Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 15:02   #6661
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
Allora... 2,13ghz di processore, 2gb di ram, la scheda video e l'hd da 100gb... nonchè monitor nuovo, wifi, bluetooth e alimentatore da 130w... beh... non meno di 650.
Ah no scusa avevo capito che vendevi solo la scheda e l'ali..purtroppo ho bruciato la mia 6800go e non so come sostituirla..alla dell mi hanno chiesto 300€
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:01   #6662
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild Guarda i messaggi
Ah no scusa avevo capito che vendevi solo la scheda e l'ali..purtroppo ho bruciato la mia 6800go e non so come sostituirla..alla dell mi hanno chiesto 300€
avrei preso in considerazione anche lo scambio + conguaglio, ma se non hai la scheda poi io non saprei che metterci su...
se trovi una 6800go se ne può riparlare...
Old 27-01-2008, 20:26   #6663
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
anch'io
ho ancora 7 mesi di garanzia (quella da 24h a domicilio) e un secondo alimentatore...io pensavo di venderlo a 750
x me nn ce la fai.... mi hanno riso dietro quando ho sparato una cifra simile e considera che io ho la 7800....
Old 29-01-2008, 18:11   #6664
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ragazzi, ho venduto tempo fa una 7800GT su ebay, oggi mi aprono la contestazione perchè l'acquirente dice che non è fisicamente installabile sul suo Dell 9300, io avevo letto il contrario, qualcuno mi aiuta?

la 7800gt proveniva da un dell 9400

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:14   #6665
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi, ho venduto tempo fa una 7800GT su ebay, oggi mi aprono la contestazione perchè l'acquirente dice che non è fisicamente installabile sul suo Dell 9300, io avevo letto il contrario, qualcuno mi aiuta?

la 7800gt proveniva da un dell 9400

grazie
infatti l'unica che si può mettere è la 7800gtx...
Old 29-01-2008, 18:31   #6666
JamesDean
Senior Member

grazie
Old 29-01-2008, 18:50   #6667
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

non prendere però la mi aaffermazione come oro colato... oserei anche dire che la 7800gt non esista... sei sicuro che non era una 7900gt?
Old 29-01-2008, 18:52   #6668
JamesDean
Senior Member

7800 GT

sicurissimo
Old 29-01-2008, 20:02   #6669
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
...io suggerirei ha chi ti ha riso dietro di andare a comprarsi il notebook in un centro commerciale...di fianco ai polli surgelati

cmq non lo venderò qui sul forum, e ho già un paio di persone interessate
un paio... se uno dei due rimane deluso digli che c'è anche il mio in vendita
Old 29-01-2008, 20:21   #6670
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
...io suggerirei ha chi ti ha riso dietro di andare a comprarsi il notebook in un centro commerciale...di fianco ai polli surgelati

cmq non lo venderò qui sul forum, e ho già un paio di persone interessate
Beh, il fatto è che con 1000-1050 euro si compra un note il doppio più prestante del tuo.

Con la GTX sarebbe abbastanza diverso, ma non faresti più di 700-750 euro, almeno con qualcuno che capisce abbastanza di hardware.

Ultima modifica di danello : 29-01-2008 alle 20:31.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:23   #6671
danello
Senior Member

La Dell ha montato 7800Go GTX sull'XPS M170 e 9300, la 7800Go liscia sul 9400, la GT non esiste in casa Dell.
Old 29-01-2008, 20:30   #6672
JamesDean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
La Dell ha montato 7800Go GTX sull'XPS M170 e 9300, la 7800Go liscia sul 9400, la GT non esiste in casa Dell.
si scusate, intendevo la 7800 liscia, mi confermi anche tu che non è compatibile?

grazie
Old 29-01-2008, 20:42   #6673
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

thò... Danello... ma allora ci sei
Old 29-01-2008, 21:06   #6674
danello
Senior Member

Quote:
thò... Danello... ma allora ci sei
Old 29-01-2008, 21:21   #6675
danello
Senior Member

Quote:
ciao Danello, ben ritrovato!!
uhm...come cpu ti do ragione, ma la 8600 montata sui vostro è la ddr2, non è proprio un mostro di potenza, poi manca l'uscita dvi, presente nel 9300, e poi ancora 7 mesi di garanzia nbd e un secondo alimentatore, il note è impeccabile, tenuto in maniera maniacale e come appena uscito di fabbrica...ultima cosa il note lo vendo con fattura, quindi sono 665 euro+iva...ovviamente lo venderò a qualcuno con partita iva e che ha la possibilità di scaricarlo dalle tasse...alla fine mi sembra un buon affare

Ciao Luca!

Vero, la 8600 monta solo DDR2, e col bus a 128 bit, per cui le DDR con bus a 256 bit della 6800 tengono ancora abbastanza.
Diciamo che in banda passante vince ancora la 6800 (700 MHz * 256 bit) contro 900 MHz * 128 bit, ma la 8600 ha una gpu non indifferente e che nonostante la poca banda non sembra rimanere poi così castrata.

Ad esempio Bioshock lo fai girare a 1280x800 a parametri alti, con la 6800 devi limare qua e là sulla qualità per farlo girare a 1024x768...

Anche nel 3D professionale la spunta la 8600M, cerca qualche bench.

Per prendere un bench da gamer, a 3DMark06 la 8600 fa score quasi doppi rispetto alla 6800.

Diciamo che la 8600M non è all'altezza delle precedenti vga proposte di solito sui Dell da 17", ma è anche vero che la 6800 è una vga di 3 anni fa.

Per l'HDMI mi sa che Dell si sta attrezzando, l'ho vista fare capolino sui 1520...
Old 29-01-2008, 21:56   #6676
anotherbrick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Salve a tutti, il thread ha resistito, lo avevo lasciato intorno a pagina 200

Dopo un paio d'anni di onesto utilizzo (acquisto dell'ottobre 2005) il primo problema, trascorsi i 24 mesi la batteria mi ha piantati di colpo. L'ho usata relativamente poco, generalmente utilizzo il computer a casa o in ufficio, quindi sempre con l'alimentatore e senza batteria. Periodicamente, se non la utilizzavo, comunque la scaricavo e ricaricavo completamente..... Fino a qualche settimana fa la durata era ancora intorno ai 90 minuti, ed ora, di colpo, non resiste neanche 5 minuti , semplicemente non si ricarica.

Ho avuto altri portatili, tutti utilizzati per 3/4 anni e non mi era mai successo un calo, un tonfo, così improvviso. E' successo ad altri?

Saluti

Old 29-01-2008, 22:06   #6677
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da anotherbrick Guarda i messaggi
Salve a tutti, il thread ha resistito, lo avevo lasciato intorno a pagina 200

Dopo un paio d'anni di onesto utilizzo (acquisto dell'ottobre 2005) il primo problema, trascorsi i 24 mesi la batteria mi ha piantati di colpo. L'ho usata relativamente poco, generalmente utilizzo il computer a casa o in ufficio, quindi sempre con l'alimentatore e senza batteria. Periodicamente, se non la utilizzavo, comunque la scaricavo e ricaricavo completamente..... Fino a qualche settimana fa la durata era ancora intorno ai 90 minuti, ed ora, di colpo, non resiste neanche 5 minuti , semplicemente non si ricarica.

Ho avuto altri portatili, tutti utilizzati per 3/4 anni e non mi era mai successo un calo, un tonfo, così improvviso. E' successo ad altri?

Saluti

il mio risale ad aprile 2005 e ancora ho poco + di 2 ore... utilizzandolo come internet e videoscrittura.... ovvio che se vado oltre si abbassa il tempo...
Old 31-01-2008, 22:00   #6678
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, fatemi capire.. Ma al 9300 si può cambiare il processore? Sotto c'è uno sportellino con la "C".. Se a quello con la M c'è la memoria, se tanto mi da tanto,allora..

Proprio ora ho messo 2 banchi da 1gb e la differenza con Vista si nota.. finalmente si respira

Mi chiedevo se potesse valere la pena upgradare solo il processore o quant'altro di upgradabile ci sia (sk video? l'hdd penso si possa cambiare), e se è un'operazione semplice. La mia questione è quanto posso tirare a campare ancora col 9300 prima di esser costretto a comprare un nuovo portatile.
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:31   #6679
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr Guarda i messaggi
Ragazzi, fatemi capire.. Ma al 9300 si può cambiare il processore? Sotto c'è uno sportellino con la "C".. Se a quello con la M c'è la memoria, se tanto mi da tanto,allora..

Proprio ora ho messo 2 banchi da 1gb e la differenza con Vista si nota.. finalmente si respira

Mi chiedevo se potesse valere la pena upgradare solo il processore o quant'altro di upgradabile ci sia (sk video? l'hdd penso si possa cambiare), e se è un'operazione semplice. La mia questione è quanto posso tirare a campare ancora col 9300 prima di esser costretto a comprare un nuovo portatile.
"C" non sta per cpu ma per card... ovvero la minipci wireless

per cambiare la cpu devi passare dall'alto, ovvero sotto la tastiera. puoi mettere fino al 780, cioè 2ghz e qualcosa. si può fare tranquillamente, il + è trovarlo.
Puoi cambiare anche vga e mettere un 7800gtx... sono care e le vendono solo negli usa...
Old 01-02-2008, 09:32   #6680
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
"C" non sta per cpu ma per card... ovvero la minipci wireless

per cambiare la cpu devi passare dall'alto, ovvero sotto la tastiera. puoi mettere fino al 780, cioè 2ghz e qualcosa. si può fare tranquillamente, il + è trovarlo.
Puoi cambiare anche vga e mettere un 7800gtx... sono care e le vendono solo negli usa...
Siccome nn l'ho mai aperto, mi sai dire se tipo c'è un dissipatore sopra o cose simili? Ci vuole la pasta termica se si, immagino.. E che prezzi fanno i processori più o meno? Su trovaprezzi ho trovato un solo Pentium M 770 ma sta tipo a 488€! Il che mi sembra esagerato rispetto al prezzo di un portatile nuovo.. Possibile?
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian