Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 12:20   #1141
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Il pannello TN è regolato da cani, unica conclusione a cui puoi arrivare
i colori sono molto più luminosi.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:34   #1142
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
Allora non stai capito xfire! E' vietato dal regolamento mettere lo stesso contenuto di un post in due thread diversi e tu sei ricaduto ancora in questo errore (regolamento generale paragr. 1 punto 9); rileggiti bene il regolamento per cortesia. Sei sospeso 3gg per crossposting.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:19   #1143
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
scusate tanto sono indeciso tra il B2712HDS-B1, benq ew2420,il samsung f2380m e il dell u2311h.
Voi cosa consigliate?
Spesa non oltre i 300 euro, utilizzo giochi, film la sera a 2,5 metri di distanza dal monitor, non faccio grafica e foto ritocco.
Attualmente ho un 19" 16:9 e lo trovo troppo piccolo.
Old 11-03-2011, 14:32   #1144
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ti consiglio di cancellare al più presto il contenuto del tuo post - vedi messaggio sopra al tuo
Old 11-03-2011, 17:07   #1145
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Pierluigi86...sei sospeso 3gg per crossposting, come da regolamento generale paragr. 1 - punto 9. Cerca di fare attenzione per cortesia.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:29   #1146
cr1d4r
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da claessens Guarda i messaggi
Ciao io faccio come lavoro grafica e utilizzo Mac e devo dirti che ho preso questo monitor per casa e sono molto soddisfatto,forse manca un pochino sui neri ma a questo prezzo....
Grazie molte
cr1d4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:36   #1147
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ciao ragazzi è un pò che manco da questo thread, avete provato/trovato nuove calibrazioni migliori di quelle nella recensione o con impostazioni warm (predefinite) ?
Old 13-03-2011, 15:51   #1148
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se fate una colletta e tirate su una cifra un minimo decente, potrei fare io un lavoro completo e ben fatto, usando la stessa sonda e software Lacie Pro che usa tftcentral (e che possiedo anch'io) . Ho un amico che sta a 300 e rotti km da casa mia, che sono sicuro potrebbe imprestarmi per un po' di tempo un U2311H comprato qualche settimana fa e che per adesso non sta ancora usando perchè deve comprare anche un nuovo pc al quale collegarlo. Siccome dovrei farmelo spedire con vettore e poi restituirlo con lo stesso sistema, già quello scherzetto mi costerebbe 23 euro usando pacco celere 3 (sistemi più economici non ne conosco). Poi, il lavoro in sè fatto bene penso comporterebbe in tutto 4-5 ore (circa), forse qualcosa in più (incluso postone con spiegazioni e grafici vari, tipo recensione), ed il tempo aumenta se poi lo rifaccio usando un altro tipo di collegamento (monitor-pc) e magari anche 2 schede video diverse, per esempio una Intel integrata ed un ATI 5450 (che sono le 2 che avrei a disposizione sui miei pc), che è una cosa che potrebbe tornare utile anche solo per capire se schede video diverse influenzano la calibrazione. Insomma, una cosa del genere non è uno scherzetto che richiede pochi minuti, tipo scrivere un post.
Old 14-03-2011, 16:14   #1149
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
sarei interessato ad acquistare questo monitor

in effetti vorrei comprare il P2411H perchè lo vorrei 24 pollici

ma non si trova in italia neppure nel sito dell italiano, solo in quello americano che non spediscono in italia

su eb*y si trova e costa un bel po, quasi 300 euro

volevo sapere se conoscete siti dove poter comprare questo 24, altrimenti devo per forza puntare su questo U2311H

sapete la differenza tra il 23 e il 24? come dimensione , quindi superficie e qualita' nei colori contrasto e scie ?

non ho trovato molto su internet, tranne il sito red*on chelo vende a 215

aspetto qualche vostro consiglio
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:52   #1150
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il P2411H sono sicuro al 99% che ha un pannello TN, e non un pannello IPS come il U2311H. P dovrebbe stare per serie "professional", che in realtà, per DELL, indica versioni orientate ai clienti di fascia business (uffici et similia). Quelli con pannello IPS sono la serie UltraSharp.

Per info dettagliate sui vari modelli, vai nella sezione Support del sito di DELL e leggi i manuali dei modelli che ti interessano. Sono molto completi.
Old 14-03-2011, 17:37   #1151
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il P2411H sono sicuro al 99% che ha un pannello TN, e non un pannello IPS come il U2311H. P dovrebbe stare per serie "professional", che in realtà, per DELL, indica versioni orientate ai clienti di fascia business (uffici et similia). Quelli con pannello IPS sono la serie UltraSharp.

Per info dettagliate sui vari modelli, vai nella sezione Support del sito di DELL e leggi i manuali dei modelli che ti interessano. Sono molto completi.
qualitativamente so che il pannello ips è superiore

quindi l'ultrasharp è superiore in contrasto colori etc

pero' volevo un vostro consiglio tra l'u23 e il p24

cosa mi consigliate?

volevo un monitor buono per lavorarci e per vedere qualche film anche.

solo che lo volevo grande e tra 23 e 24 non so che differenza possa esserci considerate le prestazioni

che mi consigli di fare
Old 14-03-2011, 17:43   #1152
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'IPS da 23".

La differenza di dimensioni rispetto al 24" non è elevata, e si riduce quando guarderai i film (bande nere sopra e sotto nel 24", causa aspect-ratio 16:10). Mentre invece la resa migliore del pannello IPS come colori e angoli di visione, si avverte sempre.
Old 14-03-2011, 17:49   #1153
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'IPS da 23".

La differenza di dimensioni rispetto al 24" non è elevata, e si riduce quando guarderai i film (bande nere sopra e sotto nel 24", causa aspect-ratio 16:10). Mentre invece la resa migliore del pannello IPS come colori e angoli di visione, si avverte sempre.
capisco

non avevo notato che era 16:10 il p24

allora punto sull'U23 anche se a malincuore nonostante sia migliore come pannello, perchè mi ripeto ancora ma volevo un pannello grande.

certo che la differenza di prezzo tra il p24 e l'u23 è abbissale, nonostante il 23 abbia un pannello migliore, il p24 costa moltissimo, non me lo spiego...
Old 14-03-2011, 17:52   #1154
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
capisco

allora punto sull'U23 anche se a malincuore nonostante sia migliore come pannello, perchè mi ripeto ancora ma volevo un pannello grande.

certo che la differenza di prezzo tra il p24 e l'u23 è abbissale, nonostante il 23 abbia un pannello migliore, il p24 costa moltissimo, non me lo spiego...
i 16:10 costano di +
l'u23 è 16:9
Old 14-03-2011, 18:13   #1155
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
capisco

Come non detto: da un rapido controllo sul sito DELL U.S., emerge che il P2411H è anche lui un 16:9, del tipo TN.

Quel pollice in più in diagonale è veramente poca cosa (2.54 cm)

Un bel salto lo avresti invece passando ad un 27", ma gli IPS (di qualunque brand) costano salati.
Old 14-03-2011, 18:17   #1156
miglioemi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Consiglio per Video Editing

Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione, ma a metà mi sono arreso
quindi scusatemi se la domanda è già stata effettuata.

Sono orientato a prendere questo monitor per usarlo principalmente con il video editing, c'è qualcuno che lo possiede e lo utilizza con questo scopo?

altrimenti potresti indicarmi dei prodotti sulla stessa fascia di prezzo e caratteristiche?

grazie
miglioemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:07   #1157
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da miglioemi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione, ma a metà mi sono arreso
quindi scusatemi se la domanda è già stata effettuata.

Sono orientato a prendere questo monitor per usarlo principalmente con il video editing, c'è qualcuno che lo possiede e lo utilizza con questo scopo?

altrimenti potresti indicarmi dei prodotti sulla stessa fascia di prezzo e caratteristiche?

grazie
Ciao. Domande di questo tipo sono tipiche. I monitor sono degli oggetti che mostrano dati a video. Perchè chiedi se esistano monitor specifici per video editing? Credi che alcuni monitor funzionino per il video editing, altri per il gioco, altri per photoshop e così via?
Il monitor di buona qualità è adeguato per qualsiasi uso, perché esplica adeguatamente la sua funzione di mostrare dati a video e tanto basta.
Nello specifico il U2311H funziona più che adeguatamente percui si può usare per qualsivoglia uso meglio si creda.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:13   #1158
miglioemi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao. Domande di questo tipo sono tipiche. I monitor sono degli oggetti che mostrano dati a video. Perchè chiedi se esistano monitor specifici per video editing? Credi che alcuni monitor funzionino per il video editing, altri per il gioco, altri per photoshop e così via?
Il monitor di buona qualità è adeguato per qualsiasi uso, perché esplica adeguatamente la sua funzione di mostrare dati a video e tanto basta.
Nello specifico il U2311H funziona più che adeguatamente percui si può usare per qualsivoglia uso meglio si creda.
mai risposta fu più esaustiva
grazie
miglioemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:31   #1159
xfire.
Bannato

l'overdrive è attivo solo in modalità game ? in tutte le altre no ?
si può attivare separatamente ?
Old 15-03-2011, 14:53   #1160
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
l'overdrive è attivo solo in modalità game ? in tutte le altre no ?
si può attivare separatamente ?
Non si attiva separatamente. E a quanto so e' sempre attivo. E penso sia così altrimenti visto che gioco con il mio profilo personalizzato, e non quello game, direi che me ne sarei proprio accorto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian