Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 09:20   #2221
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
con i8kfan riuscite a spegnere entrambe le ventole?
io riesco solo con quella di sx e dopo poco riparte in automatico..
Old 23-05-2005, 09:22   #2222
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da crazydav3000
Tass...dici con la usb 2.0, ma allora con la 1.0 c'erano o è il suo hd che sbarella?
Si c'erano con la 1.0 però oramai non è più adatta. Ad esempio io ho l'Ipod che praticamente supporta solo il firewire o la usb 2.0, con la 1.0 ti da problemi perchè non riesce bene a trasferire i dati sull' Ipod che evidentemente sfrutta una velocità maggiore di quella che può supportare una usb 1.0.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:30   #2223
crazydav3000
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tass
Si c'erano con la 1.0 però oramai non è più adatta. Ad esempio io ho l'Ipod che praticamente supporta solo il firewire o la usb 2.0, con la 1.0 ti da problemi perchè non riesce bene a trasferire i dati sull' Ipod che evidentemente sfrutta una velocità maggiore di quella che può supportare una usb 1.0.
perfetto mi hai chiarito...ora mi torna, lui oltretutto su l'asus ha il p4 ht quindi sicuramente impallava quell'hd macinino! mi sono anche un pò rincuorato visto che volevo prendermi un hd esterno ma usb non mi convinceva e i fireware costavano di + a parità di prestazioni/capacità.
Tu consigli il 2"5? A me piaceva avere un grande capacità di storage tipo 160-200 gb che con i 2"5 è improponibile! che ne pensi??
crazydav3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:03   #2224
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Originariamente inviato da dididj
con i8kfan riuscite a spegnere entrambe le ventole?
io riesco solo con quella di sx e dopo poco riparte in automatico..
Si tutte e 2 riesco a spegerle ma con l'opzione di sinistra della schermata dell'i8fangui.Ma nell'opzione temperature control riesco a disattivare solo quella di sinistra. mentre la ventola della scheda video rimane sempre accesa.
Old 23-05-2005, 10:11   #2225
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
perfetto mi hai chiarito...ora mi torna, lui oltretutto su l'asus ha il p4 ht quindi sicuramente impallava quell'hd macinino! mi sono anche un pò rincuorato visto che volevo prendermi un hd esterno ma usb non mi convinceva e i fireware costavano di + a parità di prestazioni/capacità.
Tu consigli il 2"5? A me piaceva avere un grande capacità di storage tipo 160-200 gb che con i 2"5 è improponibile! che ne pensi??
Penso che io inizialmente ho fatto lo stesso tuo ragionamento anche perchè faccio video editing e quindi ho bisogno di moooolto spazio. Però poi mi sono deciso di seguire un certo tipo di idea, ovvero ho pensato che se devo farmi un portatile, tale deve essere. Probabilmente lo sposterò pochissimo però pensare di farmi un notebook per poi stare sempre a perder tempo a staccare e riattaccare fili e alimentatori vari ogni volta che voglio spostarmi anche solo dallo studio, al salotto o alla camera credo che nonn abbia un gran senso. Ho pensato inoltre che avere come me un hard disk interno da 60gb (che posso sempre cambiare con un 100gb 5400) più un altro esterno da 100gb mi possa bastare durante il mio utilizzo, poi per il cosiddetto "magazzino" (che tanto verrà usato in rarissimi casi perlomeno nel mio caso servirà più per tenermi i lavori che altro) userò il mio desktop.

Insomma è un fatto soggettivo, personalmente sono dell'idea che se uno ha un notebook meno fili ci sono meglio è, non per niente ho preso il mouse bluetooth, l'hard disk esterno autoalimentato (cavo usb) e sto per comprarmi un tv tuner con scheda pcmcia invece che esterno per non dover attaccare neanche i fili di quello.
Old 23-05-2005, 10:13   #2226
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

*merovingio
come hai fatto a spegnerle tutte e due con i8k?
spiega spiega
Old 23-05-2005, 10:16   #2227
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

se io provo a spegnere la seconda ventola nella schermata di sinistra "direct fan control" mi dice che non è in grado di cambiare la velocità della seconda ventola
Old 23-05-2005, 10:17   #2228
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
*merovingio
come hai fatto a spegnerle tutte e due con i8k?
spiega spiega
Cosi:
Old 23-05-2005, 10:19   #2229
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
se io provo a spegnere la seconda ventola nella schermata di sinistra "direct fan control" mi dice che non è in grado di cambiare la velocità della seconda ventola
Strano hai scaricato il piccolo aggiornamento per l'i8fangui?è un file .reg
Old 23-05-2005, 10:20   #2230
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

strano a me facendo così mi dice "i can't change speed for second fan"
Old 23-05-2005, 10:20   #2231
crazydav3000
Member

Quote:
Penso che io inizialmente ho fatto lo stesso tuo ragionamento anche perchè faccio video editing e quindi ho bisogno di moooolto spazio. Però poi mi sono deciso di seguire un certo tipo di idea, ovvero ho pensato che se devo farmi un portatile, tale deve essere. Probabilmente lo sposterò pochissimo però pensare di farmi un notebook per poi stare sempre a perder tempo a staccare e riattaccare fili e alimentatori vari ogni volta che voglio spostarmi anche solo dallo studio, al salotto o alla camera credo che nonn abbia un gran senso. Ho pensato inoltre che avere come me un hard disk interno da 60gb (che posso sempre cambiare con un 100gb 5400) più un altro esterno da 100gb mi possa bastare durante il mio utilizzo, poi per il cosiddetto "magazzino" (che tanto verrà usato in rarissimi casi perlomeno nel mio caso servirà più per tenermi i lavori che altro) userò il mio desktop.

Insomma è un fatto soggettivo, personalmente sono dell'idea che se uno ha un notebook meno fili ci sono meglio è, non per niente ho preso il mouse bluetooth, l'hard disk esterno autoalimentato (cavo usb) e sto per comprarmi un tv tuner con scheda pcmcia invece che esterno per non dover attaccare neanche i fili di quello.
Il tuo discorso non fà una piega infatti adesso capisco che è un'ottima scelta...deciderò se l'hd seguirà sempre il nb o se sarà una specie di hd fisso nella mia postazione principale... anche se in effetti un hd piccolo e portatile è mooolto allettante!!!

scusa ma il tv tuner con scheda pmcia ha praticamente gli stessi fili di una usb.... o no?!!?
Old 23-05-2005, 10:40   #2232
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Eccomi qui!

Buon inizio settimana a tutti... tempo e congiunzioni astrali permettendo oggi, o al massimo domani, la bestiolina dovrebbe arrivare a casa mia!!!

Allora Lorix per quanto riguarda l'hard disk esterno ce ne sono di migliori di quello che hai visto tu, e poi fossi in te, dopo uno faccia come vuole eh, prenderei un hard disk che non abbia bisogno di alimentazione, ovvero un hard disk da 2.5" con una capacità massima di 100gb, oltre ai 100gb hanno tutti bisogno del'alimentazione. Per quanto riguarda quello che dice crazydav3000 non ti preoccupare che con la usb 2.0 non ci sono problemi di trasferimento dati.

grazie dei consigli ragazzi,in effetti sono d'accordo che sia meglio un hd autoalimentato,non voglio avere altri trasformatori di mezzo,avete dei cosigli da darmi sui modelli e dove trovarli online?
Old 23-05-2005, 12:16   #2233
Lilletto
Senior Member

Città: Roma
Ragazzi è arrivato!
Finalmente i miei sforzi sono stati coronati.
C'è voluto un po' d'impegno, tant'è che alla fine sono andato a ritirarlo io all'UPS, ma poi eccoci qui contenti e curiosi di capire.
Non l'ho ancora nemmeno acceso, perciò mi riservo qualunque giudizio in merito e ogni commento (sono un po' scaramantico ).
Però ho fatto qualche foto.

Vabbè, vado a vedere che succede e poi vi dirò.
A dopo.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:48   #2234
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Il tuo discorso non fà una piega infatti adesso capisco che è un'ottima scelta...deciderò se l'hd seguirà sempre il nb o se sarà una specie di hd fisso nella mia postazione principale... anche se in effetti un hd piccolo e portatile è mooolto allettante!!!

scusa ma il tv tuner con scheda pmcia ha praticamente gli stessi fili di una usb.... o no?!!?
Il tv tuner pcmcia praticamente è una scheda che va inserita nel notebook dove ci sono già le entrate s-video e composito e l'antenna. I migliori "credo" (non ne ho mai usato uno ma ti dico da quello che ho letto in giro) che siano questo che però non ha il telecomando ma in compenso supporta sia l'antenna analogica che digitale che questo. Quest' ultimo ancora non si trova in italia, io lo prenderò tramite ebay perchè a differenza del fratellino più piccolo (avertv cardbus) l'avertv cardbus plus ha anche il telecomando e prende le stazioni radio solo che sia il fratello maggiore che quello minore non ha l'ingresso digitale. Personalmente attualmente non mi interessa la tv digitale terrestre e quindi preferisco l'avertv cardbus plus rispetto al lifeview se non altro per il telecomando (è più sborone )

Quote:
Originariamente inviato da Lorix
grazie dei consigli ragazzi,in effetti sono d'accordo che sia meglio un hd autoalimentato,non voglio avere altri trasformatori di mezzo,avete dei cosigli da darmi sui modelli e dove trovarli online?
Io ti consiglierei di fare l'acquisto separato di hard disk e box su ebay come ho fatto io o se non vuoi perdere tempo su ebay trovi qui l'hard disk e poi ti compri il box (attento però perchè sono i pochi i box che supportano hard disk da 100gb).
Old 23-05-2005, 14:34   #2235
crazydav3000
Member

Quote:
Il tv tuner pcmcia praticamente è una scheda che va inserita nel notebook dove ci sono già le entrate s-video e composito e l'antenna. I migliori "credo" (non ne ho mai usato uno ma ti dico da quello che ho letto in giro) che siano questo che però non ha il telecomando ma in compenso supporta sia l'antenna analogica che digitale che questo. Quest' ultimo ancora non si trova in italia, io lo prenderò tramite ebay perchè a differenza del fratellino più piccolo (avertv cardbus) l'avertv cardbus plus ha anche il telecomando e prende le stazioni radio solo che sia il fratello maggiore che quello minore non ha l'ingresso digitale. Personalmente attualmente non mi interessa la tv digitale terrestre e quindi preferisco l'avertv cardbus plus rispetto al lifeview se non altro per il telecomando (è più sborone )
Grazie delle delucidazioni TASS
un mio amico ha la scheda tv con il satellitare e in effetti nn mi sembra riesca a sfruttarla un granchè!!!
Old 23-05-2005, 14:44   #2236
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Grazie delle delucidazioni TASS
un mio amico ha la scheda tv con il satellitare e in effetti nn mi sembra riesca a sfruttarla un granchè!!!
Comunque ho appena letto che la lifeview non ha il telecomando ma ha l'infrarosso. Ora bisogna informarsi quali telcomandi sono adatti e soprattutto se funzionano....
Old 23-05-2005, 15:07   #2237
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ragazzi questa scheda ram credete che sia la stessa che usano i 9300? No perchè anche qui ci sarebbe un bel risparmio!!!
Old 23-05-2005, 17:04   #2238
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
che si usa per overclokkare la cpu su un portatile ?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 07:47   #2239
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Buondi'

a proposito della rumorosita' del hd, io ho un hitachi da 60 giga 5400, in effetti fa un certo click clack continuo un po' fastidioso,ho provato a bootare con quel programmino dftool credo si chiami, ma guarando nelle opzioni della rumorosita' era gia' al minomo,mi sembra con in valore a 128 qualcosa.C'e' modo di renderlo ancora piu' silenzioso o sono gia' al max?
Old 24-05-2005, 08:12   #2240
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da Lorix
Buondi'

a proposito della rumorosita' del hd, io ho un hitachi da 60 giga 5400, in effetti fa un certo click clack continuo un po' fastidioso,ho provato a bootare con quel programmino dftool credo si chiami, ma guarando nelle opzioni della rumorosita' era gia' al minomo,mi sembra con in valore a 128 qualcosa.C'e' modo di renderlo ancora piu' silenzioso o sono gia' al max?
Ti riporto paro paro un post fatto da tzitos con consueguente risposta di Krammer:

INVIATO DA TZITOS

consiglio vivamente un programmino tipo rmclock per i centrino piu hard disk etc

potete abbassare anche il voltaggio per risparmiare batteria + freddezza al cpu!!

io lo uso al mio tablet ma provato anche ad un dell xps2 cosi credo che fara per 9300!!!

lo consiglio vivamente a tuttiii

date un occhiata

http://www.pbus-167.com/chc.htm

http://samsung.schwippi.de/files/Ce...l_1.7_Setup.zip

RISPOSTA DI KRAMMER

decisamente carino, sia per il downvolt del procio che per la possibilità di settare i parametri prestazioni/rumore/consumo dell'hd con un click: impostando massimo silenzio e massimo risparmio energetico l'hd in idle è.... fermo spegnendo le ventole il nb diventa non silenzioso, bensì non emette proprio il minimo rumore, come se fosse spento

peccato che questa versione del programma non abbia anche il diretto controllo sulla velocità delle ventole e sul clock della vga nvidia (sulla 6800 non funzia), altrimenti sarebbe assolutamente un must
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian