|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18221 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
rinomini la directory dei sorgenti di firefox in /usr/lib
apt-get install mplayer-plugin (mi pare si chiama così) apt-get remove firefox appena gettato. rinomini la dir di firefox. delle volte ci dimentichiamo che installare un pacchetto su linux non sporca il sistema a differenza di win con il suo registro. se installi firefox e lo togli risolvi tutti i problemi e ci impiegi si e no a fare tutto 2 minuti, Ciao ![]()
![]() |
#18222 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
rinaminare il tar firefox che ho in /usr/lib installare firefox col plugin e poi togliere solo firefox e poi rinominare dinuovo la cartella................... ![]() lo avevo pensato pero fare sto giro mi sembra un pochino non da linux ![]() soluzione piu fine..............passo a konqueror??? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18223 | |
Senior Member
|
Quote:
rinominata con il comando mv aptgettato e purgato successivamente: purgando si tira dietro il plugin mplayer dunque si torna punto e a capo ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma se ti scarichi il pacchetto .deb mozilla-mplayer, lo scompatti e copi a manina i file che ti servono?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#18225 | |
Senior Member
|
Quote:
correggo: la soluzione più fine è fare un pinning sul pacchetto mplayer-plugin così da bloccarne la rimozione. almeno mi risulta così, dovrei far delle prove ma ora sono a lavoro ![]() aggiungo: tu che sei amante si quel coso: synaptic, hai la possibilità di marcare il pacchetto per non rimuoverlo, fallo ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 24-11-2006 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
#18226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#18227 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
@Darkbasic & Pigro :
grazie per il benvenuto ![]() --------- @ un po' tutti : ora, vi sembrera' un domanda cretina ma... voi come fate a leggere tutte le scritte che compaiono in fase di boot ? ![]() Oggi ho fatto qualche esperimento ( ![]() ![]() Ho provato ad avviare klogd e Sysklogd, ma mi dice : bash: Sysklogd: command not found sempre che siano questi i tool per vedere i messaggi da boot ![]() (o magari c'e' qualche file annidato chissa' dove... ![]() @iron84 : non mi prendere troppo sul serio perche' son nuovo e ne capisco zero, ma... a me non andava perche' nel mettere le righe in questione avevo scritto male, mettendo spazi dove non c'erano ![]() Ora magari non e' il tuo caso, pero' controlla ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
![]() |
![]() |
#18228 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi avvia il servizio ![]() Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18229 |
Senior Member
|
@PiloZ
ho compilato il plugin di mplayer preso dal sito........... a questo punto ho linkato mplayerplug-in.so in firefox ma lui nada.......... ![]() Non capisco il perche?? senti e se io rinomino FF lo installo col plugin e poi anziche disinstallarlo (visto che la cartella /usr/lib/firefox è quella e non ci stanno altri file in giro) rimuovo la cartella e rinomino credi possa funzionare???
![]() |
![]() |
#18230 | |
Senior Member
|
Quote:
linkato o quant'altro l'hai fatto nella cartella plugins di /usr/lib o nella tua home (.mozilla/....) direi che anche l'altro metodo dovrebbe andare, ma se hai già compilato il singolo plugin non vedo perchè tornare indietro, anche perchè nel metodo citato da te ti troveresti il pacchetto come se fosse presente ma i file no e dovresti fare altri accorgimenti per farlo sparire definitivamente ( mi pare mettendo mano in qualcosa tipo /lib/dpkg/info ma non sono certo del percorso )
![]() |
![]() |
#18231 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Quote:
Ho editato e messo : # Run bootlogd at startup ? BOOTLOGD_ENABLE=Yes Mi rimanda questo errore quando edito : (gedit:4320): GnomeUI-WARNING **: While connecting to session manager: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed. Ovviamente sono loggato come # usando su e poi successivamente scrivendo gedit bootlogd Quote:
grazie PiloZ ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
||
![]() |
![]() |
#18232 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
sentite ma col cambio di nome di firefox c'è qualcosa da fare all'update? Perché ho notato che il nome non è cambiato (cosa che invece è successa per thunderbird)
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#18233 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() riguarda il file e se te l'ha salvato a quel punto non metterti ulteriori problemi ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ovviamente scherzo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di norma sti fork li tira giù in automatico e non crea alcun conflitto, vedi il sostituto di cdrecord.
![]() |
![]() |
#18235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ha funzionato ![]() testato con diversi file (ovviamente anche con about ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#18236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho fatto le cose drastiche: in /usr/lib ripulito tutto cio che aveva a che fare con FF etc........... aptgettato con plugin relativo sostituito con FF 2.0 ricreato il link /usr/lib/mozilla/mplayerplug-in.so in /home/......../plugins funzionante ![]() ![]() ![]() AMO DEBIAN
|
![]() |
![]() |
#18238 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Io ho convertito tutta casa a debian in due anni :sisi:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#18239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#18240 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Vi saprò dire quando userò per un po' MacOS X ma credo che da questo punto di vista il SuperFetch di Microsoft è un sistema veramente avanzato e che di si voglia era in uso (anche se in versione molto meno sviluppata) in Windows XP (con 5 livelli di funzionamento configurabili) quindi proprio di arrivo in "ritardo" non parlerei. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda quello che ha detto Zorcan continuo a pensare che tra un ambiente e l'altro ci sia troppo astio, se il concorrente migliora non bisogna dispiacersi, bisogna solo rimboccarsi le maniche. ![]() Buona serata! ![]() PS: dovreste provare Windows Vista, è un ambiente completamente diverso rispetto a tutti gli altri Windows a cui eravamo abituati, per quanto mi riguarda ora Windows e tutti gli altri sistemi evoluti sono alla pari, e non lo erano mai stati. ![]() Ultima modifica di sirus : 24-11-2006 alle 20:48. |
||||||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.