Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 12:37   #1121
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da claessens Guarda i messaggi
no penso che appena mi arriva dall'RMA lo vendo...
ciao
occhio che io sarei interessato
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:30   #1122
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Il monitor è arrivato.....ora è dalla Suocera stasera poi lo provo a fondo e vi dico.......bye bye
Old 08-03-2011, 15:21   #1123
Il pio
Member

L'Avatar di Il pio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
Aspettiamo impazienti!
Asus P8P67 Deluxe| Intel Core i5 2500K 3.3ghz | 8GB RAM DDR3 1600Mhz | MSI Nvidia GeForce 560GTX Ti 1GB | Alimentatore Antec True Power 850W | Case Cooler Master HAF X | Dissipatore Cooler Master V6 GT ....waiting for...
Il pio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 15:47   #1124
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Il pio Guarda i messaggi
Ragazzi, anche io sarei molto interessato a questo monitor.... però ho dei dubbi:
lo userei prevalentemente per videogiochi e navigazione web, ma ogni tanto uso programmi di video editing e grafica 3d (maya), ma non a livello professionale. Sono quindi indeciso tra questo e un samsung p2470h. Andrebbe bene per me il dell? Si noterebbe la differenza tra un 8ms e un 2ms? Ho letto che però il dell ha un input lag molto basso, facendo si che si noti meno gli 8ms di tempo di risposta, vero?
Non so che fare (non importa il prezzo)....
Aiutatemi
Mah, per come la vedo io un ips a livello di resa colori è migliore di qualsiasi TN, inoltre posso dire per certo, avendolo provato sul campo, dopo aver giocato a intese sessioni a 1920*1080 di dead space2, dirt2 demo e COD black ops tutto al massimo e con vsync off, che non solo non si vedono scie o lag, ma che va pure meglio in fluidità del pur glorioso 205bw che era un 5ms dichiarati ( va detto che però che il 205bw è anche un monitor di qualche anno fa... andrebbe fatto anche un confronto con un recente tn a 2-5ms ...).

A mio avviso comunque a questi prezzi, visto l'ottimo comportamento anche coi giochi, io andrei sul dell.

Poi fai te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:02   #1125
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah, per come la vedo io un ips a livello di resa colori è migliore di qualsiasi TN, inoltre posso dire per certo, avendolo provato sul campo, dopo aver giocato a intese sessioni a 1920*1080 di dead space2, dirt2 demo e COD black ops tutto al massimo e con vsync off, che non solo non si vedono scie o lag, ma che va pure meglio in fluidità del pur glorioso 205bw che era un 5ms dichiarati ( va detto che però che il 205bw è anche un monitor di qualche anno fa... andrebbe fatto anche un confronto con un recente tn a 2-5ms ...).

A mio avviso comunque a questi prezzi, visto l'ottimo comportamento anche coi giochi, io andrei sul dell.

Poi fai te.
appunto questa è una cosa che sto cercando di capire anche io, comunque che il dell vada meglio dei 5ms TN è normale, non centra la generazione o comunque centra poco, da quanto ne so quei valori specificati cosìvalgono poco o niente, 8ms del dell sono piùveloci di qualsiasi 5ms TN in commercio, ma non ho ancora capito se un buon 2ms TN rispetto a questo dell mostri una fluidità nel gioco migliore a pari frames.

Penso proprio di sì ma non son sicuro, sennò non si spegherebbe come mai diano tanto penso a questo fattoree perchè continuino a spingere su di esso così forte, i 120Hz sono una cosa, ma i classici 60Hz bisogna vedere se cambia qualcosa.
Old 08-03-2011, 17:05   #1126
Il pio
Member

L'Avatar di Il pio

Effettivamente resta il dubbio rispetto ad un pannello tn 2ms.. però mi sto orientando sempre più verso il dell..........
Asus P8P67 Deluxe| Intel Core i5 2500K 3.3ghz | 8GB RAM DDR3 1600Mhz | MSI Nvidia GeForce 560GTX Ti 1GB | Alimentatore Antec True Power 850W | Case Cooler Master HAF X | Dissipatore Cooler Master V6 GT ....waiting for...
Old 08-03-2011, 17:11   #1127
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
appunto questa è una cosa che sto cercando di capire anche io, comunque che il dell vada meglio dei 5ms TN è normale, non centra la generazione o comunque centra poco, da quanto ne so quei valori specificati cosìvalgono poco o niente, 8ms del dell sono piùveloci di qualsiasi 5ms TN in commercio, ma non ho ancora capito se un buon 2ms TN rispetto a questo dell mostri una fluidità nel gioco migliore a pari frames.

Penso proprio di sì ma non son sicuro, sennò non si spegherebbe come mai diano tanto penso a questo fattoree perchè continuino a spingere su di esso così forte, i 120Hz sono una cosa, ma i classici 60Hz bisogna vedere se cambia qualcosa.
Io venivo da un vecchio Samsung 730BF, un TN da 4ms. E non noto differenze, anzi! Si sa che i produttori certi parametri li calcolano un po' come vogliono loro, quindi giurerei che i 4ms "di una volta" non sono affatto meglio degli 8ms di oggigiorno.
Old 08-03-2011, 19:11   #1128
claessens
Senior Member

Molto soddisfatto....

Ciao finalmente è arrivato e devo dire che rende molto bene....giocato a Dead Space 2 e Bulletstorm colori molto belli e di scie non se ne vedono,anzi noto dei dettagli che con il P2470H non si vedevano,ora è settato in modalità games poi pian pianino me lo aggiusto come preferisco ma per il momento tutto ok,l'estetica è un pochino da ufficio ma pazienza,intanto spenta la luce......
anche il mio Made in China Rev A02.
Old 08-03-2011, 19:16   #1129
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Il mio è rev A02.
Sì, anche il mio è Rev. A02, prodotto in Rep. Ceca .
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:26   #1130
Il pio
Member

L'Avatar di Il pio

Quote:
Ciao finalmente è arrivato e devo dire che rende molto bene....giocato a Dead Space 2 e Bulletstorm colori molto belli e di scie non se ne vedono,anzi noto dei dettagli che con il P2470H non si vedevano,ora è settato in modalità games poi pian pianino me lo aggiusto come preferisco ma per il momento tutto ok,l'estetica è un pochino da ufficio ma pazienza,intanto spenta la luce......
anche il mio Made in China Rev A02.
Molto bene, sempre più convinto (in più preferisco quasi la linea squadrata del dell che non fa quella tondeggiante del samsung)
Old 08-03-2011, 19:41   #1131
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi

Spingono su qualcosa che il pubblico può confrontare e cercano di creare bisogni che in realtà non esistono (il consumatore con un "vecchio" LCD da 5ms si sentirà invogliato a cambiare se vede un nuovo LCD da 2ms), pensa che i monitor al plasma sono i migliori per la visualizzazione dei film (dal nero realmente nero e non grigio topo) eppure molti sono convinti che i plasma sono "morti" e le tv migliori sono quelle a LED un po' come chi compra la scheda video si interessa soltanto alla quantità di RAM.

Ora dopo tutti queste persone che non trovano scie/problemi con gli fps credo che non siano più dubbi sul fatto che questo Dell va bene anche per giocare e non ha problemi rispetto ai modelli TN.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 08:40   #1132
claessens
Senior Member

info

ciao ho notato che negli angoli inferiori nelle immagini con sfondo nero c'è un alone di colore giallino è possibile con i settaggi migliorare la situazione,anche se non da assolutamente fastidio.
Old 09-03-2011, 10:33   #1133
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ciao ho notato che negli angoli inferiori nelle immagini con sfondo nero c'è un alone di colore giallino è possibile con i settaggi migliorare la situazione,anche se non da assolutamente fastidio.
Alone giallino?

Io ho fatto diverse prove a stanza buia con sfondo bianco e nero ( più che altro per verificare problemi di pixel ) ma non ho notato nulla di percettibile di questo genere .... ...

Puoi postare una foto?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 09-03-2011, 10:40   #1134
claessens
Senior Member

ciao no ora sono al lavoro e non posso,diciamo che si vedono degli aloni più chiari negli angoli,cioè il nero non è omogeneo ma poi giocando o con immagini chiare non si nota.
In ogni caso sono molto soddisfatto e rispetto al P2470H si notano dei particolari tipo nelle foto o altro che non erano visibili.
io ora non ho ancora modificato nulla l'ho solo impostato su Games con contrasto automatico.
Old 09-03-2011, 11:02   #1135
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ciao no ora sono al lavoro e non posso,diciamo che si vedono degli aloni più chiari negli angoli,cioè il nero non è omogeneo ma poi giocando o con immagini chiare non si nota.
In ogni caso sono molto soddisfatto e rispetto al P2470H si notano dei particolari tipo nelle foto o altro che non erano visibili.
io ora non ho ancora modificato nulla l'ho solo impostato su Games con contrasto automatico.
Ah ecco, prova a calibrarlo un poco e vedi se la noti sempre. questa cosa..
Con sfondo tutto bianco noti nulla?

Io sto seguendo il profilo consigliato su flatpanelshd e non mi trovo male.... ( lo uso anche nei giochi ).

luminosità 30 ( 25-20 se stanza è buia )
contrasto 75

profilo colore personalizzato
r 99
g 95
b 98

sharpness 50 ( ma anche con 40 non è male)

Old 09-03-2011, 11:16   #1136
claessens
Senior Member

Quote:
Ah ecco, prova a calibrarlo un poco e vedi se la noti sempre. questa cosa..
Con sfondo tutto bianco noti nulla?

Io sto seguendo il profilo consigliato su flatpanelshd e non mi trovo male.... ( lo uso anche nei giochi ).

luminosità 30 ( 25-20 se stanza è buia )
contrasto 75

profilo colore personalizzato
r 99
g 95
b 98

sharpness 50 ( ma anche con 40 non è male)

ciao grazie mille,poi proverò comunque si nota solo con fondo nero e provando con i vari colori tipo bianco,bleu,rosso e verde tutto perfetto....come del resto i pixel.
Old 10-03-2011, 11:04   #1137
cr1d4r
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi, mi ritrovo con un vecchio philips da 20" che ha una resa cromatica che farebbe prendere un infarto anche ad un bambino di 3 anni, dato che faccio grafica 3d e animazione 3d volevo sapere se, visto il mio budget limitato, puo' essere una buona scelta o meno. Diciamo che mi accontento di un contrasto che rispecchi cio' che faccio e che mi rispetti bene i colori anche se non in modo maniacale. Non faccio ritocco fotografico profesionale ecco.. Grazie in anticipo
cr1d4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:22   #1138
claessens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zzmetalname Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi ritrovo con un vecchio philips da 20" che ha una resa cromatica che farebbe prendere un infarto anche ad un bambino di 3 anni, dato che faccio grafica 3d e animazione 3d volevo sapere se, visto il mio budget limitato, puo' essere una buona scelta o meno. Diciamo che mi accontento di un contrasto che rispecchi cio' che faccio e che mi rispetti bene i colori anche se non in modo maniacale. Non faccio ritocco fotografico profesionale ecco.. Grazie in anticipo
Ciao io faccio come lavoro grafica e utilizzo Mac e devo dirti che ho preso questo monitor per casa e sono molto soddisfatto,forse manca un pochino sui neri ma a questo prezzo....
Old 10-03-2011, 17:12   #1139
xfire.
Bannato

che sapete dirmia riguardo ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14944
Old 11-03-2011, 10:14   #1140
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Il pannello TN è regolato da cani, unica conclusione a cui puoi arrivare

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian