|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
#18042 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 19-11-2006 alle 19:53. |
||
![]() |
![]() |
#18043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() grazie.
![]() |
![]() |
#18044 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Frank
![]() |
#18045 | |
Member
|
Quote:
Questo mi pare dalla versione 8776, ma vado a memoria. Frank
![]() |
#18046 | |
Senior Member
|
![]() ma permettimi di dirti una cosa: se io seguo una guida e questa mi dice che vuole i sorgenti per logica li metto sul sistema e proseguo, dopodiche lo faccio presente su un pvt a chi di dovere..........in pieno spirito collaborativo; che cavolo significa Quote:
Io non aspetto cio, agisco: PiloZ vedi che l'howto puo essere migliorato..................!!!!!!!!!! come di recente nella stessa situazione è stao fatto per la compilazione del kernel alla debian way. Ti ritorno a ripetere: io ho Xorg 7.1 e gli ultimissimi driver, e quei pacchetti in una situazione normale non servono...............
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 19-11-2006 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
#18047 | |
Member
|
Quote:
apt-get install binutils build-essential linux-headers-`uname -r` pkg-config xserver-xorg-dev Per l'installazione, non mi ricordo più chi aveva suggerito di indicare il path dei moduli con : sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-xxxx-pkg1.run --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules/ Troubleshooting Inoltre aggiungerei come gestire le situazioni in cui il GCC attivo è differente da quello usato per la compilazione del kernel (io cambio il link, lascio a te le soluzioni raffinate ![]() cd /usr/bin rm gcc ln -s gcc-4.0 gcc Per verificare se il modulo è stato caricato : lsmod | grep nvidia Per verificare se il modulo viene caricato ad ogni avvio : cat /etc/modules | grep nvidia Frank
![]() |
#18048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@ carcass
Anche se il pacchetto devel di xorg non è installato, i driver nvidia funzionano egregiamente lo stesso, ma durante l'installazione ti da più di un errore riguardo al fatto che "per le versioni modulari di xorg è necessario anche il pacchetto dev" o qualcosa del genere. Quote:
Per quanto riguarda gli header del kernel... siete sicuri che non vada creato anche un collegamento simbolico? Codice:
cd /usr/src/ ln -s linux-headers-`uname -r` linux
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
#18049 | |||
Member
|
Ciao,
Quote:
Quote:
Quote:
Permettimi tu adesso, io mi sono limitato a dire che l'HowTo era un po' scarno e che non essendo indicati i prerequisiti l'installazione non sarebbe andata a buon fine in molti casi (con una battuta ho detto che andava solo sul PC dell'autore). Ho anche aggiunto che se poteva essere utile potevo passare i miei appunti all'autore. Non ho detto nè che l'HowTo faceva schifo nè che io sono un esperto dell'argomento, non capisco perchè tu ci voglia leggere un atteggiamento arrogante. Frank
![]() |
#18050 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
ATI rulezzz
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18052 |
Senior Member
|
finiti i giusti sfoghi ora vedo di sistemare aggiungendo ciò che Frank76ita mi ha indicato
![]() tnx ![]() p.s. essendo normale che ogni tanto saltano fuori delle piccole discussioni speriamo che la prossima sia nel 2007 e mi auguro che come abbiamo sempre fatto fin ora si continui una autogestione in tutta serenità e cordialità senza togliere la libertà di parola a nessuno ![]()
![]() |
#18053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Frag rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18055 | |
Member
|
Quote:
![]() Frank
![]() |
#18056 |
Senior Member
|
Installare Driver NVIDIA (metodo classico) (da oggi lo ribattezzerei con metodo PiloZ
![]() ![]() ![]() terminato ora di buttar giù una guida direi sicuramente migliorata a 360° ![]() 8310 visto che hai avuto dei problemi ad installare i driver seguila ora e se presenti ancora problemi in basso c'è indicato pure la procedura per come affrontarli. Ciao ![]()
![]() |
#18057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la mia soluzione una o due vole che mi è capitato è stata ancora meno raffinata della tua visto che ho ricompilato il kernel con la versione del gcc presente sul sistema ![]()
![]() |
![]() |
#18058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ottimo PiloZ ![]()
|
![]() |
![]() |
#18060 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
curiosità
A che serve questo comando?
Codice:
e digitate in caso la versione di Xorg sia maggiore o uguale alla 7.0: $ sh NVIDIA* --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules/ Codice:
$ sh NVIDIA* Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.