|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12701 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è andato
![]() ora provo con i comandi di sirus... grazie 1000... posto se ho problemi ![]() |
![]() |
![]() |
#12702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
Documents\ and\ Settings ![]()
![]() |
#12703 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ho provato anche flux (dopo una esperienza lampo in fase di installazione debian) e devo dire che ancora una volta non mi ha smosso più di tanto ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Qualche anima buona ogni tanto ci lavora e tira fuori qualche ottimo risultato ma il lavoro è sempre molto lungo perché per la maggior parte dei casi consiste nel fare reverse engineering ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ci ho provato ma nulla: Codice:
ftp> put /Documents\ and\ Settings\blablabla /Documents\: File non trovato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12707 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
c'è da dire comunque che usando la live di suse, kpowersave ( che su debian mi dava problemi con il demone kpowersaved) li invece funzionava a dovere, ovvero potevo configurare kpowersave con frequenza cpu, risparmio energetico etc.. forse potrei migliorare la gestione della batteria, se solo riuscissi a capire perchè mi da questi conflitti con il demone ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12709 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Sui sistemi ACPI usando lo script Quote:
Per avviare tale script creare una regola aprendo /etc/acpi/events/default e aggiungeredopo le righe commentate Quote:
Quote:
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#12710 |
Bannato
|
mmm.. in effetti ora che ci penso, suse e hp hanno delle strette collaborazioni, è probabile che come dici tu possano avere maggiori info sul sistema ACPI..
potrei provare ad installare una suse minimale e vedere come si comporta sul notebook.. alla fin fine, sempre linux è ![]() cmq le info postate da carcass potrebbero essere molto interessanti: lascio ad altri più esperti di verificarle, io osservo nell'ombra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora, sono riuscito ad installare kde ed ora sto scrivendo proprio da li...
solo che alcune cose sono ancora in inglese, è normale? poi un'altra cosa, sto installando il tema che avevo anche su mandriva e mi da questo errore: checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths! ho letto da una parte che devo installare x-window-system-dev, ma apt non lo trova, e penso che questo sia dovuto al repository di fastweb che ho messo. dome posso risolvere questo problema? |
![]() |
![]() |
#12712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se non ci fosse un controllo ACPI avanzato e quello standard del kernel Linux funzionasse questo script potrebbe essere un inizio, bisognerebbe vedere quali altre opzioni si possono passare a cpuspeed... PS ACPI non agisce solo sulla CPU come APM, agisce anche sul resto del sistema ed è in grado di far raggiungere a CPU, chipset, VGA degli stati di basso consumo... Il problema che fino a poco fa avevano la piattafome Centrino Duo con Windows era dovuto al fatto che il SO di Redmond non riusciva a mandare le periferiche esterne negli stati più profondi di sleep e quindi il consumo energetico rimaneva considerevole... ![]() Comunque questo script può essere un buon "tappa buchi" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto ha detto Carcass potrebbe esserti utile ma devi prima rispondere a questa domanda: Quando hai installato Debian hai dovuto dare come parametro del kernel noacpi? Se si allora anche quello script sarà inutile (almeno credo) altrimenti potrebbe aiutare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12714 |
Bannato
|
per dovere di cronaca, io riesco ad installare debian sid con acpi, ovvero
install vga=771 è l'unico comando che do per far andare l'installer.. è altresì vero che quando finisco l'installazione, già nella shell di apt-get ( quando scarico gli aggiornamenti ) mi da di continuo error on ACPI CPU0: (40) o roba simile.. |
![]() |
![]() |
#12715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12716 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma quello del consumo era legato ad un bug di Win........ Cmq in base all'articolo che è ben strutturato ed analizza diverse cose dice cmq come premessa di abilitare a livello kernel (ricompilandolo) : >CPU Frequency scaling > CPU frequency translation statistics >Default CPUFreq governor >performance cpufreq governor >powersave cpufreq governor >Su Centrino abilitare le voci relative tabelle ACPI e quelle per processori Banias In considerazione del fatto che i sistemi ACPI piu usati sono Intel SpeedStep e AMD power Now Non so non potresti provare te e da qui magari risolviamo un po di grane magari miglioramo la situazione anche se di poco?????? PS: questo metodo usato è indipendente dall'hardware usato o dal software ed installando ovviamente CPUSpeed ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 01-04-2006 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
#12717 |
Bannato
|
il mio problema è che , purtroppo, ho dovuto formattare ex-novo il notebook perchè avevo ancora dei software schifosi di fabbrica, e quindi pe runa mia dimenticanza, ho sputtanato anche il bootloader, che non avevo salvato, o meglio non avevo fatto un backup dell'MBR..
se considerate la cosa utile,da domani reinstallo la debian per come l'avevo fatta funzionare l'ultima volta, e iniziamo a vedere se questo script può esser d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#12718 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Niente Linux usi notebook in casa almeno fino a Ottobre quando prenderò il mio ![]() |
||
![]() |
![]() |
#12719 | |
Senior Member
|
Quote:
il capo??? ![]() Ripeto la cosa che mi sta incoraggiando (sto scivendo cio che ci sta scritto ed io non posso testarlo ovviamente) è il fatto che il metodo non dipende dall'hardware o dal software ma in due righe e solo con cpuspeed dà (dicono) buoni risultati come compromesso tra consumi e prestazioni............
|
![]() |
![]() |
#12720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.