Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2006, 10:23   #16721
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
La 2.14-3equalcosa, credo.
2.14.3

ma sto 2.16 lo volete mettere!!

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 02-10-2006, 11:11   #16722
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
cmq a lavoro tocca usà red hat
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 02-10-2006, 11:31   #16723
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
dierre quella imamgine nella firma non mi pare molto regolare.

ciao
VICIUS è offline  
Old 02-10-2006, 12:16   #16724
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non lo conoscevo, grazie.

Certo però che un sito del genere non può esordire dicendo "Linux è un sistema operativo..."

Comunque si salva dicendo "The sweet part of the releases is that the names are all derived from the movie "Toy Story" by Pixar. Sounds kiddish isn't? But, we love it!!!"
@Zorcan

tu dirai perchè Carcass???

Perche quel sito è stato linkato nella sottosezione Risorse e portali fin dall'inizio da me al nostro clan....................

Se anche tu che sei puntiglioso non lo hai notato: vi sono la bellezza di 28 link in quella sezione solo............................abbiamo l'oro sotto casa ed alla fine facciamo sempre www.google.com

E io che pensavo di proporre a PiloZ la versione in Inglese del sito, figurati ...........

Cmq non ci badare è piu uno sfogo che altro ....................
Old 02-10-2006, 12:29   #16725
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Che dire, mi sarà sfuggito. Io poi non consulto il clan quotidianamente, passo la maggior parte del tempo a redirigerci nuovi utenti. Ma non crucciarti, dai.
Zorcan è offline  
Old 02-10-2006, 12:31   #16726
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

se devo trovare un howto è ovvio che uso google. Faccio prima.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 02-10-2006, 12:39   #16727
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Che dire, mi sarà sfuggito. Io poi non consulto il clan quotidianamente, passo la maggior parte del tempo a redirigerci nuovi utenti. Ma non crucciarti, dai.
no dai io parlo piu che altro che io prima di andare su google se mi serve una cosa (dipende da cosa) gia so che avendo una sezione ottima sui portali piu disparati spulcio prima su quelli e poi vado su google..........

Quote:
se devo trovare un howto è ovvio che uso google. Faccio prima.
buono a sapersi.........anche se io specificherei: per un uso normale il clan ha tutto il necessario, per un uso piu avanzato andrei su google, mi sembra piu che doveroso e logico un distinguo
Old 02-10-2006, 12:59   #16728
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
ma sta cosa che tira dentro xmms è assurdo??' come è possibile???
Credo sia per colpa di libvisual, che ha come dipendenza XMMS (xmms-infinity, credo, che a sua volta dipende da xmms).
Quote:
Comunque Daniele mi ha detto (credo una pagina fa) che Amarok può essere ancora compilato dandogli come backend Gstreamer e intendo farlo appena sistemo Firefox.
Be', premesso che vado a memoria (preferisco usare XINE, visto che è supportato ufficialmente, anche se personalmente sono pro-GStreamer), mi sembrava di averlo visto quando avevo provato a compilare Amarok, qualche tempo fa. Però VICIUS diceva che rende il tutto instabile, dunque non vorrei che andasse in crash troppo spesso (insomma: forse ti dà più svantaggi che vantaggi, ma tentar non nuoce).
Quote:
Foobar è semplicemente mostruoso...................
Non esageriamo... è leggero, comodo e veloce, e su Windows è ormai il mio player di default, ma Amarok è tre volte meglio. E continuo ancora a preferirgli anche QuodLibet.
Quote:
Cmq con tutti sti smanettamenti ho scoperto una cosa: ricordi quando tempo dietro dicevo che da quando avevo xmms amarok il suo volume era cambiato sentendosi piu basso e cosi via.......ho scoperto che se lancio amarok ed xmms ma mando in play il primo si sente basso anche col volume a palla ma se alxo il volume di xmms ritorna normale, in pratica xmms appogiandosi su alsa ne controlla il volume di uscita del sistema...............sempre più shokkato
Be', evidentemente XMMS controlla il master e quindi ti ritrovi il volume ridotto per qualsiasi cosa.
Quote:
E siccome l'altro giorno dovevo fare degli esperimenti sulle partizioni, ho colto la palla al balzo per rimettere il sistema e Kde. Non mi ci trovo nemmeno male, è migliorato molto dall'ultima volta che l'ho provato, ci sono tutti i programmi che servono
Concordo, io ho fatto anche di più, ho una partizione dedicata ad Arch Linux dove ho GNOME e dintorni, e un'altra con NetBSD dove è pieno di K.
Devo dire che KDE è decisamente meglio di come ricordavo (l'ultima volta lo avevo provato sulla Debian Woody ed era il 2.2.x... il mio primo desktop su Linux!!! </nostalgy>), è completo e facile da usare. La cosa che gli invidio di più rispetto a GNOME è la migliore (ma decisamente migliore) integrazione tra i vari programmi. GNOME è più "caotico" e spezzato, KDE lo vedo come un blocco unico, e questo mi piace. Inoltre, KDE 4 promette miracoli. Speriamo che sia davvero buono come fanno sperare.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 02-10-2006, 13:22   #16729
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
[...]
buono a sapersi.........anche se io specificherei: per un uso normale il clan ha tutto il necessario, per un uso piu avanzato andrei su google, mi sembra piu che doveroso e logico un distinguo

sono andato a vedere ora cosa c'era di nuovo ed ho trovato ad un howto per una cosa che avevo intenzione di provare fra qualche giorno, bravi
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 02-10-2006, 13:46   #16730
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Devo dire che KDE è decisamente meglio di come ricordavo [...] è completo e facile da usare. La cosa che gli invidio di più rispetto a GNOME è la migliore (ma decisamente migliore) integrazione tra i vari programmi. GNOME è più "caotico" e spezzato, KDE lo vedo come un blocco unico, e questo mi piace. Inoltre, KDE 4 promette miracoli. Speriamo che sia davvero buono come fanno sperare.
Segretamente, nel mio piccolo antro buio e sperduto, io auspico una sorta di sinergia tra Kde e Gnome per la creazione di un DE supremo. Lo chiamassero Knome o Gde, non mi importerebbe. Purchè fosse essenziale e spartano come Gnome, omogeneo e completo come Kde, leggero come Fluxbox e ci metterei anche due birre gratis e un panino. Ok, forse è un po' troppo. Ma comunque, scherzi a parte, mi piacerebbe si avvicinassero un po'. Ora sono sotto Kde e da Gnomista "semper fidelis" non nego di trovarmi bene, anche se non amo la gommosità e i difettucci che ho elencato prima. Se solo avessi avuto la voglia di imparare a programmare, ora contrivuirei a questo avvicinamento e sarei uno "WOPR" che produrrebbe codice 24 ore su 24. E invece mi tocca stare ai margini del processo creativo...

Ah, ho quasi domato la bestia, quindi la prossima settimana penso di potermi attivare per le traduzioni di qualche programma.
Zorcan è offline  
Old 02-10-2006, 14:45   #16731
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi scusate... installando guarddog (o com'è che si chiama) s'è portato dietro pure exim4 (che non conosco più di tanto) il problema è che durante il boot si ferma spesso per una trentina di secondi su Starting MTA e spesso genera anche una sfilza d'errori su eth0! quindi chiedo a voi consigli su come disabilitare o correggere questo problema che sembra essere generato da exim

Ultima modifica di DarkWolf : 02-10-2006 alle 14:51.
DarkWolf è offline  
Old 02-10-2006, 14:47   #16732
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi scusate... installando guardog (o com'è che si chiama) s'è portato dietro pure exim4 (che non conosco più di tanto) il problema è che durante il boot si ferma spesso per una trentina di secondi su Starting MT4 e spesso genera anche una sfilza d'errori su eth0! quindi chiedo a voi consigli su come disabilitare o correggere questo problema che sembra essere generato da exim
provato disabilitando il servizio?
CARVASIN è offline  
Old 02-10-2006, 14:52   #16733
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
provato disabilitando il servizio?
c'avevo pensato.... devo capire dove stanno però - mo ci provo -
ma poi considerando che stò dietro un router è così importante usare guarddog su linux - ok risolto configurando exim4 solo su consegna locale!!! dovrebbe funzionare adesso
-----------
edit il problema si presentava ugualmente quindi ho disinstallato exim4...
ma si ripresentava... leggendo un pò in giro ho trovato la soluzione

rm /etc/init.d/exim4
e il suo link simbolico nel runlevel che usi (di default dovrebbe essere il secondo)
rm /etc/rc2.d/*exim4

se parte ancora divento viulento ank'io
-----------
ok stavolta è ok
Ps quando do il reboot ho notato che la versione viene indicata come testing/unstable - come faccio a riportare alla situazione standard

Ultima modifica di DarkWolf : 02-10-2006 alle 15:32.
DarkWolf è offline  
Old 02-10-2006, 16:47   #16734
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Segretamente, nel mio piccolo antro buio e sperduto, io auspico una sorta di sinergia tra Kde e Gnome per la creazione di un DE supremo. Lo chiamassero Knome o Gde, non mi importerebbe. Purchè fosse essenziale e spartano come Gnome, omogeneo e completo come Kde, leggero come Fluxbox e ci metterei anche due birre gratis e un panino. Ok, forse è un po' troppo. Ma comunque, scherzi a parte, mi piacerebbe si avvicinassero un po'. Ora sono sotto Kde e da Gnomista "semper fidelis" non nego di trovarmi bene, anche se non amo la gommosità e i difettucci che ho elencato prima. Se solo avessi avuto la voglia di imparare a programmare, ora contrivuirei a questo avvicinamento e sarei uno "WOPR" che produrrebbe codice 24 ore su 24. E invece mi tocca stare ai margini del processo creativo...
Ecco, io e' da parecchio che spero nell'unione delle forze: pensa se contribuissero *tutti* a fare un bel desktop environment che ne uscirebbe... gia' adesso GNOME e KDE sono niente male, ma insieme sarebbero la fine per Windows e Mac.
Quote:
Ah, ho quasi domato la bestia, quindi la prossima settimana penso di potermi attivare per le traduzioni di qualche programma.
Ottimo!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 02-10-2006, 17:33   #16735
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi ho superato il primo problema della compilazione (indicato qualche post precedente) adesso procede ma poi si ferma
make menuconfig
da una serie d'errori
invece
make xconfig
dando errore
make[1]: *** No rule to make target `scripts/kconfig/.tmp_qtcheck'
ovvero sembra non ci siano le qt
quindi soluzione???
sembra funzionare solo
make config
che però essendo inesperto preferirei evitare... consigli???
Old 02-10-2006, 17:39   #16736
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

avete problemi voi con gaim: io se apro una finestra di conversazione e digito qualcosa, poi premendo invio non fa nulla, in pratica non posso chattare
Old 02-10-2006, 18:02   #16737
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
avete problemi voi con gaim: io se apro una finestra di conversazione e digito qualcosa, poi premendo invio non fa nulla, in pratica non posso chattare
Provato ora ora con la versione 2.0.0beta3.1 funziona tutto bene

Ciao
scorpion89 è offline  
Old 02-10-2006, 18:10   #16738
DarkWolf
Senior Member

ok ho risolto... mi mancavano le
libqt3-mt-dev
----------
edit una volta fatto xconfig ecc...
vanno bene i classici make / make install ???

Ultima modifica di DarkWolf : 02-10-2006 alle 18:51.
DarkWolf è offline  
Old 02-10-2006, 19:44   #16739
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ok ho risolto... mi mancavano le
libqt3-mt-dev
----------
edit una volta fatto xconfig ecc...
vanno bene i classici make / make install ???
ti conviene usare la debian-way
link

Ciao
scorpion89 è offline  
Old 02-10-2006, 20:00   #16740
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

ciao a tutti

OO.org non ne vuole sapere di funzionare...non parte (alle volte si, alle volte no) si pianta (cpu al 100%).

mi servirebbe perchè devo aprire dei file xls. quale altro programma posso usare?
grazie

ciao!
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian