuno vorrebbe avviare un recesso, pensi che a me faccia piacere farlo?
come minimo comporta disagi, tempo e denaro speso inutilmente (e una bella figura di merda che non fa mai male).
Se è possibile convincersi prima di un acquisto continuo a non capire perchè insisti a dire che trovi strano il comportamento di chi sospende la propria decisione o addirittura cambia intenzioni.
Per me vuol dire solo che il forum serve a diffondere informazioni utili, nulla di più.
Giustissimo però credo siano fattori da prendere in considerazione PRIMA di fare l'acquisto. Daltronde è quello che sto facendo io, sto valutando tutti i vari fattori poi quando avrò deciso precisamente cosa voglio, dal monitor alla scheda video al colore delle lettere nella tastiera (esagerato!!! ) farò il mio ordine. Se poi una volta fatto l'ordine mi viene un dubbio su qualcosa voglio dire, ormai l'ordine l'ho fatto, tanto vale aspettare quello che secondo me era il mio nb perfetto, se poi non mi piace posso recederlo.

Certo è anche vero come dici tu che recederlo fai una bella figura di merda che non piace a nessuno fare però... alla fine chi ca£$o se ne frega no?
Old 16-03-2005, 21:10   #889
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Comunque ripeto la domanda che ho fatto prima:

Qualcuno ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina?
Old 16-03-2005, 21:13   #890
Zara
Bannato

Quote:
Giustissimo però credo siano fattori da prendere in considerazione PRIMA di fare l'acquisto. Daltronde è quello che sto facendo io, sto valutando tutti i vari fattori poi quando avrò deciso precisamente cosa voglio, dal monitor alla scheda video al colore delle lettere nella tastiera (esagerato!!! ) farò il mio ordine. Se poi una volta fatto l'ordine mi viene un dubbio su qualcosa voglio dire, ormai l'ordine l'ho fatto, tanto vale aspettare quello che secondo me era il mio nb perfetto, se poi non mi piace posso recederlo.

Certo è anche vero come dici tu che recederlo fai una bella figura di merda che non piace a nessuno fare però... alla fine chi ca£$o se ne frega no?
I soldi spesi non li regalo proprio per risparmiare una figura di merda.
Quei soldi valgono di più del mio orgoglio e cmq non capisco perchè questo riferimento continuo a chi ha già ordinato qualcosa.
Quello che scrivo può essere utile anche o sopratutto a chi deve ancora decidere cosa fare oppure è in tempo per cambiare il proprio ordine.
Stiamo girando intorno...
Se si può ovviare al recesso meglio ancora, no?
Old 16-03-2005, 21:15   #891
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Se si può ovviare al recesso meglio ancora, no?
Su questo non c'è dubbio e siamo tutti daccordo!!!

Finalmente abbiamo sbrogliato la matassa!!!
Old 16-03-2005, 21:20   #892
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Ho quasi scaricato l'iso della Fedora Core 3, fra poco testerò per la prima volta il masterizzatore DVD

P.S. Tra l'altro ho visto che è marchiato Sony! (esattamente Sony DVD+-RW DW-D56A)
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:25   #893
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
il mio è un _NEC DVD+-RW ND-6500A
Old 16-03-2005, 21:37   #894
Zara
Bannato

Quote:
Su questo non c'è dubbio e siamo tutti daccordo!!!

Finalmente abbiamo sbrogliato la matassa!!!

Ci mancherebbe pure che non fossimo d'accordo su questo...
Il fatto è che tu consigli che arrivi il prodotto ordinato per vederlo prima di valutare il recesso mentre io dico di che non c'è nulla di male a cambiare ordine, ammesso che si è in tempo a farlo, pur di non andare incontro ad un probabile recesso.

Poi che il 9300 è un ottimo notebook, che è meglio evitare il recesso e che tutti speriamo che esista Dio e un paradiso... beh, fammelo dire... ma grazie a sta cep... mmm... vabbè; siamo d'accordo...
Old 16-03-2005, 21:38   #895
Kaile
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ehmmm

Quote:
chi ha la vista solo umana (cmq ho 10/10)

anche io sviluppo (asp, php, jsp, vb, C, java, oracle, sqlserver etc etc etc...) e sono arrivato alla conclusione che oggettivamente 1920 è troppo, 1440 mi va un po stretto...c'è la 1680 che sinceramente mi piace proprio peccato....

8 ore di monitor a 1920 non sono solo pesanti da sopportare, sono anche dannose.

il mast è un nec 6500A, firmware aggiornato alla 2.33 modificata.
Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:42   #896
Zara
Bannato

Re: ehmmm

Quote:
Originariamente inviato da Kaile
chi ha la vista solo umana (cmq ho 10/10)

anche io sviluppo (asp, php, jsp, vb, C, java, oracle, sqlserver etc etc etc...) e sono arrivato alla conclusione che oggettivamente 1920 è troppo, 1440 mi va un po stretto...c'è la 1680 che sinceramente mi piace proprio peccato....

8 ore di monitor a 1920 non sono solo pesanti da sopportare, sono anche dannose.

il mast è un nec 6500A, firmware aggiornato alla 2.33 modificata.
Anch'io ho una vista umana troppo umana di soli 10/10 e subisco la stessa difficoltà che dici a 1920x1200.
Ho venduto il Vaio per questo e non ci cascherò un' altra volta, spero solo che l'andazzo corrente di proporre 17" wuxga (w la sony che ha fatto un passo indietro e ora produce solo 1440x900) non diventi un obbligo (vedi xpsgen2).
Vorrei avere io la vista di chi passa tante ore davanti a un monitor 1920x1200 e si dice soddisfatto fino all'entusiasmo...
ma così non è e mi tocca fare il bastion contrario.
Basta sapere chi si è...

P.S.
In confidenza inizio a temere che la gente veda i 1920x1200 a 10 cm dallo schermo, in effetti anch'io così riesco a distinguere qualcosa...
No, l'unica cosa da fare per fronteggiare questo nemico è fare come dice il buon Mitsuagi, cioè modificare il dpi, non è la soluzione di tutti i problemi perchè molte applicazioni compreso l'os xp non digeriscono bene la cosa... ma è sempre meglio di niente.

Ultima modifica di Zara : 16-03-2005 alle 21:49.
Old 16-03-2005, 22:06   #897
AlVall
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti!
Scrivo semplicemente per ringraziarvi del tempo "speso" a parlare di questo note che ordinerò a breve (spero che dopo l'uscita dell'xps i prezzi calino un pò). Ho trovato molto interessanti le discussioni sui 2 lcd e mi sono convinto di una cosa: forse 1900 sono effettivamente troppi, ma prima di acquistare farò un pellegrinaggio tra i negozi della mia città...... troverò un 17" da vedere a 1920!
Ciao e continuate con impressioni e bench!!!
Old 16-03-2005, 22:09   #898
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlVall
Ciao a tutti!
Scrivo semplicemente per ringraziarvi del tempo "speso" a parlare di questo note che ordinerò a breve (spero che dopo l'uscita dell'xps i prezzi calino un pò). Ho trovato molto interessanti le discussioni sui 2 lcd e mi sono convinto di una cosa: forse 1900 sono effettivamente troppi, ma prima di acquistare farò un pellegrinaggio tra i negozi della mia città...... troverò un 17" da vedere a 1920!
Ciao e continuate con impressioni e bench!!!
Questo è parlare
Old 16-03-2005, 22:10   #899
Zara
Bannato

Cmq per chi vuole aspettare consiglio di tenere d'occhio questo mostro:

http://www.infosyncworld.com/news/n/5871.html

Pure il raid... come mi inspira...
Old 16-03-2005, 22:17   #900
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ragazzi solo una cosa

Sto giocando a World of Warcraft a 1920*1200 tutti i filtri al massimo e non fa una piega... non ho smanettato su nulla...

Spettacolare

non è un gioco pesantissimo... ma è veramente impressionante...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian