|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
grazie odinoxp... allora gia ho provato pensa che ho masterizzato 3 volte la iso di ubuntu ![]() come lo metto il comando scusa l imbranataggine... pero pensavo anche...e se mettessi debian?? a me va bene tutto tranne winzozz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14582 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@B-jo: Diciamo che per iniziare Debian non è il massimo,
soprattutto se vuoi una distro aggiornata. Ubuntu è basata su Debian ma ha i repository dei pacchetti aggiornati più stabili ed è più user frendly (da quello che ho sentito in giro almeno ![]() Non conosco l'installer, ma non dovrebbe darti una console dove scrivere i comandi appena metti il cd di installazione? Basta calcare invio senza scrivere niente e lancia l'installazione normale ma tu devi inserire il comando che ti ho scritto prima (e incrociare le dita ![]() P.S.: Linux rulez ![]() @damxxx: X creare l'immagine initrd usa il comando mkinitrd ![]() |
![]() |
![]() |
#14583 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Si vai installala segui questa guida http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39 vedrai che non avrai piu limiti ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14584 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che mi si apre, dopo aver messo il cd e fatto il boot, una schermata preimpostata in cui posso selezionare 1 avviare ubuntu 2 avviare ubuntu in safe mode 3 memtest 4 boot dal disco fisso |
|
![]() |
![]() |
#14585 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma poi staro sempre qui a rompervi le scatole.... io ho scaricato le due iso in dvd binary 1 e 2 |
|
![]() |
![]() |
#14586 |
Senior Member
|
Nel caso tu voglia provare la Debian ti consiglio la versione
testing (etch) ![]() Cmq oltre a quel comando nn saprei cosa dirti x adesso. Chiedi un attimo nel thread del Clan Ubuntu come fare per inserirlo. Ti stiamo facendo fare avanti e indietro ![]() |
![]() |
![]() |
#14587 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che nonostante sia andato su sito nn hgo trovato quella versione che mi hai suggerito... nn è che mi puoi dare il link? sn andato sul sito ma c'è l uffuciale la testing e la stable |
|
![]() |
![]() |
#14588 |
Senior Member
|
Le versioni sono tre:
stable (sarge), testing(etch) e unstable(sid). Per l'installazione o ti scarichi i cd completi (bastano i primi 3 per avere un sistema avviabile con qualche applicazione) o usi la net-install (è un cd da 100-150mb che fa partire l'installazione, scegli i pacchetti che vuoi e poi lui li scarica). La net-install al trovi QUI mentre QUI e QUI trovi le immagini rispettivamente dei cd e dei dvd. Buona installazione e se ti serve aiuto sai dove trovarci ![]() |
![]() |
![]() |
#14589 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14590 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre felice di aiutare un nuovo Debianista ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14591 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Come scheda video ha la stessa che ho io in sign solo che lui ne ha due in SLI. Il monitor è collegato in DVI. Non è stato eseguito ddcontrol, abbiamo lasciato il monitor così com'è (impostazioni da Windows con MagicTune). Non da problemi di sorta... Ora magari Debian si comporta in maniera diversa da Ubuntu, ma questo è quello che ti posso dire. Ma nel frattempo, magari hai risolto? P.S. Ma hai provato il monitor con Windows (senza usare magictune)? P.p.S. Abbiamo un altro estimatore di Linux (con KDE) ![]() Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 17-06-2006 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
#14592 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() io ho il monitor inquestione su una 6600 (GT mi pare) collegato ijùn DVI ddccontroll: sicuro che non è lui ![]() per quanto riguarda ubuntu...io la usavo, ed è l'unica cosa che "rimpiango" di quella distro. ma...per tutto il resto, c'è Debian ![]() Quote:
![]() io sono sempre più convinto (e quindi non sarà cosi...) che è qualcosa nel kernel, ma non so cosa (qualche impostazione della patch CK? o l'ACPI...ma che ne so!! ![]() ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#14593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
CARVASIN, ma non è che X rompe? Vedi se hai DPMS abilitato, prova magari così:
Codice:
xset -dpms xset s noblank xset s noexpose
#14594 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Per caso hai una scheda madre con chipset VIA o una Gigabyte? Un saluto a tutti... masand
![]() |
#14595 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho cambiato la voce (da On a Standby ) lo lascio andare e vediamo se ritorna nero...in caso poi provo come hai detto te grazie mille, speriamo sia questo ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#14596 |
Senior Member
|
rieccomi a rompere....
durante l installazione nn mi riesce a fare il mount del cd...nn capisco per quale motivo... per risolvere ho provato a staccare completamente un lettore in modo che vedesse solo il masterizzatore e quindi nn avrebbe avuto problemi...ma invece nn ci riesce.... nn capisco questo win che mi vuole mantenere a tutti costi.... escape from the winzoz parte 2 prossimamente nei cinema... mi sn dimenticato...ho scaricato la net instal... aggiornamento ho provato anche un altro lettere questa volta CD-rom ma nn va mi da il problema del mountcd.... aggiornamento 2 ho anche provato ad usare il kernel vecchio digitando linux24 ma senza successo aggiornamento 3 Ragazzi ma nn è che ci vuole qualcos'altro per installare debian oltre alla net install???nn credo, perchè leggendo su internet, ho capito che la nett install installa un sistema base capace che poi tramite internet permette l aggiunta di pachetti... Ultima modifica di B-jo : 17-06-2006 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
#14597 |
Senior Member
|
Prova a lanciare l'installazione con il comando:
linux acpi=off noapic nolapic L'errore che ti da è sempre quello di prima? Edit: La netinstall rileva l'hw e poi scarica i pacchetti che vuoi da internet |
![]() |
![]() |
#14598 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che sia legato al maledetto lettore ma come ho scritto ho provato con 3 unita diverse... cmq mo provo...speriamo... |
|
![]() |
![]() |
#14599 | |
Senior Member
|
Quote:
uffa nn ci riesco...ma perchè fa cosi??? |
|
![]() |
![]() |
#14600 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho risolto con il consiglio di DanieleC88 non riesco ad esultare poichè mi sono appena svegliato dopo essere andato a dormire con un chilo di melanzane alla parmigiana sullo stomaco... ![]() grazie a tutti!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.