Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2006, 14:23   #12721
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
il mio problema è che , purtroppo, ho dovuto formattare ex-novo il notebook perchè avevo ancora dei software schifosi di fabbrica, e quindi pe runa mia dimenticanza, ho sputtanato anche il bootloader, che non avevo salvato, o meglio non avevo fatto un backup dell'MBR..
se considerate la cosa utile,da domani reinstallo la debian per come l'avevo fatta funzionare l'ultima volta, e iniziamo a vedere se questo script può esser d'aiuto
Puoi anche evitare di reinstallare Debian, è sufficiente reinstallare grub o lilo se le partizione (e quindi i relativi file di configurazione ci sono ancora)

Fai il boot con il CD di Debian, alla console (mi sembra) scrivi:
Codice:
$ rescue
... devi fare il chroot delle partizioni già esistenti (Eg se / è su /dev/hda3 e la /boot è su /dev/hda2):
Codice:
$ mkdir /mnt/sys
$ mount -t ext3 /dev/hda3 /mnt/sys
$ mount -t ext3 /dev/hda2 /mnt/sys/boot
$ chroot /mnt/sys
e poi devi reinstallare il bootload nel MBR:
Codice:
$ grub-install /dev/hda
NB per LILO non ricordo il comando

PS Sono gli scleri di un Sabato mattina passato a studiare le eq. differenziali, non garantisco che siano giusti anche perché non ricordo tutto a memoria
sirus è offline  
Old 01-04-2006, 14:25   #12722
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si ma se sugui il tutto non è solo lo script ma prima si devono abilirate le voci ricompilando il kernel, cmq se in qualche giorno ci fai sapere se funge o meno stampiamo un bel Howto che risolva un po di grane
se non ne ho dimenticata qualcuna, subito dopo l'installazione avevo ricompilato il kernel 2.6.15 abilitando tutte le voci di risparmio energetico e di scaling per amd powernow..
domani mi metto al lavoro, vediamo che riesco a ricavarne
melomanu è offline  
Old 01-04-2006, 14:26   #12723
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sirus
PS Sono gli scleri di un Sabato mattina passato a studiare le eq. differenziali, non garantisco che siano giusti anche perché non ricordo tutto a memoria
ti capisco: io sto sclerando con campi elettromagnetici
melomanu è offline  
Old 01-04-2006, 15:37   #12724
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
NOOOOOO

se tu hai etch devi usare solo quello per etch e commentare gli altri o cancellarli del tutto................

Devi usare solo quello del tuo ramo ovvero: se usi etch usa solo quello di etch.
si ho usato solo quello di etch fastweb ma molta roba non la trova
-Slash è offline  
Old 01-04-2006, 15:41   #12725
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
giorno a tutti

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
@ PiloZ
ho usato il comando da te suggerito per verificare l'ACPI
Codice:
dmesg |grep DSDT
ma temo che la risposta sia proprio brutta eccoti il messaggio
Codice:
ACPI : DSDT (v001 HP 309B 0x06040000 MSFT 0x0100000e) @ 0x00000000
ACPI : Looking for DSDT in initrd... not found
leggi questo: LINK

Ciao
Old 01-04-2006, 16:32   #12726
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Su ARCH Linux uso GNOME 2.14, veloce e migliorato FLUXBOX o BLACKBOX vanno bene ma bisogna prendere le versioni DEV dal CVS altrimenti il sistema è molto vecchio
alla fine sei passato a testing
Herod2k è offline  
Old 01-04-2006, 17:17   #12727
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
alla fine sei passato a testing
Sai che adoro il rischio con Debian usavo Sid e con ARCH uso Testing, comunque non ho fatto un full update, ho solo installato GNOME 2.14 (e dipendenze) da Testing, il resto è ancora Stable

PS Se metti Testing non mettere GStreamer-Plugin 0.10 perché Totem, Rhythmbox e altri non lo digeriscono ancora... provato sulla pelle!!!
sirus è offline  
Old 01-04-2006, 17:22   #12728
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
si ho usato solo quello di etch fastweb ma molta roba non la trova
passa sid allora che ha molti piu pacchetti aggiornati e non crea particolari problemi, se no non saprei
Old 01-04-2006, 17:26   #12729
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
perchè non riesco a vedere e a sentire niente? ho installato amarok per gli mp3 e i file audio e per i video ho totem ma a quanto pare mancano tutti i codec

che codec devo installare per vedere tutto di tutto? e come devo configurare firefox e konqueror in modo che possa vedere e sentire file audio e video direttamente in streaming tipo win media player?

edit: carcass non fa niente quando mancano per il momento scarico i sorgenti. grazie di tutto
-Slash è offline  
Old 01-04-2006, 17:29   #12730
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
prima di tutto installa alsa (c'è una guida sul sito del clan). poi installi libdvdcss2 w32codecs, i vari gstreamer, qualcos'altro che ora non ricordo e stai a posto (ho dimenticato sicuramente qualcosa).
per i video in streaming io uso il pacchetto mozilla-mplayer

ciao
CARVASIN è offline  
Old 01-04-2006, 17:47   #12731
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ragzzi pero io non voglio fare lo scassa maroni o passare per quello che magari dice di googlare un po per trovare ste cosa....No.

Ma almeno date una bella spulciata al sito tra howto e link tutte ste cose su come vedere lo streaming o mettere tutti i vari plugin su FF o che cavolo so altro io ci stanno al sito...............

PiloZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 01-04-2006, 18:18   #12732
sirus
Senior Member

Quote:
ragzzi pero io non voglio fare lo scassa maroni o passare per quello che magari dice di googlare un po per trovare ste cosa....No.

Ma almeno date una bella spulciata al sito tra howto e link tutte ste cose su come vedere lo streaming o mettere tutti i vari plugin su FF o che cavolo so altro io ci stanno al sito...............

PiloZZZZZZZZZZZZZZZZZ
poverino hai ragione...
sirus è offline  
Old 01-04-2006, 18:25   #12733
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Città: Milano
guardate qui ....

http://linustorvalds.typepad.com/the...t_created.html

dobro è offline  
Old 01-04-2006, 18:30   #12734
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da dobro
perche invece non guardi qui http://[www.hwudebianclan.org]/ :
Old 01-04-2006, 18:49   #12735
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Città: Milano
azz ... come da avatar

grandi !
dobro è offline  
Old 01-04-2006, 20:03   #12736
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
scusate qualcuno puo provare solo installazione eurobarre su linux?(magari debian)
mi servirebbe per mettere macchine con linux
Old 01-04-2006, 20:19   #12737
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
perche invece non guardi qui http://[www.hwudebianclan.org]/ :
e tu tra sign e post quando è che imparerai a fare il link correttamente

Ciao
Old 01-04-2006, 20:35   #12738
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
e tu tra sign e post quando è che imparerai a fare il link correttamente

Ciao

piuttosto tempo addietro ti avevo linkato una iso con un kernel da poter usare per installare debian con sata che fine ha fatto?????

Ultima modifica di Carcass : 01-04-2006 alle 20:43.
Carcass è offline  
Old 01-04-2006, 21:16   #12739
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:

piuttosto tempo addietro ti avevo linkato una iso con un kernel da poter usare per installare debian con sata che fine ha fatto?????
o cazzo e chi si ricorda più

Old 01-04-2006, 22:04   #12740
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
o cazzo e chi si ricorda più

ok ok tranqui tanto questa trascuranza te la faccio pagare

guarda qui e fammi sapere http://blog.blackdown.de/2005/06/26/...h-kernel-2611/

PS: quando puoi of course..................

Ultima modifica di Carcass : 01-04-2006 alle 22:35.
Carcass è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian