|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
A me ha fatto tutto in automatico e mi ha trovato subito il profilo riferito al monitor:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo click su impostazioni avanzate click su gestione colori (x2) (windows 7) |
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Confezione bianca con scritte nere? se hai tempo e voglia potresti mandarmi il link della sonda? Grazie Cristian |
|
|
|
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Queste sono le 2 pagine prodotto sul sito del produttore, della versione completa e di quella "lite": i1Display 2: http://www.xrite.com/product_overview.aspx?ID=788 i1Display LT: http://www.xrite.com/product_overview.aspx?ID=789 LT sta per "lite"; in quelle 2 pagine troverai le info dettagliate sulle differenze del software fornito in dotazione. La sonda (hardware) è sempre la stessa, ma come ti dicevo, siccome non sono cose che si comprano o cambiano spesso (anzi), conviene spendere quei pochi euro in più e prendere la versione con il software più completo. Una nota finale: se poi la compri, per una migliore conservazione della precisione della sonda nel tempo, è opportuno conservarla in un luogo non umido, dentro una scatola chiusa in modo che non prenda luce, e magari mettendo nella scatola una di quelle bustine di sali che assorbono l'umidità. Poi, nel sito di X-rite sezione supporto (c'è il link diretto in ogni pagina prodotto), troverai gli aggiornamenti software e varie info interessanti. Una cosa importante quando si installa la sonda (collegamento sonda-pc, tramite porta USB), è seguire la nota che troverai su un apposito foglio dentro la confezione. Leggere prima bene tutto, e senza fretta, e poi procedere seguendo le istruzioni. |
|
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
Se miri alla massima precisione di calibrazione (colori, gamma, e tutto il resto), importante specie in caso di applicazioni di fotoritocco, meglio il 2311+quella sonda.
Il 2311 ha sempre un valido pannello IPS, e vedrai che resterai anche tu soddisfatto, specie se provieni da un TN e se consideri l'ottimo prezzo attuale del 2311. A spendere il doppio c'è sempre tempo |
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio ancora, appena mi arriva, vi faccio sapere come lo trovo. Grazie Cristian |
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
@ smoking84 e ciciolo1974
Ho fatto un paio di prove, l'impostazione personalizzata (nel mio caso DVI) viene memorizzata dal monitor sia se rimane in standby sia se viene spento tramite pulsante, se invece viene staccata la spina il monitor torna con l'impostazione a default in auto select. Forse gli utenti smoking84 e ciciolo1974 staccano la spina o l'alimentazione al monitor ed è per questo che l'impostazione dell'input source ritorna in auto select. |
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualcuno lo utilizza felicemente su macbook con uscita mini displayport?
Come lo avete collegato, adattatore o cavo displayport?
|
|
|
#1532 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E' successo anche ad altri che staccando la spina dell'alimentazione sono tornate le impostazioni di default?.....questa cosa è molto grave. |
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non parlo di tutte le impostazioni (come la luminosità e il contrasto) parlo soltanto dell'auto select (DVI, DisplayPort o VGA) il mio messaggio era abbastanza chiaro mi sembra, niente di grave comunque.
|
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
|
Quando è in stand-by, le 4 porte USB dell'hub (se l'hub è stato collegato) restano attive e alimentate. Comodo se ci si collega un HD esterno. Se invece lo si spegne con il pulsante del monitor, l'hub non viene più alimentato.
|
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
?l'ho preso pure io in offerta a 220 usando la partita iva, e quando mia mamma ha visto la fattura di 186 euro e perdipiù dalla Francia, è andata nel panico ... per me sarebbe molto utile ricevere qualche chiarimento se possibile grazie ... |
|
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Quote:
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Dopo un attenta lettura, passata la fase di indecisione, ho acquistato ieri questo monitor. Da mesi ero tentato dal Dell u2410 da tutti acclamato. Facendo le dovute riflessioni ho preferito "dimezzare" la spesa rimanendo su un monitor dalla ottima qualità. Vengo da un Samsung 2232bw con pannello TN 16:10, immagino che la differenza sarà più che evidente. Al monitor verrà collegato tramite HDMI -> DVI un amplificatore Pioneer al quale è collegata la PS3, mentre il PC verrà collegato tramite Display Port. A tal proposito, chiedo un consiglio su quale cavo DP acquistare, possibilmente evitando i no brand. Grazie a presto!
|
|
|
#1540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi. Mi inserisco anche io in questo thread chiedendo qualche info in merito a questo monitor.
La mia situazione è la seguente: ho comprato un iMac 27 e dopo un po' di tempo ho deciso di portarlo in ufficio. Morale della favola??? Ho finalmente compreso la differenza tra ips e monitor da due soldi.... Adesso per poter fare qualche lavoretto di grafica a casa (mi occupo di webdesign) mi serve un monitor adatto, ma non avendo grosse disponibilità finanziarie, va benissimo questo Dell. Domanda 1 Una cosa che mi frena molto è la mancanza di hdmi. Fra poco dovrei prendere una ps3, e sono un po' indeciso sul da farsi. Leggendo questo post e cercando sulla rete, da quello che ho capito tra hdmi e dvi per quanto riguarda la qualità del segnale non c'è differenza. L'unica differenza se non ho capito male, è per la banda passante, che nell'hdmi è maggiore. Avrò problemi con la ps3 collegata in dvi?? Domanda 2: Alcuni miei amici, collegando un monitor fullhd con il vga (non il Dell in questione), e usando photoshop, hanno notato dei rallentamenti evidenti nell'utilizzo del programma (in pratica va a scatti). Con il cavo HDMI hanno risolto il problema. Ora siccome io ho un portatile con solo l'uscita VGA, come mi devo comportare? Anche voi avete riscontrato questo problema? O è solo un caso? Grazie in anticipo per le vostre risposte Ultima modifica di Caluk : 14-05-2011 alle 15:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

?