|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16581 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
sei convinto che sul CD-ROM della netinstall non ci sia il modulo per le schede di rete della Realtek? Prova ad entrare in una shell secondaria e dare: Codice:
$ lspci -v | grep -i Eth Codice:
$ modprobe 8139too ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#16582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() quindi visto che non installa make il sistema di base sono stato costretto a mettere ubuntu, in attesa che il kernel di debian supporti la mia scheda di rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16583 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() comunque necessita del modulo r1000 che non è incluso nel kernel(infatti riconosce solo la scheda wireless e con quella mi tenta la connessione al dhcp che fallisce) qui c'è uno che ha il mio stesso computer e ci ha installato proprio debian etch netinstall. se vedi nella sezione della scheda di rete lui dice di inserire il modulo tramite insmod ma non riesco a capire come lo ottiene quel modulo ![]() poi c'è anche scritto che invece nel kernel di ubuntu i driver sono integrati ed infatti è vero perchè funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16585 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non ricordo chi mi aveva suggerito dei rep alternativi a quelli di cslug che non fungono più per gnome-bluetooth..li ho persi, se qualcuno li conosce batta un colpo
![]() edit: se erano quelli di usefulink niente..ho provato anche quelli ma non sono raggiungibili! ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 25-09-2006 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
#16586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16587 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16588 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se no andate al sito e li compilate a mano ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh io ci ho provato a compilarlo e anche più volte ma mi sono fermato al make di gnome-bluetooth.. EDIT: compilazione riuscita ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 26-09-2006 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
#16590 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grossi aggiornamenti, in Etch, stamattina. Parte del sistema, un po' di Gnome, Firefox, l'ottimo Totem (xine) e un bel po' di altri programmini. Che profumo di pulito!
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#16591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
#16593 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi... oggi ho deciso che rinfresco Debian.
![]() Però metto i repository di Etch, non voglio doverla aggiustare causa sicuri problemi di aggiornamento (che comunque immagino ci saranno dato che ho ancora X.Org 6.9 e l'aggiornamento di X11 è sempre pericoloso). ![]() |
![]() |
![]() |
#16594 |
Senior Member
Città: Roma
|
ma per pasare ad etch bisogna necessariamente fare il downgarde dei pacchetti?
posso tenere i rep etch ed aspettare che arrivino versioni nuove di quelli che sono installati ora? (sto su sid) è una procedura che può portare problemi? dato che fra meno di un mese riprenderò l'università ho bisogno di un sistema che mi dia qualche garanzia in più ciao
![]() |
#16595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16596 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() vorrà dire che aspetterò, e poi cambierò i repo. oppure cambio i repo, e aspetto ![]() grazie ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 26-09-2006 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
#16597 |
Senior Member
|
ragazzi ma voi riuscite a fare il pairing telefono-debian col bluetooth?
|
![]() |
![]() |
#16598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16600 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi scusate...
Ho appena finito l'installazione su hd con netinstall... tutto è andato benone e mi ritrovo il sistema leggerissimo e mooolto performante ![]() Ho solo un piccolo dubbio! Anzi due! Ok forse tre ![]() 1: tra le scelte dei kernel disponibili da installare ho scelto 2.6.17-2-k7 ma ho notato ke ce ne erano altri sempre sigla k7 ma xen o per esempio il 2.6.16, quindi mi kiedo ho fatto bene ad inserire questo (2.6.17-2-k7) e che differenza c'è con i kernel xen ![]() PS (i kernel disponibili erano questi) 2: tra le opzioni di boot mi ritrovo comunque il vecchio kernel 2.6.16-2-486 posso disinstallarlo senza problemi direttamente da synaptic? --- Ah un'ultimissima cosa... al comando uname -r mi risponde 2.6.17-2-k7 così come in grub e nel centro di controllo kde ma da synaptic mi dice pacchetto linux-image-2.6.17-2-k7 - versione installata linux-image-2.6.17-8 ![]() da cosa dipende ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.