Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2006, 17:21   #16461
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Infatti eccone uno

Ciao Piloz se puoi correggere su vmlinux.altervista.org perche sono ritornato a mamma
Debian , Archlinux per adesso l'ho un po lasciato .

scusate lo spamm ciao ciao
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 22-09-2006, 17:45   #16462
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
Infatti eccone uno

Ciao Piloz se puoi correggere su vmlinux.altervista.org perche sono ritornato a mamma
Debian , Archlinux per adesso l'ho un po lasciato .

scusate lo spamm ciao ciao
fatto e ben tornato
scommetto che te sei il primo di tanti che prossimamente ritorneranno a mamma debian
Old 22-09-2006, 18:05   #16463
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
fatto e ben tornato
scommetto che te sei il primo di tanti che prossimamente ritorneranno a mamma debian
vorrei correggere: il primo di tutti
scorpion89 è offline  
Old 22-09-2006, 18:22   #16464
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

grazie Piloz . come il primo di tutti ? e che mi trovo molto meglio con debian senza troppi sbattimenti . Cmq non ho lascito proprio arch e che per adesso ho scelto cosi
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 22-09-2006, 18:29   #16465
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
vorrei correggere: il primo di tutti
Old 22-09-2006, 19:29   #16466
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
PiloZ allo stato attuale io non sto usando Arch GNU/Linux, è installata ma non è bootable per problemi all'hard disk ed uso solo Debian GNU/Linux, però non togliermi dagli Arch User...

PS: non è detto che un sistema vada abbandonato, si può anche usarne uno su un PC e uno su un'altro PC.
sirus è offline  
Old 22-09-2006, 19:45   #16467
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus

PS: non è detto che un sistema vada abbandonato, si può anche usarne uno su un PC e uno su un'altro PC.
ad esempio:

PC1 - Debian Sid

PC2 - Debian Etch

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 22-09-2006, 20:05   #16468
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
buona serata a tutti i debianclanisti ...

X nin riguardo al discorso usb

forse questo può essere interessante ...

http://www.valug.it/~pctips/articoli...usb/index.html

http://www.pendrivelinux.com/
(...provate a cliccare sulla bandierina italiana e godetevi la traduzione ... )
dobro è offline  
Old 22-09-2006, 20:24   #16469
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da dobro

facile così
a sto punto mi sa che facciamo pure hwudebianclan.org multilanguages
Old 22-09-2006, 20:26   #16470
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
ad esempio:

PC1 - Debian Sid

PC2 - Debian Etch

ciao!
PC1: Windows Vista Ultimate, RC1 e Arch GNU/Linux, Gimmik
PC2: Windows XP Professional, SP2 e Debian GNU/Linux, Sid
sirus è offline  
Old 22-09-2006, 20:27   #16471
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobro
...
Che tristezza...
sirus è offline  
Old 22-09-2006, 20:27   #16472
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
PiloZ allo stato attuale io non sto usando Arch GNU/Linux, è installata ma non è bootable per problemi all'hard disk ed uso solo Debian GNU/Linux, però non togliermi dagli Arch User...

ma stai zitto
si vede chiaramente che non sapete più che scuse inventarvi
Old 22-09-2006, 20:33   #16473
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ma stai zitto
si vede chiaramente che non sapete più che scuse inventarvi
Tu aspetta solo di provare Arch e poi ne riparliamo, te l'ho già detto, ti vedrei alla grandissima con Arch...
sirus è offline  
Old 22-09-2006, 20:42   #16474
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Tu aspetta solo di provare Arch e poi ne riparliamo, te l'ho già detto, ti vedrei alla grandissima con Arch...
ma allora che aspetti anche te , che ci fai quà , corri a postare sul clan di Arch per risolvere i tui fake problemi con l'hard disk

vado a cucinarmi qualcosa, a dopoz

sirus scherzo....non sparire che altrimenti senza un official spammer finiano in bancarotta
sirus
Old 22-09-2006, 20:55   #16475
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Vedo che l'argomento ha smosso un po di polverone , ma non volevo che arrivare a sto punto, cmq e una mia scelta e non perche non mi piace la distro anzi e spettacolare e non lo dico solo per dire ma xche lo so avendola usata per diversi mesi , tutto qui . byez
alfatangoXT è offline  
Old 22-09-2006, 23:24   #16476
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

[00:23] <+ vicius> prova a fare un post sul clan di debian
[00:23] <+ vicius> che tanto è giapieno di spam
[00:23] <~ PiloZ> | ok
Old 23-09-2006, 01:25   #16477
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Old 23-09-2006, 09:20   #16478
sirus
Senior Member

PiloZ... che tristezza questa vignetta.
comunque so quali sono i problemi del mio HD, non sono legati al sistema operativo ma proprio al mezzo che risulta completamente incompatibili la mia mainboard del PC1 sul PC2 funziona alla perfezione senza dare errori, appena ho un po' di voglia faccio uno switch...

PS: io non me no vado dal Debian Clan, ho trovato un angolo di libero dove si parla del più e del meno ed anche del topic.
sirus è offline  
Old 23-09-2006, 10:58   #16479
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Salve ragazzi...
qualcuno di voi è in contatto con il team Debian
Cavolo nn vedo l'ora di provare la etch ufficiale... cmque stavo riflettendo e penso ke se fosse fatta qualke piccola modifica sarebbe davvero perfetta come distro!!! Anzi sarebbe (lo e gia ma lo sarebbe di +) la Distro xfetta!!! Ovvero "IMHO" dovrebbero inserire in fase d'installazione la possibilità di scegliere (in text e/o gui) la possibilità di scegliere i pacchetti da inserire... cioè spesso ti ritrovi con tanta roba inutile e ritengo sia uno spreco di spazio e risorse... usai altre distro in passato ke permettevano di scegliere e ritengo sia un'ottima cosa. (vero c'è la netinstall ma sarete daccordo con me nel fatto ke non sia così semplice x un nuovo utente come me)!!! poi sarebbe comodo migliorare la gestione di fstab!!! cioè io pur avendo otto partizioni mi ritrovo nell'fstab solo quelle di linux e x un nubbio può essere difficile/noioso sistemare il tutto!!! Ah una domanda... ho notato ke in modalità avanzata permette di scegliere diversi tipi di kernel, ad esempio io con AMD Barton 2800+ (La gamma K7) devo scegliere i486 o i686 (queste le due scelte in merito al kernel 2.6)
Cosa ne pensate???
PS avevo voglia di scrivere e... mi sa ke m'avete contagiato la Spamfluenza

Ultima modifica di DarkWolf : 23-09-2006 alle 11:01.
DarkWolf è offline  
Old 23-09-2006, 11:28   #16480
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Salve ragazzi...
qualcuno di voi è in contatto con il team Debian
Cavolo nn vedo l'ora di provare la etch ufficiale...
Non è che sarà una grande rivoluzione: sarà lo stesso sistema che hai ora, ma con gli aggiornamenti di dicembre.

Quote:
spesso ti ritrovi con tanta roba inutile e ritengo sia uno spreco di spazio e risorse... usai altre distro in passato ke permettevano di scegliere e ritengo sia un'ottima cosa.
Non so che distro tu abbia provato, ma se parli di quei menu infiniti alla Mandriva (o Suse), io non mi ci sono mai ritrovato. E non è una critica a quelle due distro, sia chiaro, ma all'approccio che hanno scelto per l'installazione. Il "wizard" è ottimo, pone qualche domanda e aiuta, ora lo ha anche Debian, ma la scelta pacchetti è tutta un'altra faccenda, secondo me. Ti parlo di quando non sapevo n-i-e-n-t-e: leggere i nomi e le descrizioni dei programmi mi lasciava del tutto indifferente, non avevo proprio modo di capire. Col senno di poi, penso che sarebbe meglio decidere prima cosa si vuole e poi metterlo, per evitare che programmi simili si ammassino: chi ha bisogno di quattro editor di testo? O di tutto un metapacchetto per la "multimedialità"? A me, per esempio, serve pochissimo: un programma per scrivere, uno per sentire, uno per vedere, uno per navigare, uno per comprimere, uno per masterizzare, uno per scaricare... Faccio prima a dare due botte di apt-get piuttosto che srotolare un menu infinito o affidarmi ad un metapacchetto che installa, oltre alle cose richieste, un mucchio di roba non voluta. Capisco tuttavia che la grafica rassicuri e che un lungo menu di applicazioni pababili dia un certo senso di "controllo" all'utente: forse andrebbe implementato, dopotutto, anche in Debian. Io, in ogni caso, spronerei i novizi alla netinst: è il modo migliore per capire, in fretta, cosa si ta facendo.

Quote:
vero c'è la netinstall ma sarete daccordo con me nel fatto ke non sia così semplice x un nuovo utente come me
La netinst è il modo perfetto per imparare come è strutturato il sistema, impiegandoci mezz'ora invece di sei mesi. Il novizio, ovviamente fornito di giusto aiuto, installa il sistema base, aggiorna il kernel, mette X e un DE: la sequenza perfetta per capire cosa sono i singoli componenti, per capire che sono separati. Certo, non è come mettere un cd, fare il boot e dopo mezz'ora trovarsi pinguini e pallette sul desktop, ma non è nemmeno come l'installazione base di Arch (ostico ma comunque fattibile, se si legge una guidina) o Gentoo. Lo sforzino richiesto è davvero minimo e ripagato da una certa consapevolezza. Io installai la primissima Debian dal dvd: la misi tutta, poi cominciai a rimuovere quello che non mi serviva. Uno spreco di tempo e di risorse incalcolabile. Con la netinst metto solo quello che mi serve e non sporco il sistema, ci metto un decimo del tempo. Ma anche dovessi installare Debian su un pc senza internet, metterei comunque solo il sistema base e poi, dal dvd, attingerei per le singole cose. E' proprio più logico, indipendentemente dai gusti personali.

Ultima modifica di Zorcan : 23-09-2006 alle 11:31.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian