Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2005, 20:04   #8581
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ALLARME ROSSO!!

Come si rimette la barra di sopra di gnome? L'ho tolta per sbaglio!!!
E mi manca pure il system tray ;_;
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 26-12-2005, 20:09   #8582
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dierre
ALLARME ROSSO!!

Se hai un'altra barra aperta, clicca col destro su uno spazio vuoto e scegli "Nuovo Pannello". Altrimenti prova ad avviare da terminale gnome-panel.
Zorcan è offline  
Old 26-12-2005, 20:21   #8583
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Fra i tanti errori possibili, il server X non carica se vengono a mancare i font: sono installati?
ok, questa cosa dei font mi manca completamente...
che comando dovrei dare? li posso prendere direttamente da apt-get?
Old 26-12-2005, 20:26   #8584
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ALLARME ROSSO!!

Old 26-12-2005, 20:29   #8585
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Io invece avrei un piccolo problemino: navigando si possono incontrare dei video da visualizzare, adesso: se uso mplayer e il relativo plugin per FF si vedono normalmente, ma io voglio usare solo kaffeine che ha tutto quello che io voglia, inoltre ho installato il relativo plugin per firefox per visualizzarli ma mi dice plugin mancante come risolvo con lo stesso metodo di java??? come?????
secondo le mie ricerche (poi posto un sito molto utile sui plugins di FF ) per il plugin di kaffeine-mozilla io dovrei avere : 'kaffeineplugin.la, kaffeineplugin.a, kaffeineplugin.so' (uno di questi) a seguito della installazione via synaptic di kaffeine-mozilla ma da console se digito: whereis kaffeine mi da questo
Quote:
carcass@debian:~$ whereis kaffeine
kaffeine: /usr/bin/kaffeine /usr/share/man/man1/kaffeine.1.gz
carcass@debian:~$
Che è sta storia e i file dove stanno???????????????????

Se li ho ci metto un sec a creare il link tipo java ma se no............

Quote:
Its very easy to install kaffeine mozilla plugin in Debian Sid, at least. Its one command
'apt-get install kaffeine kaffeine-mozilla'

Ultima modifica di Carcass : 26-12-2005 alle 20:36.
Carcass è offline  
Old 26-12-2005, 20:31   #8586
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Se hai un'altra barra aperta, clicca col destro su uno spazio vuoto e scegli "Nuovo Pannello". Altrimenti prova ad avviare da terminale gnome-panel.
grazie..risolto
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 26-12-2005, 20:36   #8587
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da bones
ok, questa cosa dei font mi manca completamente...
che comando dovrei dare? li posso prendere direttamente da apt-get?
Per cominciare direi:

Codice:
apt-get install xfonts-base
Installa il pacchetto e configura la scheda video usando il modulo "nv" e poi facci sapere...
Old 26-12-2005, 20:45   #8588
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
grazie..risolto
Prego.
Zorcan è offline  
Old 26-12-2005, 21:57   #8589
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
il nuovo firefox va molto piu veloce di default della 1.7 settata tramite about:config, comunque installando la nuova fai il profilo nuovo se no vai incontro a problemi...............
con gli aggiornamenti di Debian ora la versione di Firefox è
Codice:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8) Gecko/20051224 Debian/1.5.dfsg-3 Firefox/1.5
non mi pare ci siano porblemi , quali avrei dovuto notare ?
scusa anche la domanda stupida cosa intendi x profilo nuovo ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 26-12-2005, 22:21   #8590
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ok x il profilo ho capito e qualcosa ho trovato da solo sul sito di mozilla
http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#new
, ma non mi funziona, non mi parte profile manager seguendo le istruzioni
Codice:
debian:/home/chanteclair/.mozilla/firefox/n1nrxz0v.default#  -profilemanager bash: -profilemanager: command not found
debian:/home/chanteclair/.mozilla/firefox/n1nrxz0v.default# ./firefox -profilemanager
bash: ./firefox: No such file or directory
ho provato anche come utente , ma uguale
ho sbagliato comando o directory ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 26-12-2005 alle 22:23.
madforthenet è offline  
Old 26-12-2005, 23:28   #8591
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ho sbagliato comando o directory ?
ciao
Il ./ non c'entra, il comando è
Codice:
firefox -profilemanager
Zorcan è offline  
Old 27-12-2005, 06:23   #8592
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
secondo le mie ricerche (poi posto un sito molto utile sui plugins di FF ) per il plugin di kaffeine-mozilla io dovrei avere : 'kaffeineplugin.la, kaffeineplugin.a, kaffeineplugin.so' (uno di questi) a seguito della installazione via synaptic di kaffeine-mozilla ma da console se digito: whereis kaffeine mi da questo

Che è sta storia e i file dove stanno???????????????????

Se li ho ci metto un sec a creare il link tipo java ma se no............

up..........
Old 27-12-2005, 07:13   #8593
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ermasto
ragazzi ho un problemino con knoppix l'ho installato su l'hd solo che quando parte e fa il boot si ferma alla seguente schermata:
warning :/proc/ide/hd?/settings interface is obsolete and will be removed soon!
Enable DMA Acceleration for: hdc [Maxtor...]
Enable DMA Acceleration for: hdd [Cd/rom...]
cosa significa? e come posso risolvere?
il pc sul qual'è è installato è PII 350 Mhz 128 Mb di ram e 30Gb Hd
aspetto risposte grazie
ragazzi allora ho fatto qualche altra prova ho fatto partire knoppix dal cd e come opzione di boot inizialmente ho messo knoppix dma che serve a attivare l'accelerazione dma e come volevasi dimostrare si è bloccato anche dal cd.
Come posso fare in modo che nel boot da hd posso disattivare questa opzione? fatemi sapere
ermasto è offline  
Old 27-12-2005, 07:28   #8594
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Salve ragazzi,

ho installato la debian sarge 3.1 con kernel 2.6.8, mi sevirebbero degli aiuti:

- io ho 2 schede audio nvidia integrata e soundblaster live, sapreste dirmi come fare per selezionare l'una o l'altra come predefinita? Ho visto che alcuni programmi beccano l'integrata altri la live....

- ho un problema con il kernel 2.6.8 se ho il pad logitech dual action inserito il pc si blocca sul riconoscimento delle periferiche usb, con il 2.4.7 questo non succedeva....avete riscontrato problemi analoghi? mi conviene provare ad aggiornare ad un kernel superiore?

- ho installato i driver nvidia col metodo classico, e ho impostato le modeline sul file conf. di XFree per avere le frequenze corrette ed infatti funziona a 1600x1200 ho giustamente 85hz però se switco di risoluzione col metodo classico via shortcut tastiera le risoluzione cambiano ma passano in modalità "schermo espanso" (non mi ricrodo il termine esatto) cioè la risoluzione globale rimane 1600x1200 ma io vedo una porzione inferiore e posso quindi navigare sul totale...
Old 27-12-2005, 07:37   #8595
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
per il plugin di kaffeine-mozilla io dovrei avere : 'kaffeineplugin.la, kaffeineplugin.a, kaffeineplugin.so'
Codice:
updatedb
locate file
Buona ricerca...
Old 27-12-2005, 07:45   #8596
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da ermasto
inizialmente ho messo knoppix dma che serve a attivare l'accelerazione dma e come volevasi dimostrare si è bloccato anche dal cd.
Come posso fare in modo che nel boot da hd posso disattivare questa opzione?
Se usi lilo: (/etc/lilo.conf) cerca questa linea e aggiungi nodma
Codice:
append="ide=nodma"
Se usi grub: (/boot/grub/menu.lst) cerca questa linea e aggiungi nodma
Codice:
# kopt=root=/dev/xxx vga=normal ide=nodma
Old 27-12-2005, 07:52   #8597
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
- io ho 2 schede audio nvidia integrata e soundblaster live, sapreste dirmi come fare per selezionare l'una o l'altra come predefinita? Ho visto che alcuni programmi beccano l'integrata altri la live....
Non saprei...
Bisogna chiedere ai guru di ALSA!
Quote:
- ho un problema con il kernel 2.6.8 se ho il pad logitech dual action inserito il pc si blocca sul riconoscimento delle periferiche usb, con il 2.4.7 questo non succedeva....avete riscontrato problemi analoghi? mi conviene provare ad aggiornare ad un kernel superiore?
Si, aggiornare il kernel conviene. Per farlo devi passare a testing (etch) o unstable (SID).
Leggi le istruzioni su come fare qui: http://www.hwudebianclan.org/home.php
Quote:
se switco di risoluzione col metodo classico via shortcut tastiera le risoluzione cambiano ma passano in modalità "schermo espanso" (non mi ricrodo il termine esatto) cioè la risoluzione globale rimane 1600x1200 ma io vedo una porzione inferiore e posso quindi navigare sul totale...
Posta il file di conf di Xfree: /etc/X11/XF86Config-4
Old 27-12-2005, 07:53   #8598
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Se usi grub: (/boot/grub/menu.lst) cerca questa linea e aggiungi nodma
Codice:
# kopt=root=/dev/xxx vga=normal ide=nodma
ciao wubby scusami ma dove escono queste linee??
allora io uso grub e mi esce nel boot Debian Gnu/Linux kernel 2.6.12 poi mi dice di premere e per editare comendi e c per una linea di comando.
come devo fare per inserire questa stringa e poi come si salva, scusami per queste domande ma sono nuovo di linux
Grazie mille per l'aiuto
ermasto è offline  
Old 27-12-2005, 08:11   #8599
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Non saprei...
Bisogna chiedere ai guru di ALSA!

Si, aggiornare il kernel conviene. Per farlo devi passare a testing (etch) o unstable (SID).
Leggi le istruzioni su come fare qui: http://www.hwudebianclan.org/home.php

Posta il file di conf di Xfree: /etc/X11/XF86Config-4
Che versione mi consigliate del kernel? Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che sid abbia la 2.6.11?? Possibile?

Il file conf di XFRee ve lo posto stasera ora, purtroppo, sono a lavoro
Old 27-12-2005, 08:14   #8600
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ah dimenticavo sempre per la scheda audio la sb live avrebbe il soundworks 4.1 come faccio ad abilitare le 4 casse (su altre distro mi pare che bastasse modificare dei valori sul mixer...ma su quello predefinito di debian non sono riuscito)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian