Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2006, 16:49   #18221
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
rinomini la directory dei sorgenti di firefox in /usr/lib
apt-get install mplayer-plugin (mi pare si chiama così)
apt-get remove firefox appena gettato.
rinomini la dir di firefox.

delle volte ci dimentichiamo che installare un pacchetto su linux non sporca il sistema a differenza di win con il suo registro.
se installi firefox e lo togli risolvi tutti i problemi e ci impiegi si e no a fare tutto 2 minuti,
Ciao
Old 24-11-2006, 16:57   #18222
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
rinomini la directory dei sorgenti di firefox in /usr/lib
apt-get install mplayer-plugin (mi pare si chiama così)
apt-get remove firefox appena gettato.
rinomini la dir di firefox.

delle volte ci dimentichiamo che installare un pacchetto su linux non sporca il sistema a differenza di win con il suo registro.
se installi firefox e lo togli risolvi tutti i problemi e ci impiegi si e no a fare tutto 2 minuti,
Ciao
ho capito che vuoi dire: ingannare il sistema.

rinaminare il tar firefox che ho in /usr/lib
installare firefox col plugin e poi togliere solo firefox e poi rinominare dinuovo la cartella...................

lo avevo pensato pero fare sto giro mi sembra un pochino non da linux

soluzione piu fine..............passo a konqueror???
Old 24-11-2006, 17:13   #18223
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ho capito che vuoi dire: ingannare il sistema.

rinaminare il tar firefox che ho in /usr/lib
installare firefox col plugin e poi togliere solo firefox e poi rinominare dinuovo la cartella...................

rinominata con il comando mv

aptgettato e purgato successivamente: purgando si tira dietro il plugin mplayer dunque si torna punto e a capo
Old 24-11-2006, 17:16   #18224
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
ma se ti scarichi il pacchetto .deb mozilla-mplayer, lo scompatti e copi a manina i file che ti servono?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 24-11-2006, 17:17   #18225
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:

la soluzione più fine è fare un pinning sul pacchetto firefox così da bloccare l'upgrade.
correggo:
la soluzione più fine è fare un pinning sul pacchetto mplayer-plugin così da bloccarne la rimozione.

almeno mi risulta così, dovrei far delle prove ma ora sono a lavoro
aggiungo:
tu che sei amante si quel coso: synaptic, hai la possibilità di marcare il pacchetto per non rimuoverlo, fallo

Ultima modifica di PiloZ : 24-11-2006 alle 17:28.
PiloZ è offline  
Old 24-11-2006, 17:25   #18226
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
la soluzione più fine è fare un pinning sul pacchetto firefox così da bloccare l'upgrade.
correggo:
la soluzione più fine è fare un pinning sul pacchetto mplayer-plugin così da bloccarne la rimozione.

almeno mi risulta così, dovrei far delle prove ma ora sono a lavoro
no tranqui sto spulciando qualche blog e forse risolvo installando un rpm con alien ................
Old 24-11-2006, 17:26   #18227
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
@Darkbasic & Pigro :
grazie per il benvenuto

---------
@ un po' tutti :
ora, vi sembrera' un domanda cretina ma... voi come fate a leggere tutte le scritte che compaiono in fase di boot ? (a parte premere ogni due decimi di secondo il tasto Bloc Scorr...poco pratico...)

Oggi ho fatto qualche esperimento ( ) istallando e configurando roba nuova, pero' adesso al boot vedo un sacco di asterischi arancioni, e dei preoccupanti messaggini... solo che sono troppo veloci, non riesco a leggere...

Ho provato ad avviare klogd e Sysklogd, ma mi dice :
bash: Sysklogd: command not found
sempre che siano questi i tool per vedere i messaggi da boot
(o magari c'e' qualche file annidato chissa' dove... )

@iron84 :
non mi prendere troppo sul serio perche' son nuovo e ne capisco zero, ma... a me non andava perche' nel mettere le righe in questione avevo scritto male, mettendo spazi dove non c'erano
Ora magari non e' il tuo caso, pero' controlla

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 24-11-2006, 17:36   #18228
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Tiziano R.
@ un po' tutti :
ora, vi sembrera' un domanda cretina ma... voi come fate a leggere tutte le scritte che compaiono in fase di boot ? (a parte premere ogni due decimi di secondo il tasto Bloc Scorr...poco pratico...)

Oggi ho fatto qualche esperimento ( ) istallando e configurando roba nuova, pero' adesso al boot vedo un sacco di asterischi arancioni, e dei preoccupanti messaggini... solo che sono troppo veloci, non riesco a leggere...
in /etc/defaults/ dovresti avere un file chiamato boot, editalo cambiando il NO in YES.
poi avvia il servizio
Quote:
Ho provato ad avviare klogd e Sysklogd, ma mi dice :
bash: Sysklogd: command not found
sempre che siano questi i tool per vedere i messaggi da boot
(o magari c'e' qualche file annidato chissa' dove... )
leggiti questo: SysV così impari a gestire i servizi.

Ciao
Old 24-11-2006, 18:02   #18229
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

@PiloZ

ho compilato il plugin di mplayer preso dal sito...........

a questo punto ho linkato mplayerplug-in.so in firefox ma lui nada..........

Non capisco il perche??

senti e se io rinomino FF lo installo col plugin e poi anziche disinstallarlo (visto che la cartella /usr/lib/firefox è quella e non ci stanno altri file in giro) rimuovo la cartella e rinomino credi possa funzionare???
Old 24-11-2006, 18:14   #18230
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
@PiloZ

ho compilato il plugin di mplayer preso dal sito...........

a questo punto ho linkato mplayerplug-in.so in firefox ma lui nada..........

Non capisco il perche??

senti e se io rinomino FF lo installo col plugin e poi anziche disinstallarlo (visto che la cartella /usr/lib/firefox è quella e non ci stanno altri file in giro) rimuovo la cartella e rinomino credi possa funzionare???
non vorrei dirti una boiata ma se ricordo bene il plugin per mplayer non l'ho linkato come java ma è presente direttament eil file allo stesso modo del flash.
linkato o quant'altro l'hai fatto nella cartella plugins di /usr/lib o nella tua home (.mozilla/....)

direi che anche l'altro metodo dovrebbe andare, ma se hai già compilato il singolo plugin non vedo perchè tornare indietro, anche perchè nel metodo citato da te ti troveresti il pacchetto come se fosse presente ma i file no e dovresti fare altri accorgimenti per farlo sparire definitivamente ( mi pare mettendo mano in qualcosa tipo /lib/dpkg/info ma non sono certo del percorso )
Old 24-11-2006, 18:46   #18231
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
Quote:
in /etc/defaults/ dovresti avere un file chiamato boot, editalo cambiando il NO in YES.
poi avvia il servizio
C'e' un file chiamato bootlogd, niente boot.
Ho editato e messo :
# Run bootlogd at startup ?
BOOTLOGD_ENABLE=Yes

Mi rimanda questo errore quando edito :
(gedit:4320): GnomeUI-WARNING **: While connecting to session manager:
Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed.

Ovviamente sono loggato come # usando su e poi successivamente scrivendo gedit bootlogd

Quote:
leggiti questo: SysV così impari a gestire i servizi.

Ciao
Ora leggo, vedo che ci sono anche degli elenchi di software alternativi (fino ad ora ho spulciato solo Synaptic)

grazie PiloZ

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 24-11-2006, 18:48   #18232
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
sentite ma col cambio di nome di firefox c'è qualcosa da fare all'update? Perché ho notato che il nome non è cambiato (cosa che invece è successa per thunderbird)
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 24-11-2006, 19:00   #18233
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Mi rimanda questo errore quando edito :
(gedit:4320): GnomeUI-WARNING **: While connecting to session manager:
Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed.
quello non è un errore ma un WARNING il chè è molto diverso
riguarda il file e se te l'ha salvato a quel punto non metterti ulteriori problemi
Quote:
Ovviamente sono loggato come #
seppure ti leggi tutto il pdf di linux da zero sono certo che non ti basterebbe, per te ci vorrebbe linux sotto zero
ovviamente scherzo
Quote:
e successivamente scrivendo gedit bootlogd
giusto
Old 24-11-2006, 19:08   #18234
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da dierre
sentite ma col cambio di nome di firefox c'è qualcosa da fare all'update? Perché ho notato che il nome non è cambiato (cosa che invece è successa per thunderbird)
il passaggio dovrebbe essere del tutto indolore
di norma sti fork li tira giù in automatico e non crea alcun conflitto, vedi il sostituto di cdrecord.
Old 24-11-2006, 19:41   #18235
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
non vorrei dirti una boiata ma se ricordo bene il plugin per mplayer non l'ho linkato come java ma è presente direttament eil file allo stesso modo del flash.
linkato o quant'altro l'hai fatto nella cartella plugins di /usr/lib o nella tua home (.mozilla/....)

direi che anche l'altro metodo dovrebbe andare, ma se hai già compilato il singolo plugin non vedo perchè tornare indietro, anche perchè nel metodo citato da te ti troveresti il pacchetto come se fosse presente ma i file no e dovresti fare altri accorgimenti per farlo sparire definitivamente ( mi pare mettendo mano in qualcosa tipo /lib/dpkg/info ma non sono certo del percorso )

ha funzionato

testato con diversi file (ovviamente anche con aboutlugins) di cui un paio in streaming
Old 24-11-2006, 19:44   #18236
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:

ha funzionato

testato con diversi file (ovviamente anche con aboutlugins) di cui un paio in streaming
si ma facendo cosa rispetto al tuo penultimo post?
Old 24-11-2006, 19:52   #18237
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
si ma facendo cosa rispetto al tuo penultimo post?
si scusa

ho fatto le cose drastiche: in /usr/lib ripulito tutto cio che aveva a che fare con FF etc...........

aptgettato con plugin relativo

sostituito con FF 2.0

ricreato il link /usr/lib/mozilla/mplayerplug-in.so in /home/......../plugins

funzionante

AMO DEBIAN
Old 24-11-2006, 20:01   #18238
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Io ho convertito tutta casa a debian in due anni :sisi:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 24-11-2006, 20:07   #18239
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
quello non è un errore ma un WARNING il chè è molto diverso
riguarda il file e se te l'ha salvato a quel punto non metterti ulteriori problemi
seppure ti leggi tutto il pdf di linux da zero sono certo che non ti basterebbe, per te ci vorrebbe linux sotto zero
ovviamente scherzo
giusto
a mio avviso molto meglio manualinux
Old 24-11-2006, 20:46   #18240
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
10 (dei tanti) motivi per passare a Windows Vista (tra cui):

- Con le UAC (User Access Control) sarà finalmente possibile usare il sistema come un utente "standard" e passare a privilegi da amministratore solo quando e se necessario, un po' come permette di fare il comando "sudo" su sistemi linux.
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ma... ma... ma... ma ben arrivati! E senza un minuto di anticipo!
Meglio tardi che mai, questo è un segno che Microsoft si sta sensibilizzando anche sul problema della sicurezza. Fossi in voi ne sarei felice, io lo sono anche perché come sapete sono user di qualunque OS mi capiti sotto mano.

Quote:
- a differenza delle precedenti versioni di Windows, l'interfaccia è esterna al kernel per migliorare la stabilità del sistema operativo, anche se deve comunque interagire con le DirectX.
Quote:
Ma... ma... ma... ma ben arrivati! E ci sono voluti solo vent'anni!
Che l'interfaccia sia stata portata in user space rispetto a quanto avveniva in Windows XP è un bene, il fatto che sia interfacciato con le DirectX è ancora una volta un bene perché si scarica la CPU dalla gestione della grafica, operazione che con GNU/Linux si tenta di effettuare tramite XGL ed AiGLX ma purtroppo entrambi sono meno avanzati di Aero al momento e caricano in modo notevole la CPU piuttosto che la GPU che rispetto a quanto fa Aero è ancora molto sottosfruttata.

Quote:
- prefetch che consente di precaricare in memoria le applicazioni utilizzate più frequentemente e di renderle prioritarie rispetto alle applicazioni che lavorano in background, al contrario di quanto accadeva con il prefetch di Windows XP, che gestiva ogni applicazione indistintamente.
Quote:
Ma... ma... ma... ma ben arrivati! Questa è una bufera di novità, roba da perderci la testa!
Io su questo punto non riderei, provanti entrambi i sistemi (Windows Vista e qualsiasi distribuzione GNU/Linux) direi che il sistema di prefetch e caching di Windows Vista o è molto più aggressivo e quindi funziona meglio perché usa più risorse (memoria centrale - ma non mi sembra) oppure funziona nettamente meglio.
Vi saprò dire quando userò per un po' MacOS X ma credo che da questo punto di vista il SuperFetch di Microsoft è un sistema veramente avanzato e che di si voglia era in uso (anche se in versione molto meno sviluppata) in Windows XP (con 5 livelli di funzionamento configurabili) quindi proprio di arrivo in "ritardo" non parlerei.

Quote:
ma che fanno copiano .......
Quote:
Peggio. Imparano.
Diciamo che "copiare" in informatica ha un senso molto particolare, io ogni programma che scrivo copio idee, algoritmi, strutture dati e molto altro di quello che qualcuno ha fatto prima di me; questo "copiare" come lo definisci tu (Carcass) è quello che manda avanti il software.
Per quanto riguarda quello che ha detto Zorcan continuo a pensare che tra un ambiente e l'altro ci sia troppo astio, se il concorrente migliora non bisogna dispiacersi, bisogna solo rimboccarsi le maniche.

Buona serata!

PS: dovreste provare Windows Vista, è un ambiente completamente diverso rispetto a tutti gli altri Windows a cui eravamo abituati, per quanto mi riguarda ora Windows e tutti gli altri sistemi evoluti sono alla pari, e non lo erano mai stati.

Ultima modifica di sirus : 24-11-2006 alle 20:48.
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian