Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 20:44   #1681
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per quale motivo lo rivenderesti per comprare un 24"?
Magari un 16:10 ma per motivi che esulano da questa discussione e credo un dot pitch più grande.

Comunque, purtroppo nelle foto non si vede, questa macchina digitale tende a dare più sull'azzurrino, ma io il tema interno (quello di default "classico") della casella di posta di gmail lo vedo violetto con nessuna traccia di azzuro!
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 21:59   #1682
Amodio81
Member

Iscritto dal: May 2011
cmq Althotas per fare il paragone con la foto di RioAct, anche la tua dovrebbe essere scattata con macchina fotografica... anche se la macchina non è la stessa è sempre meglio di niente
Amodio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 22:13   #1683
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nessuno ha il monitor fissato al muro? Io non riesco a fare il pivot... lo schermo si piega solo di 1/4...
Old 07-06-2011, 13:01   #1684
sacroacquarius
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho visto sul sito dell che questo monitor è coperto da garanzia 0 pixell secondo voi è valida anche se il monitor viene comprato su altro shop o solo comprandolo presso di loro?
sacroacquarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:22   #1685
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sacroacquarius Guarda i messaggi
ho visto sul sito dell che questo monitor è coperto da garanzia 0 pixell secondo voi è valida anche se il monitor viene comprato su altro shop o solo comprandolo presso di loro?
Dovrebbero garantirla anche per acquisti da ebay o privati, tramite numero seriale
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:40   #1686
B4rt0cchi0
Member

L'Avatar di B4rt0cchi0

Iscritto dal: May 2011
Città: In "Casentino" una vallata.
Salve!

Un cordiale saluto a tutti!

Ho qui davanti a me (sotto la scrivania dell'ufficio in cui lavoro) questo bel monitor... non vedo l'ora di uscire e correre a montarlo per vedere come va!

Il 3d è lunghissimo... sicuramente le domande che pongo sono state in un modo o nell'altro risolte... mi scuso dunque se le ripeto.

Per una primissima accensione ci sono accorgimenti particolari da tener presente?

Drivers? Firmware? Mi devo preparare con qualcosa prima di attaccarlo?

Calibrazioni/regolazioni, cè qualcosa al volo da settare?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Ringrazio pubblicamente il buon Althotas, che ha già fatto la sua parte... consigliandomi questo acquisto... e non solo...

Ciau!
Old 07-06-2011, 18:08   #1687
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Vado di corsissima.. qua trovi quello che ti serve:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1413

io li ho usati con collegamento VGA, ma dovrebbero andare bene anche con la DVI. Leggi bene tutto il post.

ciau
Old 08-06-2011, 13:06   #1688
kaworu1986
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sto pensando di comprarmi anche io questo monitor, ma ho sentito che il pannello è a 6 bit, nonostante sia IPS. E' vero? Se si, anche questo pannello dithera? Sto pensando di prenderlo per sostituire il mio attuale TN perchè non sopporto l'effetto neve che vedo quando deve visualizzare alcuni colori (grigi scuri o altre tonalità tendenti al nero) e non vorrei trovarmi nella stessa situazione.
kaworu1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:33   #1689
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ti sembra che se questo monitor DITHERASSE ne parlerebbero tutti molto bene?

Leggi la rece di tftcentral, così starai più sereno.
Old 09-06-2011, 22:11   #1690
RiotAct
Senior Member

Ho affrontato la discussione anche qui http://www.tftcentral.co.uk/forum/Ya...m=1307222636/0 ...o anche li hanno un monitor fallato oppure io non so più distinguere i colori

Nel link che gli ho linkato vedono un blu pallido...io vedo un viola\lilla dal pallido al deciso.
Old 10-06-2011, 00:33   #1691
v_e_l_e_n_o
Member

L'Avatar di v_e_l_e_n_o

Iscritto dal: Apr 2008
ma hanno lo stesso monitor per fare il confronto ?
v_e_l_e_n_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 23:34   #1692
RiotAct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v_e_l_e_n_o Guarda i messaggi
ma hanno lo stesso monitor per fare il confronto ?
Lui li stava usando un Asus, sarebbe bello capire come vedono quella finestra gli altri possessori. Ancora non l'ho capito ...azzurro? blu chiaro? vila pallido? lilla?
Old 11-06-2011, 15:35   #1693
mariettomarietto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
U2311H - 274,80 €
http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=3

ST2420L - 249,00 €

aiutatemi a capire per favore: l'unico vantaggio del 2311 che IO ho notato è la luminosità. c'è qualche altro motivo che mi dovrebbe spingere a preferirlo rispetto al secondo?

il servizio online di dell (chat) mi dice che il 24" costa meno solo perchè è in promozione. devo crederci?

già che ci siamo, mi dite dove si trova a meno? ho letto qui sul forum che il 2311 si trova a 218€! anche in privato eh!

grazie mille per l'aiuto

EDIT: dimenticavo! il monitor mi serve per grafica, ufficio e videogiochi. no tv e film.

Ultima modifica di mariettomarietto : 11-06-2011 alle 15:37.
mariettomarietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 17:20   #1694
RiotAct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariettomarietto Guarda i messaggi
U2311H - 274,80 €

ST2420L - 249,00 €

aiutatemi a capire per favore: l'unico vantaggio del 2311 che IO ho notato è la luminosità. c'è qualche altro motivo che mi dovrebbe spingere a preferirlo rispetto al secondo?

il servizio online di dell (chat) mi dice che il 24" costa meno solo perchè è in promozione. devo crederci?

già che ci siamo, mi dite dove si trova a meno? ho letto qui sul forum che il 2311 si trova a 218€! anche in privato eh!

grazie mille per l'aiuto

EDIT: dimenticavo! il monitor mi serve per grafica, ufficio e videogiochi. no tv e film.
Il primo ha un pannello IPS, funzioni ergonomiche che ritengo una cosa importantissima (pivot, inclinare, ruotare e regolare altezza) ed un comodissimo hub USB (due laterali e due sul retro). Non è LED.

Il secondo ha un pannello TN (più rivolto al gaming ed in generale inferiore all'IPS), non ha funzioni ergonomiche complete e non ha l'hub USB. E' LED.

LED o non LED? L'unico vantaggio che oggi può avere il LED è il risparmio energetico e dimensioni meno spesse dell'LCD. In alcuni casi porta pure svantaggi.
Old 11-06-2011, 18:50   #1695
mariettomarietto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Il primo ha un pannello IPS, funzioni ergonomiche che ritengo una cosa importantissima (pivot, inclinare, ruotare e regolare altezza) ed un comodissimo hub USB (due laterali e due sul retro). Non è LED.

Il secondo ha un pannello TN (più rivolto al gaming ed in generale inferiore all'IPS), non ha funzioni ergonomiche complete e non ha l'hub USB. E' LED.

LED o non LED? L'unico vantaggio che oggi può avere il LED è il risparmio energetico e dimensioni meno spesse dell'LCD. In alcuni casi porta pure svantaggi.
ti ringrazio moltissimo!

di quali svantaggi parli a proposito dei led?

ora cerco qualche informazione riguardo al pannello "IPS" perchè non so cosa significhi.

sono molto molto indeciso. dell'hub usb non me ne faccio molto e l'unica funzione ergonomica che mi potrebbe interessarlo è il poterlo inclinare in basso o in alto.

grazie ancora!
Old 11-06-2011, 23:09   #1696
RiotAct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariettomarietto Guarda i messaggi
ti ringrazio moltissimo!

di quali svantaggi parli a proposito dei led?

ora cerco qualche informazione riguardo al pannello "IPS" perchè non so cosa significhi.

sono molto molto indeciso. dell'hub usb non me ne faccio molto e l'unica funzione ergonomica che mi potrebbe interessarlo è il poterlo inclinare in basso o in alto.

grazie ancora!
A sentire in giro i LED spesso hanno il problema che la retroilluminazione non è uniforme.

L'IPS è un tipo di pannello. Questi pannelli rispetto ai TN (parlo in generale, poi in base al resto dell'elettronica che costituisce il monitor le cose potrebbero variare) hanno una migliore fedeltà dei colori ed un maggior angolo di visuale (il classico effetto che si ha negli LCD quando non li guardi frontalmente). Credo (ma non ne sono sicuro) che rispetto ai più generici TN siano un pò più lenti come tempo di risposta e quindi teoricamente meno adatti per i giochi ma nella pratica nessun possessore di questo monitor ha trovato difetti in tal senso, anzi pare andare veramente alla grande.

Per quanto riguarda le funzioni ergonomiche ti posso assicurare che non sono da trascurare anche se capisco non rappresentino le tue priorità.
Old 12-06-2011, 01:40   #1697
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
A sentire in giro i LED spesso hanno il problema che la retroilluminazione non è uniforme.
I monitor led sono pressochè sempre led-edge e quindi l'illuminazione non è "retro" ma "laterale (zona della cornice); vero invece che la luminosità è spesso poco uniforme e si notano macchie grigie nelle zone scure (clouding) anche se, a volte, si notano poco.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:41   #1698
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Analisi approfondita delle varie tecnologie

LED

http://www.tftcentral.co.uk/articles...cklighting.htm

CCFL

http://www.tftcentral.co.uk/speccontent.htm#wccfl

TN, IPS, MVA etc a confronto

http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm

Guida all' acquisto

http://www.xbitlabs.com/articles/mon...pring2010.html

Buona lettura!

Ultima modifica di azi_muth : 12-06-2011 alle 13:47.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 21:29   #1699
mariettomarietto
Junior Member

grazie a tutti
Old 13-06-2011, 00:24   #1700
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi a malincuore vi abbandono per passaggio a monitor 120hz, bye bye

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian