|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
nel numero di settembre 09 di computer Bild Defraggler si è piazzato tra i primi posti come programma.... anche su vista, dopo l'uso il disco era piu veloce che altri programmi come :JKdefrag, O&O defrag, ashampoo, auslogics, zone link oltretutto può deframmentare singoli files, analizza il disco prima della deframmenazione e c'è un versione portable...
![]()
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Interessante.
Certo che la Piriform fà dei bei programmi.
![]() |
#3083 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
qual'è il miglior pragramma secondo voi? usarne uno a pagamento tipo O&O defrag o perfectdisk porta molti vantaggi o equivale ad usare un programma freeware tipo auslogics disk defrag?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E' veramente un ottimo programma, noto un avvio piu veloce del computer e una sensazione di velocità maggiore nell'uso normale del pc Sono anni che usavo jkdefrag/mydefrag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Scusatemi ma per windows 7 a 64 bit cosa mi consigliate?
Ho anche un altro pc con windows xp, secondo voi va bene UltimateDefrag o mi consigliate altro? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Ultradefrag
Ho trovato su sourceforge il programma Ultradefrag.
Ha delle feature interessanti. Qualcuno lo ha provato?
![]() |
#3087 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Da qualche giorno sto provando defraggler al posto di quello di asuslogic... ma mi sembra davvero lento a deframmentare...
Claml,dkmnmnkd
![]() |
#3088 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
E poi, non devi stare tanto a vedere quanto impiega,piuttosto quanto ti si frammenta il pc poi,o almeno è così che la vedo io.. (tanto nel mentre il pc deframmenta fai altre cose..)
![]() |
![]() |
#3089 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
per ora ho deframmentato partizioni che già frammentavo (giornalmente) con mydefrag e l'operazione è stata veloce, dai 5 ai 10min scarsi, segno che cmq non usano logiche di deframmentazione così diverse .. su altre partizioni che deframmento meno o per nulla in effetti è meno veloce ma cmq direi che sta nella norma si vero, anche per questo ho deciso di riprovare un loro prodotto (uso da secoli con soddisfazione CCleaner) Quote:
![]() ![]() Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Con questo non voglio dire che sia un brutto programma,ma semplicemente un programma che è utile se si ha poco tempo,e si vuole dare una mezza spolverata; tuttavia se hai l'hd frammentato rimane frammentato anche dopo. Questo ovviamente se non usi "ottimizza" ; e guarda caso i tempi s'allungano.. Per esperienza personale, ritengo che in confronto alla funzione ottimizza di auslogick ci siano alternative migliori. (o almeno così ritiene il mio pc) Dipende poi anche da quanto usi il pc,e da quanto lo deframmenti.. Se lo frammenti poco allora auslogick fa al caso tuo,(5 min al giorno e via..) ma se ne fai un uso intenso, molti programmi non oridinano i file in maniera logica. Ho notato infatti che quando frammenti, crei un buco, questo di solito viene tappato da un file tanto grande quanto il buco(è la logica di molti programmi, c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio). Se frammenti però sempre lo stesso tipo di file,(ad es usi programmi come photoshop ecc.) allora la soluzione è che questo tipo di file vengano messi all'interno dell'hd(la parte più lenta), così facendo s'evita di toccare file di sistema,musica(o quant'altro hai sul hd) che invece vengono messi all'esterno(la parte più veloce). Alla fine così eviti di frammentare tutti i files, ma solo quelli che usi di più... Sul tempo hai ragione, io concordo con te che i tempi siano importanti però appunto molto spesso si tende a dedicare dei momenti precisi al "deframmentare" e se invece lo si usasse nel mentre che si fanno altre operazioni(?), questi tempi non sarebbero più così lunghi. Premetto, che dipende dal "tipo" d'operazioni che l'utente fa con il pc; ovvio che se faccio backup, o stò stressando l'hd in mille maniere, forse deframmentare non è la miglior soluzione.(io di solito lo lascio quando ce l'ho aperto quando navigo..)
![]() |
![]() |
#3091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vorrei usare JkDefrag ma nella versione stand alone, così mi risparmio l'installazione.
Cosa mi dite riguardo? che differenze potrebbero eserci dalla versione installabile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
|
le versioni portable sono identiche a quelle installabili.. (al limite per alcune viene meno qualche menu contestuale del clik destro)
cmq direi che sarebbe bene usare il successero di jkdefrag e cioè mydefrag >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3093 | |
Senior Member
|
Quote:
Mydefrag non lo trovo stand alone, altrimenti potrei farci il pensierino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 | |
Senior Member
|
e ti ho risposto che sono identiche
![]() Quote:
oppure puoi provare a renderlo portable attraverso universal extractor (c'è portable ![]() cmq il 3d sui deframmentatori è l'altro, qui si dovrebbe parlare delle logica di funzionamento >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 | |
Senior Member
|
ok, Grazie
Quote:
Non lo sapevo, grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
![]() |
#3099 |
Senior Member
|
Io uso quello che è integrato ma pensavo che i software esterni andassero meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
secondo molti la differenza nn è tanta ma 7 ha dalla sua la deframmentazione offline che ti rende possibile dimenticarsi di questo argomento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.